Visualizza la versione completa : Incidente mortale
mau.mag14
03-04-2006, 09:43
Ieri ho fatto la prima gita con zainetto al mare ma il ritorno è stato funestato da un'immagine che non scorderò mai.
Erano da poco iniziate le curve sul colle di Cadibona (SV) quando davanti a me uno scenario al quale non volevo credere: una giovane ragazza/zainetto era appena caduta dalla moto mentre percorreva una curva e si era infilata sotto la ruota anteriore sx di un Doblò proveniete in senso contrario. Quando mi sono fermato l'incidente era accaduto da pochi secondi in quanto il conducente della moto si stava ancora togliendo il casco.
Come può succedere di cadere da una moto in corsa!?!?!?!?!?!?
Sono volontario della Croce Rossa ma non avevo mai assistito ad un incidente motociclistico e vi assicuro che il viaggio di ritorno è stato un calvario.
plissken
03-04-2006, 09:53
Azz...:mad: :mad:
....................:( :( :(
speriamo bene
ED IL POLSO
03-04-2006, 10:00
speriamo bene
VIsto il titolo del topic....Mi sa che c'è poco da sperare......:mad: :mad: :mad: :(
ED
Si può Mau si può.... :(
A parte perdersi lo zainetto in accelerazione se questo è distratto ma ho perso molti anni fa un amico che perse il controllo della moto per reggere lo zainetto che si era addormentato e stava cadendo giu dalla moto. Chi come noi è abituato a guidare forse non lo può capire ma chiedete al vostro zainetto se dopo una giornata al mare o in camporella, con la pappa sullo stomaco, il caldo del casco non hanno provato sonnolenza.:mad:
ogni commento è superfluo..... :( :( :(
Come sempre non sappiamo cosa ci riserva il destino che è sempre pronto dietro l'angolo per colpire.
Almeno voglio credere che sia così e che non sia la nostra incoscenza a provocare simili incidenti, però a volte dovremmo fermarci e pensare che i limiti imposti dalle autorità, di qualsiasi tipo siano, non sono solo e sempre per negarci una libertà, ma anche necessari per la nostra incolumità.
Per il resto non ci sono mai parole per una vita spezzata qualunque essa sia.
Cerea
mi spiace.... il destino alle volte è crudele
The Duck
03-04-2006, 10:44
Ieri in provincia di Varese due morti in due incidenti diversi. Entrambi scivolati su una curva cieca e travolti dalla macchina che sopraggiungeva in senso opposto. Un ragazzo ed una ragazza sui trentanni.
Andiamo piano, sempre ma soprattutto quando è un po' che non guidiamo e quando le strade non sono ancora pulite.
Muntagnin
03-04-2006, 10:48
gli zainetti si addormentano!!!!!! ... capitato pure a me di intuire che stava addormentandosi e acchiapparla al volo ....
Trinitro
03-04-2006, 10:50
gli zainetti si addormentano!!!!!! ... capitato pure a me di intuire che stava addormentandosi e acchiapparla al volo ....
purtroppo è verissimo....
una preghiera.
gianfranco
ED IL POLSO
03-04-2006, 10:58
Anche la mia....Però le prendevo le braccia....e le tenevo strette ed intanto guidavo con una mano....Pian pianino...
Il conducente è SEMPRE responsabile del suo zainetto....SEMPRE !!!:(
ED
speriamo bene
ops. avevo letto male.
Una preghiera
Cinsietta
03-04-2006, 11:03
Mi dispiace molto per quella ragazza :( sono cose che non dovrebbero succedere mai e poi mai :mad:
Parentesi:
Una mia amica è caduta dalla moto perchè lei era distratta, lui, CBR900, ha fatto un passaggio a livello aprendo il gas, lei è saltata sul sellino e si è ritrovata a terra ... fortunatamente lei si è "solo" rotta un femore ... :(
Lei non doveva distrarsi
Lui è un imbecille
Chiusa parentesi.
novantottoottani
03-04-2006, 11:10
__________________________________________silenzio .
mauricor
03-04-2006, 11:59
:( :( :( , che brutto
Berghemrrader
03-04-2006, 12:10
Cristo che disgrazia...
Certe cose rimangono impresse per degli anni. Mi spiace.
Tricheco
03-04-2006, 12:32
brutta storia........................
marcoexa
03-04-2006, 13:52
prudenza sempre di vita ne abbiamo una sola è un peccato sprecarla per andare veloci!!
una preghiera , e che non accada mai più
flydrive
03-04-2006, 14:06
mi associo al dolore per l'evento ed allo sconforto che si può provare in simili esperienze vissute da vero...
Posso solo dire di fare tue quelle sensazioni perchè esaltino la tua (e di quella che ci legge) coscienza ad essere sempre prudente e attenta.
PS. pure a me in autostrada sentivo appoggiarsi lo zainetto sulla schiena in modo non naturale, e gli tiravo testate sul casco per tenerla sveglia in quei 10 km ci hanno portato a 3 caffè in autogrill.
280eoltre
03-04-2006, 14:15
Io non ho uno zainetto...deve essere una bella responsabilità.
Ma quando vedo le ragazze sulla punta del codino di certe moto, mi domando che c***** si fà per amore...
Sono convinto che più della metà dei morti in moto sono colpa dell'esagerazione nella guida...il resto degli altri e del destino (forse).
Cerca di rimuovere...ed un bacio a chi non c'è più.
PRUDENZA
Duecentosessanta
lucianoerre
03-04-2006, 14:29
...............................
Toro Toro
03-04-2006, 15:10
Letto su La Stampa.....
Che dire: riposa in pace avevi 30 anni:( ma porca miseria.
Dobbiamo andare piano e dobbiamo tenere svegli gli zainetti (anche il mio spesso....) vacca boia, altrimenti la nostra passione fa in fretta a tradursi in tragedia.
porca troi@!!!:mad: :mad: :mad:
Bierhoff
03-04-2006, 17:18
pace all'anina sua ... purtroppo ora che la stagione si è riaperta gli incidenti saranno all'ordine del giorno.
...purtroppo ieri oltre a quella povera ragazza è morto anche un altro motociclista...
..non lo conoscevo ma era pochi metri davanti a me, eravamo tutti in colonna, lui superava come stavamo facendo tutti, una macchina ha pensato bene di fare inversione e ciao...lui non è più con noi, aveva 27 anni.
Speriamo ci sia un'altra vita....
Rickymoto
03-04-2006, 17:51
..........sono passato di lì qualche ora prima per andare a fare il giro del colle di nava..........ci passiamo sempre da quella strada del ca@@o.........e ogni we da aprile a ottobre si contano i morti.............
ieri naturalmente c'era gente che scendeva e saliva come se fosse stata sul mugello.............l'incidente è successo praticamente in rettilineo (così recita il giornale).........se è così non vorrei essere nei panni del ragazzo perchè per far andare la ragazza completamente dall'altra parte della carreggiata dove poi è stata investita deve aver fatto uno scarto (si parla di una macchia d'olio) a una bella velocità.............
bikerfun
03-04-2006, 17:52
ciao anch'io sono un vds della croce rossa....ogni volta che vedo e sento queste cose mi verrebbe voglia di mandare tutto afare in culo....oggi non lo farò magari la prossima volta racconterò.....
freedreamer11
03-04-2006, 18:19
Un abbraccio a chi resta...non oso imaginare come sta il tipo che guidava..se capitasse a me credo morirei :(
Leggo inoltre che già a qlc1 di noi è capitato che lo zainetto si addormentasse boh, quando la porto dietro ogni tot km le sfioro una gamba, quando ci fermiamo le chiedo come va, se non si sente al 100 si apre la visiera insomma, mi sincero delle sue condizioni... anzi spesso mi arrabbio perchè, se capita una frenata brusca, lei cozza sul mio casco mentre dovrebbe tenersi salda e star attenta! Credo sia giusto spiegar allo zainetto i rischi ed i suoi doveri altrimenti sta seduta come fosse su un'auto mentre, tutti noi sappiamo che non è x nulla la stessa cosa.
er-minio
03-04-2006, 20:02
Una preghiera per lei.
Discorsi su incidenti di apertura stagione a parte, tra sabato e domenica ho fatto circa 7/800 km nel centro italia con Chiara (mio zainetto) sul sellino posteriore. Penso fosse circa da ottobre che non veniva in moto con me (d'inverno, giustamente non le va).
Devo dire che è stato piacevole abbassare abbondantemente la media, gustarsi la strada e panorama in due, come tutti, non mi va di far rischiare un'altra persona e so che non mi perdonerei nemmeno una banale scivolata (che prima o poi comunque capita).
Mi è capitato un paio di volte di sentirla stanca, al limite del sonno, sopratutto nelle lunghe trasferte all'estero. In quei casi l'interfono è utilissimo: parlare in continuazione, e le tenevo sempre una mano. Poi ci si ferma il prima possibile.
ieri mattina trornando indietro dal cadibona mi sono trovato un ******** con un monster che a tutti i costi mi voleva far vedere che la sua moto andava piu della mia r1...fin qui tutto normale ...solo che alla fine di un rettilineo il tipo ha pensato bene di passarmi buttandosi completamente nell altra corsia in una curva cieca....aveva lo zainetto e sinceramente mi sono girati talmente i coglioni che gli ho tirato dietro per fermarlo e dargli 2 mascate...***** la vita non è come una partita alla play che ti da 2/3 vite!!!ahh.....per tutti quelli che sabato e dom prox fanno il cadibona polizia vigili e carramba hanno già detto tolleranza zero!!se fermano lo fanno per cazziare da paura!!!
Rickymoto
03-04-2006, 20:26
....per tutti quelli che sabato e dom prox fanno il cadibona polizia vigili e carramba hanno già detto tolleranza zero!!se fermano lo fanno per cazziare da paura!!!
simi immagino giàche si metteranno in fondoal rettilineo di cadibonadove non riesci a fare meno degliottanta neanche frenando o in corsoricci cheappenapartisei giàdagalera :mad: :mad: :mad: ...........
Io non sono un volontario della Croce Rossa, ma ho già prestato soccorso in tre incidenti di cui uno finito nel peggiore dei modi...:mad:
In tutti e 3 i casi era colpa del motociclista (uno aveva anche "trincato" bene :mad: ) quindi non è che sia sempre colpa degli automobilisti...
Si può Mau si può.... :(
....chiedete al vostro zainetto se dopo una giornata al mare o in camporella, con la pappa sullo stomaco, il caldo del casco non hanno provato sonnolenza.:mad:
Al TT dello scorso anno, tornando da un giretto serale come passeggero di Mario54, mi sono addormentato pure io, però non eravamo stati in camporella:lol: :lol: :lol:
Oggi nel mondo sono morte centinaia di migliaia di persone, forse anche di più. No, mica tutte in moto:lol:
Paolo Grandi
03-04-2006, 21:33
Percorsi circa 600 km in questo week end. Devo dire che a parte qualche caso isolato del solito esaltato di turno ho visto in giro abbastanza correttezza.
Controlli però pochissimi (due pattuglie in punti non pericolosi); e dire che in due gg sono passato complessivamente dal passo Mandrioli, Viamaggio, Raticosa, Futa, Giogo.
Motorrad56
03-04-2006, 22:01
azz.........................:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
mi spiace.......!
dr.Sauer
03-04-2006, 22:08
cosa volete dire ???
una preghiera per chi è andato, cerchiamo tra tutti di usare meglio la testa e di non fare ca@@ate, ce ne sono già troppi che le fanno
lupetto68
03-04-2006, 23:11
ieri mattina trornando indietro dal cadibona mi sono trovato un ******** con un monster che a tutti i costi mi voleva far vedere che la sua moto andava piu della mia r1...fin qui tutto normale ...solo che alla fine di un rettilineo il tipo ha pensato bene di passarmi buttandosi completamente nell altra corsia in una curva cieca....aveva lo zainetto e sinceramente mi sono girati talmente i coglioni che gli ho tirato dietro per fermarlo e dargli 2 mascate...***** la vita non è come una partita alla play che ti da 2/3 vite!!!ahh.....per tutti quelli che sabato e dom prox fanno il cadibona polizia vigili e carramba hanno già detto tolleranza zero!!se fermano lo fanno per cazziare da paura!!!
ieri sul Cadibona c'erano come al solito un sacco di ragazzini intutati che credono di essere in un GP...Ero con un amico (Denta) in fila dietro qualche sardomobile quando sono arrivati un po' di "intutati" che volevano far vedere quanto erano bravi...mi stavano già girando i maroni ma per fortuna Denta si è messo di lato a 30 all'ora per farli passare e così ho fatto anch'io...BRAVO ANDREA, era la cosa più sensata! Al ritorno ho visto la coda ed i segni dell'incidente:roll: :roll: :roll: e purtroppo ora so la verità...mi dispiace, fa sempre male sentire e vedere 'ste cose...
una preghiera per lei
mototour
04-04-2006, 00:24
sono arrivati un po' di "intutati" che volevano far vedere quanto erano bravi...mi stavano già girando i maroni ma per fortuna Denta si è messo di lato a 30 all'ora per farli passare e così ho fatto anch'io...BRAVO ANDREA, era la cosa più sensata!
Esattamente ciò che succede ogni fine settimana su quasi tutti i passi appenninici come il Muraglione, mio preferito.
Ci sono dei rettilinei prima del misto stretto dove c'è gente che arriva tranquillamente (si fa per dire...) ai 200 in tratti con limite a 50......
Questi "postini" si fanno avantindré dal passo improvvisando sfide con "pari grado" di moto e, aggiungo io, mentali, per stabilire chi debba pagare il caffè al bar senza pensare al rischio che corrono (problemi loro) e che creano inutilmente per gli altri (problemi di tutti noi).
Qualche anno fa era diventata una leggenda (ma era tutto vero!) quella che narrava di un tipo che con un'R1 nuova di pacca è riuscito ad uscire di strada e parcheggiare.....su un albero!
Quando li vedo, ammesso che riesca ad accorgemene prima, mi scanso e lascio passare SEMPRE.
Mai ingarellarsi con questa teppa, è grazie a questi idioti che poi giustamente le FF.OO. bastonano l'intera categoria nonostante sia molto eterogenea.
Non mi sorprende quindi che ultimamente corra voce che ci siano distinzioni (più o meno evidenti a seconda dei luoghi) sul fermare più le ipersportive che le moto più turistiche.
Mi spiace per quello che è accaduto, non ne conosco la dinamica e non mi sento di addossare colpe, vero è però il fatto che quando si ha una persona dietro bisognerebbe rendersi conto che si ha la responsabilità dell'incolumità della stessa e si dovrebbe andare la metà della propria norma, c'è gente invece che si sente in DOVERE di dimostrare quant'è bravo con tutte le conseguenze del caso.
Qualche "zainetto" farebbe bene a mollare due belle sberle a questa gente....
paolo chiaraluna
04-04-2006, 01:03
in Umbria tre motociclisti morti nel w.e.:( :( :(
Il conducente è SEMPRE responsabile del suo zainetto....SEMPRE !!!:(
ED
Questo riassume tutto
E aggiungerei grazie alle compagne-mogli ecc, che a volte salgono in moto solo per seguirci....
...........................silenzio e una preghiera.............:( :( :( :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |