Visualizza la versione completa : gs 1100 1150 e di che anno??
guglemonster
27-03-2006, 15:35
che dire??
dopo nemmeno 250 km sul mio S :eek: il ginocchio sn, inguiato tra meninishci, rotula a colpi vari, non ne voleva più sapere di stare piegato.....
morale della favola mi sa che metto accanto alla mia S:eek: :eek: :eek: ance un gS:eek: :eek: :eek: jehejhej
cosa mi consigliate??? anni da evitare?? anni da cercare??? meglio l'ADV o la normale??
dai su...... deme n'a man ciò ;))
27-03-2006, 15:39
cosa mi consigliate??? ... deme n'a man ciò ;))
va ben te do na man... :lol:
io ti consiglio di guardare il mercatino di qde.....
ci sono in vendita GS1100/1150 tenuti maniacalmente, superaccessoriati a prezzi veramente buoni;)
guglemonster
27-03-2006, 15:41
ghe do n'ociata ciò
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma ancora non ti ghe mà deto l'ano ;)
tommygun
27-03-2006, 15:45
L'anno migliore per il 1100 e' sicuramente il 1998, ovvero la fine serie.
Come sempre accade in questi casi, l'ultimo modello prima del pensionamento e' quello su cui sono stati risolti tutti i piccoli (e meno piccoli) problemi riscontrati nel tempo, e le varie parti sono state migliorate e affinate per rendere al meglio.
Per il 1150 non saprei. ;)
Quanto sei alto? Hai un budget?
Più che GS prenderei l'RT che c'è sul mercatico a 7500,00 è un affare della madonna!
Prima di giungere a soluzioni affrettate... se non hai mai provato un RT... PROVALA! SU STRADA VA COME ANZI MEGLIO DEL GS!
27-03-2006, 15:59
per il 1150 dal '02 in avanti direi che vanno tutti bene, ma non starei tanto a formalizzarmi sull'anno ...
guglemonster
27-03-2006, 16:07
risposta in bolcco, se no mi perdo ;)
sono 1 e 83, pelo più pelo meno, l'RT nun me pias, troppa carena e patisco troppo il vento, in più ho sempre avuto delle grandi riserve sul mascherare il momumento del Ns motore reffreddato ad aria...... se lo chiudi come si raffredda da fermo?? ehhehehe
la mia S:eek: :eek: :eek: mi fa impazzire e non la vendo a meno di non avere una crisi economica, e pensavo che la gS(:eek: :eek: :eek: :eek: ) fosse la combinazione ideale per i lunghi viaggi e i giri e due all'ora con la mia ragazza sul'SV 650.
un mio amico ha beccato un 1100 a , dico, a, ripeto a 2500km!!!!!!!!!!!!! a meno di 5000 euro....... sto cornutazzo ha beccato in concessionaria la moto di un riccone che l'aveva comprata solo per dirlo agli amici........ 6 anni di garage(climatizzato...... si sta meglio che a casa mia!!) sotto una coperta e poi, dietro mio consiglio, arriva lui e fa l'affare della sua vita... meno male che è rossa eheheheheh così non doro troppo ;))
credevo anche io che dopo il '98 per il 1100 e dopo il 2003 per il 1150, solite menate delle prime serie e ultime serie, ma meglio la normale o l'adv??
cresce la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
tommygun
27-03-2006, 17:00
Nel caso del 1100 non sono menate, confrontando il modello 98 con il 96 (per esempio) si vedono varie varie differenze: alcuni attacchial telaio irrobustiti, sganci rapidi per i tubi benzina, ecc. Piccole cose se vuoi, ma utili.
Inoltre di sicuro e' stato rinforzato l'albero del cambio.
Con questo non voglio dire che le "pre-98" siano inaffidabili, bada bene. ;)
:wave:
guglemonster
27-03-2006, 17:11
bravo ragasso ;))
così mi piacciono i consigli.
non per farmi gli affari tuoi, non sei passato al 1150 perchè in crisi finanziaria come me :) :) :) :) :) o per scelta???
le hai provate entrambe?? e l'ADV???
tommygun
27-03-2006, 18:07
non per farmi gli affari tuoi, non sei passato al 1150 perchè in crisi finanziaria come me :) :) :) :) :) o per scelta???
La crisi finanziaria e' perenne! ;) :( e infatti mi vendo il VFR...
A suo tempo scelsi il 1100 perche' (sesta marcia a parte) non mi sembra che ci sia tutta questa differenza col 1150. In compenso costava molto meno.
Ho avuto modo di provare sia il 1150 che l'ADV, quest'ultimo ha dalla sua soprattutto l'estetica, non mi pare una moto radicalmente diversa dalla versione standard. perlomeno a guidarle sembrano uguali.
Di sicuro se dovessi vendere il GS adesso, sarebbe per un 1200... non mi piace molto esteticamente, ma e' una vera e propria rivoluzione (in positivo) rispetto alla mia. Molto piu' leggera, potente, moderna... ho guidato un po' quella di pettolino e non posso che parlarne bene.
Pero' con quello che costa... per ora nisba! :mad:
ciao!
GOBBOMAI
27-03-2006, 18:08
La crisi finanziaria e' perenne! ;) :( e infatti mi vendo il VFR...
A suo tempo scelsi il 1100 perche' (sesta marcia a parte) non mi sembra che ci sia tutta questa differenza col 1150. In compenso costava molto meno.
Ho avuto modo di provare sia il 1150 che l'ADV, quest'ultimo ha dalla sua soprattutto l'estetica, non mi pare una moto radicalmente diversa dalla versione standard. perlomeno a guidarle sembrano uguali.
Di sicuro se dovessi vendere il GS adesso, sarebbe per un 1200... non mi piace molto esteticamente, ma e' una vera e propria rivoluzione (in positivo) rispetto alla mia. Molto piu' leggera, potente, moderna... ho guidato un po' quella di pettolino e non posso che parlarne bene.
Pero' con quello che costa... per ora nisba! :mad:
ciao!
Tieni via i soldi che si va in sudamerica :lol:
27-03-2006, 18:19
Nel caso del 1100 non sono menate, ......
Con questo non voglio dire che le "pre-98" siano inaffidabili, bada bene. ;)
:wave:
mi riverivo al 1150;)
La versione 1150 resta pressoche' invariata dall'uscita a fine produzione, gli ultimi modelli subiscono un up grade con la doppia candela che comunque non sembra aver risolto in maniera definitiva il famoso battito in testa, croce e delizia del boxer :lol: . La differenza sostanziale tra i due modelli , a parte un mero fattore estetico , penso sia la sesta marcia lunga, particolarmente apprezzata e direi irrinunciabile nei lunghi trasferimenti a velocita' elevate.
ciao
che dire??
dopo nemmeno 250 km sul mio S :eek: il ginocchio sn, inguiato tra meninishci, rotula a colpi vari, non ne voleva più sapere di stare piegato.....
morale della favola mi sa che metto accanto alla mia S:eek: :eek: :eek: ance un gS:eek: :eek: :eek: jehejhej
cosa mi consigliate??? anni da evitare?? anni da cercare??? meglio l'ADV o la normale??
ahi ahi...anche le mie ginocchia sono di cristallo (condrite che genera tendiniti e dolori vari) ed avevo valutato l'opzione pedane ribassate (vedi i vari siti tipo wunderlich) che non ti costringe a passare ad un enduro...
Per fortuna mi è bastato spostare un po' la leva del cambio (l'ho alzata pochi mm) e il problema al ginocchio sinistro è sparito :D
Spero tu possa risolvere semplicemente come è successo a me.
Auguri!
Una differenza che ho notato dal 1150 è che la mia è leggermente più agile, reattiva. Sono piccolezze che vengono superate ampiamente dal cambio migliore del 1150, dal percettibile "miglior tiro" del motore... e dall'estetica che è sicuramente meno "grezza".
Amo la mia moto, del 98, 93.000km e va... la consiglio a tutti... ma se compri un 1150 non compri di certo un cesso, anzi.
guglemonster
28-03-2006, 08:51
indovinate??
NOTTE INSONNE PER L'AGITAZIONE DA :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
--> tond, il mio è un problema di extrarotazione rotulea, mi trovo la rotula quasi all'esterno del ginocchio ogni volta che piego la gamba oltre un certo angolo (mi ci andrebbe un goniometro per dirti con quale angolo) e quindi devo cambiare radicalmente la postura.
in più sta benedetta :arrow: ormai mi ha colpito e cerco solo degli alibi ;))
mi accodo al post di guglemonster_11...
anche io mi sto guardando in giro per una bella mucchetta 1150, mi pare di aver capito, leggendo i post vecchi, che fino a fine 2002 c'era il monospark, poi è arrivata la doppia candela, ma la differenza non mi pare sia decisiva, vanno bene entrambi; diciamo che dall'arrivo del doppia candela il GS subisce qualche aggiornamento e per cui si può parlare di seconda serie...:confused:
Capitolo aggiornamenti: a fine 2001 sono arrivati i freni evo: i dischi ant. passano da 305mm a 320mm e cambiano le pinze, le nuove sono brembo ma marchiate BMW, le vecchie riportano la scritta Brembo e basta.
Tutte le BMW pre 2002 hanno l'overdrive ossia la sesta lunga, in seguito con l'arrivo dell'ADV anche il normale poteva montare a richiesta senza sovrapprezzo la sesta corta di potenza (come l'ADV).
Sempre il cambio subisce degli aggiornamenti, ma mi sembra che nessuno abbia gradato al miracolo:lol:
Ancora a fine 2002 l'ABS II viene aggiornato, montano l'integral ABS, il sistema con la servoassistenza, con pro e contro...L'ABS II precedente non ha frenata integrale e servo (forse preferirei questo).
Sono sicuro che ci siano stati altri aggiornamenti minori, qualcuno più ferrato saprà certamente essere più preciso...
Dopo questa spataffiata di post (chiedo venia, forse serviva più a me per raccogliere le idee:!: ) Vi chiedo:
la differenza a mio parere più grossa tra "prima" e "seconda" serie è nei freni, i vecchi dischi da 305 erano insufficienti? come si comporta l'ABS II, entra troppo spesso? (il nuovo con servocaffettiera lo conosco e preferirei il vecchio senza gingilli, ma non l'ho mai provato).
Seconda domanda ci sono aggiornamenti di centralina che si dovrebbe fare comprando un 1150 GS (che so un aggiornamento che risolve qualche pecca di gioventù)
Forza siore e siori, chi ha una mucchina GS pre 2001 parli!!!:D :D :D
...mi faccio pubblicità...:-o io ho la mia ADV in vendita... non si sa mai... :confused: (vedere firma)
p.s.: NON vendo le valigie a parte... e nemmeno il paramotore!!! chi sà, sà....:blackeye: :cool: :lol:
guglemonster
28-03-2006, 10:08
ma sei troppo transgenico.. mi hai letto nel cervelletto...
stavo giusto per mettere un post chiedendo aggiornamente e roba simile....
tipo, ma quanto piegate il ginocchio voi gS(:eek:) s(:eek:) isti? (si capisce che sono follemente innamorato della mia S:eek: :eek: :eek: :eek: ?
insomma, io dell'ABS non mi fido manco una cippa, il servo freno mi fa un po' paura e i vecchi freni 305 con le vecchie pinze Brembo se sono simili a quelli della mia S:eek: vanno da paura, i monoruota posteriori li faccio mentre sbuccio le arachidi al semaforo........
l'overdrive non so se mi sfagiola, ma tant'è........... l'aggiornamento cambio mi sembra una cosuccia da non sottovalutare, credo....... e il doppia candela, da quello che mi ricordo, nelle prime versioni aveva problemi di accordamento portando addirittura a bucare i pistoni!!!!! cioè, dica, ma schersuma????
avanti con le proposte che io e il super AZZO siamo in attesa del gemello.... sigari pronti e bottiglia in fresco.....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
I veri GURU del GS probabilmente mi correggeranno sulle imprecisioni, diciamo che le modifiche che ho trovato spulciando sul forum sono riassunte sopra.
Per il cambio qualcuno diceva che c'era stato un alleggerimento, ma no so cosa abbiamo cambiato dopo il 2002...
la sesta overdrive la vorrei senz'altro, visto che abbatte non poco i giri motore in autostrada, qualcosa meno di 4000 giri a 120, con la sesta di potenza sei già verso i 5000 (così ho letto sul forum, comunque le seste si potenza montate sui 1150 sono rarissime).
Porca miseria che allevamento!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
COME TI CAPISCO GUGLEMONSTER_11 (e pensare che credevo di avere io un nick strano:lol: :lol: )
tommygun
28-03-2006, 11:08
Tieni via i soldi che si va in sudamerica :lol:
Eh, infatti! ;)
:lol: :mad:
guglemonster
28-03-2006, 11:16
I veri GURU del GS probabilmente mi correggeranno sulle imprecisioni, diciamo che le modifiche che ho trovato spulciando sul forum sono riassunte sopra.
Per il cambio qualcuno diceva che c'era stato un alleggerimento, ma no so cosa abbiamo cambiato dopo il 2002...
la sesta overdrive la vorrei senz'altro, visto che abbatte non poco i giri motore in autostrada, qualcosa meno di 4000 giri a 120, con la sesta di potenza sei già verso i 5000 (così ho letto sul forum, comunque le seste si potenza montate sui 1150 sono rarissime).
Porca miseria che allevamento!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
COME TI CAPISCO GUGLEMONSTER_11 (e pensare che credevo di avere io un nick strano:lol: :lol: )
il mio nick è stato un regalo del NTV/REVERE club tedesco, lì si ammazzavano dalle risate per le mie idee estrampalate, il mio tedesco da strada e mi hanno dato questo nick, che adoro ;)))))))
S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek:
gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow:
gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow:
il mio nick è stato un regalo del NTV/REVERE club tedesco, lì si ammazzavano dalle risate per le mie idee estrampalate, il mio tedesco da strada e mi hanno dato questo nick, che adoro ;)))))))
Il mio invece è l'abbreviazione del mio cognome, da quando ero piccino gli amci mi chiamano così...ormai ci sono affezionatissimo...
Beh ora mi manca solo di vendere la dakar, trovare il Gs e fare un buco in banca!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ANDATE VIA MALEDETTI PRIMATI!!!!
Spartacus
28-03-2006, 11:26
Ho avuto il 1150 del 2002 monospark, andava benissimo, poi ho optato per l'ADV solo per motivi di scimmia e per la posizione in sella meno sacrificata ( sono 1,94!), anche se ora ho portato l'altezza sella a 92 da terra per avere le gambe più distese.
Sono entrambe valide, ma se vuoi risparmiare prendi il GS standard monospark che va ne più e ne meno che come il 2 spark... anzi, forse è addirittura meglio.
guglemonster
28-03-2006, 11:27
Ho avuto il 1150 del 2002 monospark, andava benissimo, poi ho optato per l'ADV solo per motivi di scimmia e per la posizione in sella meno sacrificata ( sono 1,94!), anche se ora ho portato l'altezza sella a 92 da terra per avere le gambe più distese.
Sono entrambe valide, ma se vuoi risparmiare prendi il GS standard monospark che va ne più e ne meno che come il 2 spark... anzi, forse è addirittura meglio.
spetta lì che dobbiamo parlare io e te ;))
ti chiamo se non disturbo ;)
che dire??
....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata :eek: :eek: :eek: :eek:
lampsss
guglemonster
28-03-2006, 11:59
ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re ;)))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???
ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re ;)))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???
....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.:D :D
sciaoooooo
....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata :eek: :eek: :eek: :eek:
lampsss
Capperi, se posso perché sconsigli il 1150 gs del 2000...:confused:
guglemonster
28-03-2006, 12:24
....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.:D :D
sciaoooooo
ci risiamo, allora tocca puntare du un adv....... mi sa che il week-end lo passerò a vedere cosa offre il piemonte ;)
ragazzi siete mitici
guglemonster
28-03-2006, 12:25
vero, avevo dimenticato di chiederlo, bravissimo AZZO
....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss
....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss
Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.:D
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me
Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!
guglemonster
28-03-2006, 12:42
Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.:D
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me
Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!
azzo siamo nei guai, a me il 1100 piace, ma il guercio me pias de pì, l'ADV è oltre cortina anche per me, visto che devo tenere la S:eek: :eek: :love5: :love5: :love5: :love5: se no muoio, che dire.......
a sto punto la soluzione potrebbe essere una 1150 vitaminizzata, ibis, la bbpower risolve o non c'era nulla da fare per il monospark??
e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S:love5: :eek: :love5: :eek: :love5: con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe
e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S:love5: :eek: :love5: :eek: :love5: con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe
:toothy7: :toothy7: :toothy7: chettelodicoaffare carissimo guglemonster...
io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!
Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!:partyman: :thumbup:
guglemonster
28-03-2006, 12:52
:toothy7: :toothy7: :toothy7: chettelodicoaffare carissimo guglemonster...
io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!
Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!:partyman: :thumbup:
sicuro come il cardano ;)) e a tutti quelli che ci stanno sopportando e riempendo di utili consigli, birra gratis.....:!: :!: :!: :!: :!: :!:
;))
ma te di dove cippolo sei?? mica mi toccherà attraversare lo stretto e mettere la coppola vero?? heehhehehhe:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Mi state facendo venir voglia di vendervi il GS! :lol: :lol: :lol:
sicuro come il cardano ;)) e a tutti quelli che ci stanno sopportando e riempendo di utili consigli, birra gratis.....:!: :!: :!: :!: :!: :!:
;))
ma te di dove cippolo sei?? mica mi toccherà attraversare lo stretto e mettere la coppola vero?? heehhehehhe:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Devi attraversare solo il confine con la lombardia, sono di Lecco!
chettelodicoaffare era solo una citazione dal mitico "donnie brasco"
Tra poco ci cacciano dal forum se continuiamo a fare conversazione tra noi come due vecchiette!
O forse ci spostano nel mercatino. così ci impallinano come due tordi!!!
guglemonster
28-03-2006, 14:12
Mi state facendo venir voglia di vendervi il GS! :lol: :lol: :lol:
ragasso mio fai pure la tua proposta hejehjehejejh:weedman: sarai sempre il benvenuto.... mi sa che sei uno di quelli che vuole passare alle plastiche.....
noi, io e il mio amico genetico azzo, le plastiche non le vogliamo (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....) a noi piace la ghisa vecchia... meglio se scontata giusto azzo????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
noi, io e il mio amico genetico azzo, le plastiche non le vogliamo (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....) a noi piace la ghisa vecchia... meglio se scontata giusto azzo????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dici bene compare...un tot al chilo...ops forse meglio di no con quel che pesa!
Tra non molto io e il mio socio guglemonster lanceremo un'offerta d'acquisto per tutti i GS di ghisa d'Italia, chiedete nella vostra banca per il foglio informativo e le condizioni:love5: :love5: :love5:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
guglemonster
28-03-2006, 14:24
Dici bene compare...un tot al chilo...ops forse meglio di no con quel che pesa!
Tra non molto io e il mio socio guglemonster lanceremo un'offerta d'acquisto per tutti i GS di ghisa d'Italia, chiedete nella vostra banca per il foglio informativo e le condizioni:love5: :love5: :love5:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
è perfetto, vuoi comprare casa?? cambiare la barca?? l'amante vuole la terza pelliccia e la quinta di seno?? la moglie rompe per il mandingo tuttofare in piscina?? apri CONTO GHISA, 4.5 zero spese, cinque libretti di assegni e bancomat in ghisa duttile in omaggio per i primi tre mesi o 500 operazioni
azzo&gugle, banca on-line
:partyman: :partyman: :partyman: :eek: :partyman: :eek: :partyman: :D :D
Dopo questa ci sbattono il post in cantina...e pensare che era cominciato così seriamente...:rolleyes:
lo so la colpa è mia!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Entro anch'io in discussione (dato che sto cercando un gs...).
Per quello che ne so, posso ribadire che (parlando di 1100):
98 is the best visto che il catalizzatore introdotto nel 99 ha portato qualche problemino di erogazione. E qui faccio una domanda:
mi è stato detto che ,pur essendoci il catalizzatore, non esiste il solito meccanismo per il quale la sonda lambda comunica con la centralina al fine di ottenere la giusta carburazione. E' vero?
A questo punto, trascurando le implicazioni legali, il cat si potrebbe togliere?
Ho provato un gs del 99 con 30.000 km ( che dovrei riuscire a portar via per 6200 euri) e non sono riuscito a percepire il tanto odiato seghettamento. Ho fatto varie prove tra i 2500 e 4500 giri ma la moto funzionava a dovere.
Buona protezione. Un po' instabile già sopra i 140 km/h.
La manopola dell'acceleratore aveva decisamente troppa corsa. Esiste un "rapido"? :)
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa sono i seghettamenti.
Io, personalmente, mi seghetto prima, dopo, ma mai durante i giretti che effettuo col mio "TratToro" perchè c'è una legge (penso ancora valida) che vieta di distrarsi durante la guida.
Che poi quando lo lascio in garage, il mio "TratToro" si seghetti... bhò? questo non so dirlo.
guglemonster
28-03-2006, 17:00
tesssssssssssssooooooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrr rrrrrrrrooooooooooooooooooooooo cioè, dico, NEINTE SEGHETTI E TI LAMENTI................................ MA VUOI BOTTE O PASSI DOPO PER I CALCI????????????????????????????????????????????? ??????????????? E IN PIù NON HAI SENTITO I PROBLEMI DI EROGAZIONE E VUOI TOGLIERE IL CAT CON SONDA SENZA FEED-BACK.......??????????? OK VUOI LA MAZZA DA BASEBALL CON IL CHIODO IN CIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI FORTUNATO COME UNA TEGA AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AZZO, CI HA FO......O PRIMA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guglemonster
28-03-2006, 17:03
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa sono i seghettamenti.
Io, personalmente, mi seghetto prima, dopo, ma mai durante i giretti che effettuo col mio "TratToro" perchè c'è una legge (penso ancora valida) che vieta di distrarsi durante la guida.
Che poi quando lo lascio in garage, il mio "TratToro" si seghetti... bhò? questo non so dirlo.
facile, se ad andatura costante senti una certa vibrazione che sembra andare e venire, tipo sega che va da una parte all'altra dell'albero..... bassa frequenza solitamente tra i 3000 e i 4000 sui boxer.... e in teoria i 1100 ne hanno il doppio........ se non li senti sei un super paraculato..... beato te io con la mia super S:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
li sento eccome ma ormai non ci faccio più molto caso
tommygun
28-03-2006, 18:04
facile, se ad andatura costante senti una certa vibrazione che sembra andare e venire, tipo sega che va da una parte all'altra dell'albero..... bassa frequenza solitamente tra i 3000 e i 4000 sui boxer.... e in teoria i 1100 ne hanno il doppio........ se non li senti sei un super paraculato.....
Allora sono un super paraculato... :lol:
mai avuti sulla mia mukka, 'sti segettamenti. E anche il battito in testa te lo devi andare proprio a cercare (tipo spalancando in 5a a 2000 gri) :cool:
Sara` che non mi accorgo mai di niente, ma io col tanto vituperato 1100 kat del 99 non ho mai sentito seghettamenti vari, sara` che fra i 3 e i 4000 non ci sto quasi mai...
Per i battiti in testa concordo con tommygun, andandomeli a cercare, magari in due, un po'ci sono.
anzi, forse è addirittura meglio.
soprattutto se lo si modifica un pochino, neh Ranierun ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
Sara` che non mi accorgo mai di niente, ma io col tanto vituperato 1100 kat del 99 non ho mai sentito seghettamenti vari, sara` che fra i 3 e i 4000 non ci sto quasi mai...
Per i battiti in testa concordo con tommygun, andandomeli a cercare, magari in due, un po'ci sono.
Questo mi fa felice. :)
Nessuno sa qualcosa circa il catalizzatore e sonda lambda "inutile"?
jokerjoe
28-03-2006, 19:51
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma che è? una congiura o un'epidemia??? :mad: :mad: :mad: :mad:
c'ho addosso tante di quelle bertucce :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: - porkalavakka !!! :mad: - che ci mancavate solo voi !!! :mad: :mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=63166&highlight=1100+revamp
:lol: :lol: :lol:
... AIUUUUTOOOO !!!!! :rolleyes: :rolleyes: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
28-03-2006, 20:49
ribadisco la bonta' della sesta lunga sul 1150... tanto per incrementare ulteriormente la scimmia!:lol:
buona scelta!
stuka
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |