Entra

Visualizza la versione completa : radio rt

geo68
31-03-2006, 20:22
...per chi volesse dilettarsi nel montaggio radio.
www.snafu.org

geo68
31-03-2006, 20:25
rettifico il sito

http://www.snafu.org/pics/r1150rt/radio/

Bandit
01-04-2006, 22:22
Molto interessante, grazie!:)

Bullock
02-04-2006, 16:17
ma oltre la radio originale bmw, esiste in commercio un'alternativa più economica con caratteristiche simili, tipo radio /cassetta, telecomando impermeabile al manubrio con display? sulla mia RT ho mantato un sony di quelli con il joystick...è lo piazzato sul tappo del canotto di sterzo, ma non è impermeabile ed in più non ho il diplay:mad:
:rolleyes:

Muntagnin
02-04-2006, 16:36
ma oltre la radio originale bmw, esiste in commercio un'alternativa più economica con caratteristiche simili, tipo radio /cassetta, telecomando impermeabile al manubrio con display? sulla mia RT ho mantato un sony di quelli con il joystick...è lo piazzato sul tappo del canotto di sterzo, ma non è impermeabile ed in più non ho il diplay:mad:

ho la stessa richiesta ... cancello il mio post e mi aggrego :lol:

geo68
02-04-2006, 18:21
io al momento non ho installato nulla, ma stavo pensando al un lettore mp3, magari i-pood visto che può essere comandato con telecomando ad infrarossi; il mio dubbio però riguarda il tipo di casse acustiche da montare, dovrebbero essere di tipo amplificato ma non ho molta esperienza al riguardo. chie ne sà più di me?????

Bullock
02-04-2006, 19:42
Per le casse: sulla mia avevo le originali, ed erano delle normalissime casse, poi le ho cambiate con altre due simili da 80w l'una a tre vie con menbrana in carbonio, è sono quelle che montano le auto nel cruscotto ant ai due lati...tipo vw, si sentono benissimo e sicuramente dureranno molto di + delle originali in cartone:confused: montare l'mp3 è una buona idea, ma se non si ha il display a vista non serve a niente:( , per l'amplificazione va bene già l'uscita dello stereo anche se il mio è un pò esagerato:lol: ho un sony 50x4:lol:

giansa
03-04-2006, 07:12
io al momento non ho installato nulla, ma stavo pensando al un lettore mp3, magari i-pood visto che può essere comandato con telecomando ad infrarossi; il mio dubbio però riguarda il tipo di casse acustiche da montare, dovrebbero essere di tipo amplificato ma non ho molta esperienza al riguardo. chie ne sà più di me?????

Non solo, esiste anche il telecomando via radio e quindi puoi tranquillamente montare l'ipod nel cassettino
ciao

cecco
03-04-2006, 09:16
Riguardo al display: sulla 1100 non credo che ci sia verso, non é previsto nessuno spazio dove alloggiarlo e visualizzare direttamente quello della radio mi pare impossibile; sulla 1150 ci sarebbe la finestra sul cruscotto per la radio originale, ma con altre radio non originali siamo nella stessa situazione del 1100. Ma poi serve veramente? A me non sembra così importante, perlomeno se non hai il lettore MP3.
Riguardo ai comandi: quando ho messo la radio ho pensato anch'io al Joystick ma poi ho preferito un normale telecomando di quelli che vanno sul volante delle auto; sta più o meno nella stessa posizione dei comandi originali e quindi é molto più riparato dalla pioggia, praticamente finché sei in movimento non prende una goccia d'acqua e se lasci la moto ferma sotto la pioggia lo copri con un pò di nylon e va benissimo.

Bullock
03-04-2006, 13:24
ho visto sul sito della Clarion nella sezione prodotti marini, che c'è uno stereo con tanto di telecomando con display incorporato e completamente impermeabile:D , se il prezzo non è come gli 800 euro per l'originale BMW allora è un'alternativa perfetta:rolleyes:

http://www.hostfiles.org/files/20060403012816_Clarion.gif

Bandit
03-04-2006, 17:55
Vabbe' che l'RT è una portaerei ... ma dove lo metti?
Io ho un telecomandino sul manubrio della blaupunkt

Bullock
03-04-2006, 20:06
dalle foto non sembra molto grande;) , per il posto penso che basti fare un supporto con un perno da montare nel buco dello specchio retrovisore sx sulla manopola frizione....piegarlo in modo che arrivi a vista frontale di fianco lo starter:arrow: ho visto un pò i prezzi e penso che con circa 300 euro max si fà tutto