Entra

Visualizza la versione completa : chi ha provato il 1200ADV?

alfred.
02-04-2006, 16:09
Chi ha il GS normale ed ha provato la nuova 1200ADV, che differenze ha notato???

Muntagnin
02-04-2006, 16:51
anche se lui lo nega .. GIUDA_ISCAROTA l'ha provata ... solo che gli è lunga di cavallo

anche se lui lo nega .. President l'ha provata ... solo che gli è lunga di cavallo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pidienne
02-04-2006, 16:55
Chi ha il GS normale ed ha provato la nuova 1200ADV, che differenze ha notato???

alfredo, non mi dire...

alfred.
02-04-2006, 17:48
alfredo, non mi dire...
Sto facendo una valutazione improbabile;) ;) ;)
Comunque io l'ADV l'ho provata sia pure per poche centinaia di metri in mezzo al traffico
Volevo vedere se la maggiore altezza mi creava problemi, e se in generale la manegevolezza poteva essere paragonata a quella del GS che ho.
In sintesi:
salito in moto ed inserita la prima ho sentito un clank un pò più sonoro rispetto alla mia;
la leva del freno anteriore pinza più dolcemente la frenata.
La manegevolezza nel traffico ritengo che sia agli stessi livelli del 1200 GS normale.
Riguardo la maggiore rumorosita del cambio, il conce dice che la frizione dell'ADV è stata leggermente sovradimensionata rispetto alla ver del GS normale per via del fatto che la moto è progettata per sopportare carichi (con le valigie piene) di una certa entità.
PS io sono alto 175 e toccavo con le punte!!!!!!!!!!!!!!!

pidienne
02-04-2006, 23:29
e quindi... ??? :scratch:
sono sempre più preoccupato! :confused:
vabbè, la tua la prendo io. ;)

dalex
03-04-2006, 10:15
salito in moto ed inserita la prima ho sentito un clank un pò più sonoro rispetto alla mia;
la leva del freno anteriore pinza più dolcemente la frenata.

forse si trattava di una moto nuova-nuova da rodare?!

Arthur73
03-04-2006, 10:33
Io l'adventure ce l'ho da una settimana, prima avevo il GS1150 e ho anche guidato spessissimo il gs1200 di un amico. Premettendo che ho appena finito il rodaggio e quindi non ho ancora potuto sfruttare per bene la moto ti posso dire che non ho trovato grandi differenze di agilità e manovrabilità rispetto al gs normale. All'inizio, certo, ho dovuto prendere un attimo la mano con ingombri e altezza sella (io sono 1,71), più che altro è strano il fatto di non avere luce a terra poichè il serbatoio è veramente larghissimo. Però dopo i primi km ti posso dire che è una libidine! Nel weekend l'ho portata su alcuni passi di montagna, l'ho provata prima col serbatoio quasi vuoto e poi con il pieno. Mi sono divertito alla grande e ti posso dire che sono già innamorato di questa moto. Non vedo l'ora di risalirci sopra...

Arthur

alfred.
03-04-2006, 16:05
forse si trattava di una moto nuova-nuova da rodare?!
La moto aveva circa 200 km, quindi in rodaggio, ma ti assicuro che il cambio era davvero rumoroso, almeno quello della moto che ho provato, è per questo che vorrei sapere da chi l'ha provata se aveva avuto la stessa sensazione;) ;)

GIANFRANCO
03-04-2006, 16:10
La moto aveva circa 200 km, quindi in rodaggio, ma ti assicuro che il cambio era davvero rumoroso, almeno quello della moto che ho provato, è per questo che vorrei sapere da chi l'ha provata se aveva avuto la stessa sensazione;) ;)

Tu non me la conti giusta....
Cmqe, ci sono state delle piccole variazioni ad alcuni componenti e materiali(variazioni impercettibili) alla trasmissione, rispetto al progetto originale...

alfred.
03-04-2006, 16:29
Per Gianfranco e PIDIENNE!
Vi saprò dire qualcosa mercoledì;) ;) ;)

Gs2000Marco
03-04-2006, 17:06
Provata !!
che dire ....ho un Gs 1200 e me lo tengo stretto ...
troppo camper per i miei gusti e lo spunto non e' quello del 1200
alla fine di dievrso ha 10 litri in piu , e 2 cm piu alta ...
Per i cm basta cmabiare le sospensioni ...per il serbatoio basta porendersi un touratech che monti e smonti quando ti serve ...
tornando alla differenze ...e' un camper nel traffico di milano e' come avere una macchina , con il gs standard fai i numeri ...con 'ladv sei un davvero imbastito ...e poi ripeto ho notato notevole differenza di sprint.....

ah dimenticavo ...provata in autostrada...considerando che ho un cupolino isotta + 12 cm mi trovo meglio con la mia anche perche' l'ADV e' piu soggetta all'aria ..insomma molte piu turbolenze ....
Per il resto e' uguale ....sicurmente per chi vive a milano come me meglio il Gs standard IHMO!!