Visualizza la versione completa : cercasi ristorante
vivailpelo
04-04-2006, 16:59
Sabato prossimo vengono a trovarmi degli amici e andremo insieme fino a Firenze percorrendo la Chiantigiana.
Sapete consigliarmi dove mangiare dalle parti di Greve in C. o Panzano, o insomma da quelle parti?????
Ho cercato un pò nel forum ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazieeeeeeeee
Perchè comunque questo è un forum dove si parla di moto e non di argomenti noiosi come la fiorentina col chianti e boiate di questo tipo;) .
Detto questo, se volete un posto con la carne buona, di strada, a "Strada in chianti" c'è da Padellina. A prima vista è un posto un pò turistico ma ogni volta (non poche) si è mangiato e bevuto bene, cifre di mercato.
http://www.ristorantichianti.it/dapadellina/
Massimo
a Castellina Trattoria La Torre 0577 740236
vivailpelo
05-04-2006, 09:15
Perchè comunque questo è un forum dove si parla di moto e non di argomenti noiosi come la fiorentina col chianti e boiate di questo tipo;) .
Detto questo, se volete un posto con la carne buona, di strada, a "Strada in chianti" c'è da Padellina. A prima vista è un posto un pò turistico ma ogni volta (non poche) si è mangiato e bevuto bene, cifre di mercato.
Massimo
Caro Passo, quando vai in moto te non ti fermi mai a mangiare??? ;)
ed era proprio questo che chiedevo.
Ciao e grazie
Beh, ho conosciuto parecchi forumisti; sono divisi dalla politica, dal gs1200, dai navigatori, dal castrol migliore, dai caschi, ma sulle gambe sotto la tavola ho sempre trovato una solidarietà commovente :lol:
Massimo
Omega_Lex
05-04-2006, 10:16
dal cecchini, il macellaio che taglia la fiorentina declamando dante
mrhorses
05-04-2006, 10:28
Qualsiasi sia l'organizzazione della vostra giornata, per niente al mondo potete saltare la Macelleria Cecchini a Panzano. E' aperta anche la domenica mattina, quindi non avete scuse per evitare una scorta di finocchiona, bistecche al top di gamma, cosimino (una sorta di maxi polpetta fantastica se unita alla salsa agrodolce che produce e vende lo stesso Cecchini) e quant'altro troverete esposto. Se esagerate nella quantità e le vostre valigie non saranno sufficienti potete sempre farvi spedire il tutto sotto vuoto e, mentre spendete soldi, assaggiare, dai tavoli imbanditi, porchetta e tutto il resto che trovate in vendita, naturalmente annaffiato con del buon vino rosso (certo non vi può sostituire il pranzo ma è un ottimo aperitivo, ed in più, almeno questo, è gratis).
A Greve in Chianti invece c'è, proprio sulla piazza principale, il vecchio stabilimento dove si produce la pasta Fabbri (trovate anche il sito su internet). Tutti i formati sono buoni ma gli spaghettoni sono, senza discussione, i migliori che potrete trovare in ogni angolo d'Italia, verrebbe voglia di mangiarseli anche scolati e senza nient'altro sopra. Dovete andarci di sabato perchè, essendo un molino, il sabato chiude ed anche loro fanno spedizioni a domicilio.
Ci sarebbero tante altre cosine buone da andare a scovare (il gelato all'Impruneta per esempio) ma poi vi coglie il diabete e forse non è il caso....tanto ho visto che anche gli altri amici del forum per il pranzo non hanno fatto mancare i propri buoni consigli.
Buon week end
vivailpelo
05-04-2006, 12:43
Beh in effetti la Fiorentina (bistecca e anche.....) mi commuove!!!!!!!!!!!!!
Ma io cerco un posto dove mangiare, non dove comperare qualcosa da cuocere!!!!!!!!!!!!!!.
Dal Cecchini ci vado ogni tanto, soprattuto perchè è simpatico, la carne buona e sulla quale non paghi la declamazione di Dante la trovi anche altrove.
Ciaooooooooooooooooo
Gattonero
05-04-2006, 12:54
A Greve, in piazza c'è la macelleria Falorni che fa stuzzichini di affettato spettacolare e vino.
Sempre in piazza (si può entrare in moto ma non in macchina) per mangiare come si deve c'è Nerbone.
Tra Castellina e Poggibonsi c'è l'Antico Ristorante Pestello
Entrambi i posti sono OTTIMI con qualità del cibo e dei vini altissima.
Il problema è che NON sono economici. I prezzi sono intorno ai 35-40€ a testa sul pasto completo (vino escluso)
Lampi
vivailpelo
10-04-2006, 16:22
Massimo
Sperimentato, confermo, molto positivo splendida fiorentina e ottimo vino
:eek: :eek: :D :D :D :D :D
mi sono fermato anche dal Cecchini, il solito pazzo e i prezzi :( :( lasciamo perdere!!!!!
Ciao
dr.Sauer
14-04-2006, 22:22
A Greve, in piazza c'è la macelleria Falorni che fa stuzzichini di affettato spettacolare e vino.
Sempre in piazza (si può entrare in moto ma non in macchina) per mangiare come si deve c'è Nerbone.
Tra Castellina e Poggibonsi c'è l'Antico Ristorante Pestello
Entrambi i posti sono OTTIMI con qualità del cibo e dei vini altissima.
Il problema è che NON sono economici. I prezzi sono intorno ai 35-40€ a testa sul pasto completo (vino escluso)
Lampi
il falorni fa una finocchiona di cinta senese (maiale allevato allo stato semibrado) che è un sogno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |