Visualizza la versione completa : ho preso un bidone??
ciao a tutti, subito la domanda a bruciapelo: come si fa a saper se in un 1150 gs è stato riverniciato becco e serbatoio????
Ora i fatti: qualche mese fa acquisto fuori regione un 1150gs del 99 con una miseria di chilometri e tenuta in maniera impeccabile.
L'altro giorno la porto a fare il tagliando presso il concessionario della mia città, dove non ero mai stato, e alla consegna il meccanico, con fare perplesso, prima mi dice che i chilometri non sono originali, poi ritratta dicendo che stva riferendosi a una situazione simile che gli era accaduta. Alla fine esordisce con: comunque sta moto sembra riverniciata!!! Ringraziavo, pagavo (profumatamente) e mi scusavo se non avevo comprato la moto da loro...
grazie e ciao a tutti.
:!: :!:
Spartacus
31-03-2006, 11:35
Smonti il serbatoio e vedi subito se è stato riverniciato, oppure guardi il becco e se sotto è lucido è stato riverniciato, visto che sui miei due presi nuovi la parte sotto era grezza, cioè senza trasparente.
Altra prova è togliere il tappo benzina e vedere sotto se ci sono segni o scalini di vernice.
grazie mille, sto pomeriggio controllo..........
ciao
:booty: :booty:
grazie mille...sto pomeriggio faccio la verifica....
ciaociao
:D :D :D
guidopiano
31-03-2006, 18:09
alla consegna il meccanico, con fare perplesso, prima mi dice che i chilometri non sono originali, poi ritratta dicendo che stva riferendosi a una situazione simile che gli era accaduta. Alla fine esordisce con: comunque sta moto sembra riverniciata!!! Ringraziavo, pagavo (profumatamente) e mi scusavo se non avevo comprato la moto da loro...
grazie e ciao a tutti.
i meccanici .......brutta razza:lol:
da meccanico ;) prima di tutto ti dico che quel meccanico li è uno s.t.r.o.n.z.o ...anche se il tutto fosse vero ....ma lui che ci ha ricavato a dirti così.... visto che ti stava già facendo come suo cliente .....il solito modo di sparlare sempre e comunque sull'operato altrui come per dire .....che lui è più "furbo".....e poi non ti ha dato certezze ma solo insinuazioni
comunque ora che c'hai il tarlo :mad: ...è meglio togliertelo;)
auguri !!!!
anche la mia ADV è stata riverniciata.....ebbè !!!.... è più bella di prima :!: :!:
Muntagnin
31-03-2006, 18:41
i meccanici .......brutta razza:lol:
da meccanico ;) prima di tutto ti dico che quel meccanico li è uno s.t.r.o.n.z.o ...anche se il tutto fosse vero ....ma lui che ci ha ricavato a dirti così.... visto che ti stava già facendo come suo cliente .....il solito modo di sparlare sempre e comunque sull'operato altrui come per dire .....che lui è più "furbo".....e poi non ti ha dato certezze ma solo insinuazioni
comunque ora che c'hai il tarlo :mad: ...è meglio togliertelo;)
auguri !!!!
anche la mia ADV è stata riverniciata.....ebbè !!!.... è più bella di prima :!: :!:
Concordo ... sono appena andato dal meccanico di fiducia di chi ha comperato la mia RR ....:
entro .. e mi assalgono .. questa moto ha il telaio storto!
il meccanico sentenzia che se ne era accorto subito appena salito in sella DA FERMO....
mentre loro sparlano .. io do una botta sopra la leva della frizione ... (l'avevo regolata VOLONTARIAMENTE leggermente più alta di quella del freno) prego il cliente di fare un giro ...
ritorna .. felice .... guarda il mecca e gli dice ... ".... mi hai fatto fare una figura di m ...."
Stò per mandare a fan .. il mecca ... ma lampo di genio:
" .... scusa è questo meccanico che ti ha consigliato di volere la moto originale senza Ohlins .. borse e Isotta?.."
Maròòòòòòòòòò la mia moto con il telaio storto!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
freedreamer11
31-03-2006, 18:41
grazie mille...sto pomeriggio faccio la verifica....
ciaociao
:D :D :D
Ciao se vuoi passa da me al lavoro lunedì e ti mando da un bravo carrozziere amico mio che ti toglie ogni dubbio in 2 secondi ok? ;)
Quale meccanico ti ha detto quanto hai scritto?
Berghemrrader
31-03-2006, 18:49
ciao a tutti, subito la domanda a bruciapelo: come si fa a saper se in un 1150 gs è stato riverniciato becco e serbatoio????
Servono al massimo 5 minuti e scopri cosa c'è sotto... ;)
http://www.fallotu.it/public/carte2.jpg
vida71, credo che tu stia parlando di un meccanico che conosco molto bene di persona ed e' una delle persone piu' serie, preparate, cortesi e a modo che conosca.
agli altri dico che forse giudicare da una frase riportata e' come minimo da superficiali.
Servono al massimo 5 minuti e scopri cosa c'è sotto... ;)
http://www.fallotu.it/public/carte2.jpg
Ghghghghgh... cattivone!
...Comunque il fatto che sia stato riverniciato non è di per sé significativo...
Potrebbe aver avuto solo un gibollino sul serbatoio o aver subito un incidente lieve.
In BMW ti cambiano tutto. E allora via col serbatoio nuovo da verniciare...
Così, sarebbe anche meglio di prima...
lucianoerre
01-04-2006, 17:29
Stò per mandare a fan .. il mecca ... ma lampo di genio:
" .... scusa è questo meccanico che ti ha consigliato di volere la moto originale senza Ohlins .. borse e Isotta?.."
mi piacerebbe aver visto le espressioni!! :D :D :D :D :D
Ora i fatti: qualche mese fa acquisto fuori regione un 1150gs del 99 con una miseria di chilometri e tenuta in maniera impeccabile.
L'altro giorno la porto a fare il tagliando presso il concessionario della mia città, dove non ero mai stato, e alla consegna il meccanico, con fare perplesso, prima mi dice che i chilometri non sono originali, poi ritratta dicendo che stva riferendosi a una situazione simile che gli era accaduta. Alla fine esordisce con: comunque sta moto sembra riverniciata!!! Ringraziavo, pagavo (profumatamente) e mi scusavo se non avevo comprato la moto da loro...
grazie e ciao a tutti.
Sono sempre i soliti: se non la compri da loro è sicuramente un bidone.:lol: :lol:
grazie a tutti per i consigli...
non volevo mettere in discussione nè la serietà del meccanico nè generalizzare, ma solo sapere come fare per scoprire se una moto è stata riverniciata...per il futuro può essere utile..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |