Visualizza la versione completa : Ho venduto la Mukka
Muntagnin
26-03-2006, 22:00
motivazione?
semplice ... la moto si guida al 80% d'istinto ed al 20 % di tecnica.
Con il passare degli anni forse rimane la tecnica ma se l'istinto cessa la moto diventa un mezzo pericoloso per se e per gli altri.
Quando ti rendi conto che cominci a "pensare" a quello che devi fare ... è meglio passare ad un mezzo utilitario.
Non ha senso andare su un mezzo che viaggia più veloce delle proprie reazioni.
Già ... meglio lasciar perdere e non ingannare se stessi.
Meglio comperare uno scooter e mantenere una promessa fatta tanti anni fà.
:)
marcoexa
26-03-2006, 22:02
buon senso !!!!:)
interceptor
26-03-2006, 22:02
ognuno ha la sua storia.
l'essenziale è riconoscersi allo specchio ...
dipende tutto da come guidi il mezzo...non dal mezzo
voglio dire qui una cosa che non ho postato altrove...
un amico, con cui ho passato negli ultimi anni molte ore si lavoro al fianco... spero domani finalmente si possa operare...
giorni fa ha avuto un apparente stupido incidente col lo sputer... lui ch eè stato per anni motociclista e poi ha deciso di passsare all'auto e a volte allo sputer...
ahimè gli è andata male... proprio male... e assolutamente non per colpa sua...
ora si spera... auguri claudio!
motivazione?
Con il passare degli anni forse rimane la tecnica ma se l'istinto cessa la moto diventa un mezzo pericoloso per se e per gli altri.
Quando ti rendi conto che cominci a "pensare" a quello che devi fare ... è meglio passare ad un mezzo utilitario.
Potresti andare piu piano per non correre velocemente verso la depressione:D :D :D
Berghemrrader
26-03-2006, 22:07
motivazione? Meglio comperare uno scooter e mantenere una promessa fatta tanti anni fà.
Lo stai dicendo a noi o a te stesso?
Non devi mica giustificare niente se hai deciso di sostituire la moto con uno di quei... come diamine si chiamano? Ah, si. "Vasche da bagno in resina".
Comodi, si tengono tutti e due i piedi per terra, non c'è nemmeno la frizione a rompere, se piove non ti bagni i mocassini ecc.
Ma che schifo di mezzo perdiana!
E cosa significa che se si perde l'istinto diventa pericoloro?
Forse che io non posso andare a prendere il pane o recarmi al lavoro con la mia moto tranquillamente?
In ogni caso se ti senti meglio hai fatto bene, ma smettila di cercare conforto proprio qui amico. ;)
Muntagnin
26-03-2006, 22:09
Potresti andare piu piano per non correre velocemente verso la depressione:D :D :D
depressione io? ... non mi conosci ..... ti garantisco che di strada sulle 2 ruote ne farò ancora parecchia ... solo che voglio farla su un mezzo che vada ai miei ritmi
Ueh, ueh, ma daiiiiiii !!!
A parte gli scherzi, ti capisco, ma posso anche dirti che momenti anche lunghetti (diciamo mesi) in cui non ti senti al 100% per cavalcare le motone, capitano. Ma passano anche.
Io ho fatto agonismo cross e regolarità da ragazzo e derivato serie fino a quando (primi anni '90) non è arrivata la prima bimba: quando ho avuto la bella notizia sono andato dal conce, ho lasciato l'adorata gsx-r 1100 e ho preso una 600! Ma andava bene lo stesso perchè amo tutto ciò che va a due ruote.
Da allora ho avuto altre moto, adesso un bel cancello di nome mukka. Perchè? Perchè cosi mi impongo di andar tranquillo. Ma ho deciso che la prossima sarà hyper, anche se ormai con la moto vado da bradipo.
Vedrai, ti tornerà voglia.
P.S. Faccio 20.000 km/anno, di cui almeno il 70% in scooter!
depressione io? ... non mi conosci ..... ti garantisco che di strada sulle 2 ruote ne farò ancora parecchia ... solo che voglio farla su un mezzo che vada ai miei ritmi
Appunto, vai piu piano, che ti serve meno istinto che con uno scooter.:D
E una bella Harley oppure una R1200C?!?!?
Dai che ti insinuo la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Un bel T-Max e ... svernici il 90% delle moto di tutte le categorie e il 99% dei motociclisti. Nel misto, ovviamente ! (e ti pare poco?)
Berghemrrader
26-03-2006, 22:41
fa benissimo a prendere un mezzo che ha tutto il fascino di andare a due ruote, ma non ti incentiva a prendere altri rischi.
Forse...
L'hai detto. Forse.
Perchè se uno scooter ti sembra più sicuro di una Transalp o di una Scarver allora sono io che non capisco.
Caro amico, va dove ti porta ......l'istinto :?: :?: :?:
Un bel T-Max e ... svernici il 90% delle moto di tutte le categorie e il 99% dei motociclisti. Nel misto, ovviamente ! (e ti pare poco?)
Alle partenze dei semafori......forse:(
Caro amico, va dove ti porta ......l'istinto :?: :?: :?:
ASSOLUTAMENTE VERO E SAGGIO!
Genio? ti ho risposto di là nel tour delle marche ;)
A parte questo per me con o senza moto, scooter dotato o in vespa rimani il solito pazzo scatenato e quindi sempre benvenuto a giri e quant'altro :)
Quando ci vediamo?
Alle partenze dei semafori......forse:(
MMMhhh, e tu al semaforo con cosa ti presenti? Una mukka? Se cosi è il rettifilo che ti serve è di almeno 500 mt. !!!
ma non gli date retta!
lo scooter lo comprerà, ma.....dopo un paio di mesi che ce l'ha sarà il primo sputer che supera i 200km/h.:lol: :lol: :lol:
ps
....e non ti dimenticare la barra corta....;)
MMMhhh, e tu al semaforo con cosa ti presenti? Una mukka? Se cosi è il rettifilo che ti serve è di almeno 500 mt. !!!
Mi basta molto, ma molto meno.:-p
al di là dei consigli e dei pareri uno certe cose se le sente d'istinto e se questo istinto in questo momento ti ha spinto verso questa scelta sicuramente sarà la migliore, poi si può sempre cambiare idea e moto;)
la moto è bello averla anche in garage ferma e guardarla ogni volta che passi
mettine una che ti piace ....
la moto è bello averla anche in garage ferma e guardarla ogni volta che passi
mettine una che ti piace ....
... io lo chiamo 'effetto basculante' :eek: Ogni volta che stai per aprirla e sai che lei è li e ti aspetta fedele e vogliosa di stare con te ... per tanti tanti km, senza lamentarsi. Ma quanto è bello avere una moto :arrow:
Ps. con Transalp e Scarver si può andare più forte che con un R1, in montagna...
hai ragione ma vederle vicine in garage:lol: :lol: :lol: e usarle per il mio piacere fregandomi
del limite o delle potenzialità ( r1 in particolare ) è una goduria unica
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_8d52a4f319f6aab4e5282d17bb7610d3.jpg
Dinamite
26-03-2006, 23:28
non ci credo Munta,
mi ricordo del Munta che fregava le teste sull'asfalto due anni fa sulle strade del Verdon. Piantala lì, sei uno scuterista dentro e non avevi il coraggio di dirlo :lol: :lol: :lol:
Genio sono sicuro che anche con lo scooter non cambiera' niente, andrai dove vorrai e come vorrai !;)
Oh niente scherzi ti aspettiamo sabato x il tour!:!:
forse hai ragione...
pero' peccato...
in bocca al lupo...
motivazione?
Hai ripetuto un concetto espresso da (nientepopodimeno) Stirling Moss, che disse: "mi sono reso conto di essere arrivato al momento di smettere con le corse, dal fatto di non avere più una concentrazione frazionata".
Ed alla domanda dei giornalisti su cosa fosse questa concentrazione frazionata, rispose: "non riesco più a guardare le belle ragazze ai bordi della pista mentre sono impegnato al massimo!" ;)
Né, per caso, ti è sfuggita di recente qualche bella visione? :)
il borsaro
27-03-2006, 07:32
Ciao, finalmente, anch'io ieri me ne sono liberato!!!!
La prossima settimana ritirerò questa.....
Ciao Alberto.
27-03-2006, 07:42
Lo stai dicendo a noi o a te stesso?
Non devi mica giustificare niente se hai deciso di sostituire la moto con uno di quei... come diamine si chiamano? Ah, si. "Vasche da bagno in resina".
..........................................
In ogni caso se ti senti meglio hai fatto bene, ma smettila di cercare conforto proprio qui amico. ;)
100% Berghem.............
E una bella Harley oppure una R1200C?!?!?
Dai che ti insinuo la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Bel consiglio !!! anch'io per motivi di "salute" ho deciso di prendere qlc di tranquillo : una stupenda ( per me ! ) R1200C cromature perfette, cavalli pochissi, andature da far invida a Bradipone :!: :!: e ti posso assicurare che è la moto da cui non scenderei mai...
Provala, e poi mi dirai :D :D
Condivido con te che certe moto possono a volte far "paura", ma dipende sempre da chi le guida..
ciao e buona strada ;) ;)
barbasma
27-03-2006, 08:10
motivazione?
secondo me qualsiasi mezzo si ha sotto il culo si rimane sempre smanettoni.... DENTRO...:confused:
ciaoooo;)
non ti conosco personalmente....
comunque se hai fatto questa scelta...rispetto...
e se vedrò uno sputerista che mi mette le dita (per salutare...non nel naso) gliele rimetterò (come sempre)pensando a te..
buona strada...con qualsiasi mezzo
calimero
27-03-2006, 10:30
Mi dispiace sinceramente per la tua decisione...
...comunque se ti dovesse servire del bagno schiuma, fammi un fischio!!!!
:lol: :lol: :lol:
(Tanto dopo un po' di sputer, tornerai alle moto...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |