PDA

Visualizza la versione completa : RECORD assoluto credo imbattutto!!!

luca.gi
21-03-2006, 00:13
in due anni e 3 mesi di patente a punti ho perso in TOTALE 24 punti!!
Di questi 7 in moto (però questi assolutamente inventati dai polizziotti per "punire" la targa sporca!) e 6 punti (2+2+2 in tre contravvenzioni diverse) in ricorso.
6 punti li ho recuperati l'anno scorso con un corso e altrettanto, ovviamente, farò quest'anno (penso mi abbonerò ogni anno!!!).
QUindi ufficialmente ora ho 14 punti ma 12 sono in attesa di comunicazione; e di questi 6 sono sicuri stop bruciato) e 6, come detto, in ricorso.

Penso che nessuno possa "vantarsi" di aver battuto il mio bel record!!

NicolaR1150R
21-03-2006, 00:22
si ma io non mi preoccuperei....non esiste un db che ti dice quanti punti hai in realtà...quindi....

luca.gi
21-03-2006, 00:23
come no!?
c'è eccome....alla motorizzazione...e credo che le autorità ci accedano tranquillamente per sapere lo stato della tua patente!!

Commodoro
21-03-2006, 07:36
Di questi 7 in moto (però questi assolutamente inventati dai polizziotti per "punire" la targa sporca!) e 6 punti (2+2+2 in tre contravvenzioni diverse) in ricorso.
6 punti li ho recuperati l'anno scorso con un corso e altrettanto, ovviamente, farò quest'anno (penso mi abbonerò ogni anno!!!).
QUindi ufficialmente ora ho 14 punti ma 12 sono in attesa di comunicazione; e di questi 6 sono sicuri stop bruciato) e 6, come detto, in ricorso.

Beh quelli per la targa sporca sono sacrosanti e te li sei proprio cercati. Passi la moto sporca con la targa sporca, ma moto lucida e targa sporcata apposta ed in modo evidente come fai tu vuol proprio dire cercar rogna

zergio
21-03-2006, 09:10
Ma quale articolo del codice della Strada sanziona con la decurtazione dei punti la targa sporca?! Secondo me te li hanno tolti con altre motivazioni oppure il verbale era contestabilissimo!
Non serve a niente accedere al "db" per il punteggio residuo visto che quando raggiungi il "fondo" è la stessa prefettura che ti sospsende la patente con provvedimento motivato notificatoTi da ufficiale giudiziario o più spesso da C.C. o P.M.
Se non vuoi rispettare il C.d.S. prova almeno a stare più accorto circa la presenza delle varie forze di polizia.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Saluti

Cinsietta
21-03-2006, 09:27
Ma quale articolo del codice della Strada sanziona con la decurtazione dei punti la targa sporca?!

Considera che con la targa manomessa o coperta si rischia il penale!

Frankie72
21-03-2006, 09:28
Tempo fa in un conce di auto avevo visto un'assicurazione che copre le spese legate alla perdita punti. Tipo rimborso dei corsi per il recupero, forse addirittura di affitto mezzo 50 cc per il periodo di sospensione patente, ecc.
La cosa mi aveva fatto "sorridere" :mad: e pensavo che una cosa simile non avesse mercato... ma almeno un cliente potenziale vedo che ce l'avrebbero :lol: :lol:
Senza offesa eh... però potresti informarti ;)

zergio
21-03-2006, 09:37

A parte tutta la giuri a riguardo ma devono comunque dimostrare l'intenzionalità del fatto.
Mica è artefatta, con numeri modificati o dolosamente occultata!
Almeno, fino a prova contraria!
senza scendere nel caso specifico o c'è il penale o la semplice sanzione pecuniaria di 35 eurozzi bellibelli.
saluti

NicolaR1150R
21-03-2006, 09:37
come no!?
c'è eccome....alla motorizzazione...e credo che le autorità ci accedano tranquillamente per sapere lo stato della tua patente!!

viaggio spesso con un mio amico che ha meno di zero punti...quando lo fermano magari per un controllo gli dicono: grazie ed arrivederci...senza accorgersi che non ha più punti!

romargi
21-03-2006, 09:40
viaggio spesso con un mio amico che ha meno di zero punti...quando lo fermano magari per un controllo gli dicono: grazie ed arrivederci...senza accorgersi che non ha più punti!

si se però per sfiga ha un incidente l'assicurazione si può rivalere e quindi NON PAGA!!!!!

Se l'incidente è grave ti rovini la vita!

luca.gi
21-03-2006, 09:47
Ma quale articolo del codice della Strada sanziona con la decurtazione dei punti la targa sporca?! Secondo me te li hanno tolti con altre motivazioni oppure il verbale era contestabilissimo!
Non serve a niente accedere al "db" per il punteggio residuo visto che quando raggiungi il "fondo" è la stessa prefettura che ti sospsende la patente con provvedimento motivato notificatoTi da ufficiale giudiziario o più spesso da C.C. o P.M.
Se non vuoi rispettare il C.d.S. prova almeno a stare più accorto circa la presenza delle varie forze di polizia.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Saluti
nessun articolo del codice punisce la targa sporca con perdita di punti.
Ma solo il "codice" personale di due poliziotti f.di p. ai quali non basta la multa prevista dl codice e si devono inventare (e sottolineo INVENTARE perchè quella volta è stata proprio così!!!) altre violazioni per togliere i punti!!

PS della loro presenza me ne ero accorto altrochè....per quello che andavo piano piano...ma loro hanno tenuto a fermarmi lo stesso a non fare esclusivamente il loro dovere ma ad ABUSARE della loro autorità!!

Cinsietta
21-03-2006, 09:49
...

E allora, scusa, ma un bel ricorso no? :(

luca.gi
21-03-2006, 09:49
la mia era sporca...non manmessa!!!
non è penale; è prevista una multa di 37€!!

luca.gi
21-03-2006, 09:51
E allora, scusa, ma un bel ricorso no? :(
hai ragione...dovevo farlo...
ma era la mia parola contro la loro.....e quindi pensavo cmq di avere poche speranze di spuntarla...
cmq dovevo farla!!

romargi
21-03-2006, 09:52

certo!

35 iuri SENZA perdita di punti per la targa sporca.

Poi per punirlo per bene, visto che sono arrivati "da dietro" (e quindi se lo hanno raggiunto non andva di certo forte) si sono inventati:

- seguendoti abbiamo visto che hai fatto qualche sorpasso.... in certi punti la linea era continua e quindi NOI ABBIAMO VISTO che l'hai supoerata: - meno 5 punti + altri soldi

- seguendoti abbiamo visto che SECONDO NOI la velocità non era adeguata alle condizioni del traffico (solito criterio DISCREZIONALE): - meno 2 punti

Totale: meno 7 punti

MORALE: se cerchi di prenderli per il culo SE VOGLIONO ti inculano comunque. Certo, la targa sporca (se non provi il dolo) sono solo 35 euro. ma se chi ti ferma si sente preso per il culo può, se vuole, fregarti tranquillamente 5-7 punti.

Merlino
21-03-2006, 09:58
Il codice della strada sanziona la targa sporca, che la stessa sia derivata da pioggia radioattiva o altro non fà testo, in quanto il principio considera che chi circola deve avere il mezzo in ordine, Fari, indicatori di direzione, clacson e targa visibile........

Il penale riguarda i mezzi volontari di occultamento della Targa, ma questo è relativo ai delinquenti e quanti camuffano la targa, mica NOI onesti motociclisti...:lol: :lol: :lol:

Per luca.gI, CHE HAI FATTO ai poliziotti per essere perseguitato così? :evil3:

albiTO
21-03-2006, 18:55
Complimenti, non tanto x i punti, quanto x la targa! DA PAURA!:lol:

Guanaco
21-03-2006, 19:15
Ma quando si arriva a uno score di 30 si vince quakkekosa?

:confused:

marcoexa
21-03-2006, 19:36
complimenti !io mi accontento di essere l'ultimo! e tenermi tutti i miei puntini! :)

alpneus
21-03-2006, 20:36
35 iuri SENZA perdita di punti per la targa sporca.

adesso è raddoppiata .... :mad: :mad: :mad: :mad:

romargi
21-03-2006, 21:12
adesso è raddoppiata .... :mad: :mad: :mad: :mad:

vabbè... questo non è il vero problema! 70 euro la volta che mi beccano (una volta in tre anni) li posso anche pagare come "assicurazione anti velox":lol:

Il vero problema che mi infastidisce moltissimo è un altro.... io non tollero che le forze dell'ordine, poichè non sono previste perdite di punti per la targa sporca, si INVENTINO infrazioni non commesse o puramente discrezionali (tipo:"SECONDO ME la tua velocità no era adeguata alle condizioni del traffico, bla, bla") !!!!

Cazzarola, i 35 (o i 70 di adesso) euro li pago pure ma non possono inventarsi altri infrazioni che non ho commesso per spillarmi altro denaro (o punti!):mad: :mad:

mattia
21-03-2006, 21:13
Lo ammetto mi hai battutto: io sono a quota 22 ! :confused:

Alberto41
19-04-2006, 22:57
vabbè... questo non è il vero problema! 70 euro la volta che mi beccano (una volta in tre anni) li posso anche pagare come "assicurazione anti velox":lol:

Il vero problema che mi infastidisce moltissimo è un altro.... io non tollero che le forze dell'ordine, poichè non sono previste perdite di punti per la targa sporca, si INVENTINO infrazioni non commesse o puramente discrezionali (tipo:"SECONDO ME la tua velocità no era adeguata alle condizioni del traffico, bla, bla") !!!!

Cazzarola, i 35 (o i 70 di adesso) euro li pago pure ma non possono inventarsi altri infrazioni che non ho commesso per spillarmi altro denaro (o punti!):mad: :mad:

DIPENDE DAL FATTACCIO.!..
Se il mio amico
(vds. w.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1055861&posted=1#post1055861)

avesse potuto ...ottenere.... 300euro di multa e -10 p.ti patente anche... "INVENTATI" sarebbe stato più contento.!

By

Alberto41
19-04-2006, 23:04

E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO.......

Ho ottenuto un bellissimo book fotografico (3 velox da 750euro e -14 punti in 1 ora dalla Municipale di Firenze in occasione del raduno BMW di settembre scorso).

Daie oggi e daie domani....

Biff
19-04-2006, 23:08
nessun articolo del codice punisce la targa sporca con perdita di punti.
autorità!!

Ma li hai persi in Italia?

uccio
20-04-2006, 01:27

ma scusa sei sicuro che funziona contro i velox? con i moderni sistemi anche io a casa riesco per contrasto a far saltare fuori i numeri di una targa sporca.... figuriamoci la polizia.
Se la copri è una cosa...ma sporcarla non penso serva a molto, se non pagare pegno ogni volta che ti fermano

dr.Sauer
20-04-2006, 09:14
se ti può consolare qualche hanno fa mi hanno ritirato la petente per 1 mese.

soluzione: 1 mese in giro con auto elettrica a nolo.(autonomia 30 Km, vel max 30 km/h)

mi hanno preso per il c@@o tutti (il commento meno cattivo era quello di mio figlio: sembra l'auto dei Flintstone !!!!! ).

ma la cosa che più mi faceva inca@@are era che i cani mi abbaiavano e mi rincorrevano.

però una volta ce l'ho fatta a superare un cinquantino !!!!!

romargi
20-04-2006, 09:32
ma scusa sei sicuro che funziona contro i velox? con i moderni sistemi anche io a casa riesco per contrasto a far saltare fuori i numeri di una targa sporca.... figuriamoci la polizia.
Se la copri è una cosa...ma sporcarla non penso serva a molto, se non pagare pegno ogni volta che ti fermano

infatti per questo non ti considerano la cosa come penale ma paghi solo la multa da 35 euro.
chiaro che arrivano a te (cosa che capita anche nascondendo un solo numero). Se però la multa ti arriva (ma non credo visto che lo sanno anche loro) fai ricorso e lo vinci di sicuro perchè la targa non è leggibile!:D

uccio
20-04-2006, 15:57
ah ok... ingenuamente non avevo pensato a questa gabola. ciao

sducati
20-04-2006, 17:14

Beh! E menomale che abiti a Perth! Figurati se tu fossi in Italia per tutto l'anno...:confused: :lol:

teodoro gabrieli
20-04-2006, 17:17
6 punti per uno stop bruciato?
:rolleyes:

romargi
20-04-2006, 17:19
Beh! E menomale che abiti a Perth! Figurati se tu fossi in Italia per tutto l'anno...:confused: :lol:

Lui abita a Perth esattamento come io abito in Canada o a NY!!!!!:lol: :lol: :lol: