PDA

Visualizza la versione completa : Concessionari in Veneto (lungo)

tond
23-03-2006, 16:05
Ho letto parecchi interventi in questi ultimi giorni sui concessionari BMW ufficiali e devo dire che condivido molti dei dubbi espressi.
Però oggi sono qui a pubblicizzare un comportamento corretto e gradito del concessionario BMW moto di Torri di Quartesolo (VI).

Premessa: sono sempre andato da Alfredo a Legnaro (PD) (ufficiale BMW) e mi sono trovato bene per molti anni. Ma l'anno scorso ho trovato superficialità e poca attenzione nei lavori eseguiti (semplici tagliandi).
Quest'anno ho deciso di cambiare officina e alcuni commenti positivi sul forum mi hanno indirizzato da Bellan e Giardina a Torri (VI).
Ho fatto il tagliando segnalando un lieve trafilaggio e i dischi ovalizzati (la moto è in garanzia fino ad aprile).
Vista l'esigua perdita di olio ed il fatto che con le gomme finite il meccanico non riusciva a valutare l'effettivo difetto dei dischi... ho ritirato la moto senza questi lavori con l'accordo di riportargliela appena cambiate le gomme.
Dopo un mese il trafilaggio continuava e, cambiate le gomme, ho riportato la moto dal conce. Verificato lo stato della moto, i lavori sono stati eseguiti senza mia ulteriore insistenza. Oggi ho ritirato la moto con una stretta di mano senza spendere una lira (pardon, un euro).

In un mondo perfetto i lavori mi sarebbero stati fatti al tagliando senza costringermi a tornare una seconda volta...ma, visto l'andazzo generale, ho trovato comunque cortesia e disponibilità.
Adesso spero solo che i lavori siano stati eseguiti bene e il trafilaggio del cardano non si ripresenti...

ibis69
23-03-2006, 16:14
confermo che gianni bellan e' una persona molto corretta.

FrankVetry
23-03-2006, 16:22
Buono a sapersi.:D
Io sono andato a Legnaro per il tagliando dei 1000. Niente di che, ma ho avuto una buona impressione. Quando son rimasto per strada (2500 Km) sono dovuto andare a Mestre, dove sono statto trattato molto bene. Non ho ancora avuto bisogno di assinstenza. Speriamo continui.
Molte volte si tratta dell'acquisto di un nuovo Cliente da parte della Concesionaria appena contattata, oppure ,speriamo sia il loro modus operandi.
Ma in BMW non ci sono Meccanici Uff. privati non dipendenti dalla concessionaria?Con i quali si potrebbe avere un rapporto meno "Cattedratico".
Quando avevo Aprilia andavo da Agostini a Moniego e vi garantisco che era tutta un'altra cosa rispetto al Conce Uff.

Triplo cardanico Lamps R1200ST

tond
23-03-2006, 16:37
Molte volte si tratta dell'acquisto di un nuovo Cliente da parte della Concesionaria appena contattata, oppure ,speriamo sia il loro modus operandi.

L'ho pensato anch'io...se così fosse vuol dire che bisogna continuare a cambiare officina ogni 2 o 3 tagliandi...
Speriamo di no e che, semplicemente, io abbia beccato una brutta giornata di Alfredo l'ultima volta a Legnaro...

dardo
23-03-2006, 16:56
Buono a sapersi.:D
Io sono andato a Legnaro per il tagliando dei 1000. Niente di che, ma ho avuto una buona impressione. Quando son rimasto per strada (2500 Km) sono dovuto andare a Mestre, dove sono statto trattato molto bene. Non ho ancora avuto bisogno di assinstenza. Speriamo continui.
Ma in BMW non ci sono Meccanici Uff. privati non dipendenti dalla concessionaria?Con i quali si potrebbe avere un rapporto meno "Cattedratico".
Quando avevo Aprilia andavo da Agostini a Moniego e vi garantisco che era tutta un'altra cosa rispetto al Conce Uff.

Triplo cardanico Lamps R1200ST

Anche se non è un meccanico ufficiale, dalle tue parti c'è l'officina "Motocicletta" in zona industriale di Dosson di Casier, mi ha rimesso a nuovo il gs dopo una brutta scivolata,
Corretto, appassionato e sopratutto possessore di un gs ADV.
Te lo consiglio.

FrankVetry
23-03-2006, 17:11
Grazie della DRITTA.:D DARDO
Io lavoro a Favaro,non sono molto pratico del Trevigiano. Di "Motocicletta" conosco quello di Preganziol che però è un Negozio di Abbigliamento.
Comunque utile a sapersi .

Lamps Lamps Lamps R1200ST:arrow:

drmask
23-03-2006, 17:26
Grazie della DRITTA.:D DARDO
Io lavoro a Favaro,non sono molto pratico del Trevigiano. Di "Motocicletta" conosco quello di Preganziol che però è un Negozio di Abbigliamento.
Comunque utile a sapersi .

Lamps Lamps Lamps R1200ST:arrow:

è sempre lui ... ;)

Bebop
23-03-2006, 17:47
Con Bellan sono entrato in contatto più volte ma sono stato trattato con superficialità. Certo non avevo 15000 euri da spendere per comprare un adv, ho preso poi un GS100 del 91...
Un amico ha preso un g/s 80 sistemato da lui e il restauro nonostante la sua fama e il prezzo richiesto è stato molto approssimativo.
Ti parlo di un paio di anni fa, forse adesso è cambiato?
In provincia non ha neanche una gran fama neanche presso gli altri suoi colleghi . Adesso vado da Cico a Sarcedo (è conce KTM) che è appassionatissimo di vecchi GS, ne ha due sistemati in modo maniacale.

Ciao

geppo
23-03-2006, 18:01
[.....una brutta giornata di Alfredo l'ultima volta a Legnaro...[/QUOTE]

100% :D

Io l'RT l'ho preso da MotoSport a Legnaro, ma dopo due tagliandi per fortuna ho cominciato a portarla a Torri di Quartesolo da Bellan & Giardina.
Ormai prossimo agli 80.000 ne posso solo parlare bene, sia di Mr. Bellan che di Sebastiano.
Più di qualche volta mi ha sistemato con una stretta di mano, senza contare quando su una "rogna" da Euri a 3 zeri, a garanzia abbondantemente scaduta, Sebastiano è riuscito a farsi passare da BMW tutti i pezzi in garanzia e la manodopera al 50%.:!: :!: :!:

squalo
24-03-2006, 09:02
anche io ho solo esperienze positive con bellan e giardina...