Visualizza la versione completa : un'unica r.c. per chi ha più moto
saluti a tutti.
per caso qualcuno conosce una polizza di r.c. che copra due o più motociclette guidate da una sola persona (mi riferisco a veicoli attuali, non d'epoca)?
grazie
briscola
22-03-2006, 22:56
Io celo------Helvetia o Toro ce ne sono diverse dai due ai quattro conduttori
Briscola, qualche notizia più dettagliata? anche se Genertel mi tratta benissimo incomincio ad aver problemi di liquidità ed anche di memoria sulle scadenze varie. :-o
Idem... quella dell'assicurazione (insieme al discorso revisioni) mi fa veramente girare le scatole.
Ma è possibile che le assicurazioni in Italia siano una tale schifezza!?
non ho capito:
sergios parla di un conduttore con piu' moto, briscola ha replicato "dai 2 ai 4 conduttori"... con la stessa moto?
son due cose diverse, potremmo specificare?
l'argomento sarebbe interessante...
Se si può fare interessa anche a me, mi rimetto in strada la moto da trial!!!
Io ho due moto, entrambe assicurate con Genertel. Spendo annualmente 438 euro per assicurarle entrambe, con 2milioni di euro di massimale + tutela giudiziaria, assistenza stradale e protezione imprevisti (rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza oppure quando il veicolo non è in regola con la revisione; copertura delle spese sostenute in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi; ripristino del garage di proprietà danneggiato da incendio del veicolo assicurato; rimborso delle spese di reimmatricolazione).
Inoltre posso sospendere la polizza (la prima volta gratuitamente) e quindi farla durare più della durata annuale, semplicemente rispedendo i documenti assicurativi. :D :D
Trovatemi una polizza che offre le stesse garanzie ad un prezzo inferiore. ;)
non ho capito:
sergios parla di un conduttore con piu' moto, briscola ha replicato "dai 2 ai 4 conduttori"... con la stessa moto?
son due cose diverse, potremmo specificare?
l'argomento sarebbe interessante...
specifico...
per i veicoli considerati d'epoca, è risaputo che esistono polizze cumulative, in genere comprendenti anche una o più auto.
meno facile è trovare una buona r.c. per due o più moto non d'epoca. se non sbaglio, è condizione favorevole la clausola di un unico conducente.
in pratica, come è ovvio, ciò permetterebbe di avere più di una moto ed usarle liberamente secondo l'estro senza dover pagare per ognuna un'intera polizza.
tirando le somme: qual'è la compagnia più conveniente per questo scopo?
estestest
23-03-2006, 14:02
So che SARA e Generali offrono polizze di questo tipo, ma non ti saprei dire i prezzi.
specifico...
per i veicoli considerati d'epoca, è risaputo che esistono polizze cumulative, in genere comprendenti anche una o più auto.
meno facile è trovare una buona r.c. per due o più moto non d'epoca. se non sbaglio, è condizione favorevole la clausola di un unico conducente.
in pratica, come è ovvio, ciò permetterebbe di avere più di una moto ed usarle liberamente secondo l'estro senza dover pagare per ognuna un'intera polizza.
tirando le somme: qual'è la compagnia più conveniente per questo scopo?
lo scorso anno avevo chiesto a SARA e alla fine il loro preventivo era peggiore di quanto pago alla Fondiaria con polizze singole.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |