Visualizza la versione completa : BLUETOOTH BMW montaggio
:toothy1: sono riuscito a montare sul system V rosso la famigerata macchinetta....... però che figata!!:eek: :eek:
marcoexa
22-03-2006, 17:23
posta la foto! !!!!
Panoramix
22-03-2006, 17:46
Che ci puoi "attaccare"?
MP3?
Interfono?
marcoexa
22-03-2006, 17:58
infatti apparte le foto dicci qualcosa di più!!! Grazie!!
posta la foto! !!!!
ho la macchinetta scarica, entro sera la faccio:-p
:eek: perchè faccia da interfono,bisogna che il casco del passeggero ne sia dotato.
il WCS 1 (questo è il suo nome) si interfaccia con qualsiasi apparato che sfrutti il sistema bluetooth.
io lo uso principalmente con il telefono.....che si sente da dio! max 10 metri:-p
http://img480.imageshack.us/img480/1175/bluetooth0051on.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=bluetooth0051on.jpg):dontknow: non sono un gran fotografo!
zucca74GS
22-03-2006, 18:42
Immagino tu l'abbia provato mentre andavi...
ed il fruscio?
c'è?
non c'è?
dicci tutto!!!!!!
Panoramix
22-03-2006, 18:42
Figatissima :)
Vuol dire che se è montato anche sul del passeggero non hai bisogno di altro e ti fa da interfono?
Secondo te si può montare solo su casco BMW o può andare anche su altri modulari? (tipo Schuberth C2)
è stato difficile il montaggio?
Ultima domanda... a quanto l'hai trovato?
marcoexa
22-03-2006, 19:12
http://img480.imageshack.us/img480/1175/bluetooth0051on.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=bluetooth0051on.jpg):dontknow: non sono un gran fotografo!
allora fammi capire questo è il casco ma io ho visto dal conce lo stesso con tutto montato! era cosi per metterlo in mostra?
e poi dimmi anche con un eventuale tom tom rider che ha il bluetooth può andare? cioè puo supportare per esempio :
Un interfono
Il cell
Navigatore?
ma + che altro dicci quanto costa..... :( :( :(
Immagino tu l'abbia provato mentre andavi...
ed il fruscio?
c'è?
non c'è?
dicci tutto!!!!!!
:director: ho risposto ad una telefonata questa mattina sotto una pioggia battente mentre andavo sui 100 all'ora(sono andato a Granarolo da Vanti a ritirare la 1200 gs nuova di un amico di 65 anni)
ti devo dire che il limite acustico è dato dal casco e non dal sistema fonico.
l'EVO V è veramente più silenzioso dell'EVO IV....per me almeno del doppio.
oltre i 120 presti più attenzione alla strada che al telefono.....quindi è meglio pelare il gas:)
Figatissima :)
Vuol dire che se è montato anche sul del passeggero non hai bisogno di altro e ti fa da interfono?
Secondo te si può montare solo su casco BMW o può andare anche su altri modulari? (tipo Schuberth C2)
è stato difficile il montaggio?
Ultima domanda... a quanto l'hai trovato?
questo sistema trova il suo migliore utilizzo come interfono.
sei assolutamente indipendente dal passeggero,puoi regolare il volume e puoi abbinare ad ogniuno dei due apparati, un'altra fonte bluetooth (ES il telefonino) in modo tale che se squilla quello del pilota,in automatico può rispondere, contemporaneamente può ricevere un'altra telefonata anche il passeggero dal proprio cellulare in maniera perfettamente autonoma.;)
montarlo è abbastanza complicato!
il sistema secondo me può essere installato solo sull'EVO V perchè internamente predisposto.
il casco va smontato in tutte òe sue parti lasciando completamente a nudo la calotta (attenzione ai leveraggi della mentoniera)
all'interno si trova un vano per il pacco batterie,un vano per la centralina,tutto le sedi per il cablaggio.
i microfoni vengono posizionati operando due piccoli fori nella parte superiore frontale del casco.
i due fori vanno fatti con molta accuratezza.
l'ho trovato sui 400 Euro,perchè il conce che lo aveva non era riuscito a montarlo...........mio cognato si!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
allora fammi capire questo è il casco ma io ho visto dal conce lo stesso con tutto montato! era cosi per metterlo in mostra?
e poi dimmi anche con un eventuale tom tom rider che ha il bluetooth può andare? cioè puo supportare per esempio :
Un interfono
Il cell
Navigatore?
senz'altro il casco che hai visto col bleutooth montato era grigio perchè la BMW lo assembla(in germania) solo sui caschi di colore grigio......non so dirti perchè.
se era di altro colore poteva avere solo la parte esterna applicata (é adesiva) senza nessun collegamento interno, oppure poteva anche essere stato correttamente assemblato....come abbiamo fatto noi.........non sono mica mandrake!!!:weedman:
ritengo che con la corretta procedura di identificazione di una sorgente bluetooth,l'apparato si possa collegare a qualsiasi altra fonte bleutooth.
.......stanno uscendo anche le ricetrasmittenti bleutooth:eek: :eek: :eek: :eek:
ma + che altro dicci quanto costa..... :( :( :(
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: di listino circa 450/500 Euro:sad2: :sad2:
Un mio amico dice che non si interfaccia con il Tom tom rider, a me sembra strano perchè il sistema bluetooth dovrebbe essere uguale per tutti gli apparecchi, ho il system 5 e aspetto il ttrider, chi sà qualcosa di più??? sarei interessato:arrow:
Un mio amico dice che non si interfaccia con il Tom tom rider, a me sembra strano perchè il sistema bluetooth dovrebbe essere uguale per tutti gli apparecchi, ho il system 5 e aspetto il ttrider, chi sà qualcosa di più??? sarei interessato:arrow:
hai ragione il BLUETOOTH e' uno "standard" .... ma alle volte (spesso) ci sono delle incompatibilita. Ad es. il mio telefonino con il TTRAIDER :mad: :mad: . Di solito facendo gli aggiornamenti firmware degli apparati le cose si risolvono.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: di listino circa 450/500 Euro:sad2: :sad2:
Che telefonino HAI ?????
GRAZIE ;)
marcoexa
23-03-2006, 11:25
beh anche io spendi 500 euro per il ttr e 400 per un casco .....ci manca che poi non funziona! :mad:
un ex tk
23-03-2006, 11:35
Ho studiato un po' il Kit BMW dal conce e ho visto le specifiche di quello Shuberth:
1) Quello BMW non credo si possa adattare ad altri caschi se non sventrandoli...scosiglierei.
1) Quello Shuberth è più "generalizzato", credo che si possa fare...personalmente lo proverò sul C2 (sicuramente fattibile) e su un N42 Nolan....
Comunque questi kit devono avere qualche particolarità perchè dichiarano i telefoni compatibili...se fossero importanti le sole specifiche Bluetooth 1.1 non ci sarebbero problemi.
Forse è qualcosa legato alla possibilità di switch data dalla motostation Shuberth o al passaggio automatico del BMW....
Mi piacerebbe capire meglio, ma ho l'impressione che non c'è documentazione tecnica disponibile...
:mad: :confused: :mad: :confused: :mad: :confused:
ma quando sara' disponibile lo schubert???
un ex tk
23-03-2006, 12:15
ma quando sara' disponibile lo schubert???
Bergamaschi dice da Aprile per il post-montaggio. Seguo la cosa, quando arriva, posto.
Che telefonino HAI ?????
GRAZIE ;)
motorola V3 e nokia 6310:)
Ho studiato un po' il Kit BMW dal conce e ho visto le specifiche di quello Shuberth:
1) Quello BMW non credo si possa adattare ad altri caschi se non sventrandoli...scosiglierei.
1) Quello Shuberth è più "generalizzato", credo che si possa fare...personalmente lo proverò sul C2 (sicuramente fattibile) e su un N42 Nolan....
Comunque questi kit devono avere qualche particolarità perchè dichiarano i telefoni compatibili...se fossero importanti le sole specifiche Bluetooth 1.1 non ci sarebbero problemi.
Forse è qualcosa legato alla possibilità di switch data dalla motostation Shuberth o al passaggio automatico del BMW....
Mi piacerebbe capire meglio, ma ho l'impressione che non c'è documentazione tecnica disponibile...
:mad: :confused: :mad: :confused: :mad: :confused:
:read2: di certo il casco BMW presenta al suo interno due vani (post DX e post SX) ricavati nella struttura per il contenimento del pacco batterie e della centralina :)
un ex tk
23-03-2006, 15:20
:read2: di certo il casco BMW presenta al suo interno due vani (post DX e post SX) ricavati nella struttura per il contenimento del pacco batterie e della centralina
Esatto, quindi il montaggio su un altro casco è quasi impossibile. Con il kit shuberth si deve trovare posto solo per la centralina. La motostation è esterna....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |