Visualizza la versione completa : Sospensioni R1150R
roncoduro
03-04-2006, 17:46
La mia RR è arrivata alla soglia dei 35mila in tre anni, la metà dei quali fatti in coppia con bagagli, andatura piu’ turistica che sportiva, mai problemi (basta darle olio).
Da qualche mese, in percorrenza di curva, non ho piu’ molto feeling, comincio a perdere fiducia; inoltre sento le sospensioni molto brusche nella risposta:mad: , sembra che il ritorno sia completamente spalancato.
Naturalmente ho già provato a giocare le vitine del freno in estensione, senza percepire grandi differenze (si sente solo l’effetto del precarico dietro).
La domanda che pongo a qualcuno che abbia esperienza è questa: c’è un modo certo per stabilire se le sospensioni sono alla frutta?
Ho già letto i vari post degli entusiasti Ohlins, ma prima di spenderci uno stipendio mi piacerebbe essere sicuro.
:mad:
bikerfun
03-04-2006, 18:01
ca......zo bastano 35 mila Km per mettere ko le sospensione della 1150r?!
Scusami l'intrusione...non ho mai percorso i tuiu km con una moto perchè dopo due anni la cambiavo, però mi sembra strano....con quello che costano!
io con la mia vecchia r 1150 r ho percorso 33000 km in 2 anni
andava tutto ok, falla controllare dal conce... certo se hai viaggiato sempre in 2 e con i bagagli..... penso non sia niente di particolare:D :D
lasciate perdere i km!!!
montate due WP e avrete una moto nuova!!!! :D :D :D
cioè????:rolleyes: :rolleyes:
roncoduro
04-04-2006, 12:24
Il conce non mi da grande fiducia, vorrei assicurarmi che non mi racconti balle per incassare i miei euri: qualcuno sa come si controllano le sospensioni?
C'e' un banco tipo quello delle auto che ti da un grafico con la risposta del vecchio comparato con con uno efficente? Se si dove la trovo?
come cioè????
monti due ammo WP e la moto va da favola, magari in sincro con una bella barra corta....... vedi firma :D :D :D :D
Muntagnin
04-04-2006, 15:36
comperi il mio Ohlins posteriore la mia barra corta ... e ti pago anche da bere ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AFFARONE!!!!
la barra corta è l'uovo di Colombo.... :D :D :D
scusate l'ignoranza:!: what is 'sta barra corta?
e tra wp e ohlins, quali sono meglio?
La mia RR è arrivata alla soglia dei 35mila in tre anni, la metà dei quali fatti in coppia con bagagli, andatura piu’ turistica che sportiva, mai problemi (basta darle olio).
Da qualche mese, in percorrenza di curva, non ho piu’ molto feeling, comincio a perdere fiducia; inoltre sento le sospensioni molto brusche nella risposta:mad: , sembra che il ritorno sia completamente spalancato.
Naturalmente ho già provato a giocare le vitine del freno in estensione, senza percepire grandi differenze (si sente solo l’effetto del precarico dietro).
La domanda che pongo a qualcuno che abbia esperienza è questa: c’è un modo certo per stabilire se le sospensioni sono alla frutta?
Ho già letto i vari post degli entusiasti Ohlins, ma prima di spenderci uno stipendio mi piacerebbe essere sicuro.
:mad:
La mia a 42.000 Km (3 anni) e non ha nessun cedimento alle sospensioni...Che gomme hai sotto? (km,e marca)Ti faccio una domanda un pò banale ma non leggo niente a proposito tra la tua descrizione,io venerdì ho cambiato l'anteriore ormai alla frutta e domenica mi sono dovuto dare una regolata sennò limavo le borse laterali,considera che al posteriore ho una macadam 100x con 8.000 km ed è bene risaputo che è una gomma che và schifo.....apparte gli scherzi,se le gomme sono ok,fai da una ricontrollare generale al mecc
roncoduro
05-04-2006, 15:08
Le gomme sono delle Bridgestone BT020, non nuovissime ma messe bene.
Lo stesso dubbio era venuto anche a me, è per questo che chiedevo se esiste uno strumento per stabilire il grado di efficenza degli ammortizzatori, proprio per capire a cosa imputare l'impressione di minor feeling.
:scratch:
lasciate perdere i km!!!
montate due WP e avrete una moto nuova!!!! :D :D :D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ho avuto TRE r1150 r nella seconda non sono riuscito a farci piu di 20000 km con gli ammortizzatori di serie preciso che li ho fatti tutti interamente in due con bagagli io peso circa 96 kg .
Forse qualcuno si stupira' di tale kilometraggio come ho potuto leggere sul topic ma ho potuto fare una piccola inchiesta sulle sospensioni showa che montano le R1150r e ho potuto accertare che nonostante il loro prezzo sono delle showa di gamma bassa e piuttosto ecconomiche. :mad:
Nonostante tutto questo nella versione r1150r anno 2005 quella attualmente in mio possesso la BMW ha deciso di montare sull' anteriore la sospensione del vecchio R1100R senza la regolazione in compressione.
Nel frattempo ho inviato un e-mail alla BMW italia chiedendo spiegazione sul perche ' abbiamo usato tale sospensione sulla versione 2005 ma sin 'ora non si sono degnati di rispondere e son passati piu' di venti giorni aspetteremo :confused:
A luglio la mia RT 1150 farà 2 anni; ad oggi ho percorso 41.000 km , sempre solo, e gli ammotizzatyori sono ancora ...nuovi!
Non ci crederete, ma è così.:D :D :D
Meno male.
pidienne
09-04-2006, 22:01
Ho avuto TRE r1150 r nella seconda non sono riuscito a farci piu di 20000 km con gli ammortizzatori di serie preciso che li ho fatti tutti interamente in due con bagagli io peso circa 96 kg .
Forse qualcuno si stupira' di tale kilometraggio come ho potuto leggere sul topic ma ho potuto fare una piccola inchiesta sulle sospensioni showa che montano le R1150r e ho potuto accertare che nonostante il loro prezzo sono delle showa di gamma bassa e piuttosto ecconomiche. :mad:
Nonostante tutto questo nella versione r1150r anno 2005 quella attualmente in mio possesso la BMW ha deciso di montare sull' anteriore la sospensione del vecchio R1100R senza la regolazione in compressione.
Nel frattempo ho inviato un e-mail alla BMW italia chiedendo spiegazione sul perche ' abbiamo usato tale sospensione sulla versione 2005 ma sin 'ora non si sono degnati di rispondere e son passati piu' di venti giorni aspetteremo :confused:
e va bene che è una moto fantastica... ma averne avute tre! :confused:
A luglio la mia RT 1150 farà 2 anni; ad oggi ho percorso 41.000 km , sempre solo, e gli ammotizzatyori sono ancora ...nuovi!
Non ci crederete, ma è così.:D :D :D
Meno male.
Ci credo eccome ho due amici che hanno l'RT e concordo con te ;:D
tuttavia se avrai modo di confrontare i tuoi con quelli dell RR1150 avrai modo di vedere che sono due cose completamente diverse.
beh, la mia a 33.000 cominciava a pompare in curva (e sono leggero) però le buche di Roma tritano gli ammortizzatori (e ne sanno qualcosa i possessori di scooter soprattutto a ruote piccole). Per questo li ho cambiati: Insomma, si poteva andare ma con gli ohlins è tutto un altro andare :D :D :D :D
roncoduro
12-04-2006, 11:59
Ringrazio tutti quelli che sono sin qui intervenuti nel dibattito con le proprie esperienze e consigli vari, ma non vedo ancora nessuno che risponde alla domanda di base: c'e' modo di testare strumentalmente lo stato di efficenza delle sospensioni?:!:
Solo un gommista attrezzato con banco di oscillazioni, può verificarlo, l'ho fatto per l'auto, ma mai per la moto, quando in curva la moto non risponde a dovere, vuol dire che bisogna metterci le mani, pensando alla pelle e non al portafoglio ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |