Visualizza la versione completa : A propsito di correre troppo su strada
Si noti che la presenza di lavori era segnalata da un cartello al lato della strada...
http://video.google.com/videoplay?docid=6196022306077640440&q=crash
Oddio, a quella velocità è difficile vedere un cartello così piccolo:mad:
non capisco che gusto ci sia a percorrere una strada bellissima dovendo guardare la strada e la linea bianca per correre così.
per quelli che guardano il panorama... ALZATE LO SGUARDO E GODETE DELL'ORIZZONTE!!!
ci sono le piste per divertirsi a piegare... :!: :!: :!:
er-minio
27-03-2006, 19:59
Beh, a parte il tipo con la telecamera che non è capace a prendere una curva nella sua corsia manco pagato... non mi pare proprio che stessero correndo, anzi.
non capisco che gusto ci sia a percorrere una strada bellissima dovendo guardare la strada e la linea bianca per correre così.
per quelli che guardano il panorama... ALZATE LO SGUARDO E GODETE DELL'ORIZZONTE!!!
ci sono le piste per divertirsi a piegare... :!: :!: :!:
Guarda che per guardare l'orizzonte puoi non vedere il cartello!
Io i rischi più grandi li ho presi proprio quando ero bello rilassato, tranquillo e lento. Se mi metto a guardare in giro, sono guai.
Secondo me una guida "frizzantina" non va male...;)
la mia è una riflessione generale.
mi è capitato di fare giri in moto dalle parti del lago di como... per stare dietro a quei mattio mi trovavo sui rettilinei tra le curvette della stradale a 160 km/h.
per me sembrava troppo ... mi dicono che ho la moto da vecchio!!! :lol: :lol: :lol:
per fortuna dico io perche se avevo una R1 che fine facevo???
Guarda che per guardare l'orizzonte puoi non vedere il cartello!
Io i rischi più grandi li ho presi proprio quando ero bello rilassato, tranquillo e lento. Se mi metto a guardare in giro, sono guai.
Secondo me una guida "frizzantina" non va male...;)
frizzanrtina si...
Assurdo non c'era nemmeno un commissario con le bandiera gialla:lol:
Ora ho guardato il filmato (vado a 128 Kb/s): tiravano bene bene, altrochè!
All'inizio hanno fatto dei bei sorpassi all'esterno su curve cieche: bravi!
La strada evidentemente non la conoscevano: strabravi!
Complimenti anche a quelli che non hanno messo il cartello prima della curva: bravissimi!!!
be vedo che il tuo parco moto non scherza!!! ;)
Il Maiale
27-03-2006, 20:27
la mia riflessione?
Che quei maiali che hanno messo il cartello a ZERO cm dai lavori anzicchè a 150 metri, vengana FUCILATI!
sarebbero caduti anche a 60 all'ora!!!
27-03-2006, 20:32
il cartello in quella posizione e' ridicolo... tanto per usare un eufemismo!
La colpa al cartello fino a un certo punto, perchè gli amici avanti hanno curvato senza problemi??? avete fatto caso che non seguiva mai la traiettoria di chi lo precedeva?? secondo questo da grande voleva fare il cameramen non il motociclista
Ora ho guardato il filmato (vado a 128 Kb/s): tiravano bene bene, altrochè!
All'inizio hanno fatto dei bei sorpassi all'esterno su curve cieche: bravi!
La strada evidentemente non la conoscevano: strabravi!
Complimenti anche a quelli che non hanno messo il cartello prima della curva: bravissimi!!!
Se guardi bene ci sono dei bei cartelli gialli sulla destra ben prima della curva esattamente a 1minuto e 49 secondi dall'inizio del filmato poi un'altro prima della curva a 1:50 e uno a 1:57 nella curva ma li é gia troppo tardi...
certo che loro non avevano la moviola per veder i cartelli....
Per xero70:
Gli amici non sono tanto meglio se guardi bene il finale si sono piantate pure loro nella stessa curva...
Il Maiale
27-03-2006, 20:37
Secondo mè son caduti tutti, risecondo mè il cameramen fà traettorie perfette e sicure!
Nelle curve cieche esce sempre stretto, contrariamente agl'altri!
Fateci caso anticipa entra largo e esce stretto!!
marcoexa
27-03-2006, 20:40
ma poi la moto deve essere un piacere cosi è uno stress ma che piacere si trova!
marcoexa
27-03-2006, 20:40
ma poi la moto deve essere un piacere cosi è uno stress ma che piacere si trova!
Secondo mè son caduti tutti, risecondo mè il cameramen fà traettorie perfette e sicure!
Nelle curve cieche esce sempre stretto, contrariamente agl'altri!
Fateci caso anticipa entra largo e esce stretto!!
Vabbè quello è normale, però andavano troppo forte per una strada sconosciuta... Se è vero che c'erano dei cartelli anche prima, sono proprio un branco di pirloni!!! Pirloni che fanno traiettorie perfette!:lol: Però devo ammettere che in passato ho fatto "pirlate" del genere anch'io...:mad:
Ricordo un giro di 900 km in due giorni a cavallo di Austria, Italia e Svizzera, fatto veramente a medie da paura: eravamo in due moto ed andavamo via mooolto brillanti. Diciamo che facevamo la nostra consueta andatura "Cadorina", ma su strade che non conoscevamo... Nella stessa situazione saremmo finiti in pancia anche noi. Ora non lo faccio più: tengo famiglia!!!
Il Maiale
27-03-2006, 20:51
Vabbè quello è normale, però andavano troppo forte per una strada sconosciuta... Se è vero che c'erano dei cartelli anche prima, sono proprio un branco di pirloni!!! Pirloni che fanno traiettorie perfette!:lol:
i cartelli che ci sono prima mi sembrano fissi e di pericolo per caduta massi, se ci sono i lavori non piantano un palo, li mettono in terra!
Che andassero forte e scontato, ma se considerate che le macchine avranno fatto si e no i 70 non volavano!
La telecamera frega, ai 100 all' ora sembrano i 200, dico solo che non mi sembrano poi tanto distanti da tanti giri che facciamo noi, anzi secondo mè in tanti giri in confronto, PYRTROPPO, non andiamo MOLTO MA MOLTO più forte!;)
è la caduta che ha fatto Nemo al compleanno, e si sà che Nemo è un fermo, quindi;) ....
Ho fatto un'aggiunta sopra! Eheheh!
i cartelli che ci sono prima mi sembrano fissi e di pericolo per caduta massi,
Che io sappia i cartelli gialli o le strisce gialle perterra indicano lavori in corso... al meno in Europa. La caduta massi mi pare sia é un bel triangolo bianco con bordo rosso e dei rucas neri ;)
Il Maiale
27-03-2006, 20:57
Che io sappia i cartelli gialli o le strisce gialle perterra indicano lavori in corso... al meno in Europa. La caduta massi mi pare sia é un bel triangolo bianco con bordo rosso e dei rucas neri ;)
in Francia fanno un pò come gli pare coi colori;)
in Francia fanno un pò come gli pare coi colori;)
bhe.... tienilo a mente se ti capita di trapassare le alpi:
blu=autostrada
verde= strada staale
giallo = pericolo
;)
Motorrad56
27-03-2006, 21:06
azz..........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
er-minio
27-03-2006, 21:07
RAPPEL!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Se guardi bene ci sono dei bei cartelli gialli sulla destra ben prima della curva esattamente a 1minuto e 49 secondi dall'inizio del filmato poi un'altro prima della curva a 1:50 e uno a 1:57 nella curva ma li é gia troppo tardi...
certo che loro non avevano la moviola per veder i cartelli....
Per xero70:
Gli amici non sono tanto meglio se guardi bene il finale si sono piantate pure loro nella stessa curva...
Hai ragione, non avevo visto bene, anzi se non sbaglio sembra quasi che questo abbia sterzato e quindi caduto proprio per evitare di investire il compagno che era caduto, allora sono una banda di pirla:mad: :mad: :mad:
Il Maiale
27-03-2006, 21:13
bhe.... tienilo a mente se ti capita di trapassare le alpi:
blu=autostrada
verde= strada staale
giallo = pericolo
;)
appunto giallo pericolo caduta massi;)
il cartello lavori è strano che lo mettano 1 km prima no, a me sembra così ma quel giorno non c'ero, per fortuna!
comunque il risultato non cambia.
p.s. le alpi ogni tanto le trapasso per venire in Italia;)
Il Maiale
27-03-2006, 21:22
visto visto giusto un'icrocio prima, però su 4 che nessuno abbia rallentato, evidentemente non erano tanto visibili, e se avessero avuto l'abs?
Sinusoid
27-03-2006, 22:28
ci lavoro tutti i giorni sulle strade
e i cartelli sono ga fondo giallo in tutta europa per quel che riguarda la segnaletica mobile appunto di cantiere
e poi se si osserve ci sta pure il cartellone con le note generali
ho visto diverse volte veicoli, per fortuma mai una moto, finire quasi addosso ai miei colleghi che lavoravano nel cantiere, una volta perfino un camion dei pompieri è finito nello scavo.
in pratica la segnaletica di cantiere si può definire inutile tanto non viene mai rispettata soprattutto nei limiti di velocità
per questi motociclanti non provo nessuna considerazione se non disprezzo.
mi spiace sia duro il mio pensiero
ma ritengo la vita e la salute un bene prezioso e questi o pensano che si possa comprare al supermercato a fette o non sonno cosa sia soprattutto quella degli altri.
ci lavoro tutti i giorni sulle strade
e i cartelli sono ga fondo giallo in tutta europa per quel che riguarda la segnaletica mobile appunto di cantiere
p.s. le alpi ogni tanto le trapasso per venire in Italia;)
Vigliac, sei svizzero? Mi pare che gli unici extracomunitari al di la delle alpi siano proprio gli svizzeri... :lol: :lol:
Ognuno è libero di divertirsi come vuole...anche rischiando di cadere ad ogni curva come gli screanzati del film,(che non mi sembra fra l'altro siano dei gran manici...).
Sennonchè il fatto è che mettono a rischio la vita di gente che non centra nulla,questo è quello che mi MANDA IN BESTIA.
il franz
28-03-2006, 00:49
Ma com'è che durante le Randamaratone, Transdolomiti (e lì di brecciolino ce ne spesso, parecchio e all'improvviso...) non succede mai? Forse un pò di esperienza direi, che questi si stanno facendo... e come ben dice Sinusoid a spese degli altri.
plissken
28-03-2006, 08:55
Che botto... con tutti i rischi che hanno preso, sono caduti (fortunatamente)nel modo meno traumatico:mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |