Visualizza la versione completa : Trovato il mio sputer
Muntagnin
21-03-2006, 10:51
X8 250 ....
http://www.it.piaggio.com/Photos/CG/VGP-X8250/NST2EB2U02/CG_VGP-X8250_NST2EB2U02%20_FS_ITAL.jpg
non è uno sputer è una station wagon
PS: vediamo se mi demolite pure questo
ilcobecio
21-03-2006, 11:00
X8 250 ....
Non è difficile: è Piaggio.
Un 250 mi sa che è un po' sacrificato su quel mezzo.
marcoexa
21-03-2006, 11:11
io ho preso un atlantics 250 mi trovo benissimo una favola!
KappaElleTi
21-03-2006, 11:28
okkio perchè sembra che di sospensioni non sia il massimo fra i 250
dicono (le riviste), io non l'ho mai provato ne mai fatto paragoni
Claudiano
21-03-2006, 11:28
t-max il resto è robaccia.
tutto nero:!: :!: :!:
tmax alla grandissima.....
gli altri sono biclette a motore.....
:D :D :D
Muntagnin
21-03-2006, 11:34
tmax alla grandissima.....
:D :D :D
allora tengo la mukka ..... e poi è jap .... manco se me lo regalano!!!!!
comunque oggi piove e il conce non voleva sporcarlo ... ma appena c'è sole mi ha detto che ne ha uno da farmi provare.
Claudiano
21-03-2006, 11:36
allora tengo la mukka ..... e poi è jap .... manco se me lo regalano!!!!!
comunque oggi piove e il conce non voleva sporcarlo ... ma appena c'è sole mi ha detto che ne ha uno da farmi provare.
IL TMAX NON DEVE SOSTITUIRE LA MUKKA!!!!!!!!!!!:!: :!:
LA INTEGRA PER LE PUGNETTE CITTADINE.....;) ;) ;)
KappaElleTi
21-03-2006, 11:38
fa lo sputer del munta....
http://www.motonline.com/img_repository/mora-1.jpg :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
21-03-2006, 11:39
cambia l'avatar
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/infomoto/20050831/14/3367864181.jpg
Muntagnin
21-03-2006, 11:47
fa lo sputer del munta....
amico mio ... ho tirato i remi in barca ... pensa che sabato manco riuscivo a recuperare 100 mt su un carotone (e con questo ho detto tutto).... dopo 10 curve era sempre lì ... meglio che lascio perdere ... non ho più l'età :(
un bello sputer .. macchina fotografica e via ....
...io se fossi in te, valuterei scooter con maggior potenza e velocità: un 250 in città e' il massimo, ma appena ti trovi su una statale o tangenziale, potresti avere qualche limite imposto dal mezzo (che non e' male se cerchi anche di evitare multazze).....per questo ti indicavo l'Atlantic Sprint....comunque se il conce te lo presta da provare, dopo non dovresti più avere dubbi, almeno riguardo la motorizzazione.
Dopo la prova, facci sapere le impressioni.
un ex tk
21-03-2006, 11:54
X-MAX provato, va benissimo.....
Ma il T-MAX è un'ltra cosa....
Muntagnin
21-03-2006, 11:59
...io se fossi in te, valuterei scooter con maggior potenza e velocità: un 250 in città e' il massimo, ma appena ti trovi su una statale o tangenziale, potresti avere qualche limite imposto dal mezzo (che non e' male se cerchi anche di evitare multazze).....per questo ti indicavo l'Atlantic Sprint....comunque se il conce te lo presta da provare, dopo non dovresti più avere dubbi, almeno riguardo la motorizzazione.
Dopo la prova, facci sapere le impressioni.
preso in considerazione .. ma a Fano non si trova .... appena il tempo migliora provo ad allargare il mio cerchio di ricerca .
PS: il motore dell'Aprilia è il Piaggio?
X8 dovrebbe essere l'erede del superhexagon (che ho dal 2000...) un gradino sotto l'X9... che dire...
il motore é buono, 4 tempi di nuova generazione consuma poco e viaggia però secondo me se vuoi un mezzo che sostituisca la eRRe in tutto non va bene di sicuro.
Ottimo in città e per i brevi tragitti, se devi fare un pò di strada soffri !
Quindi o tieni anche la eRRe o meglio guardare a qualcosa di categoria superiore
tipo T-Max o Burgman...
(in questa categoria lascerei perdere Piaggio / Gilera / Aprilia che sono afflitti da una marea di problemi)
buona scelta
KappaElleTi
21-03-2006, 12:54
sissi vabbè....
e lo ascoltate pure!!!
munta, dimmi dove ti devo spedire le vitamine, e i ricostituenti che mo mi preoccupo
ehehehehe
greatbiker
21-03-2006, 13:26
[quote=Clamore]tmax alla grandissima.....
:!: :!: :!: :!: :!: :D :D :D :D :D
preso in considerazione .. ma a Fano non si trova .... appena il tempo migliora provo ad allargare il mio cerchio di ricerca .
PS: il motore dell'Aprilia è il Piaggio?
...i motori 200-250-500 di aprilia sono sempre piaggio...
Fammi comunque sapere come ti trovi con lo scooter: io ne cercavo uno fino a qualche tempo fa, avendo appena venduto la moto, ma mi sono reso conto che resterebbe inutilizzato in garage (come prima la moto).
21-03-2006, 14:07
certo che ultimamente su walwal tra arancioni e adesso pure sputter.... andiamo proprio bene:lol:
Propongo al GV che inserisca un antivirus che impedisca il diffondersi di queste foto
Non vorrei attirare le ire degli italianofili, ma io con la Piaggio ho chiuso dal '97, quando mi rifilarono una Sfera 125 4T il cui motore mi ha mollato per strada 5 volte in 4 mesi, e il cui ammortizzatore posteriore mi ha causato uno schiacciamento alla colonna vertebrale (i cui effetti sono scomparsi completamente solo 4 anni dopo, da quando ho iniziato a girare in BMW...).
E prima della Sfera ho avuto altri 4 mezzi della Piaggio, tutti dall'affidabilità precaria.
Un mio caro amico ha un X9 500. A parte il fatto che, come ho letto da qualche parte, è bello finche lo vedi da 3 metri di distanza, ma come ti avvicini le finiture sono dozzinali, la cosa grave è che quel mezzo ha passato più tempo in officina, e per problemi di ogni genere, che su strada. Certo, un caso non fa statistica, ma sommato ai miei 5 Piaggio comincia ad essere un dato interessante.
Muntagnin, se proprio devi farti uno scooter, prendi un T-Max: è affidabile, potente il giusto (ma sempre molto meno della tua R) e divertente; con tutti gli altri ti suiciderai dopo qualche settimana.
Sputer... Bah... :confused:
E poi si lagnano se in QdE si parla di Karote... :(
:lol: :lol: :lol:
Comunque l'icsotto non è malvagio...;)
Se pensi allo sputer in sostituzione della mucca penso sia meglio qualcosa tipoi T-Max. Se lo affianchi per le brevi distanze/ufficio, l'ideale è un 150 a ruota alta, secondo me... ;)
Muntagnin
21-03-2006, 19:25
continua l'avventura ... la mia RR 01 in cambio di Malaguti SPIDERMAX GT 500 o Burgam 250.... :-o :-o
come era la storia delle BMW che tengono il prezzo? :mad:
- Bella l'impostazione del Malaguti con le sue belle ruotone
- Sul jap sembra di essere seduti dentro una vasca da bagno
Domani vado a caccia dell'Aprilia
Muntagnin
21-03-2006, 19:50
magari ......
http://www.cyberscooter.it/modelli/bmw/redazione/s850rt2.htm
t-max il resto è robaccia.
:!: :!: :!:
RT il resto è robaccia. :lol: :lol: :lol:
tutto nero:!: :!: :!:
Concordo!
ilmaglio
21-03-2006, 20:36
Se pensi allo sputer in sostituzione della mucca penso sia meglio qualcosa tipoi T-Max. Se lo affianchi per le brevi distanze/ufficio, l'ideale è un 150 a ruota alta, secondo me... ;)
d'accordo al 100%%
:wave::wave:
21-03-2006, 21:02
Sputer... Bah... :confused:
E poi si lagnano se in QdE si parla di Karote... :(
:lol: :lol: :lol:
e qui ti straquoto..........
e' una vergogna, vade retro plasticoni! :mad: :lol:
Muntagnin
21-03-2006, 21:05
e qui ti straquoto..........
e' una vergogna, vade retro plasticoni! :mad: :lol:
Beh .. io con uno sputer da 4.. 5000 neuro vado esattamente dove vanno i carotoni
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo sai che la Morini sta per lanciare nel mercato uno sputer ???:lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
21-03-2006, 22:53
Argh!! Non fare scemenze Mountain!
Pensa a come ti sentirai quando incrocierai stormi di GS stracarichi alla volta della Spagna, a quando una RT non ti cagherà di striscio ad un tuo timido saluto, quando dovrai far scendere la tua donna al primo sterrato ed un Kappone ti impolvererà tutta la tua plastica, come ti sentirai al bar quando uno scontatissimo Monster 620 attirerà molte più attenzioni del tuo Ideal-Standard? Come ti sentirai ad uscire d'estate con i mocassini sapendo di essere a posto? E parcheggiare il tuo scuter a fianco di un RS non ti farà sentire come quando sorpassi una Panda 30 in autostrada?
Pensaci bene amico, ascolta i paterni consigli dei tuoi amici del forum.
jokerjoe
21-03-2006, 22:56
X8 250 ....
... è uno SPUTER ... bast' e avanz' ... :mad: :mad: :mad: ;) :lol: :lol:
karminio
21-03-2006, 23:23
Quoto al 100%
E aggiungo:
150 per distanze fino a 10km senza sardostrada
250 per piccoli tratti di sardostrada
Il T-Max NON è uno sputer!!! :(
se proprio DOVESSI affiancare qualcosa al gs x uso "cittadino"....al limite questo;)
karminio
22-03-2006, 00:13
Malaguti SPIDERMAX GT 500
E' talmente brutto che non si può guardare :mad: :mad:
dato che la mia auto l'ho semi-distrutta x le strade rovinate in citta' e tragitti brevi x la disperazione mi sono preso 1 spooter economico il piaggio fly 2T!
Come tenuta di strada, guida e freni e' ottimo, anzi bello rigido, tant'e vero che 1 volta sono sceso dal pino vecchio e mi sono fatto delle pieghe bestiali! peccato il motore perche' tocchi a malapena i 60-70...
stavo pensando di cambiarlo con lo stesso ma targato 150... cosi ho 1 bello spunto e potrei fare delle piccole gite fuori porta anche in 2!
Beh .. io con uno sputer da 4.. 5000 neuro vado esattamente dove vanno i carotoni
Azz... Ma allora uno sputer va dove una BMW non arriverebbe mai!!! Gosch...! Non l'avrei detto...
:lol: :lol: :lol: ;)
da una vita affermi di vendere la povera R
minimo minimo un anno, dovevi darti alla vela........
ci crederò solo quando posterai le foto di te sopra il cesso.......
se lo farai allora entrerai davvero nella cerchia dei felici nonnetti studenti di senilità avanzata.....
Muntagnin
22-03-2006, 20:27
da una vita affermi di vendere la povera R
minimo minimo un anno, dovevi darti alla vela........
ci crederò solo quando posterai le foto di te sopra il cesso.......
se lo farai allora entrerai davvero nella cerchia dei felici nonnetti studenti di senilità avanzata.....
l'ho persino messa nel mercatino ... di più che devo fare?
la vela? ... è un discorso a parte .. per nulla decaduto ...
per lo sputer voglio solo essere sicuro della MIA scelta ... già ho toppato con la mukka
Questa come consumi costa meno di uno sputer.
...E non si rompe...
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hdtbulldogdiesel-7462-005-f.jpg
Motorrad56
22-03-2006, 21:06
io ho preso un atlantics 250 mi trovo benissimo una favola!
Hanno lo stesso propulsore!!!
Muntagnin
22-03-2006, 21:11
infatti ormai li ho provati tutti .. manca l'X8 .... che resta a mio giudizio il mio ideale
Flying*D
22-03-2006, 21:36
vado controtendenza.. se non deve essere una mucca meglio..... :rr:
http://www.suzukicycles.com/images/ProductImages/colorVariations/500/GSXR750K6_RedBlack_701B1A.jpg
leggera, agile nel traffico, potente quanto basta:lol: :lol:
Muntagnin
24-03-2006, 19:15
provato l'X8 ....... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
salvo il problema dei freni che per fermarti devi applicare un bello sforzo tutto il resto risponde esattamente a quello che voglio io ... e per fare quello che ho in mente .... :cool: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: preparatevi per una scimmia gigantesca .... :cool: :cool: :cool:
PS: provato le vasche da bagno 250 jap .. sono delle vere schifezze
KappaElleTi
24-03-2006, 19:35
no il sideda corsa con lo sputer noooooooooooo
Muntagnin
24-03-2006, 19:40
no il sideda corsa con lo sputer noooooooooooo
peggio .. molto peggio :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
http://www.connrod.com/aprilia/scarabeo250_19s.jpg
Ciao Munta!!
Dopo tutti i consigli che mi hai dato tu...devo pur sdebitarmi in qualche modo no?!?
Vorrei proporti lo Scarabeo 250, per tanti motivi....
1) mio padre che scendeva dal beverly200 ha trovato in questo un toccasana per la schiena.....morbidissimo sulle buche e tiene pure da dio la strada...
2) dentro il baulone di serie io ci ho caricato assieme borsa piscina + cartella università
3) maneggevolissimo, praticamente una vespa
4) ruota alta....eh beh, chettelodicoaffà cosa vuol dire avere 2 ruote alte...
5) poco rubabile
6) affidabilissimo (meccanica piaggio)
7) costruzione generale ben fatta
8) molto veloce....forse pure un pò troppo.....
9) accessoriato con parabrezza alto e paramani ci vai con qualunque tempo
10) potrei continuare, ma so che già ti ho stancato....:lol: :lol: :lol:
Muntagnin
24-03-2006, 19:49
......................................
Vorrei proporti lo Scarabeo 250, per tanti motivi ....................
provato anche quello .. ma le ruote grandi non si prestano alla mia :arrow: :arrow:
provato anche quello .. ma le ruote grandi non si prestano alla mia :arrow: :arrow:
:mad: :mad: :mad: :mad:
Ho parlato a vuoto allora.....
tarascona
25-03-2006, 11:10
finalmente la mia idea che sputer e mucca possono convivere felicemente con lo stesso papà vedo che inizia ad affermarsi
Muntagnin
25-03-2006, 12:04
finalmente la mia idea che sputer e mucca possono convivere felicemente con lo stesso papà vedo che inizia ad affermarsi
sfondi una porta aperta .... il mio primo mezzo targato fù una Vespa 150 nel lontano 1964 .. ricordo ancora con piacere quei tempi.
Dopo vennero praticamente tutti i modelli di Ducati costruiti ed una mukka.
Ora che sono alla fine della mia carriera di motociclista mi è sembrato giusto ritornare da dove ho cominciato.
Con la Vespa e la zainetta andammo sino a Capo Nord e questo in un periodo dove il tratto norvegese era tutt'altro che facile. Ora i tempi sono cambiati in cima al mondo ci si arriva in autostrada ed i mezzi sono enormemente più evoluti.
Me lo lasciate sto sogno senile di ritornarci con uno scooter sia pur moderno?
Mukkisti che andate lassù .. se mi incontrate per la strada non snobbatemi ... solo i folli hanno sogni più belli
VESPA GTS250i ROSSA!!!!
vero metallo
(sono di parte)
Muntagnin
25-03-2006, 14:20
VESPA GTS250i ROSSA!!!!
vero metallo
(sono di parte)
sapessi io ... ma la ruotina anteriore ..... :-o
sapessi io ... ma la ruotina anteriore ..... :-o
Beh ma mica cambia poi chissà quanto rispetto al X-8?
Secondo me la Vespa è la migliore seconda scelta attualmente sul mkt!!
Muntagnin
26-03-2006, 12:45
girovagato tutta la mattina con un Kymco Xciting 250 ..... certo che diventa dura essere/voler rimanere/comperare italiano .....
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
girovagato tutta la mattina con un Kymco Xciting 250 ..... certo che diventa dura essere/voler rimanere/comperare italiano .....
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:Eddai, falla finita... non so se sopporterei un tuo prossimo post tipo: "Ah, il Velosolex, che mezzo meraviglioso!"... Dicci che cosa hai in mente...
non si può leggere quesa discussione.... ho i brividi..... brrrrrrrrrrrrrrrrrr
Muntagnin
27-03-2006, 11:49
Eddai, falla finita... non so se sopporterei un tuo prossimo post tipo: "Ah, il Velosolex, che mezzo meraviglioso!"... Dicci che cosa hai in mente...
semplice:
- un Kymco Xciting 250 per ritornare a Capo Nord
- un vecchio side BMW da corsa per le gare di moto d'epoca ..
pilota d'epoca .. side d'epoca e siamo tutti contenti
silfer48
27-03-2006, 12:58
Ora che sono alla fine della mia carriera di motociclista mi è sembrato giusto ritornare da dove ho cominciato.
Caro Muntagnin
questa tua frase mi ha spinto, oltre che a toccarmi immediatamente le p@@@e, ad intervenire vista l'età che più o meno ci accomuna.
Io ho oltre al GS anche un TMax che uso d'inverno in città e che è divertentissimo anche se talvolta mi sembra sprecato e vorrei cambiarlo con qualcosa di più piccolo.
Io non so cosa hai veramente in mente, ma a me non è mai passato per la testa di essere a fine carriera e lo stesso deve essere per te:D :D
ciao vecio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |