PDA

Visualizza la versione completa : K1200gt

Wotan
28-03-2006, 21:58
http://www.motorradmarkt.at/bike/k/k1200gt.jpg

Guanaco
28-03-2006, 21:59
Wotan cerchi fuori qualcosa che ti manca dentro?
Comunque, esteticamente è meglio della nuova IMHO...

:confused: ;)

RikyPS
28-03-2006, 22:00
Bellissima!!!:D :D :D
Ma il nuovo Kgt e' piu' alto rispetto al tuo ?

Pier_il_polso
28-03-2006, 22:10
http://www.motorradmarkt.at/bike/k/k1200gt.jpg

Uno dei miei più grossi rimpianti è non aver mai comperato quella moto.
Poi ho aspettato con ansia l' uscita della nuova, ma..........purtroppo esteticamente mi ha deluso; secondo me la vecchia resta più bella :eek: :eek: :eek:

doic
28-03-2006, 22:12
secondo me la vecchia resta più bella :eek: :eek: :eek:

100%.........

jokerjoe
28-03-2006, 22:20
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

bellabellabellabellabellabellabellabellabellabella bellabella

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Wotan
28-03-2006, 23:28
http://www.motorrijder.be/extra/BMW/K1200GT/74K1200GT6.jpg

oizirbaf61
28-03-2006, 23:40

WOT, CHISSA SE IL CAVALLETTO CENTRALE è BASSO COME SULLA " VECCHIA K"?????

Wotan
28-03-2006, 23:58
Ma il nuovo Kgt e' piu' alto rispetto al tuo ?Non lo so.

Wotan
28-03-2006, 23:59
WOT, CHISSA SE IL CAVALLETTO CENTRALE è BASSO COME SULLA " VECCHIA K"?????Non lo so.

Wotan
29-03-2006, 00:00
Wotan cerchi fuori qualcosa che ti manca dentro?Sì e no, complimenti per l'osservazione.

Wotan
29-03-2006, 00:03
Buona notte.

http://www.seaside.com.au/prodimg/41e5e1938948a_K1200GT%201.JPG

kaRdano
29-03-2006, 06:54
E' Stupenda...

pico
29-03-2006, 09:35
preferisco l'erreesse...:eek: :eek: :eek:

http://www.topico.it/moto/krs_donna.jpg

Charly
29-03-2006, 09:49
Sempre molto bella - meglio della nuova!!! Preferisco la versione blu. Sul peso netto non mi pronuncio.....

Charly
29-03-2006, 09:51
Anche io deluso dalla nuova!!!

Charly
29-03-2006, 09:52
Non lo so.
Bella e basta!!!

mary
29-03-2006, 09:59
Prima nessuno la voleva e dicevano che era un cancello...ora tutti dicono che è più bella della nuova...ditemi se non è vero quello che dico,...e daiii!.
La nuova è molto bella, indiscutibilmente, guardatela scura e da diverse angolazioni, poi è assolutamente necessario vederla in movimento!
Comunque, se interessa, a Pescara c'è una K 1200GT argento, vecchio modello, da immatricolare.
Fatevi sotto;)

er-minio
29-03-2006, 10:00

'mazza: sei dimagrito un sacco! :shaking: :lol:

Gioxx
29-03-2006, 10:05
Prima nessuno la voleva e dicevano che era un cancello...ora tutti dicono che è più bella della nuova...ditemi se non è vero quello che dico,...e daiii!.
La nuova è molto bella, indiscutibilmente, guardatela scura e da diverse angolazioni, poi è assolutamente necessario vederla in movimento!
Comunque, se interessa, a Pescara c'è una K 1200GT argento, vecchio modello, da immatricolare.
Fatevi sotto;)
Quoto 100%
La nuova va vista!! a me piace un sacco! e domenica erano vicine la nuova e la vecchia...un altro pianeta gli anni si vedono tutti...;)

Wotan
29-03-2006, 11:04
Quoto 100%
La nuova va vista!! a me piace un sacco! e domenica erano vicine la nuova e la vecchia...un altro pianeta gli anni si vedono tutti...;)"Nuovo" non significa necessariamente "migliore".

dpelago
29-03-2006, 11:08
"Nuovo" non significa necessariamente "migliore".

Sono d'accordo con te. In questo caso pero' - a parte la sigla - si tratta a mio parere di moto diverse. La "vecchia K" è una sport touring sul tipo della odierna K/S o CBR XX che dir si voglia, la nuova K/GT va a confrontarsi con Pan European e FJR.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

kaRdano
29-03-2006, 11:20
La nuova GT avrebbero dovuto depotenziarla per rendere piu' docile e piacevole il motore sul percorso turistico. Se il motore é quello della R/S "vade retro saragat"...

Milka
29-03-2006, 11:44
E comunque la nuova non ha il gloriosissimo "sogliolone":cool: ....

Gioxx
29-03-2006, 11:48
La nuova GT avrebbero dovuto depotenziarla per rendere piu' docile e piacevole il motore sul percorso turistico. Se il motore é quello della R/S "vade retro saragat"...
Lo hanno depotenziato ed hanno incrementato la coppia, inoltre mi trovo d'accordo che e' una moto che va a competere con l'fjr che di cavalli ne ha tanti anche quella.;)

Pier_il_polso
29-03-2006, 12:38
"Nuovo" non significa necessariamente "migliore".

In linea di massima secondo me invece si; infatti qui non discutevo sul fatto che la vecchia sia "migliore" o "peggiore" della nuova.
Io dico che secondo me la vecchia è più bella.
La nuova sicuramente sarà più leggera, potente, maneggevole, stabile, meglio frenata, piega di più, ecc, ecc, quindi molto probabilmente migliore....

Guanaco
29-03-2006, 12:58
Wotan, echettefrega, è una moto... goditela... è comunque bellissima... per me più della nuova che ha una carena che sembra una parete...

Vecchio... nuovo... dipende.
Il nuovo dovrebbe essere meglio. Ma meglio per chi?
E' questo il punto...

Esempio: il GS1200 vs GS1150 (argomento nuovo :lol: )

Beh, la maggior parte degli utilizzatori ritiene migliore il 1200, ma se vai a vedere i guai che ha incontrato...

E ancora: col GS1150 sali una rampa quasi al minimo, col 1200 devi sfrizionare o lanciarti. Una cavolata, d'accordo, ma se uno preferisce una bella coppia sotto non c'è dubbio che il 1150 è più corposo. Il 1150 non lo ferma nessuno, il 1200... Maturo forse solo oggi...

Voglio dire che non sempre il miglioramento è a 360 gradi, non sempre è per tutti e non sempre si dimostra costante nei primi esemplari...

Wotan
29-03-2006, 13:11
In linea di massima secondo me invece si; infatti qui non discutevo sul fatto che la vecchia sia "migliore" o "peggiore" della nuova.
Io dico che secondo me la vecchia è più bella.
La nuova sicuramente sarà più leggera, potente, maneggevole, stabile, meglio frenata, piega di più, ecc, ecc, quindi molto probabilmente migliore....In questo caso, tu usi la parola migliore nel senso di "tecnicamente migliore", ma c'è un modo più ampio di esserlo, comprendente anche aspetti estetici ed in genere non tecnici.
Comunque, ha ragione Guanaco, tutto è relativo.

mary
29-03-2006, 14:18
In parte sono d'accordo con le vostre disquisizioni...ho lasciato il cuore sul motore " vecchio "...
Comunque rimandiamo questo discorso, del nuono..migliore...vecchio..peggioreecc., a quando si comincerà a provare la nuova.
Non so se avete fatto caso ad una cosa...quando esce una moto nuova essa è automaticamente più brutta, o peggiore, della vecchia.
Per me non è così, salvo prova naturalmente.
La nuova 1200 gt, se andrà bene di motore, sospenzioni ecc., sarà migliore della vecchia; ci metto la mano sul fuoco.
E poi, prima, la K 1200 GT ed S non la voleva nessuno o quasi, a torto secondo me

Pier_il_polso
29-03-2006, 14:40
Il nuovo è sempre migliore del vecchio; i salti tecnologici consentono milgioramenti in tutti i settori.

Una moto che frena in spazi più ristretti e migliore per chiunque; lo è per lo smanettone che si diverte a staccare più tardi e lo è per il tipo tranquillo che in una situazione di emergenza può averne bisogno.
Una moto che ha una frenata più modulabile è migliore per tutti; per quello che stacca tardi e vuole calibrare al millimetro la frenata e per quello che passeggia e che all' improvviso su terreno viscido ha bisogno di frenare il giusto senza inchiodare e cadere.

Una moto che piega di più è migliore per lo smanettone che si fa le curve a palla e si diverte di più, e per chi va a passeggio e in una situazione di emergenza ha bisogno di fare una piega più forte per evitare un' ostacolo

Una moto più leggera è meglio per tutti; lo è per chi la deve spostare a mano da fermo dopo un parcheggio, come per quello che fermo al semaforo la inclina troppo e deve tirarla su senza appoggiarla per terra, come per quello basso che non arriva bene, ecc

Una moto più maneggevole è meglio per chiunque; per quello che si diverte a fare lo slalom tra le macchine in città, come per quello che va come un treno e si diverte e buttarla velocemente in curva.

Una moto con un motore più evoluto che consuma meno è meglio per tutti perchè si inquina meno e si risparmiano soldi

Ecc, ecc.....

Con il progresso si migliora in tutti i settori e le moto anno dopo anno sono sempre "migliori".

L' estetica è un' altra cosa; non faccio parte di quelli che il nuovo è sempre brutto e nemmeno che siccome è nuovo è più bello.
Il GS 1200 l' ho ordinato prima ancora di vederlo dal vivo perchè appena l' ho visto in foto me ne sono innamorato.
La GT 1200 vecchia, mi ha fatto innamorare appena l' ho vista, mentre la nuova no, anche se sicuramente è una moto eccezionale come contenuti...

ilcobecio
29-03-2006, 16:01
Con il progresso si migliora in tutti i settori e le moto anno dopo anno sono sempre "migliori".

Viva il progresso.
Voterò per te.

MyWay
29-03-2006, 17:51
E comunque la nuova non ha il gloriosissimo "sogliolone":cool: ....

Milka, 100%. Qualche giorno fa, in BMW Motorrad a Milano c'erano dei "kappisti doc" che dicevano proprio questo: il nuovo motore è tutto da verificare e pare che la BMW abbia levato di mezzo il vecchio e glorioso sogliolone proprio perché non si rompeva mai.............

Lampsssss

kaRdano
29-03-2006, 20:57
http://www.motorbike.cz/testy/bmwk1200gt/P6263786.JPG
http://www.motorbike.cz/testy/bmwk1200gt/P6263783.jpg
http://www.motorbike.cz/testy/bmwk1200gt/P6263782.jpg

Pier_il_polso
29-03-2006, 21:54

Specifico per chi avesse "voluto" capire male: mi riferivo a tutti i settori tecnici di una moto.
Saluti

Pier_il_polso
29-03-2006, 21:56
Qualche giorno fa, in BMW Motorrad a Milano c'erano dei "kappisti doc" che dicevano proprio questo: il nuovo motore è tutto da verificare e pare che la BMW abbia levato di mezzo il vecchio e glorioso sogliolone proprio perché non si rompeva mai.............

Certo che di stronz@te se ne sentono dire tante dai "BMWisti doc" eh ? ;)

Enzofi
29-03-2006, 22:06
BMW ha iniziato una nuova linea di stile che può non piacere.
Linee tese e squadrate anziché classiche, morbide ed arrotondate.
Francamente il nuovo K1200GT mi sembra brutterello e con una aria da camion. Non riesco neppure ad immaginare una bella coda in autostrada con passeggero e bagagli.
Non condivido la nuova filosofia del sempre più grosso e sempre più pesante.
- L'età media dei guidatori si alza e le capacità da culturista diminuiscono.
- consumi apocalittici.
- costi di gestione adeguati.
Il vecchio K1200 mi piaceva molto ma non l'ho preso a causa del peso. 300 kg sono troppi.
In Italia non facciamo solo percorsi autostradali Amburgo - Monaco di Baviera. Ci sono le stradine, le montagne e generalmente un traffico da suicidio.
L'obiettivo dovrebbe essere una moto di 1000 cc x 100 cv x 200 kg.

mary
29-03-2006, 22:13
Il nuovo è sempre migliore del vecchio; i salti tecnologici consentono milgioramenti in tutti i settori.

Una moto che frena in spazi più ristretti e migliore per chiunque; lo è per lo smanettone che si diverte a staccare più tardi e lo è per il tipo tranquillo che in una situazione di emergenza può averne bisogno.
Una moto che ha una frenata più modulabile è migliore per tutti; per quello che stacca tardi e vuole calibrare al millimetro la frenata e per quello che passeggia e che all' improvviso su terreno viscido ha bisogno di frenare il giusto senza inchiodare e cadere.

Una moto che piega di più è migliore per lo smanettone che si fa le curve a palla e si diverte di più, e per chi va a passeggio e in una situazione di emergenza ha bisogno di fare una piega più forte per evitare un' ostacolo

Una moto più leggera è meglio per tutti; lo è per chi la deve spostare a mano da fermo dopo un parcheggio, come per quello che fermo al semaforo la inclina troppo e deve tirarla su senza appoggiarla per terra, come per quello basso che non arriva bene, ecc

Una moto più maneggevole è meglio per chiunque; per quello che si diverte a fare lo slalom tra le macchine in città, come per quello che va come un treno e si diverte e buttarla velocemente in curva.

Una moto con un motore più evoluto che consuma meno è meglio per tutti perchè si inquina meno e si risparmiano soldi

Ecc, ecc.....

L' estetica è un' altra cosa; non faccio parte di quelli che il nuovo è sempre brutto e nemmeno che siccome è nuovo è più bello.
Il GS 1200 l' ho ordinato prima ancora di vederlo dal vivo perchè appena l' ho visto in foto me ne sono innamorato.
La GT 1200 vecchia, mi ha fatto innamorare appena l' ho vista, mentre la nuova no, anche se sicuramente è una moto eccezionale come contenuti...
Sono con te al 100%, solo mi fà un pochino strano leggere in tutti i forum che le nuove moto sono, praticamente tutte brutte.
Si è detto peste e corna della nuova 1200GS, si è detto peste e corna sel 1200 RT, si è detto peste e corna dell'ST, si dice (quasi ) peste e corna ded 1200GTnuovo...e si era cominciato a dire peste e corna della nuova ADV prima della presentazione...
E' vero o non è vero, risulta anche a te?
Ora questa è una cosa che mi da un pò fastidio!
Non che non si possa dire che una cosa è brutta, ma dire che tutte sono brutte...mi sembra un partito preso ( non mi sto riferendo a te, naturalmente ).
Sono d'accordo a dire che il vecchio 1200GT era una bella moto, ma prima non si diceva: era un " cancello " e basta...
Ora che non si fà più è diventata bellissima ed , anzi, è più bella della nuova!!!
Mamma miaaaaaa!!!:mad: :mad: :mad: :enforcer: :enforcer:
Chiedo solo un pò di obiettività ed un pò di calma...;) :!:

barbasma
29-03-2006, 22:28
Wotan cerchi fuori qualcosa che ti manca dentro?
Comunque, esteticamente è meglio della nuova IMHO...

:confused: ;)

beh è una bella lotta...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:

ziocane che catapani!!!

Pier_il_polso
29-03-2006, 22:57
Sono con te al 100%, solo mi fà un pochino strano leggere in tutti i forum che le nuove moto sono, praticamente tutte brutte.
Si è detto peste e corna della nuova 1200GS, si è detto peste e corna sel 1200 RT, si è detto peste e corna dell'ST, si dice (quasi ) peste e corna ded 1200GTnuovo...e si era cominciato a dire peste e corna della nuova ADV prima della presentazione...
E' vero o non è vero, risulta anche a te?
Ora questa è una cosa che mi da un pò fastidio!
Non che non si possa dire che una cosa è brutta, ma dire che tutte sono brutte...mi sembra un partito preso ( non mi sto riferendo a te, naturalmente ).
Sono d'accordo a dire che il vecchio 1200GT era una bella moto, ma prima non si diceva: era un " cancello " e basta...
Ora che non si fà più è diventata bellissima ed , anzi, è più bella della nuova!!!
Mamma miaaaaaa!!!:mad: :mad: :mad: :enforcer: :enforcer:
Chiedo solo un pò di obiettività ed un pò di calma...;) :!:

100% una sola cosa.
Ma quanto è brutta la ST ? ;)

Ps: è l' unica che trovo davvero brutta (ma non brutta, di più) del nuovo corso ;)

Wotan
30-03-2006, 00:00
A me è piaciuta sempre, fin dall'inizio.
Quando comprai la mia prima BMW, nel 2001, presi l'RT (senza aver mai guidato una qualsiasi BMW) solo perché il venditore mi sconsigliò caldamente l'RS in quanto "troppo difficile".
Era un cogli@ne.

http://www.k12rs.com/K1200GT_Image.jpg

Wotan
30-03-2006, 00:01
Comunque, Pico batte Kardano 1 a 0.

mary
30-03-2006, 08:53
Quando comprai la mia prima BMW, nel 2001, presi l'RT (senza aver mai guidato una qualsiasi BMW) solo perché il venditore mi sconsigliò caldamente l'RS in quanto "troppo difficile".
Era un cogli@ne.

http://www.k12rs.com/K1200GT_Image.jpg
Hai ragione...anche a me è capitata una cosa del genere ( era un co@@ione anche lui...), ma io avevo avuto 2 K100RS, quindi conoscevo bene il motore, anche se allora aveva solo 90 CV.
Poi ho comperato l'RT perchè ero stato diversi anni senza moto e volevo riprendere piano...
Comunque il K 1200 GT e bella e va ...benissimo!:D :D

Wotan
30-03-2006, 23:09
http://www.adventurebmw.com/usedbikes/july_05/2003K1200GT_large.jpg

Pier_il_polso
31-03-2006, 00:24
Vedo sbucare qualcosa dalla sospensione posteriore.....:rolleyes: :rolleyes:
Ti sei per caso Ohlinsizzato ? ;)

Wotan
31-03-2006, 00:28
Vedo sbucare qualcosa dalla sospensione posteriore.....:rolleyes: :rolleyes:
Ti sei per caso Ohlinsizzato ? ;)No, non è la mia, io sono soddisfatto degli ammo di serie. Le uniche cosa che la mia ha in comune con questa sono gli specchi dell'RS, molto belli, e i catarifrangenti laterali.

Guanaco
31-03-2006, 00:54
.................................................. .

Guanaco
31-03-2006, 00:57
http://www.moto-station.com/uploads/43_normal.jpg

http://www.michaelbense.de/k1200s/galerie/albums/k1200gt/k1200gt_rot2.jpg

alfred.
31-03-2006, 01:06
Bella moto!! sopratutto quella postata da Kardano;)

jokerjoe
31-03-2006, 01:14
Era un cogli@ne.

Anche a me è successa la stessa identica cosa.

Tempo fa vi tediai con la storia del mio amore non troppo nascosto per la GT, verso cui ero inizialmente indirizzato :eek: :eek: :eek: ...

Ma incappai (eh eh scusate il gioco di parole) in un conce che mi consigliò l'RT perchè ben più facile e meno impegnativo.

Nel frattempo ho provato un RS penultima serie, ed effettivamente la differenza esiste.

Però: CHE MOTORE !!! :rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek:

Siccome sono particolarmente Bastard Inside, feci subito mente locale sul numero di RT e di GT che il conce aveva in vetrina: 4 a 1!! Non è che voleva sbolognarsene un po' ed ha trovato il pirla che lo ha favorito? :lol: :lol: :mad: :mad: :lol: :lol:

jokerjoe
31-03-2006, 01:16
http://www.moto-station.com/uploads/43_normal.jpg

http://www.michaelbense.de/k1200s/galerie/albums/k1200gt/k1200gt_rot2.jpg
lateralmente non c'è paragone: vince la "vecchiazza"! :D :D :D

jokerjoe
31-03-2006, 01:16
A me piace la Pan European.

Scusate, non è colpa mia...
Se astronave biruote deve essere che almeno sia comodissima e protettivissima e affidabilissima.
Tanto di guidarle come moto, certe betoniere, non se ne parla, dunque..
Vabbè, allora a questo punto parliamo di Gold Wing... :mad: :mad: :mad: :(

Wotan
31-03-2006, 01:49
Vabbè, allora a questo punto parliamo di Gold Wing... :mad: :mad: :mad: :(Troppa, senza dubbio. Però che motore... :!:

cecco
31-03-2006, 08:30
A me quando uscì la GT piacque molto, e mi ero ripromesso di valutarla come possibile acquisto quando gli usati fossero scesi a livelli umani.
A tutt'oggi (a parte che devo finire di consumare la mia e non é semplice :lol: ) devo constatare che i prezzi richiesti sono ancora molto alti, giusti per il valore intrinseco della moto ma secondo me esagerati tenendo conto dello scarso successo commerciale.
Temo che resterà un bel sogno....:(

Aristoc@z
31-03-2006, 09:48
A me piace la Pan European.

Scusate, non è colpa mia...
Se astronave biruote deve essere che almeno sia comodissima e protettivissima e affidabilissima.
Tanto di guidarle come moto, certe betoniere, non se ne parla, dunque..

anche a me...ma una stufa elettrica al confronto è un freezer. Praticamente inusabile d'estate. Ci ho fatto un viaggio da passeggero in costa azzurra tre anni fa...un incubo termico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
però che motorino..