Entra

Visualizza la versione completa : foresta nera

the boz
24-03-2006, 14:44
qualcuno sa darmi qualche dritta per un tour della foresta nera?
links, itenerari.... le cose da vedere ecc.ecc.

grazie in anticipo
e doppio lamps

vadocomeundiavolo
05-04-2006, 13:55
da baden baden a
freudestadt 60km sulla b500.
la valle dell kinzig che comincia freudenstadt fino a schiltach.
da schiltach fino al lago costonza, passando per friburgo.
merita un viaggio.
preparati bene per la pioggia.

the boz
05-04-2006, 14:45
thanks very much :-)))))

inizio a buttarlo giù sulla cartina

doic
06-04-2006, 10:25
Io sono originario di Pforzheim ovvero a nord della foresta ti consiglio questo link per visitare la zona
http://www.schwarzwald-tourismus.com/

sharkold
06-04-2006, 17:04
Io ci sono stato l'anno scorso , non mi sono preparato un tragitto ma ho deciso giorno per giorno dove andare, ci sono strade da urlo e con poco traffico , se poi ti piacciono gli stabilimenti termali la foresta nera ne è piena ti consiglio di andare a Bad Wildbad una cittadina tranquilla con le terme aperte fino alle 10 di sera, vai anche a Triberg a vedere le cascate e gli orologi a cucù più grandi del mondo , ce ne sono un paio lì in zona, per gli alberghi se ti fermi più di una notte tratta sempre il prezzo vedrai che ti faranno gli sconti.

Sharkold

sharkold
06-04-2006, 17:06
Io sono originario di Pforzheim ovvero a nord della foresta ti consiglio questo link per visitare la zona
http://www.schwarzwald-tourismus.com/
Ci sono passato l'anno scorso ....

Sharkold

dr.Sauer
06-04-2006, 21:36
l'unico consiglio che ti posso dare è di non dimenticare le loro grappe e distillati di frutta (uno per tutti il distillato di pere williams)

barand
06-04-2006, 22:11
Fatta lo scorso anno, per metà.
3 giorni bellissimi .....ma anche pieni di pioggia!!
Se trovo il giro t'invio il tutto.
Ciao
Roberto

the boz
07-04-2006, 08:42
grazie a tutti per i preziosi consigli

Muntagnin
07-04-2006, 12:45
Sono stato 6 mesi alla Mercedes di Rastatt ... 20 km da Baden-Baden .... se non fosse stato per i vagabondaggi domenicali per la Foresta Nera ... sarebbe stato da suicidio.
Il Foresta è veramente incantevole ... forse leggermente lugubre di notte.
Posti da vedere c'è nè sono a migliaia ..
Vale sicuramente la pena andarci. Se si ci trova nella parte nord-ovest ... con pochi km si passa il Reno e ci si trova in Francia ..... peccato che le Crepes locali .. non sono un gran chè .. almeno per i miei gusti.
Vicino a Rastatt c'è un traghetto che usa la corrente del fiume ed un cavo per muoversi da una parte all'altra .... semplicemente geniale come idea ... io ho impiegato mezza giornata per capire come funzionava ... una simpatica curiosità (GRATIS)

barbasma
08-04-2006, 14:28
ho sempre desiderato andarci... chissà che la prossima estate...:arrow:

rafdina
10-04-2006, 09:13
ho sempre desiderato andarci... chissà che la prossima estate...:arrow:

..e pensare che sei lì a 4 passi e basterebbe un fine settimana...vi invidio!!! :mad: in circa un'ora siete fuori dall'Italia...a me servono circa 9 ore :mad:

barbasma
10-04-2006, 09:39
in effetti... la baviera per me è più comoda che andare a bologna...:confused:

ci penserò...

bikelink
11-04-2006, 13:59
oddio di foresta vera ..e nera c'è poco :)
ma sono itinerari gradevoli ovunque tu volga il manubrio.occhio alla pula ne ricordo la presenza discreta ma continua. è vietato il fuori strada. qualsiasi stradina tu veda ...dimenticatela. :(

barbasma
11-04-2006, 14:11
ah quello lo so... in germania l'off è proibitissimo...

ma godersi le colline e le foreste ad andatura umana... è il bello di quelle zone...:)