Visualizza la versione completa : Remus e Y per Adventure 1150
Mi sta salendo pian pianino la scimmietta... :arrow:
Mi dicono che ordinata da Touratech costa sui 540 € e che è una c@zzatina montarla su da soli...
Che controindicazioni ci sono? Ci sono problemi con l'omologazione?
Che tipo di vantaggi offre a parte quella rombosità da sballo? Si dovrebbero guardagnare 3 - 4 cv, ma questo mi interessa poco, tutto sommato. Mi interessa di più sapere che succede con la coppia...
Lo so, per molti di voi saranno quesiti banali però non sono un grande esperto di meccanica...
mauSicilia
25-03-2006, 18:08
:lol: Beh, intanto se fai questo passo, mettiti in conto di mettere mano al portafogli anche per altre due scimmiette:
Eprom BBpower :arrow:
Filtro Aria Sportivo:arrow:
Senza queste altre due signorine la differenza sarà solo un leggero allungo.
Io ho su tutt'è quattro; montare il tutto richiede al max due ore di tempo, tre se se particolarmente imbranato :lol:
C'è una bella differenza in allungo e comunque sopra i 3000 è parecchio diversa, più scattante, tieni la seconda fino ad 8100rpm e c'arrivi anche a più di 125Kmh (segnato da funzione tachimetro del GPS)...
ai bassi non mi pare più di tanto, anzi.
Essere in regola?
Beh, per il rumore si, se non togli il DBKiller (ovvero il tappo silenziatore)
Ma preparati a fare monta-smonta per ogni volta che dovrai passare la revisione :mad:
Il suono è nettamente diverso; non conosco il suono della Remus, ma quello della mia (Akrapovic) è veramente piacevole; tra l'altro, anche senza DBKiller, non è particolarmente fastidioso... diciamo che si fa notare :lol:
io ho solo Y - remus - filtro aria kn . Non saprei come andrebbe altimenti xchè sono stati messi da nuova, comunque è sicuramente una :arrow: da abbattere;) ....per la centralina, ci penserò a garanzia scaduta.
allora:
la Y la prendi da quatd che in convenzione ce la fa €180
e il terminale ci metti un bel remus e te lo cerchi su ebay
alla fine risparmi
e puoi dare da mangiare ad altre scimmie;)
Spartacus
27-03-2006, 16:23
O ti compri la Y REMUS di diavoletto...... e lasci lo scaricozzo originale.
Io ho tolto la Y e la eprom, preferisco dei buoni bassi che degli alti quasi uguali
Y e terminale Remus appena montati, mi mancano ancora il filtro e la eprom; per ora mi sembra che il motore non sia bloccato dopo i 5000 giri...
sembra voler trotterellare con più brio :lol:
ha perso un pelino ai bassi, ma quello che cerco è un pò più di reattività agli alti ;)
rumore bello, cupo e non infastidisce... il Db killer è stato immediatamente "archiviato" nel box :D
Ok, quindi da mettere in preventivo anche il filtro.
Ho qualche dubbio sul montaggio della eprom. Mi chiedo: non è che poi la curva di coppia si sposta un po' troppo verso l'alto?
FRANZ.cesco
01-04-2006, 19:30
Mi sta salendo pian pianino la scimmietta... :arrow:
Mi dicono che ordinata da Touratech costa sui 540 € e che è una c@zzatina montarla su da soli...
Che controindicazioni ci sono? Ci sono problemi con l'omologazione?
Che tipo di vantaggi offre a parte quella rombosità da sballo? Si dovrebbero guardagnare 3 - 4 cv, ma questo mi interessa poco, tutto sommato. Mi interessa di più sapere che succede con la coppia...
Lo so, per molti di voi saranno quesiti banali però non sono un grande esperto di meccanica...
Se non è catalizzato...scordatelo! Da maggio entra in vigore la nuova normativa. Anche se omologato è praticamente fuorilegge.:mad:
ciao a tutti oggi o propio letto su un giornale l'entrata in vigore a maggio di una nuova normativa riguardo gli scarichi after market ma non o capito bene ;per esempio il mio terminale leovinci omologato non sara' piu a norma?boh! qualcuno sa qualcosa?:arrow: :arrow:
FRANZ.cesco
01-04-2006, 21:39
ciao a tutti oggi o propio letto su un giornale l'entrata in vigore a maggio di una nuova normativa riguardo gli scarichi after market ma non o capito bene ;per esempio il mio terminale leovinci omologato non sara' piu a norma?boh! qualcuno sa qualcosa?:arrow: :arrow:
Temo proprio di no. :mad: So che la GPR ,sul suo sito, sta correndo ai ripari con l'introduzione di catalizzatori per upgradare e rendere a norma i suoi scarichi. Il fatto che siano omologati non ha nulla a che vedere con le nuove normative che tra l'altro sarebbero anche retroattive.....
FRANZ.cesco
01-04-2006, 21:52
Ecco cosa ho trovato sul sito G.P.R.
Home
Raccordi Catalizzati
SERVIZIO BACK TO BACK
A SEGUITO DELLE NUOVE NORMATIVE RIGUARDANTI GLI SCARICHI OMOLOGATI LA NOSTRA AZIENDA OFFRIRA' AI CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO UN NOSTRO PRODOTTO IN TEMPI RECENTI LA POSSIBILITA' DI RENDERE LO SCARICO OMOLOGATO CON LA NORMATIVA 97/24/9 IN PERFETTA REGOLA ANCHE CON LA NUOVA 2005/30/CE RIGUARDANTE LE EMISSIONI NOCIVE.
ABBIAMO QUINDI DECISO DI CREARE IL SERVIZIO BACK-TO-BACK CHE PERMETTERA' AI CLIENTI CHE LO VORRANNO DI METTERSI IN REGOLA CON LA NUOVA NORMATIVA SENZA DOVER ACQUISTARE UN SILENZIATORE NUOVO.
IL CLIENTE POTRA' ORDINARE UN NUOVO RACCORDO CATALIZZATO INVIANDOCI IL SILENZITORE GIA' IN SUO POSSESSO, SOSTITUIREMO IL VECCHIO RACCORDO CON QUELLO CATALIZZATO CALIBRATO SU MISURA OTTENENDO COSI' UN SILENZIATORE COMPLETAMENTE A NORMA.<br>
I COSTI DI QUESTA OPERAZIONE SARANNO PUBBLICATI NEI PROSSIMI GIORNI.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO BASTA ATTENERSI ALLE SEGUENTI REGOLE:
- SPEDIRE SILENZIATORE E RACCORDO
- INDICARE IN MODO CHIARO ALL'INTERNO DELL'IMBALLO SERVIZIO BACK-TO-BACK
- INSERIRE IL LIBRETTO DI OMOLOGAZIONE E GARANZIA TIMBRATA NELL'IMBALLO. (IN MANCANZA DELLA STESSA NON SARA' POSSIBILE EVADERE LA RICHIESTA)
- ACCEDONO AL SERVIZIO SOLO CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO IL PRODOTTO A PARTIRE DAL 1/03/2005.
PURTROPPO TALE SERVIZIO NON SARA' POSSIBILE SU TUTTI I PRODOTTI DELLA NOSTRA LINEA, RESTERANNO ESCLUSI (PER PROBLEMI COSTRUTTIVI) I SILENZIATORI BOLT-ON (ATTACCHI A FLANGIA), ALCUNI SCOOTER E QUAD-ATV.
TALE SERVIZIO SARA'ATTIVO DAL 1 MAGGIO 2006.
che palle.....la solita rottura di co@lioni..:mad: :mad: :mad: :mad:
:lol: Beh, intanto se fai questo passo, mettiti in conto di mettere mano al portafogli anche per altre due scimmiette:
Eprom BBpower :arrow:
Filtro Aria Sportivo:arrow:
Senza queste altre due signorine la differenza sarà solo un leggero allungo.
Io ho su tutt'è quattro; montare il tutto richiede al max due ore di tempo, tre se se particolarmente imbranato :lol:
C'è una bella differenza in allungo e comunque sopra i 3000 è parecchio diversa, più scattante, tieni la seconda fino ad 8100rpm e c'arrivi anche a più di 125Kmh (segnato da funzione tachimetro del GPS)...
ai bassi non mi pare più di tanto, anzi.
Essere in regola?
Beh, per il rumore si, se non togli il DBKiller (ovvero il tappo silenziatore)
Ma preparati a fare monta-smonta per ogni volta che dovrai passare la revisione :mad:
Il suono è nettamente diverso; non conosco il suono della Remus, ma quello della mia (Akrapovic) è veramente piacevole; tra l'altro, anche senza DBKiller, non è particolarmente fastidioso... diciamo che si fa notare :lol:
io ho montato, sulla mia gs 1100, la remus + la "S" senza filtro particolare e senza eprom o quant'altro. la moto ha recuperato tanto ai bassi regimi. poichè i giri li prende prima, consuma anche meno. la velocità è sempre la stessa. quanto all'omologazione, non ci sono problemi, poichè nel kit d'acquisto c'è anche il certificato di omologazione; quindi se ti fermano non hai problemi. e in più colui che me l'ha venduta mi ha detto che posso anche andare a fare la revisione. infatti occorre confrontare le emissioni indicate sul certificato della marmitta con quelle indicate sul libretto della moto. nel mio caso, sono al di sotto di quanto dichiarato dal costruttore. se fai una ricerca su internet trovi anche degli articoli che parlano di sostituzione di scarico. e questo è consentito dalla legge poichè non avviene alcuna modifica alle caratteristiche strutturali della moto. io mi sono stampato tutto da internet e porto tutto sempre insieme al libretto!!!!!
FRANZ.cesco
03-04-2006, 14:37
io ho montato, sulla mia gs 1100, la remus + la "S" senza filtro particolare e senza eprom o quant'altro. la moto ha recuperato tanto ai bassi regimi. poichè i giri li prende prima, consuma anche meno. la velocità è sempre la stessa. quanto all'omologazione, non ci sono problemi, poichè nel kit d'acquisto c'è anche il certificato di omologazione; quindi se ti fermano non hai problemi. e in più colui che me l'ha venduta mi ha detto che posso anche andare a fare la revisione. infatti occorre confrontare le emissioni indicate sul certificato della marmitta con quelle indicate sul libretto della moto. nel mio caso, sono al di sotto di quanto dichiarato dal costruttore. se fai una ricerca su internet trovi anche degli articoli che parlano di sostituzione di scarico. e questo è consentito dalla legge poichè non avviene alcuna modifica alle caratteristiche strutturali della moto. io mi sono stampato tutto da internet e porto tutto sempre insieme al libretto!!!!!
Fai la revisione...poi mi dici.........Il fatto che sia omologato,se non catalizzato, con la normativa da maggio, delle tue fotocopie scaricate da internet se ne fanno un baffo. Se non è registrato sul libretto di circolazione, è fuori norma....Purtroppo.
Fai la revisione...poi mi dici.........Il fatto che sia omologato,se non catalizzato, con la normativa da maggio, delle tue fotocopie scaricate da internet se ne fanno un baffo. Se non è registrato sul libretto di circolazione, è fuori norma....Purtroppo.
sembrerebbe che il problema è per quelle moto che hanno il catalizzatore. la mia non ha mai avuto il catalizzatore. quindi non altera alcuna funzione della moto lo scarico aftermarket!!!!
mah...
come fa ad entrare in vigore una norma sugli scarichi a maggio, visto che tra poco ci sono le elezioni? Non penso che il governo appena installato abbia questo interesse principale.
a dire il vero quella indicata è una direttiva CE, non una norma o legge italiana; mi sembra che ci sia un pò di confusione...
Bisogna vedere se e quando la direttiva verrà recepita dall'italia...
per esempio:
la direttiva sulla sicurezza sul lavoro è dell'89 ed è stata recepita nel 94 :lol:
(decreto leg. 626/94)
prima di fasciarmi la testa aspetto di vedere cosa succede e intanto mi godo una moto con un rumore da moto e non da burgman 400 :confused: :(
mah...
come fa ad entrare in vigore una norma sugli scarichi a maggio, visto che tra poco ci sono le elezioni? Non penso che il governo appena installato abbia questo interesse principale.
a dire il vero quella indicata è una direttiva CE, non una norma o legge italiana; mi sembra che ci sia un pò di confusione...
Bisogna vedere se e quando la direttiva verrà recepita dall'italia...
per esempio:
la direttiva sulla sicurezza sul lavoro è dell'89 ed è stata recepita nel 94 :lol:
(decreto leg. 626/94)
prima di fasciarmi la testa aspetto di vedere cosa succede e intanto mi godo una moto con un rumore da moto e non da burgman 400 :confused: :(
infatti è una normativa europea e deve essere recepita dagli stati membri
...quindi fino ad allora direi di non preoccuparsi più di tanto ..;)
consiglio tecnico : ho il gs1150 adv 2005 con 4000km, dalla nascita con filtro+y+remus...mi hanno messo la pulce nell'orecchio dicendomi che la moto è stata studiata x avere il suo scarico originale e catalizzatore e che così il motore non lavora bene, quindi con minor resa e maggiore usura.....devo provare a rimontare tutto originale o qualcuno ha già fatto la prova inversa???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |