Entra

Visualizza la versione completa : SHOEI X-SPIRIT...che casco!

geppo
02-04-2006, 15:33
Dopo lunga meditazione ho preso l'X-Spirit di Shoei. Premetto che ho sempre avuto Schoei che evidentemente si adatta alla mia "capa", l'ultimo l'XR 900 dopo 4 anni di onorato servizio l'ho sostituito con l'X-Spirit. Dopo una prima prova di circa 200 Km stamattina con piacere vi trasmetto le mie impressioni.
Casco leggerissimo in testa, più silenzioso del xr900 ma soprattutto una circolazione d'aria INCREDIBILE ! Notevole anche il miglioramento di visuale con "la coda dell'occhio" avendo un'apertura di visiera maggiore agli altri integrali. Interno completamente smontabile e lavabile, chiusura a doppio D.
In dotazione: paranaso, sottogola antivento, visiera antiappannante PINLOCK, panno pulizia visiera, bastoncini cotton fioc (non ho ben capito a cosa servono) e due boccette una di olio al silicone e una di liquido idro-repellente per la visiera.
In sostanza...costicchia ma visto quello che deve contenere, secondo me son soldi ben spesi:D :D :D

Roxter
02-04-2006, 19:08
E ti credo........è il top Shoei!!

Posta qualche foto......;)

Motorrad56
02-04-2006, 21:40
I cotton fioc servono per le orecchie!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Omega_Lex
05-04-2006, 10:19
costa? milioni?

jaygalloway
05-04-2006, 11:40
Sfondi una porta aperta. Lo sto usando da più di un'anno e devo dire FANTASTICO...............................COMODO... ..................CIRCOLAZIONE ARIA..................ecc....ecc.....

Ne ho avuti una collezione di caschi, ma questo..........simply the best.

geppo
07-04-2006, 12:05
costa? milioni?

Listino € 727.00 (parlo del monocolore). Nel Nord-Est non sono riuscito a trovarlo a meno di 540 euri.;)

Flying*D
07-04-2006, 17:18
Listino € 727.00 (parlo del monocolore). Nel Nord-Est non sono riuscito a trovarlo a meno di 540 euri.;)
penso sia difficile trovare a meno.. io su internet 569 versione monocolore nera.. tanto per curiosita', non per prenderlo..;)

Qual'e' la differenza tra X-spirit and XR-1000?

jaygalloway
07-04-2006, 17:56
QUndo lo presi io 850 il replica, gli ho dato 650 la versione Chris Vhermeullen (nn so se si scrive così) da Market 2 Ruote.

geppo
08-04-2006, 10:41
Qual'e' la differenza tra X-spirit and XR-1000?

L'XR-1000 è l'evoluzione del XR900. La differenza principale tra X-Spirit e XR- 1000 sta nelle calotte, nello Spirit oltre alla matrice in compositi hanno aggiunto il carbonio che ne riduce il peso di circa 100g, inoltre la parte interna della calotta di assorbimento è divisa in due strati tra i quali circola l'aria, infine il sistema di aereazione è diverso in quanto nell' X-Spirit tutta la parte anteriore gode di una circolazione d'aria propria.

antomar
19-04-2006, 23:29
Io ho un vecchio XR800 che trovo semplicemente eccezionale....figuriamoci il top di gamma.....complimenti, per l'integrale credo che come scelta sia la migliore.

Già che ci sono: l'hai usato anche con temperature fredde? Con tutte quelle prese d'aria non hai avuto problemi di tenuta al freddo?

Lo so che la domanda è forse inutile, ma non si sa mai....:)

Roxter
20-04-2006, 00:49
Col freddo fai una cosa che chi ha il top di gamma BMW (quello in carbonio)non può fare: chiudi le prese d' aria!!:cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oppure vai in :iroc:

Joe Falchetto
20-04-2006, 01:05
ce l'ho anch'io da un anno e devo dire che è quasi perfetto.

Che poi io preferisca i modulari, è una mia follia personale.

Muttley
20-04-2006, 10:26
Io ho il suo predecessore l' X-Ceed un casco eccezionale ma almeno nel mio caso un casco molto "racing" con pochissimo spazio all'inteno ed un meccanismo visiera senza aperture intermedie.

kaRdano
20-04-2006, 13:22
questo post mi aveva fatto venire lo scimmione per l'X-Spirit (dato che ho la testa da shoei), poi ho visto cosa costa e mi é passata subito...

Roxter
20-04-2006, 14:00
questo post mi aveva fatto venire lo scimmione per l'X-Spirit (dato che ho la testa da shoei), poi ho visto cosa costa e mi é passata subito...
Eh eh eh.......in effetti è costosissimo, e secondo me non si giustifica NEANCHE per l' uso in pista......

La protezione che offre, difatti, è la stessa di caschi inferiori di gamma.......:confused: :confused:

Costa uno sproposito perchè è molto leggero.....;)

Il mio Shoei, uno splendido Z-one, ce l' ho solo perchè SirJo (:!: :!: :!: ) me l' ha fatto pagare meno della metà.....

Muttley
20-04-2006, 14:24
Scarotolo i caschi racing nascono per precise esigenze non necessariamente tutte legate alla protezione, piuttosto io li trovo sprecati per l'uso in strada.

Roxter
20-04-2006, 14:27
Scarotolo i caschi racing nascono per precise esigenze non necessariamente tutte legate alla protezione, piuttosto io li trovo sprecati per l'uso in strada.
Scarotolo a soreta!!!!:mad: :mad: :mad:

Io sono Roxter.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Su strada sono sprecati, verissimo, ed io aggiungo anche inutili, perchè troppo rumorosi e piccoli internamente....;) ;) ;)

geppo
21-04-2006, 15:49
Su strada sono sprecati, verissimo, ed io aggiungo anche inutili, perchè troppo rumorosi e piccoli internamente....;) ;) ;)
Caro ROXTER;)
Ma chi l'ha detto???? Se il casco ti calza bene DEVE essere GIUSTO, quindi né piccolo né grande e perché mai dovrebbe essere più rumoroso degli altri SHOEI visto che il sistema di aggancio visiera (responsabile per la maggior parte della rumorosità) è praticamente uguale a quello degli altri modelli? La differenza della visiera dell'X-SPIRIT e dell'XR-1000 è che è un po' più ampia nella visione laterale, inoltre come gli altri SHOEI ha l'apertura per gradi, a scatti più la possibilità di lasciare solo un piccolissimo spazio di apertura se serve arieggiare un po' di più, ad esempio se piove e vai piano. Inoltre la visiera può essere bolccata in chiusura (anche se onestamente non ho ben capito a cosa possa servire).Quindi ribadisco, per me, è un GRAN CASCO:-p :-p :-p

Roxter
21-04-2006, 22:48
Caro ROXTER;)
Ma chi l'ha detto???? Se il casco ti calza bene DEVE essere GIUSTO, quindi né piccolo né grande e perché mai dovrebbe essere più rumoroso degli altri SHOEI visto che il sistema di aggancio visiera (responsabile per la maggior parte della rumorosità) è praticamente uguale a quello degli altri modelli? La differenza della visiera dell'X-SPIRIT e dell'XR-1000 è che è un po' più ampia nella visione laterale, inoltre come gli altri SHOEI ha l'apertura per gradi, a scatti più la possibilità di lasciare solo un piccolissimo spazio di apertura se serve arieggiare un po' di più, ad esempio se piove e vai piano. Inoltre la visiera può essere bolccata in chiusura (anche se onestamente non ho ben capito a cosa possa servire).Quindi ribadisco, per me, è un GRAN CASCO:-p :-p :-p
Caro GEPPO ;)

Per piccolo intendo di dimensioni generali......per farmi capire meglio: metti vicino uno Shoei, quale che sia, e un Nolan N101 (uno fra tanti...); subito capirai di che sto parlando.

La visiera, poi, è solo una delle cause della rumorosità......la principale, difatti, è l' aria che entra nel casco....che, passamela dai, con se "porta" il rumore.

Non per niente, infatti, Shoei propone tale "Whisper Strip" per la riduzione drastica del rumore, che altro non è che un collarino che evita l' ingresso dell' aria dalla base del casco......

Poi tu mi parli solo delle qualità della visiera........e grazie a quelle concludi che è un buon casco.....:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

Secondo me, invece, è buono perchè leggerissimo, molto areato(e quindi ottimo per la pista o per chi gli "manca l' aria"), aerodinamico, esteticamente valido.

Ma siccome ha tutte quelle caratteristiche, è anche scomodo, perchè come ti dicevo è piccolo (ma nemmeno poi questo..) ma soprattutto discretamente rumoroso a causa della forte aereazione, indispensabile quando in pista butti il sangue e sudi come un maiale al sole........;) ;) ;) :lol: :lol:

Al di la del fatto che le esigenze di uno stradista possono benissimamente essere soddisfatte da altri Shoei, ben più economici..