Visualizza la versione completa : Fascia lombare con stecche (problemi alla schiena)
antonio.
02-04-2006, 15:03
E' tanto che non frequento il sito causa motivi di salute (vedi intervento ernia al disco) che non mi hanno permesso di far prendere um minimo d' aria alla mia mucca (GS1100) per circa 5 mesi. Sono a chiedervi un consiglio, all' ultima visita ho chiesto se finalmente potevo usarla, mi e' stato risposto si, ma per brevi tragitti e utilizzando una fascia lombare con stecche. Io ho una fascia con protezione per la schiena della Dainese, ma sicuramente si tratta d' altro. Sapreste indirizzarmi su qualche cosa di mirato? e avete per caso conoscenza di qualcuno che con lo stesso problema ha continuato ad andare tranquillamente in moto ed eventualmente anche ad effettuare brevi viaggi?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri sempre utili consigli.
Antonio
Guarda, per quel poco che ne so ernia del disco e moto sono agli antipodi...
E se ci rifletti su è anche logico....
Ora, ciò che ti può aiutare è
- una buona e tonica muscolatura lombare e addominale (mai far sovrastare l' una dall' altra)
- un busto
La prima.....devi metterti in mano ad un ottimo fisiatra
La seconda.....si tratta di sceglierne uno che ti sostenga ma non ti comprima eccessivamente.
Compra quelli Officine Rizzoli, che sono buoni...
Si trovano in negozi specializzati (sconsiglio internet).
Provali sempre prima di indossarli...
Tieni conto che risolve sempre più una buona muscolatura che un busto, qualunque esso sia.
sono stato operato di ernia l5 s1 ad ottobre con intervento classico, non in microchirurgia, visto che ormai non camminavo più ma in moto ci sono tornato dopo 20 gg accompagnato comunque e sempre dal lombostato, abbandonato dopo un mese e mezzo, che mi garantiva un notevole sostegno lombare. per il resto vale quanto detto a livello di muscolatura , massaggi o ginnastica e ,se servisse come nel mio caso, riduzione del peso. in ogni caso vai tranqui che dopo i primi chilometri, di ansia, ti passa tutto.:D:D:D
E' tanto che non frequento il sito causa motivi di salute (vedi intervento ernia al disco) che non mi hanno permesso di far prendere um minimo d' aria alla mia mucca (GS1100) per circa 5 mesi. Sono a chiedervi un consiglio, all' ultima visita ho chiesto se finalmente potevo usarla, mi e' stato risposto si, ma per brevi tragitti e utilizzando una fascia lombare con stecche. Io ho una fascia con protezione per la schiena della Dainese, ma sicuramente si tratta d' altro. Sapreste indirizzarmi su qualche cosa di mirato? e avete per caso conoscenza di qualcuno che con lo stesso problema ha continuato ad andare tranquillamente in moto ed eventualmente anche ad effettuare brevi viaggi?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri sempre utili consigli.
Antonio
Ciao,
sono praticamente nella tua situazione, si tratta di una cintura elastica, irrigidita posteriormente con alcune stecche in acciaio, la uso abitualmente e ti posso garantire che funziona ( domenica e lunedi' 1200 Km. va be' con una KLT )
Ettore
antonio.
06-04-2006, 19:33
Ti invidio Goia, sono stato operato anch' io ad ottobre, ma non riesco ancora a fare praticamente niente. Solo nuoto...nuoto e ancora nuoto.
Comunque mi fa piacere che la mia avventura di motociclista, da quello che mi state dicendo, non sia finita. Scusami Ettore ma la cintura elastica con le stecche in acciao, e' un articolo ortopedico o e' un articolo proprio per motociclisti?
Ciao a tutti.
Antonio
Ti invidio Goia, sono stato operato anch' io ad ottobre, ma non riesco ancora a fare praticamente niente. Solo nuoto...nuoto e ancora nuoto.
Comunque mi fa piacere che la mia avventura di motociclista, da quello che mi state dicendo, non sia finita. Scusami Ettore ma la cintura elastica con le stecche in acciao, e' un articolo ortopedico o e' un articolo proprio per motociclisti?
Ciao a tutti.
Antonio
Ortopedico, la uso sia per andare in moto che per sciare ( fondo )
Ettore
antonio.
14-04-2006, 13:51
Ringrazio tutti per i buoni consigli.
A risentirci.
Grazie
Antonio
Panoramix
14-04-2006, 15:05
Operato L5 S1 nel gennaio 2003, sono risalito sul Transalp ad aprile dello stesso anno.
All'inizio avevo comprato una cintura con stecce della gibaud ma l'avrò messa si e no tre volte.
Io sono decisamente sovrappeso ma, oltre a dimagrire, l'importante è stare sempre in movimento.
L'ozio (o il divano) sono deleteri, i muscoli hanno bisogno di movimento!
Nuoto, trekking, scegli tu, l'importante è che eviti i carichi sulla schiena.
Io nel giro di sei mesi ho ricominciato a fare tutto, sci (con qualche saltino :) ) compreso.
Vai tranquillo e ricorda... non star fermo! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |