Visualizza la versione completa : Fine aprile verso Plitvicka jezera (Plitvice)?
FrancescoR1150GS
03-04-2006, 21:41
Non ricordo se c'è già stata una discussione sul loco, ma a fine mese mi piacerebbe andarci....da Gorizia...con furore!
Se c'è stao qualcuno un aiuto per dormire e strade....
O meglio vorrei fare un certo "passo alan"????risulta?
Grazie colleghi
Ci sono stato ormai tanti anni fa (1999). Il parco naturale è una delle meraviglie di questa terra. E poi vi è stato concepito il mio primogenito e quindi è per me un posto speciale. Le strade belle ma asfalto pericolosino. Per dormire ci sono un paio di alberghetti nelle vicinanze del parco e 2 addirittura dentro. All'epoca economicissimi, ma era appena finita la guerra.
Globetrotter
04-04-2006, 00:10
Provo ad informarmi con un conoscente che c'è stato l'anno scorso, o due anni fa. Mi parlava di camere in affitto a prezzi assolutamente onesti.
Ora non riesco ad esaminare la cartografia in mio possesso, ma conto di farlo domani.
L'idea non è male ... quasi quasi mi prendo qualche giorno di ferie pure io. Ma ti avviso ... non sono uno smanettone ... anzi :cool:
ci sono stato due anni fa, veramente bellissimo. era pressapoco lo stesso periodo nel quale vuoi andare tu. sono arrivato lì con tre amici sotto il diluvio universale, la sera abastanza tardi. non avevo prenotato nulla ma abbiamo trovato un albergo vicino al parco. abbiamo trovato posto quasi subito, secondo tentativo. sistemazione più che decorosa e economica.
un giorno contalo per visitare a piedi il parco.
ciao
FrancescoR1150GS
05-04-2006, 13:37
Gentilissimi come sempre!
Volevo fare la costa per poi passare x il passo Alan ed arrivare a destinazione!
Ora manca solo vedere se prenderò ferie o meno!
Ciao a presto!
Cinsietta
05-04-2006, 13:58
Ci sono stata anche io, ma avevo ancora il Dominator, quindi forse era il 99 ...
Il parco è fantastico, come già hanno detto tutti gli altri, credo che prima o poi ci tornerò!!!
Le strade, come hanno già detto, sono pessime, se non ricordo male facemmo un bel pò di km sul pavè, il panorama era un pò triste perchè c'erano molte case bombardate, effettivamente era appena finita la guerra ...
Anche i prezzi erano economici ...
Insomma, quoto tutto quello che hanno detto gli altri :D
Prendi ferie e vacci!!! :D
Kriptonite e quant'altro......;)
Ci sono stato nel 2003 in settembre...
Che spettacolo !!!
Alla sera faceva freddino....
FrancescoR1150GS
05-04-2006, 21:57
le ferie non sono un problema!
ci vado e bastaa!!!!
Ci sono stato l'anno scorso,eravamo con pernotto a Lovran,quindi lo abbiamo fatto in giornata.A differenza di quanto si dica le strade le ho trovate buone(un po di traffico pesante)e la zona del parco mi e' sembrata molto ben organizzata con molta offerta di camere,considerato il mese di agosto.:lol: :lol: :lol:
Sinusoid
06-04-2006, 23:22
per le strade tutto ok
per dormire
2 albergoni all'interno del parco
oppure vicino alla biglietteria ci sta la casetta dell'agenzia che affitta camere
se arrivi presto, in periodo di alto affollamento, trovi quelle con bagno privato e altrimenti ti devi accontentare di quelle con bagno in comune
per la visita del parco scarpe buone e voglia di camminare
diversi percorsi tutti segnalati e con trasporti interni, trenino su gomma e battello elettrico, per i tresferimenti più lunghi
le strade per arrivarci sono più d'una
se scendi lungo la costa e poi entri da Senj
mi pare la strada è buona
oppure prendi la deviazione dall'autostrada che da Fiume porta a Zagabria
per cenare diversi ristorantini nei dintorni
la mia ultima visita, la quinta, nell'agosto del 2003
:-p
Mr PoSitiVe
07-04-2006, 14:34
la strada che sale da senj è bellissima, io l'ho fatta a scendere.
poi mi sono fatto anche un pezzo di off passando da Dabar (il cartello del paese era appiccicato su quello di pericolo mine) ma se ti mantieni sulla sterrata non ci sono rischi di saltare in aria ;-)
io sono stato ad agosto ed era un carnaio, per mangiare nei pochi risto si faceva la lotta ma in questo periodo penso che sia + tranquillo.
ho dormito da vlade hodak - dreznicko seliste 64/b - a dreznik grad pochissimi km da plitvice.
casetta tipica nuova e con bagno in camera prenotata tramite adriatica.net (ottima) ma solo perchè era agosto. pagato 20 euro al giorno per persona con colazione ma se li contatti direttamente penso che risparmi almeno 5/6 euro
per il parco se non 6 un buon camminatore (per il giro completo ci vogliono 5/6 ore) ti consiglio di salire ai laghi maggiori col bus e scendere a piedi. il bus è compreso nel biglietto e puoi girarci quanto vuoi
ciao
ci siamo stati anche noi l'estate scorsa... bellissimi !
tante moto ma noi purtroppo eravamo in auto xche' la moto .. non c'era ancora :P
vibro....
09-04-2006, 07:12
Io ci sono stato nel '90, quindi pre guerra, ma amici che ci sono stati da poco, mi hanno detto che è ancora come prima......l'unica raccomandazione nn uscire dai percorsi segnalati...chiaro no!
Mi sapreste dare qualche informazion e in più su Plitvicka jezera, come ci si arriva, cosa c'è di interesante da vedere, ecc ecc.
La :arrow: stà salendo...
Grazie in anticipo
Globetrotter
09-04-2006, 22:44
Mi sapreste dare qualche informazion e in più su Plitvicka jezera, come ci si arriva, cosa c'è di interesante da vedere, ecc ecc.
La :arrow: stà salendo...
Grazie in anticipo
Fatti un giro qui ...
http://www.np-plitvicka-jezera.hr/default.aspx?lan=en
FrancescoR1150GS
17-04-2006, 16:56
Ok.Organizzato tutto o meglio niente!
Si parte la domenica mattina!
Facciam la costa e attorno a senj prendo il passo alan e poi punto a plitvice.
X camminare nessun problema...siam dei sportivi!
Poi lunedi risaliam l'isola di Cherso, torniam sulla costa e subito troniam sull'isola di Lussino.
Li dormiamo e martedi risalim verso casa!
Vi racconterò!
Credo ch evisto il periodo non ci saranno problemi per il posto, ma cmq sentirò un'alberghetto con terme li nella zona......già testato dai miei vecchi!
Buon vichend!
FrancescoR1150GS
19-04-2006, 13:14
Eliminato dal percorso il passaggio sul passo alan.!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |