Visualizza la versione completa : GPS per mio compleanno- urgente
La mia Lei ha (avrebbe) deciso di regalarmi per il compleanno un GPS da montare sul R 1200 RT.:eek: (6 aprile 2006)
Io di GPS non ci capisco un'acca :mad: (e forse anche di altre cose :lol: )
Voi esperti del ramo cosa mi consigliate di consigliare ? :rolleyes:
Ovviamente chiederei anche (alla Sabrina) il supporto per la moto.
Touratech o altro ?
Grazie per gli innumerevoli e indispensabili consigli :!:
marcoexa
01-04-2006, 20:46
diciamo che ho lo stesso dilemma!
prima cosa da domandarti cosa fai con la moto!
Se hai bisogno di un navigatore ( e ti consiglio in tom tom rider) o un Gps ( li non saprei cosa siggerire)
Tutto dipende da una cosa :
Il Navigatore ti dice le mappe segnate e caricate in sd o altro supporto
Il Gps anche strade non esistenti in mappa! ( ottimo per percorsi di off o viaggi in luoghi meno occidentalizzati anche paesi dell'est!)
Prova il tom-tom nella versione per i telefoni Nokia.
Io ne ho comprato uno su ebay e ho speso 120 euro tra scheda e ricevitore gps.se poi ti serve il telefonino puo' andare bene anche un qualunque modello della serie Symbian che puoi trovare a circa 200 euro.
totale 320,ma per lo meno hai anche un cellulare.oltretutto in moto è leggero e sta dappertutto.io l'ho montato su un supporto (10 €) collocato sul manubrio della mia r1150r .ciao ciao
marcoexa
01-04-2006, 21:09
non è impermiabile devi scafandrallo a sto punto meglio il rider che adesso è sceso di prezzo !!
Per il supporto ti consiglio touratech.....per il gps devi dirci tu qualcosa :confused: ...........quanti soldi,cosa vuoi farci (solo strada ...fuori strada...trekking ecc ..ecc... ti interessa molta memoria........ devi fare lunghi viaggi )
Poni delle domande e vedrai che ti risponderanno ;)
Per il supporto ti consiglio touratech.....per il gps devi dirci tu qualcosa :confused: ...........quanti soldi,cosa vuoi farci (solo strada ...fuori strada...trekking ecc ..ecc... ti interessa molta memoria........ devi fare lunghi viaggi )
Poni delle domande e vedrai che ti risponderanno ;)
Solo strada, Europa,memoria almeno per due o tre nazioni, importo 600 euri più o meno.
Merci :!:
Solo strada, Europa,memoria almeno per due o tre nazioni, importo 600 euri più o meno.
Merci :!:
TT Rider senza dubbio
marcoexa
02-04-2006, 21:09
anche io vorrei il TTR ma non esistono a quel che pare le mappe per l europa dell'est!
anche io vorrei il TTR ma non esistono a quel che pare le mappe per l europa dell'est!
Guarda qui
http://www.tomtom.com/products/section.php?ID=146&Section=252&Language=7
Flinstones
02-04-2006, 23:47
La mia Lei ha (avrebbe) deciso di regalarmi per il compleanno un GPS da montare sul R 1200 RT.:eek: (6 aprile 2006)
Io di GPS non ci capisco un'acca :mad: (e forse anche di altre cose :lol: )
Voi esperti del ramo cosa mi consigliate di consigliare ? :rolleyes:
Ovviamente chiederei anche (alla Sabrina) il supporto per la moto.
Touratech o altro ?
Grazie per gli innumerevoli e indispensabili consigli :!:
1) Garmin 2720
2) TomTom Rider
ma credo sia meglio aspettare 6 mesi o un anno, vedo la situazione in evoluzione.
Dimenticate il best-seller della situazione..viste le sue esigenze: Garmin Quest 2!
Ha tutta l'europa in memoria (circa 2GB) è piccolo, impermeabile, tascabile (lo usi anche a piedi se sei in una città che non conosci e vuoi girare), ha batteria al litio, supporto touratech dedicato, indicazioni vocali...ed è un Garmin!:D
Difetti: display un pò piccolo, memoria non espandibile, antenna un pochetto fragile (dicono) e non utilizza ancora il ricevitore Sirf III che attualmente è il migliore come sensibilità e ricezione!
Mettendo il tutto sulla bilancia sappi che intorno ai 660 euri si trova...fai le debite valutazioni...
Buona scelta...
Lamps!
...visto la moto che hai (no off road).. ti consiglio il Tom Tom RIDER.... io lo trovo molto comodo, efficente, e la cartografia e' molto dettagliata (navteq) ... confrontandola con quella Tele Atlas che ho in macchina ;)
un ex tk
03-04-2006, 09:56
Dimenticate il best-seller della situazione..viste le sue esigenze: Garmin Quest 2!
Ha tutta l'europa in memoria (circa 2GB) è piccolo, impermeabile, tascabile (lo usi anche a piedi se sei in una città che non conosci e vuoi girare), ha batteria al litio, supporto touratech dedicato, indicazioni vocali...ed è un Garmin!:D
Difetti: display un pò piccolo, memoria non espandibile, antenna un pochetto fragile (dicono) e non utilizza ancora il ricevitore Sirf III che attualmente è il migliore come sensibilità e ricezione!
Mettendo il tutto sulla bilancia sappi che intorno ai 660 euri si trova...fai le debite valutazioni...
Buona scelta...
Lamps!
Sei sicro che non usi il SirfIII?
Sei sicro che non usi il SirfIII?
eh si..sono sicuro! Se stò ancora temporeggiando prima di acquistare uno dei motivi è proprio quello!
Il Sirf III per ora Garmin lo utilizza sugli ultimi modelli usciti e su alcuni modelli che hanno subìto un aggiornamento (vedi 60 csx)...ma non su tutti. Infatti se vai a leggere nelle caratteristiche tecniche dei vari modelli, in quelli dove viene utilizzao il Sirf ciò è evidenziato, in quanto nota di pregio!
Se il Quest 2 avesse il Sirf III e un'antenna un pò più furba l'avrei già comprato...invece sono in fase di stallo tra il 60 csx e Quest proprio per vedere se...succede qualcosa a breve....
Lamps!
eh si..sono sicuro! Se stò ancora temporeggiando prima di acquistare uno dei motivi è proprio quello!
Il Sirf III per ora Garmin lo utilizza sugli ultimi modelli usciti e su alcuni modelli che hanno subìto un aggiornamento (vedi 60 csx)...ma non su tutti. Infatti se vai a leggere nelle caratteristiche tecniche dei vari modelli, in quelli dove viene utilizzao il Sirf ciò è evidenziato, in quanto nota di pregio!
Se il Quest 2 avesse il Sirf III e un'antenna un pò più furba l'avrei già comprato...invece sono in fase di stallo tra il 60 csx e Quest proprio per vedere se...succede qualcosa a breve....
Lamps!
A me sembra che sul sito della TT risulti che il TTrider ha il Sirf III.Prova a guardare tu :confused:
In controtendenza consiglio un Garmin con uno schermo di dimensioni decenti (2610-2720 ecc o anche lo streetpilot). Se pensi di seguirlo consiglio l'auricolare (meglio le indicazioni vocali, in moto, che guardare il gps)
Cifre sul nuovo poco più elevate. Non conosco gli altri modelli se non dalle foto.
Massimo
A me sembra che sul sito della TT risulti che il TTrider ha il Sirf III.Prova a guardare tu :confused:
Giustissimo...infatti il TT rider utilizza il suddetto Sirf III. Ma il mio post e la domanda di Ex Tk riguardavano il Garmin Quest!
Cmq se ti interessa il TT stai tranquillo che ha il Sirf III come ricevitore.
Lamps!
Se vuoi stare nei 600 euro.........prendi un 2610 usato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |