Entra

Visualizza la versione completa : Interfono da moto a moto

hartman
03-04-2006, 15:47
Qualcuno sa consigliarmi qualche modello e dirmi come funzionano?
Si parla contemporaneamente in quattro, si può fare in modo di parlare solo con l'altro pilota o solo con il proprio zainetto?

Bierhoff
03-04-2006, 17:28
alan 516

http://www.elettronicazetabi.it/shop/rtxalan516.htm

;)

bikerfun
03-04-2006, 17:29
ciao anchi'io vorrei comprarle, bisogna acquistare quelle specifiche per moto o vanno bene anche quelle tipo Oregon S.
Qualcosa di buono quanto costa?
grazie

Arian
03-04-2006, 18:08
Non funzia il link!!:mad: :mad:

Arian
03-04-2006, 18:10
rettifico:)

Bierhoff
03-04-2006, 19:01
io ce l'avevo ma l'ho dato via solo perchè mi piace stare in silenzio in moto e preferisco molto di più che 2 o 3 gesti per farsi capire.
per quello che serve è ok e funziona anche da interfono con il passeggero. Io utilizzavo il laringofono.
se avete domande particolari chiedete pure e se non vede risposta è perchè non ho letto il post :cool: non ce la faccio a seguire tutto ;) ... magari un mp e vengo a vedere :lol:

augusto
03-04-2006, 22:08
alan 516

http://www.elettronicazetabi.it/shop/rtxalan516.htm

;)

E' quello che ho io.
Papà e figlio su una moto, mamma sull'altra e va da dio!
Sperimentato!

bikerfun
04-04-2006, 12:25
E' quello che ho io.
Papà e figlio su una moto, mamma sull'altra e va da dio!
Sperimentato!

ciao ma sotto il casco cosa si mette?..intendo c'è un aurricolare per l'orecchio oppure da attaccare con il velcro nel casco? e per parlare?

é davvero ottimo come dici? te lo sei fatto spedire ? garzie mille.

augusto
04-04-2006, 14:43
ciao ma sotto il casco cosa si mette?..intendo c'è un aurricolare per l'orecchio oppure da attaccare con il velcro nel casco? e per parlare?

é davvero ottimo come dici? te lo sei fatto spedire ? garzie mille.

Dentro il casco metti l'accessorio apposito (quando torno a casa ti scrivo il codice), che comprende 2 auricolari ed 1 microfono.
Ah, guarda che l'auricolare per i piloti e quelli per il passeggero sono diversi.
Comprati in negozio.

Per dire se sono buoni: l'estate scorsa abbiamo fatto le prime vacanze in moto in 3. Andando da passo Resia verso Fuessen (Castelli Bavaresi) capitava spesso che noi col 1200 dovessimo avvertire la mamma sul transalp che dietro la curva la strada era libera, senno con tutti quei camion non arrivava più. Lei sentiva, apriva e arrivava. Mai un problema!
Buone chiacchiere.

riace
04-04-2006, 14:52
bene, grazie della info... stavo cercando anche io :!:

augusto
04-04-2006, 22:03
Allora, dicevo...
N° 2 Alan 516, n° 2 MA46 per i due piloti e MA46B per il passeggero.
Nella modalità PTT (press to talk) si è "in diretta" sulla stessa moto (sullo stesso apparecchio), mentre si usa il pulsante remoto (posizionato sul manubrio o alla base dello specchietto mediante velcro) per parlare con l'altra moto.
Per il montaggio degli auricolari si smonta l'imbottitura e si fissano col biadesivo incluso. Io ho praticato un foro col trapano nel rivestimento della mentoniera per incassare il microfono.
Occhio, l'articolo di cui stiamo parlando è sul catalogo MIDLAND 2002/03, quindi, probabilmente ci sarà, ad oggi, qualcosa di nuovo e più performante.
Procuratevi un catalogo.
Riferimenti: CTE International 0522.509411 o www.cte.it
Felice di essere utile, Augusto.

bikerfun
05-04-2006, 10:41
grazie mille augusto!!!!

Bierhoff
05-04-2006, 11:08
io usavo il laringofono e non era niente male anche perchè non subisce le interferenze del vento.

Max&GS1100
06-04-2006, 10:20
Qualcuno sa consigliarmi qualche modello e dirmi come funzionano?
Si parla contemporaneamente in quattro, si può fare in modo di parlare solo con l'altro pilota o solo con il proprio zainetto?
quoto anch'io alan 516...
appena mi arrivano e li provo vi faccio sapere
ciao ciao:D

guglemonster
06-04-2006, 11:27
quoto anch'io alan 516...
appena mi arrivano e li provo vi faccio sapere
ciao ciao:D

non vorrei rompere i maroni, ma il 516 è un pmr o un lpd????
la differenza è abissale..
con il pmr si coprono distanze in movimento fino a 1 km sotto i cento e 500 m sopra 1 130, con l'lpd non coprite nulla.. la capacità di trasmissione è ridicola.... il migliore pmr è un kenwood ma costa una badilata, mentre il 456r della alan è ottimo, fa anche da intercom e costa il giusto...

meditate gente meditate

guglemonster
06-04-2006, 11:28
Lpd... Evitate Gente Evitate ;))