PDA

Visualizza la versione completa : quale prendere?

oedem
25-03-2006, 10:31
ciao a tutti, mi trovo di fronte al dilemma del primo casco.
per ora, sulla mia bmw f650gs, uso un demijet dell'airoh, che va bene nel percorso cittadino.

però penso sia necessario cmq un buon integrale.
premettendo che ho come budget max 300€, quale casco mi consigliate? su questa fascia dovrebbe starci l'x-lite x801r, ma forse è un po' eccessivo in rapporto al mio tipo di moto visto che è un casco racing?
io cerco fondamentalmente sicurezza, comodità, silenziosità e aereazione; inoltre gradirei che avesse la visiera antiappannamento (ma la fogcity va bene lo stesso?)
qual è la differenza tra i modelli in fibra e quelli in plastica? vedo che c'è una bella differenza di prezzo :rolleyes:

accetto tutti i consigli possibili, anche siti dove poter risparmiare :lol:

grazie

Roxter
25-03-2006, 16:04
Ciao!!

X-lite 801 non è male!!

Ha tutto quanto chiedi: visiera anti-appannante, cakzata comoda, silenziosità.

Se t' interessa, al Vomero c' è uno che vende gli ultimi modelli della gamma a 290€...(quelli monocolore addirittura meno...)

Altrimenti ci sono i Vemar, ma non sono meglio.

Gli Shoei e gli Arai, e sei fuori budget (a meno che non cerchi su e-bay, ma non ti conviene)

Forse Shark, che non sono male.....

Ah dimenticavo: gli sport-integral BMW......sono uno sballo da quanto ho potuto constatare.....di gran lunga + leggeri e (IMHO) belli dell' X-801.....

Il resto....lascia stare...

oedem
25-03-2006, 16:23
Se t' interessa, al Vomero c' è uno che vende gli ultimi modelli della gamma a 290€...(quelli monocolore addirittura meno...)

come si chiama il negozio? dove sta di preciso?:-p

ma gli agv come sono?

alfred.
25-03-2006, 16:43
Io dovessi consigliarti un integrale ti direi SPORTINTEGRAL.
Se tu dovessi decidere per questo, non fare caso se ti stringe un pò sulle guance;)

oedem
25-03-2006, 16:47
Io dovessi consigliarti un integrale ti direi SPORTINTEGRAL.
Se tu dovessi decidere per questo, non fare caso se ti stringe un pò sulle guance;)

ma...how much? di solito la bmw è cara. questo casco quanto costa?

Roxter
25-03-2006, 18:06
ma...how much? di solito la bmw è cara. questo casco quanto costa?
Poco più del budget che ti sei prefissato...
Ottimissimo casco cmq....

MDS lascia perdere;)

Per il negozio...decidi prima se vuoi l' X-801, poi mi fai sapere e vediamo se ci fa un prezzo migliore di quello che spunti da un altro; magari andiamo assieme.

oedem
26-03-2006, 11:04
ti ho mandato un PM;)

al momento ho scartato gli agve il dubbio è tra un nolan o x-lite 801 e 601

tra shark e x-lite qual è meglio?

Roxter
26-03-2006, 13:25
Ciao amedeo, ti ho risposto...

Posso aiutarti per quanto possibile nella scelta (sono ancora a mente fresca, perchè il mio attuale casco l' ho comprato da poco e dopo lunghissime riflessioni ed analisi...), ma ho bisogno di sapere bene le tue esigenze.....confort, leggerezza, sicurezza, silenziosità, ecc e gli usi che ne farai....città, gita della domenica, viaggi seri, ecc.

Se vuoi, si può tranquillamente continuare in privato......;) ;)

mombasa
27-03-2006, 15:46
Anche su mingarelli.it c'è una bella scelta di integrali nella fascia dei 300 neuri...

oedem
27-03-2006, 18:38
Anche su mingarelli.it c'è una bella scelta di integrali nella fascia dei 300 neuri...
mombasa, amico tennista della bottega, anche tu qui?:D

come è piccolo internet!!!:lol:

oedem
27-03-2006, 18:41
Ciao amedeo, ti ho risposto...

Posso aiutarti per quanto possibile nella scelta (sono ancora a mente fresca, perchè il mio attuale casco l' ho comprato da poco e dopo lunghissime riflessioni ed analisi...), ma ho bisogno di sapere bene le tue esigenze.....confort, leggerezza, sicurezza, silenziosità, ecc e gli usi che ne farai....città, gita della domenica, viaggi seri, ecc.

Se vuoi, si può tranquillamente continuare in privato......;) ;)
non mi è arrivato nessun pvt:-o
io cerco un buon mix di tutte le caratteristiche che hai elencato.
per ora la userei principalmente in città, ma non escludo a brevissimo qualche gitarella e perché no un viaggetto.;)

mombasa
27-03-2006, 19:39
mombasa, amico tennista della bottega, anche tu qui?:D

come è piccolo internet!!!:lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :cool:
vero... nonostante vogliano farci credere che è infinita la rete... beh... gira e rigira siamo sempre i soliti 4 gatti..

Roxter
27-03-2006, 19:57
non mi è arrivato nessun pvt:-o
io cerco un buon mix di tutte le caratteristiche che hai elencato.
per ora la userei principalmente in città, ma non escludo a brevissimo qualche gitarella e perché no un viaggetto.;)
Scusa ma se ti ho mandato ieri un mess in cui ti dicevo qual' era il negozio in cui acquistare l' X-lite.....

Tu mi hai detto che lo conoscevi e che l' utente non era di questo sito.....

Cmq, rispondendo a quanto sopra, ti dico che per usare l' integrale in città hai bisogno di un casco la cui visiera sia la più ampia possibile (per cui devi escludere Shoei, Arai, X-lite 801, et al., e considerare lo Sport-integral BMW e forse l' X-601).

Per andare in gita fuori, vanno bene un pò tutti quelli sopra.....dipende dalla caratteristica che + di tutte vai cercando......io che volevo max comfor acustico e casco molto sportivo ho scelto un certo casco.....

Quello che va bene un pò per tutto è un buon modulare, però perdi in sicurezza.

Un buon mix, sarebbe lo sport-integral......sfori un pò (scontatissimo credo stia a 330€......)

Il consiglio è se vuoi usare in città l' integrale, provane quanti più puoi (di quelli in fibra)e guarda, casco indossato, ai lati......il + panoramico è quello che va meglio in città.

oedem
27-03-2006, 21:33
Scusa ma se ti ho mandato ieri un mess in cui ti dicevo qual' era il negozio in cui acquistare l' X-lite.....

Tu mi hai detto che lo conoscevi e che l' utente non era di questo sito.....

scusa, pensavo me ne avessi mandato un altro.

Cmq, rispondendo a quanto sopra, ti dico che per usare l' integrale in città hai bisogno di un casco la cui visiera sia la più ampia possibile (per cui devi escludere Shoei, Arai, X-lite 801, et al., e considerare lo Sport-integral BMW e forse l' X-601).
Per andare in gita fuori, vanno bene un pò tutti quelli sopra.....dipende dalla caratteristica che + di tutte vai cercando......io che volevo max comfor acustico e casco molto sportivo ho scelto un certo casco.....
Quello che va bene un pò per tutto è un buon modulare, però perdi in sicurezza.
Un buon mix, sarebbe lo sport-integral......sfori un pò (scontatissimo credo stia a 330€......)
Il consiglio è se vuoi usare in città l' integrale, provane quanti più puoi (di quelli in fibra)e guarda, casco indossato, ai lati......il + panoramico è quello che va meglio in città.
grazie x i consigli, non avevo pensato al fatto della visuale
ora andrò un po' in giro a capire quale andrà meglio;)