Visualizza la versione completa : Cambio la r1150r per uno sputer
Ebbene si, anche se corro il rischio di essere radiato.
Causa ernia al disco sto pensando di cambiare la mucca per uno sputer :((
Faccio 120 KM al giorno in autostrada per andare a lavorare e non ce la faccio piu :(
Voi che mi consigliate ? non vorrei spendere un patrimonio ... e mi serve qualcosa di affidabile e "stabile" ... nexus, bourgman, TMax ????
Date un consiglio a questo povero nonnetto che a 32 anni è gia stato operato di cataratta e ora gli tocca un'ernia del disco.
Panzerdivision
23-03-2006, 22:42
ho guidato il burgman 650
è un missile, anche stabile x essere uno sputer........
per stare comodo e camminare t max
briscola
23-03-2006, 23:04
Ehilà nonnetto ti interessa un Majesty....
sai noi ragazzacci di 40 anni teniamo duro!!!!:lol: :lol: :lol:
GIANNIZZERO ADV
23-03-2006, 23:06
per comodita e prestazioni T MAX ciaooooooooooo
Faccio 120 KM al giorno in autostrada per andare a lavorare e non ce la faccio piu :(
Voi che mi consigliate ? non vorrei spendere un patrimonio ... e mi serve qualcosa di affidabile e "stabile" ... nexus, bourgman, TMax ????
Date un consiglio a questo povero nonnetto che a 32 anni è gia stato operato di cataratta e ora gli tocca un'ernia del disco.
- Se lo vuoi comodo e te ne freghi di accelerare, il Majesty 400 (che però tiene buone velocità di crociera).
- Se lo vuoi + sportivo, comodo di seduta ma meno di sospensioni, allora il T-Max
- Se vuoi un consiglio sincero, lascia stare gli scooter; per la tua ernia del disco, concediti se puoi una moto dalla posizione in sella comoda e rilassata, e dalle sospensioni di certo migliori di quelle di qualunque scooter........un buon GS, GS/ADV usato sarebbe l' ideale. Il nuovo non te lo consiglio tanto, il 1200 dico, perchè provandolo mi sono accorto che da risposte più secche sulle buche (sospensioni + dure).
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Un Bel Burgman 650 K6 :D
Ottimo nei lunghi percorsi e con elevato confort :)
ghigoweb
23-03-2006, 23:53
Come primo msg in un forum di bmwisti non c'è male;)
.....benvenuto
io dopo 48 primavere ne faccio 240 al giorno di km,
passare allo sputerone, forse solo il burgaman 650 ti può offrire le comodità cercate, ma a quale prezzo? hai idea di consumi e dei costi dei tagliandi?
se di comodità e comfort hai bisogno una possibilità è un rt 1150/850 usato visto che lo usi in autostrada; economicissimo anche come consumi e manutenzione e sicuramente molto meno soggetto ai furti.
lamps
marcoroma
24-03-2006, 01:02
A mio avviso il Tmax, non è molto indicato se soffri di ernia del disco , in quanto è molto rigido e sullo sconnesso, la tua schiena lo risentirebbe...
Opterei x qualcosa di piu' confortevole , anche se il Tmax a prestazioni è una Iena...
calimero
24-03-2006, 08:00
valefr, non ti conosco ma ti dico solo questo:
Mio padre, 81 anni in agosto, con ernia al disco, fa sci di fondo ed usa il monopattino con i suoi nipotini (i miei figli di 8 e 10 anni) nel parco.
Non cercare scuse meschine, se vuoi uno sputer perchè più comodo fai pure, ma almeno abbi il coraggio delle tue scelte senza vergognartene...
...ti assicuro che gli sputeristi godono di incondizionata stima!
ahahahahaha:lol: :lol: :lol:
(e questo te lo dice un motociclista 40enne, che guida moto dall'età di 8, e soprattutto senza ipocrisie varie)
Lascia che gli sputeristi "striscino" con i loro vermo-mezzi...tu guidi una moto!
ciao;)
A mio avviso il Tmax, non è molto indicato se soffri di ernia del disco , in quanto è molto rigido e sullo sconnesso, la tua schiena lo risentirebbe...
Opterei x qualcosa di piu' confortevole , anche se il Tmax a prestazioni è una Iena...
CONCORDO CON TE, MI SEMBRA UN POCHINO RIGIDO!!!!
BurtBaccara
24-03-2006, 09:35
Da ignorante in materia e senza voler offendere nessuno faccio questa considerazione.
Ma se uno ha una ernia al disco la moto/sputer in ogni caso non sarebbe da sconsigliare ?
la R1150R aveva fatto venire il mal di schiena anche a me... cambia moto... prova (chiaramente senza comprarla) una moto d'impostazione enduristica come GS, LC8, etc etc ... se non sei a pezzi dovresti stare meglio....
Tra gli scooter.... Tmax senza pensarci nemmeno.
24-03-2006, 09:46
io invece quello che non capisco e' come si possa chiedere ad un forum di moto bmw consigli su uno sputer????
se cercassi consigli ed opinioni su un sputer mi iscriverei ad un apposito forum ... o no?
oggi sono acido....
Gattonero
24-03-2006, 09:51
Giesse... senza dubbio.
:D :D :D :D :D :D :D
lascia perdere gli sputer e prenditi una moto che ti faccia stare più comodo con una posizione corretta. Sinceramente con 120km al giorno di autostrada anche il discorso sicurezza (ruote grandi, possibilità ABS, telaio) pende di molto a favore della moto.
Non trascurare il fatto che molti maxisputer (TMax a parte) hanno una posizione molto seduta, quindi alla fine caricano di più la colonna vertebrale perché non scarichi peso sulle manopole.
Cerca un bel 1150 usato, se ne trovano in giro di tutti i prezzi....
Lampi
Muntagnin
24-03-2006, 09:54
io invece quello che non capisco e' come si possa chiedere ad un forum di moto bmw consigli su uno sputer????
se cercassi consigli ed opinioni su un sputer mi iscriverei ad un apposito forum ... o no?
oggi sono acido....
per il semplice motivo che molti mukkisti hanno anche lo sputer .... e quindi è interessante sentire le opinioni di chi salta da una mukka ad uno sputer
per quel che riguarda valefr .. non credo che sia reale ... ma solo uno sfottò
Se hai paura delle vibrazioni, gli scooter sono ancora peggio, visto che vibrano come frullini e le sospensioni servono giusto per tenerci attaccate le ruote.......
Prova uno scooter prima di ogni altra decisione, altrimenti monta due belle Ohlins alla R è vedrai che và sul velluto :cool:
24-03-2006, 10:02
per il semplice motivo che molti mukkisti hanno anche lo sputer .... e quindi è interessante sentire le opinioni di chi salta da una mukka ad uno sputer
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non c'ero arrivato! sara' perche' non ho lo spuzzer...........
..dipende dal tipo di ernia che hai.....se è espulsa se non lo è ....
dove è etc...... ma uno scooter "fa male " quanto e più di una moto.
La posizione carica molto di più la colonna che per esempio .....che sò...
un 1100 rs per prendere una moto a caso ....economica almeno nell'acquisto
più di uno scooter e molto ma molto più goduriosa.
Te lo dice uno che a 32 anni si è operato di un ernia L5S1 ......e 2 mesi dopo
era in Corsica in moto
Ciao
Motopoppi
24-03-2006, 10:06
[quote=Roxter- Se vuoi un consiglio sincero, lascia stare gli scooter; per la tua ernia del disco, concediti se puoi una moto dalla posizione in sella comoda e rilassata, e dalle sospensioni di certo migliori di quelle di qualunque scooter........un buon GS, GS/ADV usato sarebbe l' ideale. Il nuovo non te lo consiglio tanto, il 1200 dico, perchè provandolo mi sono accorto che da risposte più secche sulle buche (sospensioni + dure).[/quote]
Quoto 100% . La posizione seduta dello scooter e' la peggiore per la schiena e a maggior ragione per l'ernia del disco.
Idem per i custom.
Devi fare in modo di poter scaricare il peso sulle braccia e non sulla schiena, sarebbe indicata una sport tourer... sembra strano ma e' cosi.
Ciao
paulposition
24-03-2006, 10:17
.....benvenuto
100 % ..............
secondo me è una presa per il culò...:lol:
Nonnetto a 32 anni?
:lol: ;)
Su, su, su...
In quanto al cambio R1150R-Sputer... Beh, non pensare che uno sputer dia meno sellecitazioni alla schiena. Può vibrare mica da ridere e anche a incassare le asperità non è che sia una Citroen...
E' solo più comodo per il sedere e per la maneggevolezza nel traffico.
Consultati anche un un ortopedico o un osteopata o anche fisioterpista in merito a questo quesito:
E' sicuro che la posizione verticale della schiena sia meglio di quella un po' inclinata?
Con la colonna eretta i colpi lombari si sentono di più. Con la colonna inclinata si scaricano di più su bacino e polsi.
Il problema è quando la colonna è piegata, cioè quando lavora in flessione.
Parlo per esperienza, anche se comunque preferisco la guida eretta, tipo enduro.
Io ti direi ti tenerti la R che è bellissima.
Al più non la usi per un po' di tempo...
;)
280eoltre
24-03-2006, 11:26
Ho 45 anni e un pò lo sport, un pò tanti anni di palestra mi hanno creato alla fine un pò di problemi...non ernia, ma mal di schiena che mi veniva andando in moto...Sia con la R1150RT che con la K1200GT, cioè moto con sedute verticali.
Da quando ho la K1200S che ha una posizione in avanti e scarico sulle braccia...problemi scomparsi.
Un mio amico, tuo stesso problema, lo ha risolto passando dalla R850R alla Harley Dav. (non mi chiedere quale modello perchè a me fà cacare...).
Duecentosessanta
PS scooter...TMax, senza dubbi.
pidienne
24-03-2006, 11:43
ma allora prendi un rt! :confused:
Muntagnin
24-03-2006, 11:53
ma allora prendi un rt! :confused:
appunto ...... mi sa che hai fatto lo stesso mio sbaglio
Ho 45 anni e un pò lo sport, un pò tanti anni di palestra mi hanno creato alla fine un pò di problemi...non ernia, ma mal di schiena che mi veniva andando in moto...Sia con la R1150RT che con la K1200GT, cioè moto con sedute verticali.
Da quando ho la K1200S che ha una posizione in avanti e scarico sulle braccia...problemi scomparsi.
Un mio amico, tuo stesso problema, lo ha risolto passando dalla R850R alla Harley Dav. (non mi chiedere quale modello perchè a me fà cacare...).
Duecentosessanta
PS scooter...TMax, senza dubbi.
Di HarleyDavidson che caricano le braccia e scaricano la schiena non me ne viene in mente una....
Gattonero
24-03-2006, 12:36
Semplicemente per capire se va meglio con i polsi + carichi, prova il manubrio del Rockster sulla R (si può montare, no?) e vedi come va.
Lampi
eccolo quà il mezzo ( anche se sputer ) che considero il meno peggio della categoria :lol:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_599ca4486bf62c30ccb28357099580e5.jpg
comodo , economico, vero mulo, la foto parla da sola
non costa come un tmax e simili , è piaggio manutenzione la minimo ,
visierona isotta , borse laterali , baulotto ( con scritta quellidellelica )
non è una moto , ma secondo il mio parere ( ha 3 anni )
il giusto rapporto prezzo - qualità
Concordo con i più: Burgmann 650 o Tmax500.
Salutoni e auguroni per la salute.
Boxer
che fai , prendi per il c@@o :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
P.S R1150R per uno sputer :mad: :mad: :mad:
Diavoletto
24-03-2006, 12:58
e perche' non cambi il disco???
con 100 neuri fai tutto....
metti quelli a margherita.........:lol:
calimero
24-03-2006, 13:01
Giesse... senza dubbio.
:D :D :D :D :D :D :D
lascia perdere gli sputer e prenditi una moto che ti faccia stare più comodo con una posizione corretta. Sinceramente con 120km al giorno di autostrada anche il discorso sicurezza (ruote grandi, possibilità ABS, telaio) pende di molto a favore della moto.
Non trascurare il fatto che molti maxisputer (TMax a parte) hanno una posizione molto seduta, quindi alla fine caricano di più la colonna vertebrale perché non scarichi peso sulle manopole.
Cerca un bel 1150 usato, se ne trovano in giro di tutti i prezzi....
Lampi
gattonero ha ragione, pur non essendo io fisioterapista, lo sputer è proprio sconsigliato (oltre che per i motivi già elencati sopra) per questo motivo...
...posizione seduta.
:cool:
un ex tk
24-03-2006, 13:06
Burgman 650 - T-MAX avuti entrambi
se cerchi confort Burgman...
Se ti vuoi divertire T-MAX
:( :( :( :( :( :( :(
Comunque se è per la schiena il GS 1200 va molto meglio di ntrambi, pesa meno del Burgman, si sposta meglio...ti appoggi un po' al manubrio ch eè l'unico modo per scaricare la colonna a livello lombare...
:( :( :( :( :( :( :(
Se fossi in te ci penserei bene...
e perche' non cambi il disco???
con 100 neuri fai tutto....
metti quelli a margherita.........:lol:
X Diavoletto: a forza di ridere mi è venuto malle alla prostata!:lol:
X Valefr: pensaci bene ma molto bene!:mad:
Io comprereiun' R1:confused: :confused:
tarascona
24-03-2006, 14:27
R 1150 RT e Honda Silver Wing 600, con lo scooter mi diverto nei brevi tragitti ma per viaggiare la moto molto molto meglio, proprio per la schiena, la posizione dello scooter ti costringe a scaricare il peso sulle anche e quindi sulla colonna in toto, la moto specie se con posizione lievemente ( solo lievemente) inclinata in avanti ti permette di scaricare parte del peso sul cingolo scapolare e quindi sollecitare meno la colonna ( il discorso decade se l'ernia è cervicale)
.....benvenuto
Be sono iscritto da un po di tempo, da quando ho cambiato lavoro non avevo piu molto tempo, facevo il guardone (leggevo) e con la migrazione del sito probabilmente mi sono perso i vecchi messaggi :D
Grazie 1000 a tutti ragazzi, non avevo considerato di poter prendere un granchio con la decisione di prendere uno sputer, non volevo fare sfottò a nessuno.
Il mio problema sta a livello L1S4 (come un'altro collega del forum) era una protusione degenerata in ernia per una atterraggio in parapendio. Oggi mi hanno prescritto 7 GG di riposo assoluto + cortisone + steroidi (per far disidratare l'ernia) in seguito se non va a posto aspirazione o operazione.
Visto i vostri consigli farò qualche test di altri tipi di moto e/o scooter per vedere che succede con la posizione di guida diversa.
Grazie ancora
Lamps ;)
Avuto Burgman 650 e Tmax 04 , usato silverwing.Il più completo è il Burgman 650 con cui sono stato a Barcellona nel 2002. Il Tmax è più moto e più divertente però una noia per i lunghi viaggi in autostrada......il Silver è una via di mezzo
TMAX ad occhi chiusi ;-)
BurtBaccara
24-03-2006, 18:56
Leggendo i vari interventi ne rifaccio uno anc'io traendo una piccola conclusione che mi sembra (sembra nè) la migliore.
Sputers NO in quanto TUTTI hanno una posizione troppo seduta e quindi il carichi sempre il coccige.
A mio modesto parere la soluzione è farsi vedere bene da appunto ortopedico/fisioterapista/osteopata e cmq puntare su un amoto che ti faccia stare in una posizione quasi sdraiato scaricando il più possibile la schiena/sedere e caricare di più in avanti.
Buona fortuna.
PS: Ti prego lo sputer no !!!!!!
Io comprereiun' R1:confused: :confused:
ho seguito il tuo consiglio :lol: :lol: :lol:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_26efffebfdd06898bde81f1f952c32cc.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cazz@ come va veloce
Se hai veramente l'ernia del disco lo scuter non è indicato perchè rimani insaccato nella guida e meglio che la schiena sia stirata come su una sportiva, io di scooter ne ho 2 un 400 e un 250 ma con il kappone la schiena sta meglio (non le gambe purtroppo)
NB il 400 majesty secondo mè è il migliore sia come spazio che come comodità e cammina pure.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |