Visualizza la versione completa : Navigatore...
Panoramix
26-03-2006, 18:08
Ciao a tutti, oggi ho avuto un problema con il navigatore BMW Motorrad Navigator II.
Praticamente si accendeva, restava acceso una 20na di secondi e si rispegnava.
Dopo 3 o 4 minuti si riaccendeva in seguito ancora spento, via così all'infinito
:mad: :mad: :mad:
Che può essere successo? un problema di alimentazione? (ecco perche posto qui...) oppure del nav?
Prima di usarlo ho caricato altre mappe, può essere stato questo?
Dimenticavo, montato in origina da BMW con la consueta staffa...
Ultimissima cosa, attaccato alla rete domestica non lo fa più :cussing:
Aiutooooooooooooo :(
Panoramix
27-03-2006, 06:56
Nessuna dritta? :(
kingstone
27-03-2006, 08:26
Ciao a tutti, oggi ho avuto un problema con il navigatore BMW Motorrad Navigator II.
Praticamente si accendeva, restava acceso una 20na di secondi e si rispegnava.
Dopo 3 o 4 minuti si riaccendeva in seguito ancora spento, via così all'infinito
:mad: :mad: :mad:
Che può essere successo? un problema di alimentazione? (ecco perche posto qui...) oppure del nav?
Prima di usarlo ho caricato altre mappe, può essere stato questo?
Dimenticavo, montato in origina da BMW con la consueta staffa...
Ultimissima cosa, attaccato alla rete domestica non lo fa più :cussing:
Aiutooooooooooooo :(
SEi sicuro che si spegnava completamente o entrava in stand-by e si riaccendeva prima di una svolta?
Da dove hai preso corrente per l'alimentazione?
Panoramix
27-03-2006, 08:40
Praticamente lo schermo diventava nero.
Credo che si spegnesse perché alla prima accensione stava effettuando il rilevamento dal satellite e ogni volta che si riaccendeva cercava ancora la posizione.
Per quanto riguarda l'alimentazione non saprei, ho preso la moto usata ma il precedente proprietario ha detto che l'ha ritirato già montato da BMW quando ha comprato la moto nuova...
E' successa la stessa cosa anche a me con il 2650 l'ultima volta che sono uscito, l'idea che mi sono fatto è che avendolo riacceso dopo aver fatto un bel pò di km abbia avuto difficoltà a rilocalizzarsi. anche se trovo strano che si spenga! Farò la prova con la funzione "relocate"
kingstone
27-03-2006, 10:58
Praticamente lo schermo diventava nero.
Credo che si spegnesse perché alla prima accensione stava effettuando il rilevamento dal satellite e ogni volta che si riaccendeva cercava ancora la posizione.
Per quanto riguarda l'alimentazione non saprei, ho preso la moto usata ma il precedente proprietario ha detto che l'ha ritirato già montato da BMW quando ha comprato la moto nuova...
Io non ho il modello che hai tu, hai un led che segnala l'alimentazione?
Ad esempio il mio entra in stand-bye quando non è collegato direttamente all'alimentazione, questo per risparmiare le batterie.
Panoramix
27-03-2006, 11:02
Oggi l'ho riprovato e mi ha ridato lo stesso problema.
Ho scoperto per caso che se faccio la seguente procedura funziona correttamente:
1) Accendo il quadro con il nav acceso
2) alla prima schermata spengo il Nav
3) chiudo finito il Check chiudo il quadro
4) Riaccendo il quadro (questa volta a nav spento) eseguo il check e accendo la moto
5) riaccendo il nav e non ho più il problema
Comincio a credere che possa essere il Can Bus che dopo un po' disattiva l'alimentazione...
mah, misteri dell'elettronica...
Panoramix
27-03-2006, 11:08
Io non ho il modello che hai tu, hai un led che segnala l'alimentazione?
Ad esempio il mio entra in stand-bye quando non è collegato direttamente all'alimentazione, questo per risparmiare le batterie.
no, nessun led:(
Oggi l'ho riprovato e mi ha ridato lo stesso problema.
Ho scoperto per caso che se faccio la seguente procedura funziona correttamente:
1) Accendo il quadro con il nav acceso
2) alla prima schermata spengo il Nav
3) chiudo finito il Check chiudo il quadro
4) Riaccendo il quadro (questa volta a nav spento) eseguo il check e accendo la moto
5) riaccendo il nav e non ho più il problema
Comincio a credere che possa essere il Can Bus che dopo un po' disattiva l'alimentazione...
mah, misteri dell'elettronica...
E' come la combinazione di una cassaforte;) ;) ;)
Panoramix
27-03-2006, 12:16
E' come la combinazione di una cassaforte;) ;) ;)
Sì, c'era con me un amico, ha visto che dopo aver inserito le chiavi tardavo ad accendere la moto e mi ha detto:
"Allora? è diesel???" :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |