Visualizza la versione completa : Mi hanno consegnato la macchina nuova
dopo oltre 3 mesi
Zafira 1.9 cdti 150cv
insomma a dispetto di quanti in questo forum mi sconsigliavano l'acquisto
non sono contento
sono entusiasta
a parte il fattore estetico
cerchi da 18, carrozzeria nero metallizzato
tetto panoramico
è davvero bellissima!!!
è un salottino, silenziosissima, piacevolissima da guidare, rifinita alla grande
il motore multijet Fiat è davvero ottimo
gran coppia, fluido, spinge davvero bene anche se non ho ancora provato a fondo
le sospensioni sono rigidotte per via dei cerchi ma assorbono ottimamente le asperità, non ho ancora provato a curvare come dico io per vedere se sono cedevoli ma a quanto pare pur essendo un mono risulta molto stabile.
Lunedi devo andare in Puglia per 4 giorni, farò un bel pò di strada e cosi la potrò provare meglio e finirò il rodaggio.
contento del fatto che si possa disinserire l'ESP
consumi nell'ordine dei 12 km/l
guglemonster
30-03-2006, 10:47
consumi nell'ordine dei 12 km/l[/QUOTE]
scusa, un diesel che fa i 12 al litro????????
pochini, o sbaglio??
scusa, un diesel che fa i 12 al litro????????
pochini, o sbaglio??[/quote]
si pochini ma non per un monovolume
diciamo che non ho ancora esaurito il pieno
la mia è una stima
appena presa ho corso un pò di più e la media che il computer di bordo mi fornisce è diminuita
stando all'autonomia stimata in realtà sarebbero 13,75
considerato che io corro molto allora l'ho abbassata ulteriormente
credo che anadandoci tranqulli, per un altra persona potrebbe in certi casi voler dire correre :confused:
si possano fare anche 15
30-03-2006, 10:53
:D tetto panoramico... spettacolo!
Aristoc@z
30-03-2006, 10:54
dopo oltre 3 mesi
Zafira 1.9 cdti 150cv
insomma a dispetto di quanti in questo forum mi sconsigliavano l'acquisto
non sono contento
sono entusiasta
a parte il fattore estetico
cerchi da 18, carrozzeria nero metallizzato
tetto panoramico
è davvero bellissima!!!
è un salottino, silenziosissima, piacevolissima da guidare, rifinita alla grande
il motore multijet Fiat è davvero ottimo
gran coppia, fluido, spinge davvero bene anche se non ho ancora provato a fondo
le sospensioni sono rigidotte per via dei cerchi ma assorbono ottimamente le asperità, non ho ancora provato a curvare come dico io per vedere se sono cedevoli ma a quanto pare pur essendo un mono risulta molto stabile.
Lunedi devo andare in Puglia per 4 giorni, farò un bel pò di strada e cosi la potrò provare meglio e finirò il rodaggio.
L'ESP su un monovolume lasciacelo... ;)
barbasma
30-03-2006, 10:55
12 km/l?????
i 150cv si fanno pagare....
la mia fa i 20 quando va male...
devo ancora provare con la derapata, poi ti so dire......:confused:
comuqnue è ben piazzata, ha delle gomme basse e larghe
guglemonster
30-03-2006, 10:56
devo ancora provare con la derapata, poi ti so dire......:confused:
comuqnue è ben piazzata, ha delle gomme basse e larghe
lascia l'esp.....
beh, la mia fa i 15....... litri all'anno di olio jehjehejhejhej
12 km/l?????
i 150cv si fanno pagare....
la mia fa i 20 quando va male...
si peccato che la mia sia leggermente più grande e pesante.....
comunque vediamo alla fine del pieno, per ora sono solo stime...
barbasma
30-03-2006, 11:00
si peccato che la mia sia leggermente più grande e pesante.....
comunque vediamo alla fine del pieno, per ora sono solo stime...
infatti io una macchina del genere manco morto... mi costerebbe più che mantenere la moto...
marcoexa
30-03-2006, 11:07
auguri bella macchina!!
.....
cerchi da 18
...
Parcheggi in garage o la lasci in strada??? :lol: :lol: :lol:
Parcheggi in garage o la lasci in strada??? :lol: :lol: :lol:
........no in garage!!!!! :confused:
non provarci :cwm21:
er-minio
30-03-2006, 11:25
Mi sa che hai fatto male i calcoli. :lol:
12 a litro li facevo, andando tranquillo (almeno secondo calcolo del "computerino" di bordo), con la gloriosa Golf GTI III 2mila a benzina, che non era propriamente parca nei consumi.
;)
la mia passat stescion del 99 1900 ti 115 cavalli con 190 mila km tuttora quando va male fa i 18... in autostrada se non scanni fai pulito i 20...
o ho il piedino di fata io o tu hai sbagliato i conti... ;)
i motori diesel dell ultima generazione non li fanno economi perchè il mercato non li vuole così!!al mercato attuale interessa avere un motore potente e basta....l alfa tra poco uscirà con un common rail da 180 cv....e secondo vuoi i cavalli di un diesel non bevono come i cavalli di un benzina??....cmq bellissima macchina la zafira!
absolute beginner
30-03-2006, 11:46
Mi sa che hai fatto male i calcoli. :lol:
12 a litro li facevo, andando tranquillo (almeno secondo calcolo del "computerino" di bordo), con la gloriosa Golf GTI III 2mila a benzina, che non era propriamente parca nei consumi.
;)
Non ha fatto male i calcoli...
nella prova di Quattroruote (ottobre 2005) la media d'uso di Zafira 150 hp era di 7,9 litri per 100 km...
Come dicevano a Convenscion..."LO FACCIO DI LAVOOOOORO..." :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
scusate prima avevo una 307 hdi 1.4 da 65 cv
mediamente facevo 16-17
se andavo piano, praticamente impossibile, 20
sicuramente gioca il fatto che, con questa non ho ancora fatto nulla, parlo del peugeot, il motore era perennemente a manico......
a quanto pare i 20 sono normali
la mia ragazza con la sua Micra 1.2 non li vede nemmeno con il binocolo
al giorno d'oggi un'auto che consuma 15 16 può definirsi parca.
Non ha fatto male i calcoli...
nella prova di Quattroruote (ottobre 2005) la media d'uso di Zafira 150 hp era di 7,9 litri per 100 km...
Come dicevano a Convenscion..."LO FACCIO DI LAVOOOOORO..." :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
quella media comunque non è attendibile
quando fanno quelle prove comunque spremono il motore e il computer effettua poi la stima basandosi su quelle andature
anche il mio computer mi fornisce quei consumi in certi frangenti
ma al reso conto non credo sarà cosi
e la TV nuova va bene?
che te lo dico a fare.......:confused:
absolute beginner
30-03-2006, 12:07
quando fanno quelle prove comunque spremono il motore e il computer effettua poi la stima basandosi su quelle andature
Non vorrei insistere ma 4 ruote utilizza strumentazione di precisione per determinare le prestazioni delle vetture (se non erro il Datron Correvit e Datron Corrsys) e non certo il computer di bordo.
E le prove vengono effettuate con stili di guida e tester differenti proprio per avere la maggior attendibilità possibile...
Comunque i 12 al litro come consumo combinato per un monovolume euro4 dotata di FAP sono un buon risultato... ;)
Lascia perdere i risultati dei diesel euro sottozero che inquinavano come un B52 in decollo...:lol:
Lamps!
barbasma
30-03-2006, 12:10
x highlight
la mia modus ha 1500cc 86cv...
anche se non dessi retta al computer...
ho 48litri di serbatoio e ci faccio 1000-1100km senza problemi... e mi rimangono sempre 2-3 litri quando vado a fare benza...
fatti i conti...;)
tutto sommato non credo nemmeno io che quei consumi siano eccessivi
x highlight
ho 48litri di serbatoio e ci faccio 1000-1100km senza problemi... e mi rimangono sempre 2-3 litri quando vado a fare benza...
fatti i conti...;)
attendo di finire il pieno
certo potrei fare gasolio ora e vedere la differenza ma mi rompe
il computer è solo un indizio.
absolute beginner
30-03-2006, 12:20
x highlight
fatti i conti...;)
Mattè...
te credo...
Pure il Giessino consumava mooolto di meno del 1200...:confused:
Però se permetti c'è un abisso tra le due moto... ;) :)
Lamps!
GStefano
30-03-2006, 12:37
Aggiungo dati alla statistica... la mia C220 che pesa ben più della Zafira fa in media i 7 l/100 km... Mi sembra un po' elevato il consumo da te rilevato.
sailmore
30-03-2006, 12:41
12 KM/L? mi sembrano proprio pochini onestamente. Con il 320d ne ho sempre fatti almeno 18 senza andare troppo piano e con il 330d che ho ritirato 3 giorni fa non sono sceso sotto i 12 considerando il cambio automatico e i 200km quasi tutti in città. Poi dicono che la Fiat fa grandi cose.... per arrivare alle tedesche ne devono mangiare di pane duro ancora.
con quel cesso di auto sembrerai ancora piu' gay di prima! :(
:lol: :lol: :lol:
Globetrotter
30-03-2006, 12:56
12 al litro mi sembrano pochini. Io con il 2000 Td dell'Audi non sono riuscito a fare peggio dei 15 Km/l ; di norma viaggio intorno ai 17.
Certo che, una macchina che consuma quasi come un fuoristrada ... vabbè, sono scelte soggettive.
Bella macchina, comunque, è stata per qualche tempo tra le mie "papabili" ... poi ho visto la A3 e me ne sono innamorato :eek:
Ti auguro tanti Kilometri
Caxxone!!!!
Col mio Volvazzo D5 da 185CV faccio 16 km/l e tu col FIAT 12????????
hi hi hi hi.....
p.s. la "signora di austria" mi ha confermato le camere per Garmish!!!!
Complimenti e buoni kilometri
azz che strano ...
la 147 mj (stesso motore della tua) della mia signora a computer segna 18,8 km/lt. ... sicuramente sbaglia in eccesso ... però tranquillamente gira sui 16/17 ... va bè che pesa di più l'Opel però 12 mi sembrano decisamente eccessivi ... a meno che non giri solo in città ... :confused: :confused: :confused:
Spiegatemi una cosa.. il post del Barba è stato cassato per due sise, mentre dobbiamo tenerci i discorsi sul MONOVOLUME DIESEL?
Se volete posto qualcosa sul mio camper.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Mah...! La mia Prius non fa mai meno dei 21-22 Km/lt...! Ah, dimenticavo forse che i diesel Fiat sono molto assetati....:arrow: :arrow: :arrow:
Aggiungo dati alla statistica... la mia C220 che pesa ben più della Zafira fa in media i 7 l/100 km... Mi sembra un po' elevato il consumo da te rilevato.
sbagli la tua mercedes non pesa nemmeno 1500 kg
la zafira ne pesa 1650
è molto più alta e voluminosa
e poi i consumi che ho detto sopra parlano di 13,75
quindi la tua consuma più della mia :confused:
con quel cesso di auto sembrerai ancora piu' gay di prima! :(
:lol: :lol: :lol:
....stardo ;)
eccheminchia ma tutti fanno meglio.........:lol:
attendo il riscotro della pompa :rolleyes:
x highlight
fatti i conti...;)
nooooooooooooooooooooooooo non ci posso credere!
anchio c'ho la moSTRus colore naturel :rolleyes::lol::rolleyes::lol:
faccio diesel al carrefour con la tessera soci (1,007 €/l) e mi scordo quando ho fatto il pieno.
Chiudo tutti i pieni con 4,4 - 4,3 l/100km!:D:D:D:D
Ma quando piove come fai?
hai gia sostituito le gomme?
io su c'ho le dunlop e quando piove ci vuole più manico che in moto.
absolute beginner
30-03-2006, 17:52
Lascia perdere Highlight...
Discorsi del menga...
i monovolume pesano un accidente ed hanno una superficie frontale paragonabile a quella di un furgoncino... grazie arc@zzo che la A3 consuma di meno...
Sarei curioso di vedere se anche la Touran (che ha lo stesso motore della A3) fa i 16/17 km/l...
Lamps!
P.S. Sicuro che l'ESP è disinseribile? A me non risulta, ma potrebbero aver introdotto la possibilità di disinserirlo sulle vetture di produzione 2006...:)
lucianoerre
30-03-2006, 19:01
complimenti !!!! :D :D :D
P.S. Sicuro che l'ESP è disinseribile? A me non risulta, ma potrebbero aver introdotto la possibilità di disinserirlo sulle vetture di produzione 2006...:)
in abbinata al tastino "sport" con il quale la risposta del motore e dello sterzo è più pronta, puoi disinserirlo tenendo premuto il tastino di cui sopra, sul display compare la spia dell'ESP che indica la sua esclusione.
Il frontale della Zafira comunque è molto basso.
Attualmente il computer rimane coerente 13,7 km/l
sottolineo che ho praticamente percorso tutte strade urbane finora con continui arresti dovuti al traffico e ai semafori :mad:
;)
anche la nuova mazda non è male
7,9 per 100km = 12,qualcosa km al litro. quindi più o meno quanto fai tu. Il che è normale se uno la spreme, con la mia 2000 da 122 cv in città faccio 12, fuori in regime di marcia da viaggio (non corro ma sono sempre carico sul tetto, o windsurf o sci) circa 15. A 90 all'ora fa circa 18/19. Solo che le macchine nuove pesano come dei blocchi di marmo di carrara. in più elettronica, aria condizionata, meccanismi vari, da qualche parte si devono alimentare, o no? ;) ;) ;)
le prove di consumo le fanno in ciclo misto e non spremendo la macchina, sennò che prova di consumo è, quella del coatto??? :lol: :lol: :lol: :lol:
beh...visto che c'è un post aperto sull'argomento...
da una settimanella.....sono felice possessore di una bellissima sarda........ossia una classe C SW 220 CDI......devo ammettere che è stato un bel colpo di fortuna.........a km 0!!!!!.........cambio automatico, ammenicoli vari.....sono indeciso se montare il satellitare...cosa mi consigliate???........qualcuno di voi ha esperienza?........quanto posso spendere?
ovviamente la mucca è la mucca!!!!:lol:
beh...visto che c'è un post aperto sull'argomento...
da una settimanella.....sono felice possessore di una bellissima sarda........ossia una classe C SW 220 CDI......devo ammettere che è stato un bel colpo di fortuna.........a km 0!!!!!.........cambio automatico, ammenicoli vari.....sono indeciso se montare il satellitare...cosa mi consigliate???........qualcuno di voi ha esperienza?........quanto posso spendere?
ovviamente la mucca è la mucca!!!!:lol:
Io c'ho l'aps 50.
compralo aftermarket tomtom o cose varie. per quello che serve e quello che costa non c'è paragone.
Saluti
Io con la Megane faccio intorno ai 15, su strade di montagna.
In pianura vado sui 18. Mi senbra che questo Fiat ciucci troppo...
Io con stilo sw con centralina 140 hp su 48000 km,media meta autostrada meta torino centro, velocita autostrada 140 ripeto come media su 48000 km ho 18.8.
In citta vado anche a 8 ma la media è quella.
axelbert
01-04-2006, 22:10
anche la nuova mazda non è male
L'ho avuta in prova per qualche giorno: mi ha lasciato a piedi a 90 km da casa perchè non riconosceva la chiave elettronica :pottytra:
absolute beginner
01-04-2006, 22:36
L'ho avuta in prova per qualche giorno: mi ha lasciato a piedi a 90 km da casa perchè non riconosceva la chiave elettronica :pottytra:
Magari se estraevi la chiave (fisica, in metallo) dalla Smart Card ed avviavi la macchina in maniera convenzionale, forse a casa ci tornavi...:lol: :lol: :lol:
Battute a parte, non so che problemi hai avuto, ma la macchina perfetta ancora la devono inventare...
Comunque a scanso di equivoci...
Questa è la classifica generale dell'indice di soddisfazione del cliente (il famoso indice JD POWER) divisa per marchio (relativa al mercato tedesco quindi un palato piuttosto fine...) dell'anno 2005.
http://www.motorbox.com/static/upl/j/jdpowergermania-6898-010-f.jpg
CHETTELODICAFFARE...:cool: ;)
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |