Entra

Visualizza la versione completa : ennessima occasione per una lite

Panzerdivision
21-03-2006, 22:56
con il solito maleducato meccanico bmw

in vista della decadenza x termini "temporali" della garanzia

mi reco dal conce per fargli notare che i "cristi" delle forcelle hanno perso la vernicie, sono praticamente "fioriti":

lui: "e non vorrai mica che te li passiamo in garanzia"

io: "beh, se è normale che la vernicie salti.."

lui:"ma non ti vorrai mica presentare una settimana prima della scadenza e pretendere di essere accontentato"

io: "non ci vedo nulla di male, visto che sei mesi fa al tagliando mi avete detto di tornare x sto intervento"

lui, dopo aver controllato l PC la scadenza della garanzia: "vedi, non ho un buco libero sino al 10 aprile, la garanzia scadel l'otto, pertanto nulla da fare" (nota: la garanzia scade l otto)

io: "beh ma quello che fa fede è l'aperyura dell'ordine di lavoro, contestuale all'ordine dei ricambi, pertanto se lo facciamo domani, va tutto bene, quando poi viene fatto il lavoro è marginale"

lui: "ok, allora lasci la moto qui e la riprendi il 10 aprile" CON SORRISINO DEL TIPO "CE L HAI NEL CULO"

e aggiunge "se non sapete tenere le moto non lamentatevi"

gli faccio notare che parte del mio lavoro è nel campo dei trattamenti superficiali, termici, verniciature, su cosette un po piu complesse di una forcella, che si chiamano pipeline... e che so quando una lavorazione è difettosa

lui " allora la lasci stasera la moto?"

io "torno domani e ne parliamo con calma"

scusate lo sfogo, a proposito, il conce NON è Panfili.....

jokerjoe
21-03-2006, 23:01
...lui, dopo aver controllato l PC la scadenza della garanzia: "vedi, non ho un buco libero sino al 10 aprile, la garanzia scadel l'otto, pertanto nulla da fare" (nota: la garanzia scade l otto)
...
:rolleyes: bastardino, il tipo, eh? :lol: :mad: :mad: :gib:

Panzerdivision
21-03-2006, 23:03
beh, adesso che cho l'avvocato che mi scrive le lettere gratis, vediamo chi scassa piu il *****..

dado
21-03-2006, 23:12
Facci sapere come finisce...

Panzerdivision
21-03-2006, 23:21
sai bene che sono un quaquaraquà

lo so bene che il termine è per la segnalazione del difetto... è dura spiegarlo al conce

oltretutto per cose di questo tipo, vizi occulti su processi di tipo "speciale" anche i termini dei due anni possono essere superati

Dinamite
21-03-2006, 23:43
Rompigli il c@@@ a questo coglionazzo !!
Sono tutti uguali :sign11:

2valvole
22-03-2006, 00:20
Cesare, una bella lettera anche a BMW Italia...non ti pare ?

nanni_900
22-03-2006, 07:02
E alle riviste di settore aggiungerei.........

lampese

ilmaglio
22-03-2006, 07:08

mi reco dal conce per fargli notare che i "cristi" delle forcelle hanno perso la vernicie, sono praticamente "fioriti":

lui:"ma non ti vorrai mica presentare una settimana prima della scadenza e pretendere di essere accontentato"

io: "non ci vedo nulla di male, visto che sei mesi fa al tagliando mi avete detto di tornare x sto intervento"

lui, dopo aver controllato l PC la scadenza della garanzia: "vedi, non ho un buco libero sino al 10 aprile, la garanzia scadel l'otto, pertanto nulla da fare" (nota: la garanzia scade l otto)

io: "beh ma quello che fa fede è l'aperyura dell'ordine di lavoro, contestuale all'ordine dei ricambi, pertanto se lo facciamo domani, va tutto bene, quando poi viene fatto il lavoro è marginale"

lui: "ok, allora lasci la moto qui e la riprendi il 10 aprile" CON SORRISINO DEL TIPO "CE L HAI NEL CULO"

gli faccio notare che parte del mio lavoro è nel campo dei trattamenti superficiali, termici, verniciature, su cosette un po piu complesse di una forcella, che si chiamano pipeline... e che so quando una lavorazione è difettosa

Lasciagliela. E trascrivi il tuo racconto in raccomandata a bmw e anche a lui x conoscenza. Anzi, portagliela e chiedigli di firmarla anche lui, "per essere sicuro di essere stato preciso nel raccontare" quanto il meccanico ti ha detto. A dare troppa confidenza ai meccanici ...
:wave:
:wave:

22-03-2006, 07:36
un ceffone quando ci vuole va dato, al limite anche prenderlo per il collo e portarlo fuori officina! Ma c'e' solo quell'idiota li' a Genova che tratta bmw?

DavAdv
22-03-2006, 09:13
...
Ma c'e' solo quell'idiota li' a Genova che tratta bmw?

Purtroppo sì...
A GE non ci sono alternative....
E tra tutti direi che ormai ne ha combinate a sufficienza !!!

the_one
22-03-2006, 09:44
ma non ho capito??sti qui pensano che te vai li...gli lasci 15000 eurini per una moto e poi sei disposto a tutto pur di avere l elica sul serbatoio??ma che si fottano!!...potresti darmi la tua moto che ci vado io dal concessionario??

Gattonero
22-03-2006, 09:49
Vai di raccomandata... almeno hai una pezza in mano per dimostrare che hai denunciato il difetto PRIMA della scadenza della garanzia (timbro postale).

A BMW Italia, Cc il conce.

La moto, gliela lascerei assicurandomi che sul foglio di presa in carico ci sia la data e siano descritti gli interventi richiesti. Chiedendone ovviamente copia perché di solito (almeno a me) non la danno.

Lampi

Motopoppi
22-03-2006, 09:49

G@@@R ??????

Non mi dici niente di nuovo, la persona in questione e' la piu' arrogante ed indisponente che mi sia capitato di trovare ...

Ciao e in bocca al lupo per la questione forcelle.

Panzerdivision
22-03-2006, 11:26
ma non ho capito??sti qui pensano che te vai li...gli lasci 15000 eurini per una moto e poi sei disposto a tutto pur di avere l elica sul serbatoio??ma che si fottano!!...potresti darmi la tua moto che ci vado io dal concessionario??

ok, gia che vai li troverai un altro adv nero.... chissa di chi è

Milka
22-03-2006, 11:33
ok, gia che vai li troverai un altro adv nero.... chissa di chi è
:scratch: :scratch:
....ma ha mica un cilindro a penzoloni???:lol: :lol: :lol: :lol:

brontolo
22-03-2006, 11:40
Stento a crederci.......che ********.....e chiedere di parlare immediatamente con l'ispettore?!?!?!?!

A me hanno sostituito a garanzia scaduta da un anno il modulatore di frenata, sull'RT e 'sto stronzo ti rompe i coglioni per una menata del genere?!?!?!?!

hitotsu
22-03-2006, 11:42
in tutto ciò....

a parte la considerazione che i mecca bmw (e i conce) sono fra i peggiori in assoluto come rapporto col cliente, prezzi e direi anche preparazione (visto certe cazzate che ho sentito con i miei orecchi)....(certo si salva qualche rara mosca bianca).

la qualità dei trattamenti superficiali delle bmw attuali è più scarsa della Piaggio....vergognosa...

Filo
22-03-2006, 11:49
Quelli della BMW mi stanno sempre piu' in :booty: :booty: :booty:
Mi sa che gli fanno un corso a posto per risultare antipatici ed indisponenti...:twisted:

KappaElleTi
22-03-2006, 11:50
Cesare, stessa situazione, nel senso che anch'io inizio a non voler piu' vedere il marchio......

sarà colpa delle scimmie japobsolete

Panzerdivision
22-03-2006, 11:53
tra l'altro oggi ho controllato: moto immatricolata il 22 aprile

indi cho ancora UN MESE di GARANZIA

come mi piace spaccare i coglioni!!!!!

Derapper
22-03-2006, 12:04
Se il difetto che hai lamentato non è abbastanza per essere preso in considerazione, lamenta anche le forcelle storte!
... naturalmente dopo che gliele hai date sulla testa!
Beppe

1Muschio1
22-03-2006, 12:20
mmhhh.... :(

Panzerdivision
22-03-2006, 12:24
visto che il tread riguarda conce genovesi, devo spezzare una lancia a favore di Panfili

putroppo i margini rosicati non gli permettono di avere prezzi concorrenziali ma il servizio di officina è ottimo, lui poi è una persona decisamente disponibile e segue il cliente con professionalità

come meccanico "non ufficiale" german bike è veloce competente e concorrenziale, magari un po burbero....

ci tenevo a precisare

paco68
22-03-2006, 12:25

proprio stronzetto, direi:(

plissken
22-03-2006, 12:27
Mandalo a fan@@@o.. che bastardo..:( :(

samnov
22-03-2006, 12:27
rompigli il c..o da parte nostra

barbasma
22-03-2006, 12:29
questi concessionari vogliono solo perdere clienti... e meritano di perderli...

io conosco busoni (bassiditorace) qui sul forum che si sono fatti cambiare a ripetizione... collettori... gps... stivali... tutto in garanzia e senza manco protestare...

la questione garanzia è tutto un rapporto con il conce...

io venivo da un conce arancione che malgrado la nomea roboante mi ha inchiappettato davanti e dietro per due anni...

poi ho trovato questo vicino a casa molto alla mano che si è preso in carico due interventoni in garanzia magrado non avessi manco comprato la moto da lui oltre a numerosi piaceri tipo consegna della moto tagliandata a casa col furgone perchè c'era la neve... pagare i tagliandi onesti solo dopo che la moto va bene... incontro al salone di milano ed aperitivo allo stand arancione ecc.ecc.

sapendo chi sono (oltre al fatto che è uno sviluppatore motoristico trial che lavora con la FANTIC e quindi un vero meccanico e motociclista appassionato) ha capito che il passaparola è fondamentale.

Panzerdivision
22-03-2006, 12:34
tranquillo, Barba, per ogni panzer che perdono, ne acquistano 30.. che magari per un intervento di 5 miunti per allineare i corpi farfallati gli mollano 100 euro...

economicamente per loro è meglio cosi

un ex tk
Cesare, una bella lettera anche a BMW Italia...non ti pare ?
Esatto alla BMW, poi di al tuo bel concessioanrio che scirvera del trattamento riservato e compagnia bella a tutte lo riviste di settore e a poco serviranno le scuse retroattive, tanto tutti avranno già letto e giudicato....
Terrorismo psicologica, questa gente quì non merita altro....

Poi metti nome e cognome sul forum....non cìè niente di male...

1Muschio1
[QUOTE=Barbasma]

....sapendo chi sono ...QUOTE]

... un Fucking A.G.E.R. intendevi ???:lol: :lol: :lol:

Bostik
22-03-2006, 12:36

fare i nomi e cognomi di stè m@erdacce!!!!! e sputtanarli per bene sul forum

Charly
22-03-2006, 12:38
Gli farei causa! Solo perche ci teniamo tanto alle ns. mukke ci trattano cosi!!! Viene voglia di ripassare alle jap..

Felix
22-03-2006, 12:40
visto che il tread riguarda conce genovesi, devo spezzare una lancia a favore di Panfili

putroppo i margini rosicati non gli permettono di avere prezzi concorrenziali ma il servizio di officina è ottimo, lui poi è una persona decisamente disponibile e segue il cliente con professionalità

come meccanico "non ufficiale" german bike è veloce competente e concorrenziale, magari un po burbero....

ci tenevo a precisare

100%

però bisognerebbe fare qualcosa... che pezzi di...:(

barbasma
22-03-2006, 12:43
tranquillo, Barba, per ogni panzer che perdono, ne acquistano 30.. che magari per un intervento di 5 miunti per allineare i corpi farfallati gli mollano 100 euro...

logico... la politica commerciale d'elite significa proprio questo... clienti danarosi che non distinguono una ruota dal manubrio... pagano e stop.

adesso bisogna puntare sul fatto che KTM vuole clienti.

io eviterei i grossi conce ktm che sono già straricchi e andrei su conce piccoli dove instaurare un rapporto diretto ed umano.

per un COLLINA e un FARIOLI un cliente più o meno fa poca differenza... per un PINCO PALLINO invece fa mooolta differenza specialmente con il passaparola.

eNdhj
22-03-2006, 12:45
mi spiace, non ho parole
c'è veramente gente che non conosce vergogna.... :(
fai nome e cognome, almeno questa soddisfazione!

1Muschio1
22-03-2006, 12:47
logico... la politica commerciale d'elite significa proprio questo... clienti danarosi che non distinguono una ruota dal manubrio... pagano e stop.

adesso bisogna puntare sul fatto che KTM vuole clienti.

io eviterei i grossi conce ktm che sono già straricchi e andrei su conce piccoli dove instaurare un rapporto diretto ed umano.

per un COLLINA e un FARIOLI un cliente più o meno fa poca differenza... per un PINCO PALLINO invece fa mooolta differenza specialmente con il passaparola.

Vabbè però adesso .. non è che devo andare a cambiare moto dal conce nuovo di Modena ... solo per creare un buon rapporto ... dai ...:lol: con le persone bisogna parlarci e pretendere ciò che è dovuto! eppoi siccome sanno chi sono ... e faccio pure paura ...:cool:

David
22-03-2006, 12:48
Peccato che come qui da me in provincia di Bz ce ne e' uno solo che mi tratta da cani ma non posso fare 90 km andare e tornare a TN ogni volta facendo poi col kappone gia' sui 2500-3000 km al mese.

KappaElleTi
22-03-2006, 12:55

infatti, su questo non ci piove.

Premesso che la nuaova ADV 1200 (assolutamente non fuoristrada) è una bellissima moto da viaggio (con anche una bella posizione di guida per il fuoristrada ) ieri ho detto che me frega potrei fare la pazzia

chiesta valutazione della mia di un anno ....meglio lasciar perdere:mad: a quel prezzo son capace di venderla in 5 giorni anch'io

infatti ho provato a chiedere che sconto percentuale poteva farmi sul nuovo ADV (preventivo 15600, mica caz.zi!!)

RISPOSTA: niente sconto percentuale, potrei toglierti qualcosa oppure regalarti le manopole riscaldate o il top case....:rolleyes:

poi vantandosi mi ha fatto vedere un contratto di un cliente: 17.070 euro di moto, SCONTO 70 euro

boh non so che dire, lo stesso che l'anno scorso mi ha tenuto in ballo 10 giorni per uno sconto di 500 euro sul nuovo, quando gli ho detto pazienza, amici come prima ma stavolta la prendo da un altro, fra mezz'ora sono in ufficio a fare il fax che sono d'accordo con un altro conce, in 5 minuti mi ha tolto 500 euro e regalato i paracilindri...

se la tirano tanto (finchè non hai una alternativa valida, poi ci ripensano..)

e questo un po' mi ha stufato

Flipper71
22-03-2006, 13:21
mi spiace, non ho parole
c'è veramente gente che non conosce vergogna.... :(
fai nome e cognome, almeno questa soddisfazione!
Esatto!! Dammi un nome e cognome di riferimento, così alla prima occasione ci vado bello carico.......non sono molto carino quando pigliano per il c...
Cmq da loro con il venditore e il magazziniere (finora) mi sono trovato bene, forse mi hanno preso in simpatia ma tantè!!!

GIANNIZZERO ADV
22-03-2006, 14:27
proprio stronzetto, direi:(
e una testa di ***** quel pelato purtroppo lo sono anch io ma non testa di ***** come lui per questo ho comprato KTM e allora vieni!!!!!!!!!!!!

Ziubelu
22-03-2006, 14:41
BASTARDOOOOOOOOOOO !!!

Questo sono i classici atteggiamenti per cui metto le mani in faccia alla gente!
Dove non arrivo con le parole .. arrivo coi badili !

GIANNIZZERO ADV
22-03-2006, 14:44
BASTARDOOOOOOOOOOO !!!

Questo sono i classici atteggiamenti per cui metto le mani in faccia alla gente!
Dove non arrivo con le parole .. arrivo coi badili !
GRANDISSIMO ti attendiamo a GE evvvvaaaiiiiiiiiii

Ailait
22-03-2006, 20:08
ma la risposta proviene da un dipendente oppure dal titolare?
se viene dal primo, non ci perderei molto tempo e andrei subito dal paron
oramai sto cominciando a capire che questi atteggiamenti
talmente diffusi
rientrano nella normalità

Panzerdivision
22-03-2006, 21:50
allora facciamo una bella lettera di reclamo x sto dipendente?

ho il canale per portarla direttamente al padrone della baracca

Charly
23-03-2006, 11:32
allora facciamo una bella lettera di reclamo x sto dipendente?

ho il canale per portarla direttamente al padrone della baracca
Vai siamo tutti con te!