PDA

Visualizza la versione completa : Buell. Cosa ne pensate?

MarcoR
31-03-2006, 14:21
Dico cosi'. In generale. Vi piace, vi sembra una moto inutile o brutta? Qualche modello in particolare?

Gradite anche foto.

Albus
31-03-2006, 14:31
Marco,
ho capito che vuoi affiancare una moto un pò più ignorante alla tua R,
io ho appena fatto il raddoppio e mi trovo benissimo, effettivamente quello che manca da una me lo da l'altra.

Vai buttati, sii un pò tamarro!!!

Guanaco
31-03-2006, 14:33
Bella e scomoda.
Prestaziono così-così.
Grande coppia, ma ruvida e scalciante.

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2004models/2004-Buell-lightningXB12Sc.jpg

Guanaco
31-03-2006, 14:35
Questa specie di enduro è l'ultima (Ulysses):

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/hdbuellpz/Buell_xb12x_st1pz

Tricheco
lassa sta' può bastare come commento

Berghemrrader
Trendy ed originale nella costruzione (scarico sotto, olio nel forcellone ecc.) ma che scomoda motoretta da bar dello sport!

Aristoc@z
31-03-2006, 14:36
da bar...

scomodissima. Forse in qualche strada di tornanti potrebbe essere divertente....non so....mi sembra un pò pochino però per una moto che costa quel che costa....

versatilità zero

BeemerTom
31-03-2006, 14:37
Belle, a passo corto. Sarei curioso di provare l'Ulysses ! La metterei volentieri a fianco al mio ADV !

:arrow: :arrow:

vibobo
31-03-2006, 14:37
Bella e scomoda.
Prestaziono così-così.

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2004models/2004-Buell-lightningXB12Sc.jpg

bella ma molto particolare... e non devi essere neanche alto!!!

Denta
31-03-2006, 14:38
Io prenderei una Brutale o una TNT... anche una speed triple o la nuova Tuono... roba cosi'... la Buell proprio solo per il bar...:lol:

kaRdano
31-03-2006, 14:40
http://motorcycle.mielofon.com/buell/heo2k/Buell-Heo2K.jpghttp://www.legalis.net/ata/assets/images/ATAanim.gif

kaRdano
31-03-2006, 14:41
http://bguillotin.free.fr/images/buell.jpg

Berghemrrader
31-03-2006, 14:42
http://motorcycle.mielofon.com/buell/heo2k/Buell-Heo2K.jpg[/img][img]http://www.legalis.net/ata/assets/images/ATAanim.gif

Scusa Karda ma qual'è l'anteriore? ;)

Claus70
31-03-2006, 14:42
Bella e scomoda.
Prestaziono così-così.

[
io l'ho provato ed e' stata una grandissima delusione, tutta questa agilita' grazie al passo corto e il baricentro basso(o almeno presunto tale) non l'ho trovata:confused:

pennanera
31-03-2006, 14:43
neanche per il bar

guglemonster
31-03-2006, 14:43
allora...

l'ulisses è una cagata che non sta in strada, vibra per nulla, carico zero, il motore surriscalda e non vale davvero nulla.

tutta la serie lighting tipo s1 e s3 sono da evitare come la peste, i motori scoppiano, grippano, si usurano, i silnet-block si spaccano, nontengono l strada, si muovono in frenata, le cinghie se gli va bene vanno se no si romponon da nuove, alcune odiano l'acqua.. in america c'è un gruppo si buellisti che si chiama badweatherbikers, o bikes,.. ti ammazzi dalle risate e leggere quello che gli succede......

le nuove sembra siano dei cannoni, poi ne hanno sempre una, i motori sono davvero stressati allo spasimo, i costi sono superiori alle harley!!!!!!!! e con le gomme sbagliate tipo 207 SI RIBALTANO!!!!
fai tu ;))

vuoi una moto da matti, ignorante cattiva e che ti dia un sacco di soddisfazioni da teppista????
guarda altrove ;)))

Muntagnin
31-03-2006, 14:53
neanche per il bar

fare un accordo con il barista in modo che la tenga lui e te la tiri fuori quando arrivi al bar?

Claus70
31-03-2006, 15:03
fare un accordo con il barista in modo che la tenga lui e te la tiri fuori quando arrivi al bar?
magari la usa come cancello...

bikelink
31-03-2006, 15:06
moto divertenti, un po' "rozze" e anche un po' rognose (parlo delle vecchie).
sicuramente oltre all'immagine ti distingui....anche per il suono :)
devi amarla..altrimenti la odierai ...

SirAndrew
31-03-2006, 15:23
Non esprimo giudizi tecnici (ne sono stati dati a sufficienza e più competenti di quelli che potrei dare io), però l'estetica è accattivante e particolare..magari se cominciassero a guardare alla ciclistica+motore si protrebbe anche pensare di comprarla...

Claus70
31-03-2006, 15:26
..magari se cominciassero a guardare alla ciclistica+motore si protrebbe anche pensare di comprarla...
e dici niente!!!

ilcobecio
31-03-2006, 15:26
provata la lightening 900. 'Un va una sega e si guida peggio della mt-03.

Però sono belle.

Boooooni co' sta MT-03!!! BOOONI! :lol:

cidi
31-03-2006, 15:33
be' la ciclistica e' originale, con la benzina nel telaio e l'olio nel forcellone (tutto di realizzazione italiana, verlicchi il primo e brembo il secondo) e quote molto svelte (sulla carta)
il motore e' un dinosauro. avesse un bicilindrico leggero e moderno (pensate al 550 v dell'aprilia...) sarebbe ben altra cosa...
p.s.
non ne ho mai incontrata nessuna, in giro per l'appennino. solo in citta'.

SirAndrew
31-03-2006, 15:34
e dici niente!!!

;)almeno l'estetica c'è.....un buon motore e una ciclistica equilibrata si trovano ovunque, basta andare in austria ...una bella Buell arancione ?;)

Claus70
31-03-2006, 15:47
;)almeno l'estetica c'è.....un buon motore e una ciclistica equilibrata si trovano ovunque, basta andare in austria ...una bella Buell arancione ?;)
spero che tu stia scherzando....l'estetica e' l'ultimo dei problemi, (certo, se fa cagare non vendi) ma fare un buon motore e un buon telaio non e' uno scherzo.

BeemerTom
31-03-2006, 16:24
Quindi in base alle opinioni di chi l'ha provata la buell fa pena ai porci ?!?!? Ma allora non vedono na cippa o anche no ?

mauricor
31-03-2006, 16:27
ha una ripresa da paura, con quella di un mio amico ho dato mer da a una ninja, per il resto fa schifo inguidabile

Aristoc@z
31-03-2006, 16:47
ha una ripresa da paura, con quella di un mio amico ho dato mer da a una ninja, per il resto fa schifo inguidabile

ma l'hai avvisato o sei partito e quando sei arrivato gli hai detto "che moto di m..." :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte le battute.........è elastica e pure carina (alcune versioni) ma ci si fa veramente poco......
sarà che a me piacciono le moto versatili (senza off, di cui non ho la passione)

Enrox
31-03-2006, 16:48
a prescindere da tutto il resto... troppo piccola... se ci salgo sopra mi pare di stare sul triciclo del nipotino... ;)

Paolillo Parafuera
31-03-2006, 16:59
XB12: bella, efficacissima nel misto , ma scomoda all'inverosimile.

scurrazzando per la valtrebbia ho visto farci cose che voi umani... :rolleyes:

Il problema è stato tornare a casa (Como). Il proprietario, già a Piacenza, accusava i primi sintomi di paralisi articolare, accompagnata da completa perdita di sensibilità all'apparato riproduttivo :toothy10:

mauricor
31-03-2006, 17:16
ma l'hai avvisato o sei partito e quando sei arrivato gli hai detto "che moto di m..." :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte le battute.........è elastica e pure carina (alcune versioni) ma ci si fa veramente poco......
sarà che a me piacciono le moto versatili (senza off, di cui non ho la passione)
no no, solo in ripresa, per il resto ho dovuto raccogliere le mie rotule che dalle vibrazioni si sono smontate, per il pronti partenza via, non è stato necessario, è una moto che cammina in folle e senza accellerare, dalle vibrazioni saltella:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Wittmann
31-03-2006, 17:16
non mi convincono...sembrano assemblate da un bimbo scemo :lol: riesce a convincermi solo la ulysses ma cmq sottoposta a radicali modifiche

MarcoR
31-03-2006, 17:28
Non so la guidabilita' o la scomodita'. Trovo pero' quest'estetica originale, accattivante, ed aggressiva anche se un po' da bar. Certo non la moto per me. ;)

nonholenduro
31-03-2006, 17:36
SHE IS THE ONE !

http://www.bikez.com/bike/929/index.jpg

31-03-2006, 17:41
l'estetica e' originale e accattivante, la guidabilita' buona per un nanerottolo della mia taglia, in compenso non va una sega e io non sono il tipo da velleita' corsaiole . Non la comprerei mai!

zergio
31-03-2006, 18:54
T N T se vuoi una moto nuda che funzioni.

Saluti

nossa
31-03-2006, 20:31
Ma... lascerei perdere, per rimanere tra le tamarre meglio Duke ktm.

Se invece vuoi una moto bella e per viaggiare allora c'è solo Harley, quella che ti pare a te, nuova o vecchia tutte opere d'arte:D
Seconda scelta Griso:-p

Guanaco
31-03-2006, 20:40
Comunque, per la cronaca, le Buell stradali (non la Ulysses) sono in taglia mini e "long". Queste ultime le hanno fatte apposta per chi ha problemi con le misure ridotte... Questioni di mercato... Si tagliavano fuori i longilinei...

Enrox
31-03-2006, 20:42
sono in taglia mini e "long".
le fanno anche "mezze maniche"? :confused: :lol:

BurtBaccara
31-03-2006, 21:12
Personalmente la ritengo una moto inutile

Giovek
31-03-2006, 21:38
Questa è la mia

http://img92.imageshack.us/img92/2516/p60200225gw.jpg

è la mia moto preferita anche se da qualche settimana l'Hp2 la sta insidiando pericolosamente.

Sono alto 1.94 e la guido comodamente.

Ho anche la Brutale e sul fatto che questa oggi sia in vendita toglie i dubbi su quale delle due reputi migliore.

Le XB non le conosco... ma sicuramente rispetto alle prime Buell sono molto diverse.

Muntagnin
31-03-2006, 22:00
a me piace .... peccato che abbia quel cesso di motore .. se la vendessero senza ... io un motoraccio da mettergli sotto l'avrei .......

Riccardo
31-03-2006, 23:03
Io ho provato l'XB12R nel 2004 e l'ho trovata divertentissima, coppia da rimorchiatore, leggera, agile, frenata potente. Sono stato a 'tanto cosi' dal prenderla, ho desistito un po per il prezzo e poi per l'assistenza Harley. Il tipo di Concorezzo non mi ha convinto.

Viggen
31-03-2006, 23:10
Tanto fumo e poco arrosto, belle fascinose, ma in montagna non vanno un casso... Da superare subito, per non prendersi gli ingranaggi del cambio in faccia!!!:lol:
Con la R1100S ne ho sverniciati tanti, di cui un gruppone di austriaci (che soddisfazione) sul passo del Rombo. Snocciolati uno ad uno e visti in SERIA difficoltà nelle scalate prima dei tornanti. Dei rumoracci...:(

jokerjoe
31-03-2006, 23:13
... direi inutile... :( :sleepy1:

però proprio per questo ... intrigante, no? ;)

Viggen
31-03-2006, 23:14
XB12: bella, efficacissima nel misto , ma scomoda all'inverosimile.

scurrazzando per la valtrebbia ho visto farci cose che voi umani... :rolleyes:

Il problema è stato tornare a casa (Como). Il proprietario, già a Piacenza, accusava i primi sintomi di paralisi articolare, accompagnata da completa perdita di sensibilità all'apparato riproduttivo :toothy10:
Non ci credo neanche se vedo...
Non sono efficaci come dicono. Con una S ben guidata cli fai un mazzo tanto.

ANGELO
01-04-2006, 19:13
Non è una moto!;)

bikelink
02-04-2006, 07:59
Non ci credo neanche se vedo...
Non sono efficaci come dicono. Con una S ben guidata cli fai un mazzo tanto.
io credo che il 90% dei sorpassi ingarellati in strada dicano solo quanto si rischia...inutilmente
e lasciano al possessore l'illusione di avere un mezzo migliore..o al + di guidare meglio..degli altri.
scusa la polemica...ma su ogni forum ...tutti soprapassano tutti e le altre moto non vanno una sega........

nossa
02-04-2006, 09:20
Non è una moto!;)

Se è per questo le bmw so macchine, mica moto:!: :!:

Bleach
02-04-2006, 17:24
E' una moto da milanesi. Ho detto tutto. :confused:

ANGELO
02-04-2006, 20:24
Se è per questo le bmw so macchine, mica moto:!: :!:
D'accordo:)

Enzofi
02-04-2006, 20:38
a prescindere da tutto il resto... troppo piccola... se ci salgo sopra mi pare di stare sul triciclo del nipotino... ;)
concordo, sembra una moto per orsi da circo.
ma poi se l'orso ci si diverte...

Viggen
02-04-2006, 23:10
io credo che il 90% dei sorpassi ingarellati in strada dicano solo quanto si rischia...inutilmente
e lasciano al possessore l'illusione di avere un mezzo migliore..o al + di guidare meglio..degli altri.
scusa la polemica...ma su ogni forum ...tutti soprapassano tutti e le altre moto non vanno una sega........
Sinceramente non ho forzato tantissimo per passarli.
Si vedeva che avevano problemi a buttarle giù e a scalare.
Vediti le prove sulle riviste, alla fine confermano quello che dico io: tanto fumo e poco arrosto...

Bobbe
03-04-2006, 09:37

100% .:D :D :D :D son tutti fenomeni a chiacchere

bikelink
04-04-2006, 07:48
Sinceramente non ho forzato tantissimo per passarli.
Si vedeva che avevano problemi a buttarle giù e a scalare.
Vediti le prove sulle riviste, alla fine confermano quello che dico io: tanto fumo e poco arrosto...

si ok..ma troverai sempre uno con una moto sfigata il triplo che ti seminerà...

ricce
04-04-2006, 07:59
ok tutti passano tutti, siamo sempre al solito discorso che su strada (e non solo) la differenza la fa il manico, rimane il fatto che non vanno una sega.

aldo
04-04-2006, 08:12
io credo che il 90% dei sorpassi ingarellati in strada dicano solo quanto si rischia...inutilmente.......

:!: :!: :!: :!: :!:

Claus70
04-04-2006, 08:15
ma e' ancora qui questo 3d? ma non e' un'obsoleta?

aldo
04-04-2006, 08:15
Vi piace, vi sembra una moto inutile o brutta?

.....:puke:.....

Cimina
04-04-2006, 08:25
allora...

l'ulisses è una cagata che non sta in strada, vibra per nulla, carico zero, il motore surriscalda e non vale davvero nulla.

tutta la serie lighting tipo s1 e s3 sono da evitare come la peste, i motori scoppiano, grippano, si usurano, i silnet-block si spaccano, nontengono l strada, si muovono in frenata, le cinghie se gli va bene vanno se no si romponon da nuove, alcune odiano l'acqua.. in america c'è un gruppo si buellisti che si chiama badweatherbikers, o bikes,.. ti ammazzi dalle risate e leggere quello che gli succede......

le nuove sembra siano dei cannoni, poi ne hanno sempre una, i motori sono davvero stressati allo spasimo, i costi sono superiori alle harley!!!!!!!! e con le gomme sbagliate tipo 207 SI RIBALTANO!!!!
fai tu ;))

vuoi una moto da matti, ignorante cattiva e che ti dia un sacco di soddisfazioni da teppista????
guarda altrove ;)))

Ma dove vivi???
Ma dove hai trovato tutta questa sequela di cavolate? Costi superiori a HD? E perchè poi?

Io ho avuto due Buell, per un totale di 75.000 km... la prima, era la primissima in Italia, S1 Lightning, qualche problema lo ha avuto, ma se leggi il forum dell'elica o di altre marche non ritengo che siano stati peggio di altre moto, la seconda una S1 White Lightning, 40.000 km senza nemmeno un problema, ho girato l'Italia, la Sardegna, la Germania, ho girato a Misano, al Nurburgring, a Varano... perfetta...

Forse hai esagerato.... un tantino...

Cimina
04-04-2006, 08:29
T N T se vuoi una moto nuda che funzioni.

Saluti

Si, poi i ricambi te li fai fare da un artigiano... ma quante TNT hai visto in giro? E come fai a dire che funziona? Non ci sono praticamente prove di nessuno che abbia fatto un po' di strada con quella moto!!

Claus70
04-04-2006, 09:12
Si, poi i ricambi te li fai fare da un artigiano... ma quante TNT hai visto in giro? E come fai a dire che funziona? Non ci sono praticamente prove di nessuno che abbia fatto un po' di strada con quella moto!!
un mio collega l'ha avuta per 3/4 mesi, non si e' assolutamente trovato bene, molti problemi di elettronica. E' un progetto completamene nuovo per una casa motociclistica che non ha riferimenti su modelli precedenti...

Giovek
04-04-2006, 09:20
Ma dove vivi???
Ma dove hai trovato tutta questa sequela di cavolate? Costi superiori a HD? E perchè poi?

Io ho avuto due Buell, per un totale di 75.000 km... la prima, era la primissima in Italia, S1 Lightning, qualche problema lo ha avuto, ma se leggi il forum dell'elica o di altre marche non ritengo che siano stati peggio di altre moto, la seconda una S1 White Lightning, 40.000 km senza nemmeno un problema, ho girato l'Italia, la Sardegna, la Germania, ho girato a Misano, al Nurburgring, a Varano... perfetta...

Forse hai esagerato.... un tantino...

Ti starquoto... sono anche io un buellista della prima ora e ne sono sempre stato soddisfatto.

Peccatto tu abbia venduto la WL!!!

zergio
04-04-2006, 10:51

Visto che non sono in grado di stilare una classifica di affidabilità e che poi, anche di fronte all'evidenza, ci sarà sempre qualcuno che ci ha fatto 75.000 km senza problemi (:lol:) ripeterei: T N T perchè quando funziona è una gran moto!
Potentissima divertente e bella. tutto quà!

Saluti

Chubetti
04-04-2006, 11:07
Buell...

bella bella bella in modo assurdo... sembra una special.. customizzabile quasi come un HD....

però diciamocelo... qui a Milano l'hanno in generale l'hanno i fighetti che la piazzano in C.so Garibaldi o in Via Torino per fare gli sboroni...

Diciamo che il suo utilizzo in genere è questo:

In settimana
Box -> Aperitivo -> Box
Il sabato
Box -> Pogliani -> Box o i più intrepidi Box -> Aperitivo lungolago Lecco -> Box ( e seduta di massaggi alle chiappe per riprendersi del lungooooo viaggio )