Visualizza la versione completa : Rally 2 pro (Touratech)
scimmia!!! :arrow: :arrow:
5266
(http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=5266&stc=1&d=1143666079)
Mi è arrivato a casa il catalogo della Touratech 2006 (bellissiimoooo) e sfogliandolo sono arrivato all parte dedicata alll'abbigliamento. La danno come giacca tutto fare e adattta a temperature da -10 a +50 ! Naturalmente grazie alla membrana climatica che può essere rimossa dezippandola. In caso di pioggia abbinandola a una giacca da pioggia in materiale traspirante tipo Kilimaconfort.
......peccato il prezzo che pare si aggiri sui 600 neuri :mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno l'ha già provata e me la consiglia??
Piripicchio
29-03-2006, 23:27
scimmia!!! :arrow: :arrow:
5266
(http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=5266&stc=1&d=1143666079)
Mi è arrivato a casa il catalogo della Touratech 2006 (bellissiimoooo) e sfogliandolo sono arrivato all parte dedicata alll'abbigliamento. La danno come giacca tutto fare e adattta a temperature da -10 a +50 ! Naturalmente grazie alla membrana climatica che può essere rimossa dezippandola. In caso di pioggia abbinandola a una giacca da pioggia in materiale traspirante tipo Kilimaconfort.
......peccato il prezzo che pare si aggiri sui 600 neuri :mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno l'ha già provata e me la consiglia??
l'ho solo indossata, mi è bastato per dire che è una figata incredibile!!!
comodissima e bellissima ma anche carissima...
TROPPO!
Bob Rock
29-03-2006, 23:28
Scusa, ma forse lo sai già, la giacca non è Touratech, ma BMW. Io l'ho vista e, esteticamente, è molto molto simile alla Rally 2, che sostiuisce, ma ha in più l'inserto in fleece sottile per il freddo.
Ciao
ps. domenica ho acquistato la Rally 2 a 395 euro ossia con il 35% di sconto dal listino perchè era fine serie
adventurer
29-03-2006, 23:29
rispetto alla rally2 normale non credo sia un'altro pianeta....
se trovi la rally2 in qualche conce fai l'affarone....
nel mercatino c'è un completo al prezzo della sola giacca..
Wittmann
30-03-2006, 14:36
Ho preso di recente la Pro e devo dire che rispetto alla precedente versione e' la maggiore leggerezza la principale caratteristica innovativa...sono inoltre cambiate radicalmente le protezioni.......Cmq perfetta non passa un filo d'acqua in ogni condizione d'utilizzo...
Ho preso di recente la Pro e devo dire che rispetto alla precedente versione
Visto che hai fatto il passaggio ti chiedo: sotto l'acqua si inzuppa ancora come la rallye 2? immagino di sì, visto che l'esterno è in cordura semplice e il goretex si aggiunge internamente... o è cambiata?
GIANFRANCO
30-03-2006, 14:59
[QUOTE=giucas]Visto che hai fatto il passaggio ti chiedo: sotto l'acqua si inzuppa ancora come la rallye 2?
...probabilmente questa non si scolorisce...
ah beh, allora...:lol:
...io sto andando in giro come un gamberetto lessato!!!:confused: :mad: :(
GIANFRANCO
30-03-2006, 15:17
ah beh, allora...:lol:
...io sto andando in giro come un gamberetto lessato!!!:confused: :mad: :(
be'... se dovessi spendere 600 eurozzi per una giacca da moto, come minimo pretenderei, almeno, che non si scolorisse...
tutto sta a non farla bagnare quando piove e a non lavarla... :lol:
barbasma
30-03-2006, 15:28
mi viene in mente al salone di milano...
c'era la GS1200 allestita da touratech allo stand... ed stavamo chiaccherando con MICHELETN quando si avvicinano due tipi e fanno...
QUANTO COSTA? (tutta la moto!!!):lol: :lol: :lol: :lol:
Wittmann
30-03-2006, 17:10
Ti diro' che sono tornato da Frosinone a Lanciano 175 km sotto a pioggia e perfino neve sul passo dell'Acero..."Intelligentemente" non avevo con me l'antipioggia e arrivato a casa l'unico "pezzo" del corpo bagnato erano le gambe coperte solo da pantaloni estivi Dainese perche' come al solito mi fido delle condimeteo incerte e sono ottimista...Cmq a differenza dell'altra questa emana uno strano odore di una sostanza che ritengo essere una qualche forma di impermeabilizzante....Inoltre hanno cambiato tutte le protezioni che sono di tipo completamente diverso piu' morbide e hanno sostituito la bustina impermeabile con una tasca anteriore perfettamente stagna....
La mia giacca rossa si era scolorita dopo un lungo viaggio che ha compreso lunghe tratte desertiche con sole a picco,sopratutto sulle spalle e nella parte posteriore...sembra che ci sia stata una partita difettosa che e' stata cambiata in garanzia...Credo che cmq accoppiata ad una tuta antipioggia senza una combinazione insuperabile...
Grazie Wittmann! :) Mi confermi cmq che l'interno in gore è sempre removibile?
Wittmann
30-03-2006, 17:27
Si rimuove come la vecchia versione...la caratteristica base e' che e' molto piu' leggera....
pennanera
30-03-2006, 18:22
Si rimuove come la vecchia versione...la caratteristica base e' che e' molto piu' leggera....
io le ho soppesate ben bene e contemporaneamente e non mi è parso di percepire evidenti differenze di peso;
daltronde, fatta eccezione per le protezioni, i materiali mi sono sembrati identici.... boh!!!
Wittmann
30-03-2006, 18:27
ti assicuro che la differenza di peso e' sostanziale...cosi come la tipologia delle protezioni,che sono piu' mordibe sulla Pro rispetto alle precedenti
brontolo
30-03-2006, 21:37
Esteticamente è uno spettacolo, sembra anche qualitativamente OK ma, come caz fa BMW farla pagare così, quando è made in China??????:( :( :( :confused: :confused: :confused: :confused:
Esteticamente è uno spettacolo, sembra anche qualitativamente OK ma, come caz fa BMW farla pagare così, quando è made in China??????:( :( :( :confused: :confused: :confused: :confused:
BMW la progetta..ne decide le caratteristiche..ne sceglie i materiali e dà delle specifiche per fabbricarla..oltre a pretendere un certo standard qualitativo (visto che non è suo interesse sputtanare il marchio con capi di qualità da mercatino) per cui farla produrre in china è sicuramente un vantaggio sui costi di mano d'opera...ma ciò non vuol dire che diventa un prodotto economico e di bassa qualità!
Per Wittman: visto che l'hai comprata..e avevi anche la precedente 2 ti faccio una domanda: oltre alle modifiche ormai note (protezioni modificate, tasca impermeabile, e modifica alla tasca posteriore asportabile) mi dici se davvero l'interno in gore-tex è diventato più termico o se hanno aggiunto qualcosa per farla diventare più calda alle basse temperature?
Grazie e..lamps!
Wittmann
31-03-2006, 11:57
Credo che il goretex sia assolutamente identico...anche perche' se indossato con una maglia termica tecnica da snowboard o da moto non si hanno problemi anche a basse temperature.....Io di solito tolgo le protezioni BMW originali e uso a strati una maglia termica,goretex e safety jacket dainese,anche a -1 sei caldo....
Devo dire che nera mi fa impazzire, anche perche' poi e' un capo utilizzabile forse quasi tutto l'anno. L'unica cosa e' che con la mia R850R la rally pro sembra non avere nulla a che fare....mah forse la Santiago???? Consigli??? Saluti MFEB
Bob Rock
31-03-2006, 14:41
[quote=giucas]Visto che hai fatto il passaggio ti chiedo: sotto l'acqua si inzuppa ancora come la rallye 2?
mah...forse se parliamo della Rally 2 grigio/bianco forse, o almeno si vede di meno, ma tutti i colori brillanti o il nero tendono a scolorirsi, anzi generalmente sui capi di abbigliamento il colore nero è tra i più delicati.
La Pro esiste in Blu (brillante come il rosso) e in Nero.
x MFEB ti consiglio di guardare la nuova collezione sul sito tedesco, quello italiano non è aggiornato.
www.bmw-motorrad.de (http://www.bmw-motorrad.de) e poi premi in basso a sinistra su Fahrerausstattung (http://www.bmw-motorrad.de/de/de/products/riderspoint/riderspoint_main.html).
In effetti su una R la Rally c'azzecca poco...a me piace la Jacke Boulder che trovi sotto Jacken & Hosen (http://www.bmw-motorrad.de/de/de/products/riderspoint/motorcycle_suits/jackets_trousers/jackets_trousers_main1.html).
x MARK60 sul catalogo ho letto che la Pro è dotata, oltre che del gore-tex, di un interno asportabile in fleece, ma non ho capito se è di serie o acquistabile come optional (ma sul sito sembra di serie)
Ciao
ps spero che la mia rossa nn si scolorisca (cmq è sempre in garanzia) :lol: :lol: :lol:
http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/riderspoint/motorcycle_suits/textile_suits/j_rallye2_graurot.jpg
Wittmann
31-03-2006, 17:14
Bhe in effetti su una R850r non e' di certo la cd "morte sua"....ma alla fine che te ne frega?Se ti piace prendila....
Cmq sono convinto che il processo di scolorimento della mia vecchia rossa sostituita sia attribuibile al sole,infatti non e' stata mai lavata e fu usata solo in un viaggio e al ritorno era gia' diventata quasi arancio....Cmq un capo del genere non deve presentare simili difettosita' dopo solo 30 giorni d'utilizzo...e' stata infatti cambiata senza storie o costi aggiuntivi di sorta....
Bob Rock
31-03-2006, 17:41
Bhe in effetti su una R850r non e' di certo la cd "morte sua"....ma alla fine che te ne frega?Se ti piace prendila....
Cmq sono convinto che il processo di scolorimento della mia vecchia rossa sostituita sia attribuibile al sole,infatti non e' stata mai lavata e fu usata solo in un viaggio e al ritorno era gia' diventata quasi arancio....Cmq un capo del genere non deve presentare simili difettosita' dopo solo 30 giorni d'utilizzo...e' stata infatti cambiata senza storie o costi aggiuntivi di sorta....
Scusa...ti è stata cambiata con una nuova Rally 2 rossa? E, se si, questa nuova non ha avuto problemi?
Ciao
Wittmann
31-03-2006, 17:50
In pratica nel marzo 2005 ho preso la Rally 2 rossa ho fatto 1 mese in viaggio e al ritorno era sbiadita color arancio sulle spalle e nella parte posteriore...tornato in Italia chiamo Muschiacchio che parla con l'ispettore BMW che dice che e' tutto ok e' mi mandato una giacca rossa nuova dopo circa 1 settimana...Questa giacca la uso 2 volte e la vendo perche' nel frattempo ho preso la HP2 e' da buona checca isterica :lol: il rosso non si sposa con il blu...Non ho potuto quindi verificare la durata della nuova giacca...Dovreste chiederlo fra qualche tempoa Fred2 che ha preso la mia usata davvero 2 volte......
Wittmann
31-03-2006, 17:53
Cmq Nera e' il massimo...il blu non mi ha convinto piu' di tanto
Bob Rock
31-03-2006, 18:12
<cut>
Questa giacca la uso 2 volte e la vendo perche' nel frattempo ho preso la HP2 e' da buona checca isterica :lol: il rosso non si sposa con il blu...
<cut>
eheheheeh lo siamo un po' tutti se spendiamo queste cifre per una giacca da moto e scriviamo post su post... :lol: :lol: :lol:
Ciao
Wittmann
31-03-2006, 18:49
Non spenderei mai cifre del genere per dell'abbigliamento per tutti i giorni......Il settembre scorso a New York e ho fatto bottino di pantaloni Carhart a 30 dollari e magliette NBA a 15 dollari....Spendere 150 euri o piu' per un paio di jeans questa e' la vera vergogna...in confronto i 600 euri,cmq da scontare infatti e' cmq sempre possibile ottenere qualche euros in meno a seconda della benevolenza del conce,per la Rally PRO sono piu' che adeguati,considerando che mi sono fatto ore sotto la pioggia in zone di montagna e a 0 gradi e non e' entrata una goccia d'acqua e sono stato benissimo....
giacomobiella
31-03-2006, 20:14
Ce l'ho da 10gg ed è semplicemente fantastica.
Consigliatissima.
Ciao
brontolo
31-03-2006, 21:48
BMW la progetta..ne decide le caratteristiche..ne sceglie i materiali e dà delle specifiche per fabbricarla..oltre a pretendere un certo standard qualitativo (visto che non è suo interesse sputtanare il marchio con capi di qualità da mercatino) per cui farla produrre in china è sicuramente un vantaggio sui costi di mano d'opera...ma ciò non vuol dire che diventa un prodotto economico e di bassa qualità!
Non sto dicendo che sia di bassa qualità, ma la manodopera cosa gli costerà? Quello che mi fa incazzare è che ti vendono a 1000 ciò che a loro costa.....100 ed esagero, volutamente.Secondo me gli costa 10, ma essendo BMW, sai gli standard qualitativi ecc. ecc., ho detto 100.
[quote=GIANFRANCO]
mah...forse se parliamo della Rally 2 grigio/bianco forse, o almeno si vede di meno, ma tutti i colori brillanti o il nero tendono a scolorirsi, anzi generalmente sui capi di abbigliamento il colore nero è tra i più delicati.
La Pro esiste in Blu (brillante come il rosso) e in Nero.
x MFEB .
x MARK60 sul catalogo ho letto che la Pro è dotata, oltre che del gore-tex, di un interno asportabile in fleece, ma non ho capito se è di serie o acquistabile come optional (ma sul sito sembra di serie
Dubito che abbiano aggiunto un ennesimo strato aggiuntivo..se no la giacca avrebbe più cerniere che tessuto! :lol:
Io pensavo avessero reso più temico il gore-tex con uno strato di fleece accoppiato...ma in effetti sulla parte alta già c'è..quindi....
Come dice Wittman mi sà che è uguale alla fine...già così è quasi una 4 stagioni!
Lamps!
Credo che il goretex sia assolutamente identico...anche perche' se indossato con una maglia termica tecnica da snowboard o da moto non si hanno problemi anche a basse temperature.....Io di solito tolgo le protezioni BMW originali e uso a strati una maglia termica,goretex e safety jacket dainese,anche a -1 sei caldo....
Infatti...immaginavo..ho anch'io la 2 e con qualcosa di tecnico sotto (se non la prendi iper-giusta come taglia) ho girato anche a febbraio di sera!
Trovavo strano che avessero aggiunto qualcos'altro...già così ha il suo peso..e con 4 strati diventerebbe dura maneggiarla..mi sà!
Grazie cmq...e Lamps!
La Rally 2 Pro è molto bella...
Mentre la Rally 1 ha solo la specifica quale tuta estiva, la 2 Pro ha la specifica " invernale " data dal fatto che, attaccato all'interno in Gore Tex, c'è anche ino strato di pile ( praticamente 2 strati ), tutto compreso nel prezzo.
Il risultato è veramente ottimo, ora è anche una tuta invernale.
Per la vestibilità consiglio di andare su un numero in più in quanto abbastanza ingombrante nell'interno, poi è una cosa soggettiva.
Penso che il nero si scolorisca meno dell'azzurro, comunque ambedue i colori sono belli.:arrow:
La Rally 2 Pro è molto bella...
Mentre la Rally 1 ha solo la specifica quale tuta estiva, la 2 Pro ha la specifica " invernale " data dal fatto che, attaccato all'interno in Gore Tex, c'è anche ino strato di pile ( praticamente 2 strati ), tutto compreso nel prezzo.
Il risultato è veramente ottimo, ora è anche una tuta invernale.
Per la vestibilità consiglio di andare su un numero in più in quanto abbastanza ingombrante nell'interno, poi è una cosa soggettiva.
Penso che il nero si scolorisca meno dell'azzurro, comunque ambedue i colori sono belli.:arrow:
in effetti sembra che sia proprio un capo valido per tutte le stagioni, dall'estate all'inverno (magari mettendo anche dei sottocapi tecnici per le temperature piu basse). Questo comporta che non devo piu avere un capo estivo e uno invernale. Certo la cifra di 600 euro per la giacca e 400 per i pantaloni è sicuramente elevata.
Wittmann
10-04-2006, 11:45
Hai perfettamente colto nel segno con la Rally hai sia una giacca estiva che una invernale...con tutte le zip aperte anche nel deserto siriano a 40 gradi sono stato benissimo...In inverno con l'interno in goretex e capi tecnici si sta benissimo anche a temperature bassissime passo dell'Acero docet...Inoltre il prezzo di 600 euro e' quello di listino si ottengono cmq sconti piu' che decenti se la giacca e' gia' disponibile si spunta anche un 30%
Bob Rock
19-04-2006, 14:07
Hai perfettamente colto nel segno con la Rally hai sia una giacca estiva che una invernale...con tutte le zip aperte anche nel deserto siriano a 40 gradi sono stato benissimo...In inverno con l'interno in goretex e capi tecnici si sta benissimo anche a temperature bassissime passo dell'Acero docet...Inoltre il prezzo di 600 euro e' quello di listino si ottengono cmq sconti piu' che decenti se la giacca e' gia' disponibile si spunta anche un 30%
Scusa, e dove ti fanno un 30% in meno? A BMW Roma se gli chiedi lo sconto te ridono in faccia!
Ciao
luis100gs
19-04-2006, 16:40
Anche io sono interessato ad una rally 2 pro però visto il prezzo e valutando i due modelli non trovo la grossa differenza descritta tra le due giacche in quanto l'imbottitura leggera c'è in entrambe e il peso non mi sembra così diverso..lascio ai più esperti la valutazione..a proposito hò trovato una rally 2 a 450 euri ma mi sembrano eccessivi..che ne dite
La pro la vendono a 570 scontata..sono Solo 120 euro in piu..
Addirittura a -1° pare che faccia tanto freddo?
A -1° si va benissimo!!!
Allora -22,5° dell'Elefantentreffen che era?:lol: ;)
barbasma
19-04-2006, 23:02
mannaggia... a vedere la TRACKER HG a 250 euro il completo...:lol:
Bob Rock
19-04-2006, 23:34
Anche io sono interessato ad una rally 2 pro però visto il prezzo e valutando i due modelli non trovo la grossa differenza descritta tra le due giacche in quanto l'imbottitura leggera c'è in entrambe e il peso non mi sembra così diverso..lascio ai più esperti la valutazione..a proposito hò trovato una rally 2 a 450 euri ma mi sembrano eccessivi..che ne dite
La pro la vendono a 570 scontata..sono Solo 120 euro in piu..
Io l'ho pagata circa 395 euro, in pratica il 35% di sconto dai 610 euro di listino.
Ciao
Io l'ho pagata circa 395 euro, in pratica il 35% di sconto dai 610 euro di listino.
Ciao
Ma dove l'hai trovata a quel prezzo????
Bob Rock
20-04-2006, 12:30
Ma dove l'hai trovata a quel prezzo????
Purtroppo ti sta un po' fuori mano...l'ho presa da Co.Mo. a Frosinone era l'ultima; l'ho presa insieme ad un paio di pantaloni Savanna 2 pagati 180 euro (questi con il 45% di sconto dal prezzo di listino).
Ciao
Wittmann
20-04-2006, 12:41
Sono andato da Musciacchio perche' lo scorso anno con la mia setta di enduristi abbiamo fatto una 2 giorni nella zona di Taranto:Massimo Musciacchio e' stato il ns Cicerone regalandoci una domenica d'enduro davvero indimenticabile....La giacca se piove di bagna esternamente ma l'acqua non penetra e ti ritrovi asciutto cmq...
mannaggia... a vedere la TRACKER HG a 250 euro il completo...:lol:
Barbasma non hai tutti i torti. Anzi! Oggi ho finalmente provato la Rally 2 pro.
Boh forse mi aspettavo di piu dopo averne sentito parlare cosi tanto bene. E soprattutto considerando i 612 euro!!
E' sicuramente un capo tecnico molto valido per chi fa enduro. Ma per chi come me usa la moto quasi esclusivamente per mototurismo è un pò esagerata.
Penso che a questo punto, al di la della bellezza estetica del capo che rimane imbattibile, mi orienterò su qualche cosa di altrettanto valido ma ad un prezzo piu umano.
Io la vedo cosi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |