PDA

Visualizza la versione completa : mt03? meglio il "mona" veneto...

Bastard
30-03-2006, 19:05
Causa bimbo in arrivo, a inizio anno ho venduto il mio gs 1200 con la "promessa" a mia moglie di comprare una moto più piccola per spostamenti/fughe quotidiane.
Ho visto che qualcuno qui dentro ha già "tradito"il bicilindrico bmw con un bel mono 660 mt03. Bella scelta, l'ho provata di persona e devo dire che é la medicina migliore per ritornare bambini.
Dopo aver provato anche le altre due moto che montano lo stesso motore (xtx e pegaso strada) ho comprato questa....

UN BEL "MONA" VENETO! :arrow: :arrow: :arrow:

http://img236.imageshack.us/img236/1310/dscn05538wl5gr.jpg (http://imageshack.us)

http://img71.imageshack.us/img71/9186/2280aprilia20pegaso2065020stra.jpg (http://imageshack.us)

http://img145.imageshack.us/img145/6471/dscn05518hp0iu.jpg (http://imageshack.us)

scelta perchè:

- divertente come la mt03, ma più "moto", la senti più stabile sul veloce, più protetta (quell'unghia di parabrezza ripara di più)
- in promozione con tutti gli accessori da viaggio OMAGGIO: portapacchi/portaborse, borse semirigide estensibili, copriserbatoio tipo bagster (veramente ben fatto) borsa serbatoio in pelle per copriserbatoio, sella alta (quella standard é troppo bassa per me, come quella della mt03)
- 50 cavalli contro i 45 della mt03 con la velocità max superiore (va bene per eventuali trasferimenti)
- più bella della mt03 (personale:-p )
- vibra meno della mt03 (sto cazzeggiando:lol: :lol: )
- E' UNA MOTO ITALIANA con motore italiano... e per la prima volta mi sento italianofilo!!! :cool: :cool: :cool:

difetti:

- non vuoi più scendere, ho già litigato con la moglie e l'ho presa solo da due giorni :lol: :lol:
- ho già grattato la pedana dx in un tornante con appena 20km di guida
(non oso immaginare appena ci prendo confidenza):rolleyes:
- E' UNA MOTO ITALIANA con motore italiano... e un pò mi tocco i maroni:lol: :lol: !!!

SONO TORNATO BAMBINO!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

conce bmw....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:butthead: :butthead: :butthead:

Muttley
30-03-2006, 19:06
Motore italiano inzomma...... è uno Yamaha costruito dalla Minarelli.....

Bastard
30-03-2006, 19:08
Motore italiano inzomma...... è uno Yamaha costruito dalla Minarelli.....

va bhè almeno lo facciamo qui...

però i soldi vanno al sol levante?:confused:

Muttley
30-03-2006, 19:10
La Minarelli è 60% Yamaha Motors Italia e 40% Famiglia Minarelli

ilcobecio
30-03-2006, 19:10
Carina, ma stilisticamente IMHO non c'è confronto. Certo che full optional è un bell'affare
Ma i marmittoni ce li hai montati? :lol:

PS: il bicilindrico non è stato tradito. Trattavasi di plutarchico tricilindrico d'albione!

ilcobecio
30-03-2006, 19:13

Che io sappia, la MT-03 è assemblata interamente in Italia negli stabilimenti di Gerno di Lesmo. Magari tra un po' viene fuori che le Pegaso le fanno in Romania ;)

Bastard
30-03-2006, 19:23
Carina, ma stilisticamente IMHO non c'è confronto. Certo che full optional è un bell'affare
Ma i marmittoni ce li hai montati? :lol:

Certo che stilisticamente non c'è confronto, quando la vedi nera, con il copriserbatoio, vicino alla mt.... prendi l'aprilia :lol: IMHO
scherzi a parte é stata una dura lotta per scegliere, mi piacevano entrambe.
Poi E arrivata mia moglie in cinta di 6 mesi, entra dal conce, le guarda entrambe e chiede al venditore di poter salire sopra... l'altro che balbetta, io salgo per primo, lei tira giù le pedane, sale su entrambe e mi dice: prendi questa (la pegaso), ci sto più comoda e possiamo andarci anche al mare.:lol: :lol:

no, i marmittoni sono in arrivo, non potevo prenderli subito, ho GIURATO che spendevo poco

comunque a parità di prezzo non c'é confronto, con 6400 ho preso la moto e tutti gli accessori...
con quel prezzo prendevo solo la mt e una borsa serbatoio ;)

Bastard
30-03-2006, 19:25

e va bhè,

italiano giapponese... una faza una razza!:lol: :lol: :lol:

ilcobecio
30-03-2006, 19:27
comunque a parità di prezzo non c'é confronto, con 6400 ho preso la moto e tutti gli accessori...
con quel prezzo prendevo solo la mt e una borsa serbatoio ;)

Per i marmittoni: sei il mio eroe! :D
Alcuni fanno sentire ai feti la musica classica, tu gli darai le vibrazioni degli AKRA!

Per gli accessori: a Roma la MT viene a 5.990 su strada.
Cupolino GIVI: 75 (o anche meno)
Borse GIVI 35L: 100-140
Paratelaio commerciale: 60
Telaietto per le borse: 100 circa
e ancora ti avanza qualcosa per specchietti, frecce carbon look etc. etc.

ED IL POLSO
30-03-2006, 19:34
Bella....L'ho gia vista in giro......Però.....L'amore a prima vista, è l'amore a prima vista....Nulla si può fare....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ED

Bastard
30-03-2006, 19:44
veramente é stata una dura lotta per scegliere tra la mt e la pegaso
mi piace troppo il culetto della jap... e non solo:eek: :lol: :lol:
comunque non credevo di trovare 2 moto così divertenti e maneggevoli...
non saranno motard puri, ma sono convinto che su per qualche passo tra un tornante e l'altro in mani giuste farebbero vedere i sorci verdi a molti iperdotati.

con tutti sti mono qui in giro, potremmo fare un gruppo tipo...

qdm quellidelmono o... quellidelmona :lol: :lol:

ED IL POLSO
30-03-2006, 19:52
veramente é stata una dura lotta per scegliere tra la mt e la pegaso
mi piace troppo il culetto della jap... e non solo:eek: :lol: :lol:
comunque non credevo di trovare 2 moto così divertenti e maneggevoli...
non saranno motard puri, ma sono convinto che su per qualche passo tra un tornante e l'altro in mani giuste farebbero vedere i sorci verdi a molti iperdotati.

con tutti sti mono qui in giro, potremmo fare un gruppo tipo...

qdm quellidelmono o... quellidelmona :lol: :lol:

La seconda che hai detto.......:lol:

ED

ilcobecio
30-03-2006, 19:55
La seconda che hai detto.......:lol:

ED

Beh, il simbolo MT un po' ricorda la suddetta:

http://www.yamaha-research.com/images/mt01/mt01logo.jpg

ED IL POLSO
30-03-2006, 19:56
Comunque...Anche io...Credevo che più maneggevole della mia ci potesse essere solo una SM....Poi salgo su questa....Parto....E mi si è aperto un mondo......Un mondo fatto di orecchie per terra.......:eek: :lol: :eek: :lol:

ED

Freccia
30-03-2006, 20:44
Bei giocattolini

Attenti a non stancarvi subito

BAMBINONI;)

Flipper71
30-03-2006, 20:51
Bella moto complimenti, ma.......... era meglio il GS :eek: :eek:
Scusa vendi la moto perchè lei incinta e ne compri un'altra??
......qualcosa mi sfugge ;) ;)
Io il Gs l'ho preso proprio perchè sono diventato papà e mi sono fatto un regalo (prima ho chiesto il permesso a mia figlia, ma si sà......... il silenzio assenso!! :) )
Cmq divertiti!

AsHt
30-03-2006, 21:44
bellissima moto, ero tentato anche io... però la MT mi piace di più... non posso farci nulla era dal prototipo di 3 anni fa che la sognavo la notte... ;)

solo per dovere di cronaca, la MT 03 è una moto progettata in ITALIA dalla belgarda, PRODOTTA in ITALIA e monta lo stesso identico motore della pegaso strada, quindi è altrettanto italiana, fidati ;)

Guanaco
30-03-2006, 22:09
Anche io preferisco la MT-03...
Questioni di gusti...
.
.
.
.
Ma proprio perché di gusti si tratta, se devo essere sicero, scelgo quel che più mi piace e mi pare valido, indipendentemente da dove viene progettato e realizzato... credo poco nelle politiche di mercato nazionalistiche, così come mi pare una stupida distinzione l'esterofilia per partito preso...

Bastard
31-03-2006, 08:18
Bella moto complimenti, ma.......... era meglio il GS :eek: :eek:
Scusa vendi la moto perchè lei incinta e ne compri un'altra??
......qualcosa mi sfugge ;) ;)
Io il Gs l'ho preso proprio perchè sono diventato papà e mi sono fatto un regalo (prima ho chiesto il permesso a mia figlia, ma si sà......... il silenzio assenso!! :) )
Cmq divertiti!

io avevo un gs 1200 '04 prima serie, su cui ho rotto in garanzia quasi tutto quello che si poteva rompere. Mi mancava il cardano e vincevo una medaglia!:confused:
La garanzia mi sarebbe scaduta a marzo.
sinceramente ho preferito venderla, e ti assicuro che con appena 30000 km ho faticato anche!:( :( :(
comprarne un altro gs per girare intorno a casa mi é sembrato poco pratico
preferisco una motina come questa, che "castrerà" un pò le mie fughe dei prossimi anni, facendo contenta mia moglie e mio figlio ( e me)
poi si vedrà... di nuovo motona

barbasma
31-03-2006, 08:22
complimenti... bella moto davvero...:)

bikelink
31-03-2006, 11:53
sono molto divertenti, direi che il pegasino offre qualcosa in + in termini di polivalenza e soprattutto di guida aggressiva..e ora anche di accessori a parità di prezzo.
dimenticavo.. qui si parla anche di PegasoStrada : http://www.apriliaontheroad.com

Dr. Ergal
31-03-2006, 14:00
Ne ho già viste diverse, a giro, e mi piacedavvero tanto :D

COMPLIMENTISSIMI !!! :thumbup: