Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni su borsa serbatoio per R 1150 R

Pier_il_polso
02-04-2006, 21:46
Un mio amico ha la R 1150 R e dovrei consigliargli una borsa da serbatoio; francamente non saprei quale, perchè non ho esperienze dirette con quella moto.
Non so nemmeno se preferire quella prodotta da BMW (ammesso che ne sista una) o da qualcun altro.
Da quando ho il GS 1200, uso con massima soddisfazione quella BMW perchè per la prima volta ho una borsa che sia completamente impermeabile (non è che ci volesse poi molto ad inventarla con un pò di nylon di quello dei K-Way); quando avevo moto precedenti, tipo GS 1100 ho usato con soddisfazione modesta sia quelle BMW che quelle di altri produttori (ad es. Givi), perchè avevano in comune il fatto di non essere impermeabili, ma di avere come accessorio la famosa "cuffia".
A parte il fastidio di doverla mettere e togliere tutte le volte, si aggiungevano altri problemi: dopo un pò, andando a velocità appena appena superiori, questa tendeva a gonfiarsi, ad appannarsi ed a voler uscire, rendendo fastidiosa la guida, ed impossibile la lettura di eventuali cartine inserite nella parte trasparente.
Per la R 1150 R ?
Che faccio ?
Grazie ;)

pidienne
02-04-2006, 21:51
quella della bmw è carina e funzionale. non so quanto costi.
in alternativa, se si decide a montare il bagster, ha una varietà di scelta niente male. ;)

er-minio
02-04-2006, 21:52
Io, odiando le valige laterali, fino a quando ho pochi bagagli, uso le borse del bagster. Molto comode. Purtroppo quelle che ho io non sono impermeabili ed anche loro hanno il preservativo che si gonfia e si appanna...

Quando ne usi due una sull'altra, ti sparano il vento in faccia che potrebbe non essere piacevole ;)

satan
03-04-2006, 12:20
Io ho la borsa serbatio originale BMW.
secondo me i vantaggi sono:
non ha i magneti e non segna il serbatoio, ottima fattura, resistente, capiente grazie anche alla cerniera d'espansione.
Difetti:
non hai la possibilità di usarla come zaino, nessun sistema di sicurezza contro il furto. Per renderla impermeabile devi metterle in preservativo :-)
comunque io ne sono molto soddisfatto.
ciao

Pier_il_polso
03-04-2006, 14:39
Oggi mi sono informato dal conce e quella originale costa 198€ :)

lucianoerre
03-04-2006, 14:55
io ho l'originale e mi trovo bene, si aggancia e sgancia rapidamente, ci sta parecchio, è estensibile, non è super impermeabile ma pur avendo preso acqua non ho messo il preservativo e non ne è entrata, non è super economica però è una costante bmw, essendo fatta apposta calza a pennello, dovrebbe esserci anche qualcosa di wunderlich

satan
03-04-2006, 15:05

in bmw di economico c'è poco :(

bikerfun
03-04-2006, 17:27
approffitto delle info che avete dato.
Grazie

er-minio
03-04-2006, 18:35
Non è che tutto l'acchitto bagster sia molto più economico ragazzi :wink:

paco68
03-04-2006, 19:00
Da quando ho il GS 1200, uso con massima soddisfazione quella BMW perchè per la prima volta ho una borsa che sia completamente impermeabile (non è che ci volesse poi molto ad inventarla con un pò di nylon di quello dei K-way...

a proposito, io l'ho ordinata assieme alle valigie. non è che che sia un pelo troppo alta? io a quella originale che avevo sul 1150 dovevo sempre fare due giri di cavo elastico x farla stare in posizione...se puoi, rassicurami!:lol: :lol:
ah...dimenticavo, mi confermi che è dotata di tracolla?
lampss

paco68
03-04-2006, 19:02
oops... le mie domande erano per pier!!

flat_eric
03-04-2006, 20:42
Io ho la borsa serbatio originale BMW.
secondo me i vantaggi sono:
non ha i magneti e non segna il serbatoio, [...]

Assssssssssspetta un minutino... sto per acquistare anch'io una borsa serbatoio per la mia RR, ma non sapevo che i magneti lasciassero segni sul serbatoio... che voi sappiate è un difetto congenito di tutte le borse serbatoio a magnete?!?! :rolleyes: :rolleyes:

Pier_il_polso
03-04-2006, 23:02
Da quando ho il GS 1200, uso con massima soddisfazione quella BMW perchè per la prima volta ho una borsa che sia completamente impermeabile (non è che ci volesse poi molto ad inventarla con un pò di nylon di quello dei K-way...

a proposito, io l'ho ordinata assieme alle valigie. non è che che sia un pelo troppo alta? io a quella originale che avevo sul 1150 dovevo sempre fare due giri di cavo elastico x farla stare in posizione...se puoi, rassicurami!:lol: :lol:
ah...dimenticavo, mi confermi che è dotata di tracolla?
lampss

Stai tranquillo, è dell' altezza giusta ;)

Pier_il_polso
03-04-2006, 23:04
non sapevo che i magneti lasciassero segni sul serbatoio... che voi sappiate è un difetto congenito di tutte le borse serbatoio a magnete?!?! :rolleyes: :rolleyes:

Non sono i magneti che lasciano segni, ma i granelli di polvere che possono capitare tra la borsa ed il serbatoio; se fai attenzione a tenerla pulita sotto nella parte in cui si appoggia al serbatoio, non si rovina nulla ;)

vibobo
03-04-2006, 23:28
Assssssssssspetta un minutino... sto per acquistare anch'io una borsa serbatoio per la mia RR, ma non sapevo che i magneti lasciassero segni sul serbatoio... che voi sappiate è un difetto congenito di tutte le borse serbatoio a magnete?!?! :rolleyes: :rolleyes:

io ho avuto una borsa con i magneti non bmw e usandola per 2 anni non mi ha fatto nessun danno al serbatoio.

non è che la borsa la dovete tirare!!!! ma si deve adagiare con cura nel serbatoio ed è tutto ok!!!;) ;) ;)

vibobo
03-04-2006, 23:29
Non sono i magneti che lasciano segni, ma i granelli di polvere che possono capitare tra la borsa ed il serbatoio; se fai attenzione a tenerla pulita sotto nella parte in cui si appoggia al serbatoio, non si rovina nulla ;)

concordo, importante che sia il serbatoio e i magneti siano puliti!!!

GHIGO
03-04-2006, 23:30
io uso quasi sempre la borsa givi con i magneti a parte il fatto che e' estremamente pratica devi avere solo l'accortezza di dare una pulita sul serbatoio (anche solo con un fazzoletto di carta) nei punti dove vanno ad attaccarsi i magneti .....io finora non ho avuto graffi righe etc.. sgrattt

vibobo
03-04-2006, 23:32
io uso quasi sempre la borsa givi con i magneti a parte il fatto che e' estremamente pratica devi avere solo l'accortezza di dare una pulita sul serbatoio (anche solo con un fazzoletto di carta) i punti dove vanno ad attaccarsi i magneti .....io finora non ho avuto graffi righe etc.. sgrattt

la stessa che ho io, purtroppo nel 1200 non la poso usare :mad: :mad: :mad:

pidienne
03-04-2006, 23:38

stika! :mad: