Visualizza la versione completa : Ma voi vi fidate a montare il TTr...
silverblade
28-03-2006, 16:40
...usando il kit standard?
No perché tenere appeso più di un milione delle vecchie lirette ad una staffa chiusa solo da una "vitarella" da 4 e da un bulloncino (nemmeno autofilettante....)
Per non parlare del supporto vero e proprio, che tiene fissato lo strumento solo con un fermo in plastica gommosa!
Mah...
Io al momento non mi fido e sto cercando qualcosa più "heavy duty" tipo i supporti della Touratech che però al momento non sono disponibili (MICHELETN aiutaci tu...)
Comunque c'è qualcuno che l'ha montato con gli attacchi standard e ha già fatto un po di km senza perderselo per strada?!?!? :) :) :)
Io ho visto quello montato da Mandrogno. Staffa standard e va come un matto. Se non lo perde lui... Prova a chiedere a lui.
Ho usato un pò il Rider per via di un test...
Secondo me, occorre distinguere gli attacchi dal supporto:
A) L'attacco per scooter è solido e molto affidabile. Molto meno quello per manubrio. Qui in particolare è stato usato alluminio molto sottile sia per la ganascia che per lo stelo della sfera. So che a qualcuno si è rotta la vite e addirittura tranciato in due lo stelo durante il montaggio. In effetti può capitare se lo si stringe troppo. Il mio consiglio è di utilizzare il sistema RAM-Mounts non solo per il braccio ma anche per la sfera da avvitare dietro il supporto (a tal proposito si possono usare un paio di componenti standard, ma io che sono pignoletto me ne sto facendo fare uno apposito).
B) Il supporto è fatto in materiale plastico e francamente non credo che si spacchi per le vibrazioni. Il sistema di fissaggio, seppur pratico, ha però lasciato anche me abbastanza perplesso: il navigatore è infatti tenuto in sede da un gancio di pochi millimetri. Se si allenta la gomma ad esempio per il caldo potrebbe succedere l'evento fatale. Nelle mie prove non è mai successo nulla, tuttavia mai dire mai... La storia del laccetto mi sembra poi un paliativo più psicologico che altro.
Per quanto riguarda il supporto Touratech mi piacerbbe molto vederlo dal vivo. In particolare mi piacerebbe sapere come si alimenta il navigatore visto che - se non sbaglio - non ha il dorso con i contatti come l'originale.
No perché tenere appeso più di un milione delle vecchie lirette ad una staffa chiusa solo da una "vitarella" da 4 e da un bulloncino (nemmeno autofilettante....)
Per non parlare del supporto vero e proprio, che tiene fissato lo strumento solo con un fermo in plastica gommosa!
Mah...
Io al momento non mi fido e sto cercando qualcosa più "heavy duty" tipo i supporti della Touratech che però al momento non sono disponibili (MICHELETN aiutaci tu...)
Comunque c'è qualcuno che l'ha montato con gli attacchi standard e ha già fatto un po di km senza perderselo per strada?!?!? :) :) :)
vai sicuro! non si può staccare, oramai è un po che l'ho montato
e non mi ha mai dato l'impressione che possa venir meno.
Se poi la vitina inizierà ad allentarsi per le vibrazioni non so dire,
ma ogni volta che lo inserisci te ne accorgi se è tutto ok. ;)
Mah...
mah io ci ho fatto qualche centnaio di km.... e non si e' mosso di una virgola... pansavo tendesse ad abassarsi visto il peso del TTR... ma per il momento tutto ok... tra l'altro e molto bello da vedere... per conto mio ovviamente... ;)
ah... non ho fatto OFF ... anche perche in OFF del TTR non te ne fai niente...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |