Visualizza la versione completa : GS1200ADV - Chiedo Umilmente Scusa
Panzerdivision
23-03-2006, 23:09
L'avevo giudicata un cesso.....
dal vivo è stupenda
ha dato "corposità" al 1200
peccato che x me è un po troppo cara
Per te? Per tanti! E' cara a prescindere. :)
Panzerdivision
23-03-2006, 23:14
Per te? Per tanti! E' cara a prescindere. :)
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara
ho appena fatto il "preventivo" sul sito
15350 eurini...
senza borse, ovviamente
la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
GIANNIZZERO ADV
23-03-2006, 23:15
a me il frontsle sembra quello di un tir pero e una moto,,,,,,,
Panzerdivision
23-03-2006, 23:17
a me il frontsle sembra quello di un tir pero e una moto,,,,,,,
dal vivo non è cosi....... o almeno l'effetto "elefante" diminuisce
azzeccattissime le linee e o colori
un po "forzato" e migliorabile il cupolino
a me piace tranne per il cupolino che è esageratamente grande e per i tubi innocenti che corrono lungo il serbatoio
Panzerdivision
23-03-2006, 23:27
quello potevano migliorarlo
cmq, la piu bella bmw dal 2004
....... o almeno l'effetto "elefante" diminuisce
..si, ma aumenta l'effetto transatlantico!:rolleyes: :lol:
Panzerdivision
23-03-2006, 23:29
no no no stavolta difendo a spada tratta la moto di plastica!!!!
se mai dovessi criticarla, stavolta sarà x invidia
la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
vogliamo parlare dei 100 euro per gli scarichi cromati...no, non parliamone va...
comunque, dal vivo l'ADV fa tutto un altro effetto che in foto, è vero.
Panzerdivision
23-03-2006, 23:31
ma il serbatoio a cappella??
tipica forma a cappella
ossia della sezione longitudinale del pisello eretto tracciata con un piano passante per il meato // al piano del pavimento
Panzerdivision
23-03-2006, 23:33
stai tirando fuori l'ingegnere che cè in te!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
c è poco da tirar fuori
KappaElleTi
23-03-2006, 23:36
una RT da guerra
per me la posizione in sella è spettacolare
unico piccolo neo :lol:........il prezzo
barbasma
23-03-2006, 23:38
posizione di guida buona...
ma è un GS1200 accessoriato... e basta...
prezzo assurdo!!!
sia ON che OFF rimane dietro al KTM.
KappaElleTi
23-03-2006, 23:38
come mai così giù?
ha finito lo scottex
KappaElleTi
23-03-2006, 23:40
prezzo assurdo!!!
palle, sei seduto su una specie di sofà di casa
che alcuni accessori facciano cagare siamo d'accordo ma le quote sella pedane braccia a me son sembrate molto diverse ;)
una volta tanto però ha ragione il barba...
quando mi ci sono seduto ho notato poca differenza con l'F650....che non è un grande pregio...detto papale papale...
era meglio il 1150 ADV...
barbasma
23-03-2006, 23:45
appunto ho detto... POSIZIONE DI GUIDA BUONA.
ma pare una giostra, almeno il GS1200 è smilzo.
ingombra di più di una RT!!!!
KappaElleTi
23-03-2006, 23:46
quando mi ci sono seduto ho notato poca differenza con l'F650....che non è un grande pregio...detto papale papale...
vorrei averne anche solo qualche grammo di quella che ti fumi :lol:
Uè parlo del 1200 normale...non adv
cmq
SCOOOP sensazionale...
ho appena concluso un affare con Panzer...
gli do la mia F650 e lui mi dà il suo 1150 adv gratis ed in più visto che non gli basta si compra pure la F di Merlino....probabilmente mi regala anche un viaggio per due in sardegna....ho concluso un affare...
:lol:
KappaElleTi
23-03-2006, 23:50
appunto ho detto... POSIZIONE DI GUIDA BUONA.
ma pare una giostra, almeno il GS1200 è smilzo.
ingombra di più di una RT!!!!
verissimo, almeno il GS 1200 è smilzo, forse è più intelligente
ma l'ADV è diventata una specie di RT con ammortizzatori che permettono anche un po di OFF
viste le strade che ho fatto ultimamente ti assicuro che mi andrebbe a pennello.... :)
per alcuni spetti poi fa un po' cagare come una taiwanese, tipo plastichine inserite come deflettori o i tubi di protezione che non servono a una cippa....
costasse il giusto comunque ti assicuro che ne uscirebbe anche una moto .....RANDAGIA
dico inoltre che a mio modo di vedere l'ADV 1150 è molto più da fighetto
....apriti cielo...
KappaElleTi
23-03-2006, 23:52
Uè parlo del 1200 normale...non adv
:lol:
avevo capito ti riferissi all'ADV1200
si in effetti fra 1200 normale e F650 la differenza in sella non è molta, non fosse per il manubrio largo come una custom HD...:lol:
dico inoltre che a mio modo di vedere l'ADV 1150 è molto più da fighetto
....apriti cielo...
......azz mo ti becchi almeno una denuncia:lol:
KappaElleTi
23-03-2006, 23:58
riflessione della notte...
ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....
o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato
quello non è divertimento, è pura paranoia
a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba
Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
ilmaglio
24-03-2006, 00:00
prezzo assurdo!!!
.. pei primi 10 chilometri ...:lol:
:wave:
KappaElleTi
24-03-2006, 00:04
barba ha ragione, rimane dietro il ktm sia on che sopratutto (non c'è storia) in off
però dopo otto ore di guida sull'ADV scendi e vai in disco a ballare e cucchi pure
se scendi dal KTM ti prendi una bustina di the e ti ficchi sotto le coperte col parkinson
barba ha ragione, rimane dietro il ktm sia on che sopratutto (non c'è storia) in off
Molto in on...
In off metterei: dato non pervenuto...
però dopo otto ore di guida sull'ADV scendi e vai in disco a ballare e cucchi pure
se scendi dal KTM ti prendi una bustina di the e ti ficchi sotto le coperte col parkinson
Questo è vero.:lol:
Un mal di kuelo sulla carota...
Il pisello in posizione "non consona"...
I polsi che tremano.
:toothy6: :tongue:
Però, continueresti lo stesso per km...
:toothy8::tongue1:
prezzo assurdo!!!
beh dai a me non dispiace....33 litri...huh uhu hu e chi ti ferma +....a poi mi accontento di star dietro ad altri gs su strada io...:lol: :lol: :lol:
...di carotre non se ne vedono ancora così tante ;)
CRISTIANOBIA
24-03-2006, 08:14
15350 eurini...
senza borse, ovviamente
perche' i 100 euro per lo scarico cromato dove li mettiamo? marketing marketing!!gli optional incomprensibili, come le frecce bianche ecc.. venduti a parte, tipo lo specchio esterno dx della fiat tipo di qualche anno fa; valorizzano inconsciamente il resto della componentistica della moto intesa come "prodotto". tradotto si fanno compatire, ma e' anche questa una strategia di vendita,io sono un venditore di autocarri marca scania e nissan, e credetemi le case investono molto nelle strategie di vendita come parlare valorizzare ecc..
Io rimango dell'idea che il mio 1150 per il 1200 non lo cambio...
per il nuovo adventure invece avendoci i dindi... sul configuratore sono arrivato a 16.800 compreso ABS ma senza borse visto che terrei le ZEGA... tra qualche anno magari... chissa'... usata... Mi piace molto questo e' sicuro fin dalle primo foto...
E poi pesa come il mio 1150 quindi chi se ne frega se e' mastodontica... sabato vado a vederla... ma missa' che pure questa per me sara' troppo alta come lo era il vecchio adventure...
briscola
24-03-2006, 08:21
L'avevo giudicata un cesso.....
dal vivo è stupenda
ha dato "corposità" al 1200
peccato che x me è un po troppo cara
Un altro pentito!!!!!:lol: :lol: :lol:
15350 eurini...
senza borse, ovviamente
Sono d'accordo nel ..."regalatele ", ma credo che se ne possa fare benissimo a meno...;)
prezzo assurdo!!!
Sinceramente che rimanga dietro al KTM ( in OFF ) non mi importa affatto...sono 2 moto fatte per utilizzi differenti; comunque in un lungo viaggio non credo che rimanga dietro al KTM, anzi, penso che avvenga il contrario...:(
Per un uso più turistico è senz'altro meglio l'ADV...e poi neanche il KTM è una moto facile da portare in fuoristrada...o no?
Le moto che si vendono sono tutte un compromesso, quindi alla base del successo di un modello c'è sempre una questione emozionale, almeno per il 90% degli acquirenti, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei grossi enduro, come BMW ADV o, ancora meno, KTM ADV, che vanno a finire in mani di persone che nopn sanno nemmeno cosa sia una " strada bianca" ...non credi?
L'altro 10% sfrutta il mezzo al 50% delle sue potenzialità.
Comunque, come mi insegni, per divertirsi veramente in ambienti "ristretti" i grossi enduro non servono a niente ( occorrono moto leggere con cilindrate nettamente più piccole !), quindi neanche il KTM...è solo una questione di " emozione ".
Secondo me.;)
plissken
24-03-2006, 08:39
Dalle prime foto viste nelle riviste mi piaceva molto...... dopo averla vista al salone di Milano dal vivo, posso confermare che è una bomba..
Questo fine settimana mi faccio un giro (solo per dare un'occhiata però)..
plissken
24-03-2006, 08:39
ma il serbatoio a cappella??
Preferivi la sella??:lol: :lol:
ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....
o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato
a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba
...è sempre una velleità...intanto...;)
.. pei primi 10 chilometri ...:lol:
:wave:
Esatto;) ;) ;)
Ma perchè il KTM è basso?????
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Dell'altezza del KTM non si parla?
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano:lol: :lol:
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!:D
vista dal vivo oggi alle 00.45 in concessionaria valsecchi di Erba,...bianca ghiaccio e nera....20' e 2 sigarette x ammirarla bene:cool: ...mi è sembrata meno mastodontica dal vivo e al di là di tutti i commenti (ktm e paragoni vari)...la trovo bellissima;)
prezzo assurdo!!!
sono preoccupato....stavolta sono d'accordo col barba !!! dopo averla vista dal vivo piu' che un gs 1200 accessoriato mi sembra una giostra con quei tubi posticci intorno al serbatoio e quel cupolino..........per quanto riguarda l'off, direi proprio che non è da off !!
vista pure io... dal vivo sembra meno "ingombrante" che dalle foto. mi è piaciuta veramente molto;)
il prezzo nemmeno lo giudico:confused: :mad:
p.s. chiedendo al conce... se la ordino oggi arriva "forse" per ottobre/novembre :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano:lol: :lol:
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!:D
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo la BMW Adv sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento:lol: e comunque anche il KTM dal vivo è meglio;) )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....;)
....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........;)
Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??;)
KappaElleTi
24-03-2006, 09:46
non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM
è una questione di dimensioni, fra cui principalmente la larghezza, e di distribuzione dei pesi. Io sono 1.98 ma son sicuro che non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata
per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT
Sto facendo un discorso da motociclista e non mi sentirai mai fare discorsi da BMWuista o da KTMista, come ho detto qui e in altri post la ADV è la più bella moto BMW in produzione , però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, indipendentemente dal fatto che sia alto 1,70 o 2 metri, sella bassa o rialzata ;)
Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....
:D
P.S. oppure sarò una mezzasega io....però chissa perchè tutti sti manici ai raduni QDE sono solo il 10% dei fermoni presenti.....:lol:
KappaElleTi
24-03-2006, 09:54
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento:lol: e comunque anche il KTM dal vivo è meglio;) )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....;)
....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........;)
Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??;)
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......
anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....
e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc :lol:
MARKETTIN(E)G:cool:
Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia ;)
ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150. :eek:
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......
anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....
e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc :lol:
MARKETTIN(E)G:cool:
....Infatti se leggi bene ho scritto che NEPPURE là, giornale marchettaro x eccellenza, hanno avuto il coraggio...;)
Portare 200 kg in semi-off NON è uno scherzo, portare un affare di quelle dimensioni è un'impresa da Schwarzenegger di altri tempi...
Con l'Adv la BMW ha perso (personale parere)l'occasione di fare un'Hp2 un po' più da raid....:cool:
sull'estetica,concordo possa essere + bella dal vivo, ma è una moto da gran turismo stradale per piloti sopra il metro e ottanta o molto ottimisti...;)
1Muschio1
24-03-2006, 10:15
La ADV è comunque troppo cicciona !!:lol:
La foto dall'alto di motociclismo è emblematica ... non si vedono nemmeno i
cilindri ... vabbè manco sull'RT;) comunque... altra storia ...
é chiaro però che la moto tra le gambe si stringe al pari del GS.
in ogni caso molto meglio il GS STD. che sembra un libellulone ... :!: :!: :!:
Per il fuoristrada penso che con il GS normale ci vai meglio comunque .. perchè è meno inquietante come volumi ... e non saranno quei 2 cm di escursione in più delle sosp. della ADV a fare la differenza ...
Confronto al KTM .. non c'è storia .. e poche balle ... (sia ADV che non ):(
Saluti a tutti gli Scimmiati ...
KappaElleTi
24-03-2006, 10:23
....Infatti se leggi bene ho scritto che NEPPURE là, giornale marchettaro x eccellenza, hanno avuto il coraggio...;)
Portare 200 kg in semi-off NON è uno scherzo, portare un affare di quelle dimensioni è un'impresa da Schwarzenegger di altri tempi...
Con l'Adv la BMW ha perso (personale parere)l'occasione di fare un'Hp2 un po' più da raid....:cool:
sull'estetica,concordo possa essere + bella dal vivo, ma è una moto da gran turismo stradale per piloti sopra il metro e ottanta o molto ottimisti...;)
Allora siamo d'accordo su tutto ;) tranne sul fatto che tra sei mesi motociclismo se ne uscirà con una prova dell'ADV1200 in off, sostenendo che se po' ffa :lol:
io evarista l'ho messa sul tavolo :-o :cool:
KappaElleTi
24-03-2006, 10:24
KTM KTM KTM KTM :eek: :eek:
ha ragione brontolo, non c'è storia, tu sei scimmiato di brutto :lol: :lol: :lol:
;)
Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia ;)
ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150. :eek:
Scusa, ma cos'è veramente l'off?Perchè se lo chiedi a un trialista ti dirà che SOLO quello che fa lui è VERO off, se lo chiedi a un'endurista vero o a un crossista ti daranno altre risposte.
Il fatto è che con il KTM adv fai del motoescursionismo SERIO fuoristrada divertendoti pure (sterrati medi, facili e anche difficilotti) e lo dico non per sentito dire ma da "maiale nel fango"militante. Lo stesso ho visto fare nelle nostre uscite a gente con GS 1150 e 1200. Anche Albertod e Gsgas sono venuti con il vecchio ADV e ce la fanno alla grande, ma loro sono dei manici mica da ridere.
Il nuovo Gs Adv ti consente di fare sterrati che fai pure con l'RT, il carotone "qualcosa" in più;) .
In questo senso è (al pari dell'Aprilia Caponord Rally Raid)una moto ipocrita:ti dice con l'aspetto"vieni con me, ti farò girare il mondo dentro e fuori strada"ma al primo sterrato serio salta fuori la scritta"Sei su scherzi a parte":lol:
Rimane un fatto che dovrebbe far pensare:al primo MaialTitano le GS abbondavano, al secondo il rapporto Gs/Lc8 era decisamente invertito.
Un motivo ci sarà...;)
Peraltro concordo che con una vespa si va quasi ovunque. Averne voglia è un altro paio di maniche...:cool:
Rimane un fatto che dovrebbe far pensare:al primo MaialTitano le GS abbondavano, al secondo il rapporto Gs/Lc8 era decisamente invertito.
Un motivo ci sarà...;)
Ha pure un nome vigliacco....... :rolleyes:
Allora siamo d'accordo su tutto ;) tranne sul fatto che tra sei mesi motociclismo se ne uscirà con una prova dell'ADV1200 in off, sostenendo che se po' ffa :lol:
io evarista l'ho messa sul tavolo :-o :cool:
Io col cavolo che ci metto l'ernesto, mica sono scemo!:lol:
1Muschio1
24-03-2006, 11:13
ha ragione brontolo, non c'è storia, tu sei scimmiato di brutto :lol: :lol: :lol:
;)
No dai seriamente ... io non sono scimmiato per la KTM ... l'unica che mi farei un domani potrebbe essere la SE ... ma come 2° moto ... intiendes ... il mio GS me lo tengo stretto perchè è veramente eccezzionale troppo gustosa stà moto ... poi con le sosp. che ho è fantastica ( ho trovato il set up giusto :) ) e sicuramente non pretendo di farci chissachè in fuoristrada ... divertirmi però sì .. possibilmente anche intorno ad un tavolo con nuovi amici innaffiando il tutto con del Sangiovese ;)
P.S. la settimana prox. mi arrivano le ruote in lega di Pepot ... e il mese prox. ci monterò i TKC ... ( devo trovare i dischi freno però ...) così ho le due versioni ...figata !!
Sinceramente che rimanga dietro al KTM ( in OFF ) non mi importa affatto...sono 2 moto fatte per utilizzi differenti; comunque in un lungo viaggio non credo che rimanga dietro al KTM, anzi, penso che avvenga il contrario...:(
Per un uso più turistico è senz'altro meglio l'ADV...e poi neanche il KTM è una moto facile da portare in fuoristrada...o no?
Le moto che si vendono sono tutte un compromesso, quindi alla base del successo di un modello c'è sempre una questione emozionale, almeno per il 90% degli acquirenti, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei grossi enduro, come BMW ADV o, ancora meno, KTM ADV, che vanno a finire in mani di persone che nopn sanno nemmeno cosa sia una " strada bianca" ...non credi?
L'altro 10% sfrutta il mezzo al 50% delle sue potenzialità.
Comunque, come mi insegni, per divertirsi veramente in ambienti "ristretti" i grossi enduro non servono a niente ( occorrono moto leggere con cilindrate nettamente più piccole !), quindi neanche il KTM...è solo una questione di " emozione ".
Secondo me.;)
D'accordissimo su tutto.
Da evidenziare.
.
.
.
.
E lo dice uno con l'ADV 990...
;)
ma quanto alla sella ribassata ... si sa se è già disponibile optional e qual è l'altezza?
KappaElleTi
24-03-2006, 11:30
ma quanto alla sella ribassata ... si sa se è già disponibile optional e qual è l'altezza?
sella ribassata e periscopio optional a 530 euro :weedman:
[quote=KappaElleTi]non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM
non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata
per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, ;)
Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....
:D
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.:)
brontolo
24-03-2006, 11:40
;)
:lol: :lol: :lol: :lol: te l'ho detto Muschio o Licheno....tu sei su una brutta china............cmq sei in compagnia!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Muschio....cerca di NON provarla....uno come te di sicuro, quando rimonta sul canchero di plastica gli cadono le balle per terra e magari ti rimbalzano anche nel qlo, per rimanere in tema AGER!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, ;))
Ed io che lo compro sognando di farne quell'uso!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
briscola
24-03-2006, 11:49
Ed io che lo compro sognando di farne quell'uso!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che tu sia fuori dal comune infatti non ho dubbi:lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
24-03-2006, 11:52
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.:)
Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi
Nei fatti ti posso dire che conosco persone che portano l'RT (non solo Vigliac o Il Franz) dove io non sarei mai in grado di portare una ADV che sia KTM o BMW.
E conosco persone che non sono in grado di portare l'ADV (che sia KTM o BMW) dove io porto l'RT
ecc ecc
Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto ;)
se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200
questo e' il mio punto di vista :)
p.s. tu pensi che nessuno la compri per guidare in derapata in sterato? scommetto che dopo un bel servizio di motociclismo ci saranno molti Meoni che la compreranno per questo
e poi se non fai due derapate guidare in sterrato, si è vero, ti porta anche in bellissimi posti,,,,ma dopo un po', che palle palle!!!! :lol:
che tu sia fuori dal comune infatti non ho dubbi:lol: :lol: :lol: :lol:
Già pianificato. ora l'ADV, poi la tutina Rally2 Pro, il casco Arai TourX, le molle gialle, scrivo il testamento e parto,
per il centro di igiene mentale più vicino :arrow: :arrow: :arrow:
Guarda che questa è l'osservazione fatta da KLT, la mia risposta è quella sotto l' icona:D
[quote=KappaElleTi]Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi
Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto ;)
se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200
Capisco che in moto ci vorrebbe un telecomando tipo tv per poter cambiare il modello al bisogno ( parlo di lunghi viaggi ), ma rimango dell' idea che l' ADV rimanga il miglior compromesso. In città il problema è il manubrio; dove passa quello e il boxer, passa pure il resto. Non penso che se uno che viene da fuori si trova davanti la via del sale ci debba rinunciare perchè ha l' ADV, ma non l'ho fatta per cui non ti so dire con certezza; l'avevo iniziata con il Gs 1150 ma avevo un collega con la R850 che è voluto tornare indietro. Ma, se per esempio, vai in Perù, te lo puoi fare certo anche con l'Rt, ma devi rinunciare a molte cose, tipo la Cruz del Condor. Ma senza andar troppo lontano, ti scordi pure tante stradine delle sierras o anche delle nostre montagne, compresa la mia baita in Trentino.:D
KappaElleTi
24-03-2006, 12:42
mi spiego
allora il limite per me in fuoristrada di moto come l'ADV e' il peso, in fuoristrada rischiare di cadere penso che sia normale, giusto? ora io so che le mie ossa e le mie giunzioni possono cercare di reggere una moto da 150 kili non una moto da 250 kili in assetto di marcia
so anche che se rischiassi di sdraiare una ADV su una pietra mi verrebbe istintivo cercare di tenerla su col corpo spaccandomi qualche osso (d'altra parte non concepisco che uno esca a far fuoristrada e torni a casa con 3000 euro di danni)
so che se rischiassi di sdraiare una XT su una pietra cercherei di tenerla su, ma alla brutta me ne fregherei lasciandola cadere
Quindi RT o ADV che avessi sotto le chiappe mi limiterei a fare quel fuoristrada che mi da le stesse sicurezze di non cadere di una strada asfaltata, quindi solo strade bianche e poco piu', non certo strade molto sconnesse con pietre smosse e pendenze superiori al 15%...
il telelever Capitain, gran vecchio manico e organizzatore di viaggi in tutti i continenti (ex forumista QDE), in Cile ce lo ha lasciato in una buca....fai tu
Flipper71
24-03-2006, 12:54
avevo capito ti riferissi all'ADV1200
si in effetti fra 1200 normale e F650 la differenza in sella non è molta, non fosse per il manubrio largo come una custom HD...:lol:
.....un altro che di moto ne capisce un sacco!!!! :mad: :mad:
KappaElleTi
24-03-2006, 12:58
.....un altro che di moto ne capisce un sacco!!!! :mad: :mad:
a me non piace capirne
mi piace andarci ;)
mi spiego
il telelever Capitain, gran vecchio manico e organizzatore di viaggi in tutti i continenti (ex forumista QDE), in Cile ce lo ha lasciato in una buca....fai tu
Se è per questo la peggior deformazione alla ruota l' ho avuta sulla Ravenna- Rimini. Volevo poi chiederti: quale moto prenderesti per fare 4-5000 km in Cile?:D
KappaElleTi
24-03-2006, 15:26
Se è per questo la peggior deformazione alla ruota l' ho avuta sulla Ravenna- Rimini. Volevo poi chiederti: quale moto prenderesti per fare 4-5000 km in Cile?:D
honda xl 200 :)
honda xl 200 :)
Guarda che ho detto 4-5000 Km (12- 15 gg max.)+borse*gomme scorta
KappaElleTi
24-03-2006, 17:58
ribadisco
però ognuno vive la vacanza come meglio crede
con una honda xl 125 ho fatto 1/4 di quella strada in 36 ore in due stracarichi di tenda e bagagli e tutto su strade statali,
forse perchè motociclisticamente non sono nato col culo su una BMW e concepisco anche altri modi di gustare una vacanza
oltretutto è una vacanza nessuno mi obblicherebbe mai a fare 5000 km
ma tu su uno sterrato con i bagagli credi di andare più veloce con un GS1200 che con una honda 200 e soprattutto di divertirti altrettanto?
logicamente la xl 200 è forse l'estremo opposto alla 1200ADV, una provocazione
dammi una drz 400 e ti lascio proprio tanto indietro su quelle strade ;)
però la risposta era sincera e se devo divertirmi quel viaggio lo faccio così
Non ti contesto per lo sterrato, ma il mio riferimento, anche chilometrico, è dovuto al fatto che in Cile le strade sono per lo più ottime. Se, per esempio, dovessi fare (e lo farò) Santiago-Mendoza e risalire l' Argentina fino a passo Jama, per poi rientrare nel deserto di Atacama, forse mi lascieresti indietro, ma non ti basterebbero i giorni guadagnati per poterti riprendere. Ciao
24-03-2006, 20:43
vado a vederlo domenica . a questo punto sono proprio curioso....
Sono con te!;)
Per KappaElleTi e tutti:
Pare che ci sia stata una frattura tra BMW e MOTOCICLISMO...forse...prima dell'uscita dell'ultimo numero, infatti all'iscrizione al BMW Motorrad Club non è più offerto l'abbonamento alla rivista...
Guarda caso, di colpo, lABS del KTM è migliore...Il KTM è bello...l'ADV non è da sterrato...ecc.
C'è qualcosa che non quadra...tutto così all'improvviso...:( :confused:
Forse........non sono sicuro :confused:
GIANNIZZERO ADV
24-03-2006, 23:18
prezzo assurdo!!!
quoto e Ti stimo non mollare mai!!!!!!!!!!!!!Grande comumque fino all ADV 1200 ce la farei pero che m@@@a poi de gustibus ...........
D'accordissimo su tutto.
Da evidenziare.
.
.
.
.
E lo dice uno con l'ADV 990...
;)
Mi fà piacere che mi approvi, perchè sei sempre molto equilibrato ed obiettivo.:D ;)
Per KappaElleTi e tutti:
Pare che ci sia stata una frattura tra BMW e MOTOCICLISMO...forse...prima dell'uscita dell'ultimo numero, infatti all'iscrizione al BMW Motorrad Club non è più offerto l'abbonamento alla rivista...
Guarda caso, di colpo, lABS del KTM è migliore...Il KTM è bello...l'ADV non è da sterrato...ecc.
C'è qualcosa che non quadra...tutto così all'improvviso...:( :confused:
Forse........non sono sicuro :confused:
Quoto... infatti se ci fate caso, anche nella sezione "Motoclub", non esiste più la sezione dedicata interamente a BMW.....qualcosa vorrà pure dire...
Cmq., vorrei che qualcuno mi spiegasse i dati relativi a coppia e potenza dichiarati nella tabella alla fine del servizio, quella che riepiloga anche i fondamentali delle concorrrenti...:mad: , in particolare date uno sguardo ai regimi a cui si ottiene la coppia max. :( :(
Ciao
absolute beginner
26-03-2006, 01:21
Fratè... non so che F650 hai tu...forse ha preso gli steroidi...:lol: :lol: :lol:
o forse è un Giessino Mutante...:lol: :lol: :lol:
Quello che avevo io era diverso dal giorno alla notte rispetto al GS 1200 non ADV...
Posizione di guida insaccatissima, manubrio alto, ginocchia sacrificate...altezza da terra ridicola per una enduro...tant'è che spesi 400 € per metterci una sella più alta di ben 7 cm...
Quando qualche tempo fa sono risalito su un GS650 ed ho fatto un giro, mi sono detto "Ma come c@zzo ho fatto a farci 20.000 km in un anno e mezzo co' sta motocicletta per nani?" :rolleyes: :confused:
Lamps!
Vista ieri... fa impressione... Sembra l'involucro di un GS... :rolleyes:
E' ENORME.
Mi piace, ma io la userei al posto di un LT, solo per preferenza estetica, per viaggiare...;)
Solo una domanda...:
Perchè il GS è più venduto del KTM se il KTM, come dite voi, è sempre superiore?
Secondo me vuole dire che alla maggior parte degli utenti, mediamente, va meglio il GS.
E con questo pare sia conclusa la discussione,;)
Per me l'ADV è più bello del GS.
KappaElleTi
27-03-2006, 09:22
Quoto... infatti se ci fate caso, anche nella sezione "Motoclub", non esiste più la sezione dedicata interamente a BMW.....qualcosa vorrà pure dire...
forse un po' di obietività in più ;)
comunque (per mary) i riferimenti che ho riguardo ai difetti di confidenza del servofreno (modelli ABS) risalgono ai numeri degli ultimi 4 anni, non è cosa recente e le riviste che citano questo difetto sono
In moto
MotoWorld (finchè è uscita)
Motociclismo
KappaElleTi
27-03-2006, 09:33
........forse mi lascieresti indietro, ma non ti basterebbero i giorni guadagnati per poterti riprendere. Ciao
indubbiamente non ti potrei riprendere
se io facessi lo stesso viaggio sarei fermo in ogni paesino, al barettino in piazza, a cercare di farmi comprendere dai locali, a cercare di comprenderli
probabilmente totalizzerei 500 km in 15 giorni ;)
500 km tanti sorrisi, tante parole, mercati, bestiame, campi coltivati, rocce arglilla foreste, sole nelle piazze ombreggiate da piante tropicali, stelle.....
e da buon genovese alla fine avrei risparmiato pure un mare di benzina :lol:
forse un po' di obietività in più ;)
:( :( :( è cambiato lo sponsor!!! :( :( :(
L'avevo vista a milano,
Mia pareva brutta.......
L'ho rivista dal conce sabato
Non e' brutta...............e' bruttissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
KappaElleTi
27-03-2006, 10:03
:( :( :( è cambiato lo sponsor!!! :( :( :(
merlino, io non so se e' cambiato lo sponsor o se KTM compri più pagine di pubblicita' della BMW (comunque non mi pare proprio dall'ultima rivista che ho preso)
dico che tutti noi dovremmo desiderare una rivista indipendente
per sentirmi elogiare incondizionatamente BMW vado dal venditore della concessionaria che non mi fa pagare e colorisce in maniera anche molto divertente i racconti ;)
..
é quello che penso pure io, ti facevo solo notare che mentre prima era la BMW da deliziare ora è la KTM, basta vedre la sorella tassellata di "motociclismo "fuoristrada" che su 12 copertine annuali in 9 c'è una KTM Arancione....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |