Entra

Visualizza la versione completa : un'unica r.c. per chi ha più moto

sergios
22-03-2006, 22:32
saluti a tutti.
per caso qualcuno conosce una polizza di r.c. che copra due o più motociclette guidate da una sola persona (mi riferisco a veicoli attuali, non d'epoca)?
grazie

briscola
22-03-2006, 22:56
Io celo------Helvetia o Toro ce ne sono diverse dai due ai quattro conduttori

Merlino
23-03-2006, 08:34
Briscola, qualche notizia più dettagliata? anche se Genertel mi tratta benissimo incomincio ad aver problemi di liquidità ed anche di memoria sulle scadenze varie. :-o

Giovek
23-03-2006, 08:38
Idem... quella dell'assicurazione (insieme al discorso revisioni) mi fa veramente girare le scatole.

Ma è possibile che le assicurazioni in Italia siano una tale schifezza!?

cidi
23-03-2006, 09:34
non ho capito:

sergios parla di un conduttore con piu' moto, briscola ha replicato "dai 2 ai 4 conduttori"... con la stessa moto?

son due cose diverse, potremmo specificare?
l'argomento sarebbe interessante...

aldo
23-03-2006, 11:40
Se si può fare interessa anche a me, mi rimetto in strada la moto da trial!!!

CMB
23-03-2006, 12:25
Io ho due moto, entrambe assicurate con Genertel. Spendo annualmente 438 euro per assicurarle entrambe, con 2milioni di euro di massimale + tutela giudiziaria, assistenza stradale e protezione imprevisti (rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza oppure quando il veicolo non è in regola con la revisione; copertura delle spese sostenute in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi; ripristino del garage di proprietà danneggiato da incendio del veicolo assicurato; rimborso delle spese di reimmatricolazione).
Inoltre posso sospendere la polizza (la prima volta gratuitamente) e quindi farla durare più della durata annuale, semplicemente rispedendo i documenti assicurativi. :D :D
Trovatemi una polizza che offre le stesse garanzie ad un prezzo inferiore. ;)

sergios
23-03-2006, 13:27
non ho capito:

sergios parla di un conduttore con piu' moto, briscola ha replicato "dai 2 ai 4 conduttori"... con la stessa moto?

son due cose diverse, potremmo specificare?
l'argomento sarebbe interessante...

specifico...
per i veicoli considerati d'epoca, è risaputo che esistono polizze cumulative, in genere comprendenti anche una o più auto.
meno facile è trovare una buona r.c. per due o più moto non d'epoca. se non sbaglio, è condizione favorevole la clausola di un unico conducente.
in pratica, come è ovvio, ciò permetterebbe di avere più di una moto ed usarle liberamente secondo l'estro senza dover pagare per ognuna un'intera polizza.
tirando le somme: qual'è la compagnia più conveniente per questo scopo?

estestest
23-03-2006, 14:02
So che SARA e Generali offrono polizze di questo tipo, ma non ti saprei dire i prezzi.

Giovek
23-03-2006, 14:39
specifico...
per i veicoli considerati d'epoca, è risaputo che esistono polizze cumulative, in genere comprendenti anche una o più auto.
meno facile è trovare una buona r.c. per due o più moto non d'epoca. se non sbaglio, è condizione favorevole la clausola di un unico conducente.
in pratica, come è ovvio, ciò permetterebbe di avere più di una moto ed usarle liberamente secondo l'estro senza dover pagare per ognuna un'intera polizza.
tirando le somme: qual'è la compagnia più conveniente per questo scopo?

lo scorso anno avevo chiesto a SARA e alla fine il loro preventivo era peggiore di quanto pago alla Fondiaria con polizze singole.