PDA

Visualizza la versione completa : Forse un po' di chiarezza sul tuning

il brocco
24-03-2006, 12:57
Ho inserito le mie prove al banco per aiutare nelle decisioni su cosa comperare per la vostra adorata motina. Forse risparmierete un po' di soldi oppure se vorrete ottenere dei veri risultati, saprete già a che tipo di lavori vi dovete rivolgere con conseguente spesa. Soprattutto leggete la risposta di Hirony che condivido, avendo fatto le stesse esperienze, al 100%.
PS: Mister B.Bludau i ha fatto sapere, per gli incontentabili, che con pistoni cammes e programma per il GS1200 si ottiene lo stesso tipo d'incremento cioè 8 CV. praticamente come l'ST.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=63981

guglemonster
24-03-2006, 13:29
in pratica se voglio ottenere qualcosa che non sia um semplice mettere la pezza a ciò che ho fatto, butto le camme msd, marmitta originale con scaldabagno e solo eprom bbpower??

vabbè, me la sono cercata ;))))

terrò sti posting sott'occhio....... mi sta venendo la scimmia del GS......

guglemonster
24-03-2006, 13:33
aspetta un secondo, tu comunque sostini che con Y e marmitta aperta la moto è più potente, nonostante il fatto che la eprom di Bludau non sia specifica per le laser ne per il tipo di Y, mi sbaglio?:cool:
in questo caso dovrei, comunque non dover buttare via tutto?
mamma, nonostante sia sulla strada da un po' ogni volta mi si azzera la mente e non so cosa fare...... :(
mi sa che vendo tutto e mi faccio un bel ciao col 16/18...... :mad:

aiutooooooooooooooooooooooooooooo:!: :!: :!: :!: :!: :!:

tra parentesi, dove posso mettere la moto sul banco a torino o dintorni??

Hirony
24-03-2006, 13:35
a scanso di equivoci, io non ho mai detto che le cammes MSD sono da buttare ma più semplicemente che, forse, il profilo di quelle che ho fatto montare sul GS1100, in abbinamento con la BBPower, non rendevano al meglio e che, comunque, le cammes da sole (e quindi senza valvole maggiorate e compagnia bella...) hanno un incisività minore di quella riscontrata con la sola BBPower. ;)

guglemonster
24-03-2006, 13:49
ehejhejjehe
fonti msd, tutte le camme per i boxer sono intercambiabili, il guru delle BMW in piemonte, uno dei meccanici più incredibili e fantastici che abbia mai conosciuto, ha fatto una stagione con moto kittata msd, e a lui è piaciuta......

credo che siano mica male ma in pista....

http://www.specialmag.it/html/news10577.shtml

qui c'è larticolo basato sulle msd, il ragazzone col sorriso, elio, mi ha montato le sue camms facendo un lavoro mitico.... lui aveva il gs e poi ha trapiantato le cams sulla sua S, è passato ad una rsv 1000 e io ho preso le sue camme..... se siete di roma è davvero un gra preparatore......

ma potevo fare una tale publicità in pubblico??? ho mica contravvenuto a qualche regola???

cidi
24-03-2006, 15:12
interessante piu' tardi leggo tutto con avidita'

secondo me il salto di qualita' e' stato fatto soprattutto con il bilanciamento degli organi in movimento

o no? boh.

Hirony
24-03-2006, 15:15
ehejhejjehe
fonti msd, tutte le camme per i boxer sono intercambiabili, il guru delle BMW in piemonte, uno dei meccanici più incredibili e fantastici che abbia mai conosciuto, ha fatto una stagione con moto kittata msd, e a lui è piaciuta......

credo che siano mica male ma in pista....

http://www.specialmag.it/html/news10577.shtml

qui c'è larticolo basato sulle msd, il ragazzone col sorriso, elio, mi ha montato le sue camms facendo un lavoro mitico.... lui aveva il gs e poi ha trapiantato le cams sulla sua S, è passato ad una rsv 1000 e io ho preso le sue camme..... se siete di roma è davvero un gra preparatore......

ma potevo fare una tale publicità in pubblico??? ho mica contravvenuto a qualche regola???

Beh, caro guglemonster, non ti sei chiesto e non hai ancora capito di chi era la moto e chi ha scritto l'articolo di cui hai riportato il link...? :confused: :lol:

ti aiuto un pochino... :lol: :lol: :lol:

http://www.boxergarage.com/Special_articolo_kit_MSD/foto_originali/images/78_jpg.jpg

guglemonster
24-03-2006, 15:20
allora ;).......hjehehjejhejhe io ho addirittura il tuo vecchio numero di cell da qualche parte ;))) ti scrissi um sms tipo due anni fa chiedendoti dove trovare una eprom come si dovesse.... ehejhejheje elio me lo aveva detto che tu avevi ben altre fonti e risultati ;))) ejehejhjeh piccolo il mondo ;))):eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

guglemonster
cappero.. stavo per chiederti se non avessi usato le foto dell'articol heheheheahahhahahahahhahah

Hirony
eh già, proprio piccolo... :lol:

guglemonster
24-03-2006, 15:21
cidi.... aihmè no.... il sa lto ora mi è chiarissimo...... sostituzione con roba buona hahahahahaha

fanfo
24-03-2006, 16:27
eh già, proprio piccolo... :lol:
lo avevo linkato anch'io :)

ma allora la eprom dell'articolo era una bbpower o msd?
dal prezzo riportato sembrerebbe la bb

guglemonster
24-03-2006, 16:48
il montaggio all'orignie, ma qui dovrebbe dirtelo hirony :-p , era commercializzato MSD.... poi evoluzione....
ma come tutti ricordano allegramente, il cambiamento soggettivo dopo anni di usuale potenza e coppia c'è e si vede, quello oggettivo della migliore combinazione che si adatti al tuo stile di guida e alla moto/utilizzo che ne fai è un'altra ;)

su alcuni siti alcune modifiche, che al popometro sembrano inutili, sono così ottimamente bilanciate da poter essere evidenziate solo sul banco... mica male e??
certo che se dopo la modifica si impezza i 6 è comunque una MODIFICA COI CONTROFIOCCHI ehjehjehejhejhejh

Hirony
24-03-2006, 16:51
lo avevo linkato anch'io :)

ma allora la eprom dell'articolo era una bbpower o msd?
dal prezzo riportato sembrerebbe la bb

quando scrissi l'articolo era una MSD, subito dopo mi capitò per le mani una BBPower e la storia cambiò... ;)

guglemonster
24-03-2006, 16:51
ma come zzz scrivo... volevo dire ... se ti si impenna in sesta.......nun c'è siamo ;(((

fanfo
24-03-2006, 17:27
quando scrissi l'articolo era una MSD, subito dopo mi capitò per le mani una BBPower e la storia cambiò... ;)
la bb per 1100 l'hai venduta assieme alla moto?

fanfo
24-03-2006, 17:28
ma come zzz scrivo... volevo dire ... se ti si impenna in sesta.......nun c'è siamo ;(((

stavo per dirtelo io, ma come zzz scrivi?

gruppo d'acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=58887)

il brocco
24-03-2006, 23:58
Piccolo esempio: nel sito della Laser molto onestamente mettono anche i grafici, per un GS 1200 collettori eprom e terminale alla prova al banco danno un incremento veramente limitato e solo collettori più terminale sono 1100€!!Pistoni, cammes,programma per 1200 o eprom per 1150 costano suppergiù la stassa cifra!
Tutto sommato lo scarico che avevo montato aveva una resa stupefacente; Y+ terminale 4CV e se guardate il grafico c'era una bella potenza anche in basso.
Se a qualcuno interessano li vendo, anche perchè ho le valige Zega dedicate alla Remus, per 250E€ comprese le spese di spedizione, messi insieme pesano circa 4Kg!!

Hirony
25-03-2006, 09:35
la bb per 1100 l'hai venduta assieme alla moto?

sì, mi dispiace... :-o