Entra

Visualizza la versione completa : mi servirebbe ...

Muntagnin
02-04-2006, 16:02
... una radiolina con queste caratteristiche:

- FM .. (NO cd o mp3)
- pulsantiera da montare nelle vicinanze della manopola sx
- attacchi per il GPS (la signorina che parla ...)
- attacco per le cuffiette da inserire nel casco
- !!!!! NO BATTERIE STILO .. alimentato con batteria dello sputer

qualcuno ha già visto qualcosa?

grazie

Muntagnin
02-04-2006, 17:04
avrei trovato questa .. http://www.febanet.it/dettview.php?id=1615

ma io e l'elettronica .. bha .. meglio stendere un velo pietoso

Dinamite
02-04-2006, 20:52
non riesco a visualizzare il link

Muntagnin
02-04-2006, 22:15
non riesco a visualizzare il link

a me si apre .... comunque copio ed incollo

http://www.febanet.it/ae500sg_0000.jpg

IN ARRIVO
ALBRECHT AE500S
Intercom motociclare con radio FM incorporata

Un sistema "Intercom" è un dispositivo che permette la comunicazione tra il pilota ed il passeggero seduti sulla stessa moto o tra moto e moto.
Il microfono e gli altoparlanti sono fissati nei rispettivi caschi ed entrambi sono collegati alla "scatola" di comunicazione. Normalmente questo dispositivo prevede oltre al collegamento per il pilota ed il passeggero anche diversi altri connettori per dispositivi ausiliari, come il riproduttore musicale, il navigatore GPS o una radio per la comunicazione con altre moto. La comunicazione tra il pilota ed il passeggero è normalmente sempre aperta, mentre la comunicazione tra moto avviene premendo il tasto PTT di comunicazione. Naturalmente la comunicazione tra moto e moto può avvenire solamente se entrambe le moto sono equipaggiate anche con un ricetrasmettitore.

AE500S è un sistema intercom progettato per permettere la comunicazione tra pilota e passeggero (in modalità "full duplex"), ma anche tra moto e moto. Il sistema è fornito con in dotazione tutti i cavi, microfoni ed altoparlanti necessari per cablare i caschi di tipo integrale ed anche per collegare eventuali dispositivi opzionali (i cavi in dotazione non sono adatti per essere utilizzati con i caschi Jet).

Grazie al filtro antirumore l'AE500S garantisce una comunicazione pulita anche ad alte velocità.
L'AE500S ha inoltre un ricevitore radio FM integrato per ascoltare la musica o le informazioni sul traffico. Gli ingressi sono regolati in priorità, quindi, per esempio, la musica si abbassa automaticamente quanto il pilota o il passeggero parlano.
L'alimentazione del dispositivo avviene grazie a due batterie di tipo AA (Alcaline o ricaricabili) opzionali.

Caratteristiche:

- 5 ingressi:
Driver e Pillion: Pilota e passeggero, direttamente cablati all'intercom
CD/MP3: Ingresso audio con presa jack 3,5mm (mono)
Walkie Talkie radio: Presa jack con cavo removibile per radio a 2 pin
Handy: Presa jack per GSM con cavo removibile, compatibile con i telefonini con connettore 2,5mm stereo. (Per altre tipologie di connessione è necessario utilizzare un altro cavo adattatore non in dotazione)
- Ricevitore radio FM integrato (mono)
- Selettore di sensibilità (Bassa, Media Alta)
- Regolazione volume radio FM
- Alimentazione: due batterie di tipo AA
- In dotazione: coppia di Microfono/Altoparlanti pilota e passeggero per casco integrale. Pulsanti PTT impermeabili per la comunicazione radio tra moto e moto. Cavo di connessione per GSM (connettore 2,5mm stereo).

Per chi ha esigenze diverse, l'AE500S è compatibile con i seguenti microfoni/altoparlanti opzionali: OHS500, OHS550, CHS300.

Dinamite
03-04-2006, 02:07
Adesso son riuscito a vederlo,
non conosco il modello ma sembra un bell'oggettino

cecco
03-04-2006, 09:24
Se posso dire la mia, il mio interfono é qualcosa di simile nel senso che permetterebbe di parlare tra i due passeggeri e di sentire la radio.
Dico però "permetterebbe" perché il suo problema é che una radio così piccola e senza antenna esterna ha seri problemi di ricezione, di sintonia e di mantenimento delle stazioni trovate.
Per cui, dopo un pò di tentativi inutili, alla fine ho risolto con un intervento più drastico e ho messo l'autoradio.

KappaElleTi
03-04-2006, 09:28
Concordo con cecco

autoradio da uno sfasciacarrozze e due casse

con gli auricolari per me duri 10 minuti ;)....poi li strappi

Muntagnin
03-04-2006, 11:07
infatti ho pensato ad una autoradio da mettere sotto la sella per gli altoparllanti dietro lo scudo di spazio c'è nè .... il problema è trovare una pulsantiera per comandarla dal manubrio e che sia impermeabile ..

ma con il casco ste radio si sentono?

un ex tk
03-04-2006, 11:45
infatti ho pensato ad una autoradio da mettere sotto la sella per gli altoparllanti dietro lo scudo di spazio c'è nè .... il problema è trovare una pulsantiera per comandarla dal manubrio e che sia impermeabile ..

L'avevo fatto da ragazzo su una vespa...altoparlanti sullo scudo, ottima potenza. Non si sentiva bene, con il casco poi quasi niente...allora il casco non era obbilagatorio...però lo portavo sempre.

Da fermo, con gli amici, era una spettacolo...

Francamente credo che sia meglio un lettore MP3 con comandi grandi, bluetooth e auricolari nel casco...

é quello che farò non appena è disponibile l'impianto per il C2 Shuberth.

cecco
03-04-2006, 12:05

Se gli altoparlanti sono messi bene penso che si sentano abbastanza, oltretutto se non ricordo male tu porti il jet quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per i comandi, io ho un telecomando fascettato al manubrio e il ricevitore é quel pirulino tondo sul cruscotto, finora ha funzionato benissimo.
telecomando (http://digilander.libero.it/pfchia/foto/radio%20rt.jpg)

KappaElleTi
03-04-2006, 12:16

avevo scritto una mega risposta e si è persa...

Muntagnin
03-04-2006, 14:43
Se gli altoparlanti sono messi bene penso che si sentano abbastanza, oltretutto se non ricordo male tu porti il jet quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per i comandi, io ho un telecomando fascettato al manubrio e il ricevitore é quel pirulino tondo sul cruscotto, finora ha funzionato benissimo.
telecomando (http://digilander.libero.it/pfchia/foto/radio%20rt.jpg)

il telecomando lo vedo ... ma il ricevitore è quel coso a dx del pulsante del'ABS?

azz è microscopico .... mi dici la marca?

cecco
03-04-2006, 20:27
Scusa il ritardo.
Sì, é il pirulino nero tondo da cui parte il filo che lo collega alla radio (anzi ti dirò che il lavoro é fatto un pò a broccione, si poteva benissimo far passare il filo dietro il pirulino, quindi non in vista!).
Lo stereo e gli accessori sono normalissimi Blaupunkt.