Visualizza la versione completa : Sbacchettamento
Sono a fare da referente per conto di un amico con GS1100 e con 110000 km all'attivo. Dall'ultimo cambio gomme si presenta un notevole sbacchettamento in rilascio dagli 80km/h a scendere . Ha già fatto vedere la moto dal conce che ha bilanciato la gomma ma la cosa non si è risolta, solo un lievissimo miglioramento. L'anteriore ha ora 7000 km ma questo difetto si è presentato da quasi subito (non ditemi perche non lo ha risolto prima perchè non lo so' :( !).
Secondo voi da cosa può dipendere ? Potrebbero essere dei cuscinetti dello sterzo ??? Prima avevo una AT e la cosa era dipesa da un serraggio errato proprio di questi ma sulla mucca...non saprei ...
MikeRock
27-03-2006, 17:43
Che gomme ha sotto????mica metzeler tourance??? ci sono state diverse partite difettose che facevano proprio lo scherzo che hai descritto...è successo pure a me e il gommista me le ha cambiate immediatamente.....per lui ormai credo sia troppo tardi...
Potrebbe essere una cosa grave.;)
Vai piano ma porta subito la mukka a farla vedere da Juri Boxerforever a Seriate.:eek:
Seriate Gomme, uscendo da Seriate verso Albano, sulla statale del Tonale a destra, dopo la banca Sanpaolo, in fondo al cortile della Toyota.:D
Grazie ma.... la moto è a Chiavari !!! Intanto mi informo sulla marca e modello di gomme.
MikeRock
28-03-2006, 08:34
Digli di tornare dal suo gommista.....
Anche io sono dl parere che sia un problema di gomme. Ma aspettare cosi tanto?
Non tutti sono attenti come noi !!!!! Pensarci seriamente dopo 7000 km.....:( :( :(
MikeRock
28-03-2006, 11:55
Non tutti sono attenti come noi !!!!! Pensarci seriamente dopo 7000 km.....:( :( :(
va be ormai sono consumate le cambia e via....
Sono a fare da referente per conto di un amico con GS1100 e con 110000 km all'attivo. Dall'ultimo cambio gomme si presenta un notevole sbacchettamento in rilascio dagli 80km/h a scendere . Ha già fatto vedere la moto dal conce che ha bilanciato la gomma ma la cosa non si è risolta, solo un lievissimo miglioramento. L'anteriore ha ora 7000 km ma questo difetto si è presentato da quasi subito (non ditemi perche non lo ha risolto prima perchè non lo so' :( !).
Secondo voi da cosa può dipendere ? Potrebbero essere dei cuscinetti dello sterzo ??? Prima avevo una AT e la cosa era dipesa da un serraggio errato proprio di questi ma sulla mucca...non saprei ...
prova prima a fare vedere i cuscinetti dello sterzo - con 110.000 km direi che hanno fatto il loro dovere!!!!! - e se non è lì il problema cambia le gomme. Non può altro che dipendere da questi due particolari
Pier_il_polso
29-03-2006, 15:02
Quasi sicuramente si tratta di un problema di gomme, ed altrettanto probabilmente si tratta delle Tourance....
Lo hanno fatto anche a me, ma non si tratta di sbacchettamento, ma di oscillazioni del manubrio avvertibili per lo più ad una determinata velocità (tipo 40-50 km/h)...
Fai un controllo dei cuscinetti dello sterzo, ma non credo siano quelli...
FelixtheCat
29-03-2006, 18:24
Concordo con la tesi gomme: sulla mia moto era un difetto congenito all'interasse cortissimo e con determinati pneumatici tra 60 e 80 km/h si manifesta una vistosa oscillazione del manubrio. Cambiate le gomme, sparito quasi sempre il difetto :cool:
Ma dato il chilometraggio, tanto per stare tranquilli, darei anch'io un occhio ai cuscinetti :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |