PDA

Visualizza la versione completa : Ma a voi cosa chiedono ...

bepin
24-03-2006, 08:17
... quando siete in giro con la mukka?

A me due cose:

Dopo l'immancabile " che bella moto!" la domanda è sempre: "Ma quanto pesa?"

Poi, tipicamente ai semafori, sentendo che dalla mukka esce della musica: "Ma c'ha la radio?"
Ogni tanto riesco a rispondere "No, sono io che canto ..."

La più bella è stata l'altro ieri, solita scena, io rispondo "eh, già ...", altra domanda "... ma ... c'ha le cuffiette nel casco ... ?" :mad:

Damo
24-03-2006, 08:20
a me chiedono : Ma quanto costa? e poi ........ma quanto fa di velocità? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

plissken
24-03-2006, 08:21
A me chiedono quanto latte tira fuori al giorno...:lol: :lol:

andela
24-03-2006, 08:26
A me chiedono: come mai hai una moto da anziano?

Poi mi guardano bene e si scusano dicendo : ah non avevo capito che hai 50 anni.:lol: :lol:

Diavoletto
24-03-2006, 08:32
A me chiedono patente e libretto
..e poi mi danno uno strano foglietto

BHO

Berghemrrader
24-03-2006, 08:32
Le persone anziane sono insuperabili per tenerezza...

"Ho avuto anch'io una Guzzi nel '57...." :-o

Bobbe
24-03-2006, 08:43
A me chiedono:" ma come fai a piegare così tanto?".......:confused: :confused: ;)

plissken
24-03-2006, 08:46

BHO
Fortunato.....:mad: :mad:

Gianchi
24-03-2006, 08:50

Vero.
In zona appennino reggiano, terra di partigiani, mi e' capitato abbastanza spesso di sentire commenti del tipo "l'e' cola ka ghiven i tedesck".

squalo
24-03-2006, 08:52
a me vorebbero chiedere...ma non riescono mai a raggiungermi....
:lol:

Toro
24-03-2006, 09:02
Vero.
In zona appennino reggiano, terra di partigiani, mi e' capitato abbastanza spesso di sentire commenti del tipo "l'e' cola ka ghiven i tedesck".

:lol: :lol: :lol:

echo21
24-03-2006, 09:08
a me chiedono: "ma che cilindrata è?"
e poi in buon trentin : "l'è tant che na machina!" :mad: :mad:

briscola
24-03-2006, 09:10
A me dopo 5 mesi mi chiedono 141 euro più le spese 153 e di comunicare i dati per la penalizzazione dei punti.......:mad: :mad: :mad:

Franz64
24-03-2006, 09:13
... quando siete in giro con la mukka?
...beh a me chiedono se conosco uno con una Casulera ca suna ca sta a la Crusetta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

romargi
24-03-2006, 09:17
il commento di una coppia di anziani: "Ma che bella motorona!":lol:

barbasma
24-03-2006, 09:23
i giessisti mi chiedono....

MI HANNO DETTO CHE VA MOLTO FORTE... E' VERO?
CERTO CHE PESERA' UN SACCO MENO... MA COME AFFIDABILITA'?

gli sportivi... (e sono la maggior parte di quelli che guardano la KTM!!!)

BELLE LE NUOVE KTM.... MI SA CHE MI COMPRO LA SM950 COSI' LA MOROSA SMETTE DI ROMPERMI LE BALLE CHE STA SCOMODA SULLA R1...

24-03-2006, 09:29
cosa sono quelle due grosse cose che spuntano (riferito ai cilindri) un bambino qualche tempo fa.....

sonounbracco
24-03-2006, 09:30
....ultimamente mi chiedono: "come mai la sta spingendo ? " :(

GHIAIA
24-03-2006, 09:32
Mi chiedevano "Uh, quanto è grossa,ma hai l'età per guidarla?"

Merlino
24-03-2006, 09:35
L'ultima volta che ho pacheggiato il k davanti ad un'officina Jap, il titolare è corso fuori si è steso sotto la mia moto a guardarla meglio e mi ha chiesto che cosa era :lol: :lol: :lol: :lol:

fortealamo
24-03-2006, 09:37
a me chiedono .... strada ! :(:(:lol:

marcoroma
24-03-2006, 09:42
a me chiedono l'autografo...:confused:

AleConGS
24-03-2006, 09:42
A me uno col 1150 ha chiesto "ma ti sei comprato quella moto di ***** lì?"

va be scherzare ma questa è maleducazione... :(

Per il resto tanti complimenti a cui io di solito rispondo (imbarazzato) "grazie, sono molto soddisfatto, va molto bene"; una paio di mesi fa invece ero in piedi accanto alla moto e si ferma un signore un po' anziano, che poi ho scoperto:

- aveva 72 anni e ha avuto tutti i vfr fino a 4 anni fa; poi la moglie gli ha vietato la moto e si è comprato una honda... non ricordo ma quella due posti decapottabile con 200 e passa cavalli :lol: :lol:
- ha avuto tante bmw ed è sempre andato in giro in moto
abbiamo passato più di un'ora a parlare ad un angolo di strada senza nemmeno sapere il nome l'uno dell'altro... quando si dice la moto unisce... :)

un'altra volta si ferma una vecchietta col marito (in due avranno fatto 200 anni) e gli fa (lei al marito!!!) "guarda che bella, la nuova GS"....e mi fa i complimenti... fortissima :lol: :lol: :lol:

Confermo: i vecchietti sono i più simpatici ed è sempre molto interessante quando ti raccontano le loro esperienze... se sono stati motociclisti poi è il top :!: :D

Trinitro
24-03-2006, 09:43
a me l'altro giorno una signora (al supermercato) mi dice che bella moto...
poi si scusa, perchè ha letto sul fianco della moto
'moto sostitutiva'...:lol: :lol: :lol:

ROTFL:lol: :lol: :lol:
(e il bello è che la moto sostitutiva era identica alla mia!!!):lol: :lol: :lol:

flat_eric
24-03-2006, 09:44
A me chiedono "ma non è scomodo camminare con un attrezzo così grosso e pesante fra le gambe?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

R32
24-03-2006, 09:48
A me gli amici dicono...ma fa anche i toast? Oppure Siete anziani alla stessa maniera?
Oppure il nonnetto: ma è ugale a quelle della guerra!!!!

Paolillo Parafuera
24-03-2006, 09:51
"ma le manopole (riscaldate) funzionano?" :toothy10::toothy10::toothy10:

liz
24-03-2006, 09:52
due giorni fa mi arrampico verso un podere, arrivato in cima chiedo al propietario se si può proseguire e fare il passo.

-mo no, che c'è una motta che con quel camion lì ti pianti subito-

la moglie si affaccia alla finestra e inizia a urlare:

-no, no non vada che si fa male, la strada è brutta-

ok, faccio per girare la moto..due metri...pianto la ruota anteriore in una bolla di fango e rovino a terra.

...la vecchiettina (avrà avuto 80 anni) si precipita fuori casa e mentre io mi rialzo si è già lanciata sulla moto e TENTA DI RIALZARLA!!!!!!!!

-Signora, lasci che faccio io, non vorrei che si facesse male-

Una volta in piedi i due anziani MI TENGONO LA MOTO...una per il manubrio e l'altro per il portapacchi...HANNO PAURA CHE CASCHI DI NUOVO!!!!!

Il vecchietto fa:

-Oscia ma è un biemvù come quelle dei tedeschi, oscia che bela parò...ma quanto costerà? ...ma lei è matto ad andare per delle stradacce con una moto così?-

...e non ho nemmeno potuto dargli torto...

Evangelist
24-03-2006, 09:53

BHO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MarcoR
24-03-2006, 10:12

"Ho avuto anch'io una Guzzi nel '57...." :-o

E' proprio vero. Un pensianto alla posta mi disse eeehh ormai mi tocca andare con quella, indicando la vespa, ma una volta anceh io andavo con quelle (guardando la mukka).

dgardel
24-03-2006, 10:14

BHO
Mitico..... Diaulaussss :D :D :D

dgardel
24-03-2006, 10:17
............
aveva 72 anni e ha avuto tutti i vfr fino a 4 anni fa; poi la moglie gli ha vietato la moto e si è comprato una honda... non ricordo ma quella due posti decapottabile con 200 e passa cavalli :lol: :lol:
- ha avuto tante bmw ed è sempre andato in giro in moto
abbiamo passato più di un'ora a parlare ad un angolo di strada senza nemmeno sapere il nome l'uno dell'altro...

Questi momenti sono tra i più belli della vita (motociclistica) di un motociclista

24-03-2006, 10:18
E' proprio vero. Un pensianto alla posta mi disse eeehh ormai mi tocca andare con quella, indicando la vespa, ma una volta anceh io andavo con quelle (guardando la mukka).

gli anziani sono i miei preferiti, li vedi con gli occhi che brillano, ricordano la loro gioventu', parlare con loro di moto e di ricordi e' fantastico

dgardel
24-03-2006, 10:19
Comunque la domanda classica è:

"Costa tanto???"

alla risposta segue:

@#€€€§ più di una macchina.......bella però, quanto fa?

giucas
24-03-2006, 10:19
...a me chiedono, nell'ordine:

- se serve la patente C per guidarla

- se invece è necessario avere la C + E

- se ci vuole la targa "TRASPORTO ECCEZIONALE" (ma questo solo quando ho i 3 bauli montati)

:confused:

touring
24-03-2006, 10:29
Io a Bepin in Piazza Solferino (visto che stentava ad andare in moto) ho sentito chiedere " ma non si dovranno scaldare le candelette?"

Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!

AleConGS
24-03-2006, 10:32
gli anziani sono i miei preferiti, li vedi con gli occhi che brillano, ricordano la loro gioventu', parlare con loro di moto e di ricordi e' fantastico

Una volta uno mi ha detto "ai miei tempi c'erano le guzzi v7... la chiamavano "LA MUCCA" per i colori del primo modello!!! :lol: :lol: :D :D

mau.mag14
24-03-2006, 10:46
I domanda: " Ma quanto costa una moto cosi'?"
II domanda: " Ma perchè il motore è fatto cosi'?"

Risposta:" ma perchè non ti fai i c@zzi tuoi!?!?".....scherzo

Pio
24-03-2006, 10:53

BHO
Confermo.:lol: :lol: :lol:

BeemerTom
24-03-2006, 11:01
L'altro giorno al semaforo un signore mi accosta con la macchina e mi chiede : "Bella moto, che cilindrata è ? "...." Ma è una moto col càrdano !"..."Mi fate invidia, complimenti".

bepin
24-03-2006, 12:35
...beh a me chiedono se conosco uno con una Casulera ca suna ca sta a la Crusetta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

E ti rispund ëd no, 'm racumandu, che t'am ruin-e la piàsa!!!!

Joe Sasa
24-03-2006, 12:35
La piu bella:
Un sign. sulla 50ntina mi disse che aveva la stessa moto a causa di una moglie insopportabile dovette venderla ma la prima cosa che ha fatto uscito dal tribunale per il suo divorzio era andato a ricomprarla uguale uguale, ogni volta che la vede si emozione e non esita a ricordare a i loro possessori che una moto può essere piu fedele e soddisfacente di una moglie.
La peggio:
Un boro con fireblade tutta aerografata al simaforo mi disse.
Ma non ve rompete er casso co ste moto da vecchio e poi nun se ponno manco personalizza piu de tanto ed è andato via logicamente su una ruota

bepin
24-03-2006, 12:41
Io a Bepin in Piazza Solferino (visto che stentava ad andare in moto) ho sentito chiedere " ma non si dovranno scaldare le candelette?"

Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!

Conta nen 'd b@le, io sono ligio e apetto sempre che finisca la diagnosi della rete CAN e dell'ABS prima di dare avviamento.

280eoltre
24-03-2006, 12:48
A me i giovani dicono..."complimenti...bella, veramente"...
Poi, al semaforo dal finestrino mi chiedono "che cosa è quel fischio...?" l'ABS...
E un Architetto un giorno...chinato verso il buco del cardano...mi ha detto...:"questo particolare progettuale è stupendo..."
Duecentosessanta
K1200S giallaenera

Diavoletto
24-03-2006, 13:01
A me dicono: "ma ha la cinghia!!"
E poi ai semafori, appena vedono che ho i capelli lunghi, cercano tutti di guardare che faccia ho.
Ma io ho la visiera scura.... AH

heheheheheehehehheehe

...si la faccia....!

mauricor
24-03-2006, 13:16
a me dicono che non dimostra gli anni che ha

mauricor
24-03-2006, 13:20
A me dopo 5 mesi mi chiedono 141 euro più le spese 153 e di comunicare i dati per la penalizzazione dei punti.......:mad: :mad: :mad:

ma dopo 5 mesi non devi più comunicarli, se la prendono nello stoppino:lol: :lol:

elikantropo
24-03-2006, 13:21
...Il vecchietto fa:
-Oscia ma è un biemvù come quelle dei tedeschi...
tosto il dialetto da scrivere ;)
si legge os..cia?

Cinsietta
24-03-2006, 13:36
Quando portai a casa lo Scarver mio nonno mi disse:

"s'èl che quel tot arznì?" :rolleyes:
(cos'è quel coso tutto arrugginito?)

... avevo quello arancione :lol:

nelblù
24-03-2006, 15:59
a me dicono ma con quelle testate come fai a piegare?
la moto logora chi non c'è là:arrow: :arrow: :arrow:

comunque i giovani dicono..."complimenti...bella, veramente"...

Renex
24-03-2006, 16:12
chi parla con la gente...? mi fermo solo in luoghi tassativamente deserti...

Digio
24-03-2006, 16:17
A me chiedono? Ma questa è una Bmw? .. Bellissime, motore boxer, trasmissione a cardano..:rolleyes: alchè io li guardo come fossero alieni e verifico di aver preso la moto giusta al parcheggio.. poi dico loro: in verità questa è la F650, monocilindrica con trazione a catena:confused: ..

Il Maiale
24-03-2006, 16:24
a me le ragazze mi dicono:

Quando sono col K, sei amico di Barbasma, mi ciuli?

Quando sono con la mukka, mi ciuli?

Che vita difficile ZIO PORK!!

gancio
24-03-2006, 16:29
A me chiedono quanit cavalli ha..... e quando gli dico 167CV rimangono a bocca aperta....
Comunque soprattutto la gente rimane colpita dalla bellezza dell'oggetto e dal suono roco dello scarico...che figata!!!!

miglio
24-03-2006, 16:34
"ma quei due così lì non fan troppo caldo alle gambe??"

"si ma in estate li smonto" rispondo

:lol: :lol:

quei cosi lì sono i cilindri:lol: :lol:

MotorEtto
24-03-2006, 16:35
A me la vicina di casa disse:"..... ma uno come fa a comprare una moto che non riesce a rialzare????!!!!!!".

In effetti mi stava aiutando a rialzare la mucca carica di bagagli nel parcheggio condominiale dopo che mi era caduta a terra da fermo per colpa del bloccadisco.....

Non ho saputo cosa rispondere :confused: :confused: :confused: .
:mad: :mad: :mad: :mad:

ED IL POLSO
24-03-2006, 16:55
A me gli operatori ecologici mi dicono sempre di stare attento e parcheggiare vicino al cassonetto perchè non vorrebbero sbagliarsi.....:( :( :(

ED

willy_1272
24-03-2006, 17:16
Le lunghe chiacchierate con gli anonimi "signori delle moto" mi capitavano spesso con la triumph. In effetti oggi col GS mi mancano un po'.

Comunque il commento più frequente...muore in gola prima d'essere pronunciato. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Toro
24-03-2006, 17:23
Mi guardano... e vanno via

Yanez
24-03-2006, 19:04
due giorni fa mi arrampico verso un podere, arrivato in cima chiedo al propietario se si può proseguire e fare il passo.

-mo no, che c'è una motta che con quel camion lì ti pianti subito-

la moglie si affaccia alla finestra e inizia a urlare:

-no, no non vada che si fa male, la strada è brutta-

ok, faccio per girare la moto..due metri...pianto la ruota anteriore in una bolla di fango e rovino a terra.

...la vecchiettina (avrà avuto 80 anni) si precipita fuori casa e mentre io mi rialzo si è già lanciata sulla moto e TENTA DI RIALZARLA!!!!!!!!

-Signora, lasci che faccio io, non vorrei che si facesse male-

Una volta in piedi i due anziani MI TENGONO LA MOTO...una per il manubrio e l'altro per il portapacchi...HANNO PAURA CHE CASCHI DI NUOVO!!!!!

Il vecchietto fa:

-Oscia ma è un biemvù come quelle dei tedeschi, oscia che bela parò...ma quanto costerà? ...ma lei è matto ad andare per delle stradacce con una moto così?-

...e non ho nemmeno potuto dargli torto...

Bellissima.......

paolo chiaraluna
24-03-2006, 20:16
pensavo vi chiedessero: ma è l'ultimo Ape Piaggio?:lol:

vibobo
24-03-2006, 20:18

BHO

AIAIAI!!!! QUESTA E' LA PEGGIORE DELLE DOMANDE..:mad: :mad:

Paolo Grandi
24-03-2006, 20:27
A me non chiedono mai nulla :( :( :(

ma la guardano, oooossssììì che la guardano ;)