PDA

Visualizza la versione completa : Misure max batteria GS 1150


Frankie72
03-04-2006, 18:21
La mia batteria Exide originale è defunta.
Ho la possibilità di prenderne una super scontata da un amico ricambista da 20 Ah con le seguenti misure: larghezza 20 cm (originale 19 cm) profondità 9 cm (originale 7-8 credo).
Qualcuno sa se la batteria in questione entra nel supporto del Gs 1150?
Grazie e ciao!

Ezio51
03-04-2006, 18:38
Per la mia amata R1150RT :eek: avevo preso le seguenti misure, che dovrebbbero valere anche per il più volgare GS :angry7: :

Batteria originale EXIDE 12V 19 AH 519 013 017
Dimensioni batteria originale Exide: B x b x h = 179 x 74 x 168 mm
Dimensioni interne del cestello portabatteria: 180 x 77 x 170 mm
Polo positivo a destra

Frankie72
03-04-2006, 18:43
Grazie Ezio,
come la solito... le sai tutte!! :!: :rolleyes:

Peccato che tu abbia una RT e non un "volgare" GS :lol: :lol: :lol:

mauSicilia
04-04-2006, 09:08
Ciao a tutti,
stamattina per l'ennesima volta la batteria mi stava lasciando a terra...
malgrado rabbocchi e rabbocchetti vari credo sia giunto il momento di sostituirla.
Non ho sotto mano i dati per andarne a comprare una nuova...
l'unica cosa che so è che è 19Ah, ma per il resto che dico al batterivendolo? C'è un codice, una sigla, delle dimensioni? E si mi facesse la domanda fatidica: "Positivo a destra o sinistra?", che gli racconto?
Se potete darmi un'aiuto, non ho il tempo nè il modo di smontare la batteria prima di andarla a comprare... :-o

Grazzzzie! :!:

Frankie72
04-04-2006, 11:18
siamo nelle stesse condizioni.
Guarda qua il mio post di ieri: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65562

comunque positivo a destra!!

Ezio51
07-04-2006, 13:45
C'è scritto tutto nelle Faq.
Per leggerle occorre tempo.
Tempo non ne hai.

La batteria non possiamo cambiartela noi. MI dispiace.

culodigomma
07-04-2006, 13:49
Vi metto in guardia sulle batterie super scontate...c'è chi vende per batterie da moto BMW, quelle sigillate per gli impianti d'allarme. Stesse identiche misure di quella originale, stesso amperaggio, costo 30 - 40% in meno. Il problema è che non hanno spunto sufficiente e quando metti in moto ti si spegne e si azzera l'orologio.

mauSicilia
07-04-2006, 15:54
C'è scritto tutto nelle Faq.
Per leggerle occorre tempo.
Tempo non ne hai.

La batteria non possiamo cambiartela noi. MI dispiace.

Caro Ezio,
comprendo che le domande a volte sono trite e ritrite...
comprendo anche che non è obbligatorio rispondere.
Difatti, avresti potuto non rispondere.
Invece hai sprecato un po' del tuo tempo per dare una risposta, a mio avviso, inutile. Mera polemica.
Avresti potuto tacere, e farci una figura di gran lunga più simpatica.
Oppure, nello stesso tempo, avresti potuto semplicemente scrivere "sai mau, dai un'occhiata alle faq che trovi tutto li!"... addirittura saresti stato costruttivo.
Non tutti possiamo avere il tempo, la capacità, la possibilità o anche solo l'intelligenza di pensare che tutto possa già essere scritto. Io ho tentato a fare le ricerche con "batteria gs 1150" ma è uscito davvero poco.
Non ho avuto la lungimiranza di girarmi in lungo ed in largo un intero forum per cercare le faq sulla batteria... questo è il mio errore.
Ma d'altronde vedo e rivedo frequentemente sempre le stesse domande... gomme, faretti, faretti, gomme, gomme, olio, faretti, faretti, gomme, olio ecc. ecc. Scusami se ho urtato la tua sensibilità.
Tu sei certamente uno degli "anziani" qui dentro... Beh, io sono "anziano" in altre mailing lists... ma non mi sono mai permesso di rispondere in quel modo a nessuno.
Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato, ma ti prego, se devi essere così poco cortese la prossima volta, per favore, non leggere nemmeno i miei posts. Anzi, se non erro, potresti mettermi tra gli "indesiderati".
Senza rancore,
mauSicilia.

Ezio51
07-04-2006, 16:21
Chiedo scusa, non avevo la minima intenzione di esserti scortese ne di offenderti.
Credo di essere stato male interpretato, mi sono espresso male e me ne rammarico.

Per essere più costruttivo ho trovato le informazioni che cercavi, già poste qualche intervento più sopra:

Batteria originale EXIDE 12V 19 AH 519 013 017
Dimensioni batteria originale Exide: B x b x h = 179 x 74 x 168 mm
Dimensioni interne del cestello portabatteria: 180 x 77 x 170 mm
Polo positivo a destra

mauSicilia
07-04-2006, 17:05
Chiedo scusa, non avevo la minima intenzione di esserti scortese ne di offenderti.
Credo di essere stato male interpretato, mi sono espresso male e me ne rammarico.


Grazie mille Ezio...
sono certo di aver interpretato male, ma purtroppo tra lo scrivere e il dirsi di persona c'è una profonda differenza... lèggere è sempre molto diverso dal sentire :)
Apprezzo molto il tuo intervento...davvero.;)
Grazie ancora :!: :)

Giuliano.grazia@gmail.com
13-04-2021, 11:33
Ciao, Ezio, Mau, ... vi ho letto e mi sono quasi commosso... :love3:
Grazie Ezio, cercavo pure io le stesse info.
Proprietario di un "volgare GS1150" ... meravigliosamente giallo. :eek: