Visualizza la versione completa : feedback Vemar VSRC
Aristoc@z
22-03-2006, 12:17
qualcuno ha un feedback da darmi?
grazie
ottimo casco...parecchi ragazzi lo usano e si trovano molto bene...a detta loro non hanno nulla da invidiare ai vari riferimenti arai e shoei...calzata molto sportiva ma comoda e le visiere non costano un botto!!ah..rispetto ad arai costano 1/3!!!!
ottimo casco...parecchi ragazzi lo usano e si trovano molto bene...a detta loro non hanno nulla da invidiare ai vari riferimenti arai e shoei...calzata molto sportiva ma comoda e le visiere non costano un botto!!ah..rispetto ad arai costano 1/3!!!!
Sarà di certo ottimo, ma non è paragonabile ad Arai e Shoei.
Sono di parte, questo lo so, ma è come paragonare una punto turbo 1.4 con, chessò, una Subaru Impreza......
Spero di rendere l' idea......;)
Sarà di certo ottimo, ma non è paragonabile ad Arai e Shoei.
Sono di parte, questo lo so, ma è come paragonare una punto turbo 1.4 con, chessò, una Subaru Impreza......
Spero di rendere l' idea......;)
se sei disposto a spendere per un arai ovvio che vai di arai...sono il riferimento....ma adesso la concorrenza non è piu lontana anni luce...dopo arai adesso ho un ogk ff4 e sinceramente non ha nulla da invidiare ad un arai...pesa anche parecchio meno....e costa anche parecchio meno...e poi ho fatto 600 km con un impreza...avrei preferito una punto !!ahahahah...ho ancora mal di schiena!!!
Grande la impreza......preferisco il mal di schiena con 260 cavalli furibondi sotto al cu*o, che la schiena a posto con 3 o 4 somarelli che spingono lenti.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Circa i caschi.......io ho avuto la fortuna di essere assistito in toto da un "angelo custode", che ha acquistato per me a metà prezzo uno splendido Shoei Z-one, per cui ancora gli mando benedizioni.......
Se non avessi potuto usufruire di queste condizioni, forse avrei preso un casco di gamma inferione (come l' XR-1000) o al limite un X-lite (ma non volevo un italiano......meglio jappo........).
Ti dico cmq che il top manager di Arai dichiarò illo tempore che il suo principale concorrente, oltre Shoei, era ed è x-lite.....
Oltre questi, mi stuzzicava molto anche lo Shark........;) ;)
I modelli top in fibra non sono niente male;)
Aristoc@z
23-03-2006, 11:52
devo sinceramente ammettere che mi è venuta la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: carbonica.
Mi vergogno :mad: :mad: :mad: :lol: ma è così....
complice il fatto che mi hanno regalato un Suomy Spec1 che mi va largo, a fianco dell'apribile Schubert ci vorrei mettere qualcosa di più leggero possibile.
L' integrale + leggero è quello in carbonio della BMW.....pesa 950 gr, e scontato ti fa circa un euro a grammo...:lol: :lol: :lol:
Poi ci sono gli Shoei X-ceed ed X-spirit (top di gamma), gli omologhi Arai, poi quelli da 1300 gr come il mio Z-one, poi il baratro...:lol: :lol: :lol:
Ho notato che in linea di massima i + pesanti sono gi Hjc, che per contro sono ottimi e costano poco.
Aristoc@z
23-03-2006, 17:13
ho ammazzato la :arrow:
a pranzo ho approfittato del Vemar VRS di un mio collega per andare a mangiare a BG.
Mi è piaciuto, mi calza bene, mi sembra fatto bene ed è leggero.
potrebbe essere un pò + silenzioso ma da un casco racing è inutile pretendere l'impossibile.
Ho preso la versione in carbonio che è veramente bellissima. La mia misura arriva settimana prox
Ho notato che in linea di massima i + pesanti sono gi Hjc, che per contro sono ottimi e costano poco.
veramente io ho il top gamma Hjc e pesa max 1350 gr. .... :confused: :confused: :confused: :confused: ... ed è decisamente più leggero del mio vecchio Arai Nr V che dichiarava circa 1400 gr.
veramente io ho il top gamma Hjc e pesa max 1350 gr. .... :confused: :confused: :confused: :confused: ... ed è decisamente più leggero del mio vecchio Arai Nr V che dichiarava circa 1400 gr.
Confermi ciò che dico ;)
Difatti, il top di gamma Shoei pesa 1200gr (X-Spirit); il top BMW 950 gr; il mio Z-one (alta fascia, sotto il top) pesa 1310gr (pesati sulla bilancia di casa, con su gli accessorini rimovibili).
Quindi, a parità di fascia di gamma, si può generalizzare che HJC pesa un pò di +.
Ciò cmq non implica null' altro (leggasi qualità, robustezza, ecc)
;) ;) ;)
e' vero che le visiere Arai costano un botto ma sono le uniche su caschi commerciali ad essere termoformate. La visiera termoformata ha sicuramente qualitaà ottiche migliori e ritengo anche di resistenza all'impatto. Il costo è almeno 3/4 volte quello di una ad iniezione.
ciao
Flying*D
25-03-2006, 20:21
Confermi ciò che dico ;)
Difatti, il top di gamma Shoei pesa 1200gr (X-Spirit); il top BMW 950 gr; il mio Z-one (alta fascia, sotto il top) pesa 1310gr (pesati sulla bilancia di casa, con su gli accessorini rimovibili).
Sono pesi dichiarati.. sulla bilancia la storia cambia e non di qualche grammo..
;)
Sono pesi dichiarati.. sulla bilancia la storia cambia e non di qualche grammo..
;)
E' vero, cambiano ;) ;) ;)
Il mio pesa 30 gr in meno..........
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
E cmq io penso che Shoei prima di dichiarare una cosa, si ricordi di avere un' immagine da difendere........;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |