Visualizza la versione completa : ancora sulla diatriba colpe motociclisti e automobilisti...
premetto col dire che concordo assolutamente con vallap, la colpa degli incidenti in cui sono coinvoilti i motociclisti è il più delle volte proprio nostra...:mad: :mad:
d'altro canto, in macchina trovi gente altrettanto pericolosa ed irresponsabile, ma proprio il fatto di condurre delle "scatole" chiuse, di solito rimane coinvolta in incidenti che si concludono in modo meno eclatante
invece, su due ruote, i margini di rischio sono davvero più elevati ed anche le situazioni più banali ti possono mettere davvero in pericolo :mad: :mad:
stamattina, ore 08,00, stavo accompagnando mio figlio a scuola e quindi in modo OVVIAMENTE del tutto BRADIPOSO e, come sempre, con tremila occhi aperti visto la consueta caoticità del traffico.
Ad un incrocio, mi fermo regolarmente, quando un signore bello attempato alla guida di una saxo, inseritosi alle mie spalle in modo tale bloccare il traffico della corsia opposta, per fare spazio, comincia ad andare avanti inesorabilmente.....
SI APPOGGIA COL PARAURTI ALL'ALTEZZA DELLO SCARICO E MI SBILANCIA LA MOTO (ERO FERMO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) TUTTA A DESTRA!!!!
già avevo il piede destro a terra e per fortuna, con uno sforzo notevole, riesco a tenere la moto in piedi, ma davvero con grande difficoltà!!!!
resto così in bilico:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , con la moto paurosamente inclinata, col gomito appoggiato sulla macchina che avevo a fianco, senza poter fare altro perchè non potevo comunque andare avanti!!!
PIU' GLI URLAVO DI FARSI INDIETRO, PIU' CHE SFRIZIONAVA IN AVANTI PER FARSI LARGO!!!!
mio figlio (10 anni), un pò per la posizione precaria, un pò sentendomi urlare a squarciagola, si è spaventato ed ha iniziato (poverino) a piangere...
convinto che lo stessi semplicemente insultando, il vecchietto restava imperterrito e già mi ero rassegnato ad "accompagnare" la moto per terra con la paura che il piccolo mi restasse con le gambe sotto :mad: :mad: :mad:
fortuna ha voluto che un altro motociclista, capita la situazione, è sceso dal mezzo, gli ha bussato al finestrino e l'ha costretto a tornare indietro!!!
rimessa la moto in equilibrio, sono sceso e l'ho fatto una pezza da piedi, rendendomi comuque conto che l'anziano NEANCHE AVEVA CAPITO CHE CAVOLO AVEVA COMBINATO!!!
per cui.... morale della favola... LE COLPE DI SOLITO VANNO EQUAMENTE DISTRIBUITE, ma noi motocilcisti dobbiamo avere comunque MILLE PRECAUZIONI IN PIU' perchè siamo inesorabilmente più esposti ;) ;) ;)
dr.Sauer
04-04-2006, 14:35
premetto col dire che concordo assolutamente con vallap, la colpa degli incidenti in cui sono coinvoilti i motociclisti è il più delle volte proprio nostra...:mad: :mad:
d'altro canto, in macchina trovi gente altrettanto pericolosa ed irresponsabile, ma proprio il fatto di condurre delle "scatole" chiuse, di solito rimane coinvolta in incidenti che si concludono in modo meno eclatante
invece, su due ruote, i margini di rischio sono davvero più elevati ed anche le situazioni più banali ti possono mettere davvero in pericolo :mad: :mad:
stamattina, ore 08,00, stavo accompagnando mio figlio a scuola e quindi in modo OVVIAMENTE del tutto BRADIPOSO e, come sempre, con tremila occhi aperti visto la consueta caoticità del traffico.
Ad un incrocio, mi fermo regolarmente, quando un signore bello attempato alla guida di una saxo, inseritosi alle mie spalle in modo tale bloccare il traffico della corsia opposta, per fare spazio, comincia ad andare avanti inesorabilmente.....
SI APPOGGIA COL PARAURTI ALL'ALTEZZA DELLO SCARICO E MI SBILANCIA LA MOTO (ERO FERMO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) TUTTA A DESTRA!!!!
già avevo il piede destro a terra e per fortuna, con uno sforzo notevole, riesco a tenere la moto in piedi, ma davvero con grande difficoltà!!!!
resto così in bilico:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , con la moto paurosamente inclinata, col gomito appoggiato sulla macchina che avevo a fianco, senza poter fare altro perchè non potevo comunque andare avanti!!!
PIU' GLI URLAVO DI FARSI INDIETRO, PIU' CHE SFRIZIONAVA IN AVANTI PER FARSI LARGO!!!!
mio figlio (10 anni), un pò per la posizione precaria, un pò sentendomi urlare a squarciagola, si è spaventato ed ha iniziato (poverino) a piangere...
convinto che lo stessi semplicemente insultando, il vecchietto restava imperterrito e già mi ero rassegnato ad "accompagnare" la moto per terra con la paura che il piccolo mi restasse con le gambe sotto :mad: :mad: :mad:
fortuna ha voluto che un altro motociclista, capita la situazione, è sceso dal mezzo, gli ha bussato al finestrino e l'ha costretto a tornare indietro!!!
rimessa la moto in equilibrio, sono sceso e l'ho fatto una pezza da piedi, rendendomi comuque conto che l'anziano NEANCHE AVEVA CAPITO CHE CAVOLO AVEVA COMBINATO!!!
per cui.... morale della favola... LE COLPE DI SOLITO VANNO EQUAMENTE DISTRIBUITE, ma noi motocilcisti dobbiamo avere comunque MILLE PRECAUZIONI IN PIU' perchè siamo inesorabilmente più esposti ;) ;) ;)
d'accordo.
Ci sono molti bikers che vanno a cercarsi i guai ma ci sono parimenti un sacco di automobilisti che guidano col c@@o .
fabsalem
04-04-2006, 14:47
Azzzzzz maurizio e meno male che eri con il GS di plastica!!
Saluti e buona strada!!
Consiglierei la lettura di questo:
http://www.acembike.org/html/docs/ACEM%20publications/ACEMinfrastructurehandbook.pdf
quaranta2
04-04-2006, 16:04
Azz..., Mauri'... Meno male che tutto sommato è andata bene! :D
Una volta è successa una cosa simile anche a me, con vecchietto rinco@lionito su 127 che, traffico bloccato in entrambe le direzioni, voleva a tutti costi infilarsi tra le due file di macchine.... e non aveva visto il mio cilindro sx (veniva nell'altro senso) :mad: :mad: :mad: e piano piano spingeva....
Alle mie rimostranze abbassa il finestrino, guarda il boxer e fa..."E che ne sapevo io che tenevate 'stu coso appeso!" :mad: :mad: :mad: :lol:
/mode bastard=on
Ad ogni modo, dopo il tentativo di ingroppata della settimana scorsa ;) ed il sollevamento laterale di oggi...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
penso che se vuoi fare un po' di ginnastica sarebbe più sicuro che ti iscrivessi ad una palestra, non credi ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
/mode bastard=off
....Alle mie rimostranze abbassa il finestrino, guarda il boxer e fa..."E che ne sapevo io che tenevate 'stu coso appeso!" :mad: :mad: :mad: :lol:
......
AHAHAHA ... mi immagino la scena!!! :lol: :lol: :lol:
Azzzzzz maurizio e meno male che eri con il GS di plastica!!
Saluti e buona strada!!
la prima cosa che ho pensato, vista l'inclinazione raggiunta, se ero con quella di prima (1150), da mò che ero stampato per terra!!! :cool: :cool:
ChiaraER5
04-04-2006, 19:51
Consiglierei la lettura di questo:
http://www.acembike.org/html/docs/ACEM%20publications/ACEMinfrastructurehandbook.pdf
Cavolo, hanno fatto un lavorone.
Azz. Maurì... :mad: :mad: Immagino anche lo spavento per tuo figlio!:mad: :mad:
Meno male che sei un "ragazzo" (.... e su questo paghi birra!! :lol: :lol: ) prestante !!
Io non so se ce l'avrei fatta!!:mad: :mad:
.... meglio così che peggio!!;)
uè fustacchione, dai non ti sminuire troppo....
tanto lo sò che è per farti dire che pure tu sei ancora bello "arzillo".... (la birra comunque te la pago uguale :lol: :lol: :lol: )
piuttosto, ti ha detto pepot che bel "rientro" abbiamo fatto??
in alcuni punti abbiano tiracchiato malamente (l'HP2 "supermotard" - in abbinamento al manico di Peppe - è da :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )...
a un certo punto ci siamo ingarellati con due jap... all'inizio ero io avanti, poi m'hanno sfilato (avrei dovuto forzare davvero troppo per le mie possibilità :cool: :cool: non me la sono sentita considerando la frenata non proprio rassicurante in staccata della mia)...
poi è "decollato" pepot :lol: :lol: :lol:
ho visto in lontananza (circa 200 mt) che è passato davanti ai due, dopo un paio di tornanti, modello missile terra-terra....
L'HA UMILIATI!!!! e ti assicuro che piano proprio non andavano :lol: :lol: :lol:
....HPepottard 2 ....
AHAHAHAHAHA... MITICA!!!!! :lol: :lol: :lol:
Mode nervous on:
sti ca**o di vecchi di mer*a mi hanno smerigliato buon' e meglio i cogli*ni!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Si mettono li appesi al manubrio, con quel ca**o di cappello in testa (fuori: 30gradi!!!) e fissano solo quello che hanno davant, con una faccia di cu*o mai vista!!!
Sono i peggiori nemici di chi va in moto/motorino, quasi peggio delle baldrac*he che guidano le Smart col cellulare in mano.......
Mode nervous off
No sul serio m' in***** a sentire certe cose......dovrebbero capire che a una certa età le cose cambiano!!!
Cmq........
Maurì piano piano cominci pure tu a darci dentro eh?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io.......chettelodicoaffà.......se ci fossi stato, di certo avrei sverniciato i 2 jappo, e fatto sentire a Pepot se gli piaceva l' odore della V-power del mio sotto-scarico......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(se se......:lol: :lol: :lol: )
marioadventure
04-04-2006, 21:50
quel ***** di cappello ......
è vero: in auto cappello e cappellino lo mette chi è cretino!!!!
vecchio adagio che guida il motociclista ad identificare preventivamente i conducenti delle 4 ruote tonti.
a me capita sempre più spesso il ******** che mi chiude il soprasso perchè è distratto dai vaniloqui al cellulare:mad: :mad: :mad:
Maurì piano piano cominci pure tu a darci dentro eh?
...zitto và, che per colpa di st'ammasso di plastica tengo di solito andature che prima (con la ghisa) manco se mi agganciavo con la fune a quello davanti....:mad: :mad: :mad:
....:cool: :cool: che sfizio.... :-p :-p :-p :lol: :lol: :lol: :lol:
Azzzzzzzzzzz......
E tu che eri un estimatore del catafalcone in ghisa......
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Joe Sasa
05-04-2006, 12:13
Comunque la cosa imp è che tutto è andato bene.
Spero tu abbia tranquillizato il piccolo, ringraziato il motociclista solidale e Mandato a cacare il rincojonito.
Comunque credo che si dovrebbe essere pèiù severi con il rinnovo della patente degli anziani....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |