Entra

Visualizza la versione completa : parliamo di gomme per l'r1150 r

cinghiale.
20-03-2006, 21:03
Salve a tutti, vorrei da voi suggerimenti o pareri su il treno di gomme per il mio rockster!
da sempre sono fedele metzeler....fin dai tempi del 125!

ho provato l'intera gamma sia sul ducati che avevo prima che sul rockster di ora, sono riuscito a trovare un buon compromesso con una metzeler mz6 all'anteriore e un mz4 al posteriore, siccome quest'estate conto di fare un girello per l'europa vorrei da voi qualche suggerimento per le gomme, magari dicendomi come vi trovate con altri tipi....... con la pioggia/asciutto strada normale ed autostrada... qual'è il vostro miglior compromesso?!

essemme
20-03-2006, 21:17
io ero fissato con le metz, poi ho voluto provare le pirelli diablo

per me sono fantastiche

vanni
20-03-2006, 22:38
Io sulla r1150r ho provato solo le pirelli Diablo ora le devo cambiare e le rimettero uguali. Grande durata circa 10000km abbondanti e ottima tenuta.

leolus
20-03-2006, 23:01
Diablo!!!!!Diablo........anche se stò pensando di provare i nuovi Metz M3 sportec....il mio gommista dice che sono gli anti diablo,ottimo grip (l'ultimo pezzetto di spalla è slick) , con una durata maggiore e che sono anche tecnologicamente avanzati perchè appena usciti di fabbrica...Sono indeciso:happy6: :happy6: :happy6:

Ps:anteriore diablo 12.000 km,anche se la gomma ora è alla frutta,infatti in sett la devo cambiare, il grip quando si scalda è sempre fenomenale.

Welcome
20-03-2006, 23:03
Z6 prima, Diablo Strada poi.

Poi Diablo strada ancora.... le Z6 non reggono il passo.

Stessa durata, grip piu' alto per le Diablo. Le Z6 scivolano, le Diablo no.

Poi qualcuno dira' che sono le stesse gomme.....io non sono d'accordo.

Piripicchio
20-03-2006, 23:43
Pirelli Diablo!!
senza dubbio le migliori per la eRRe!

pidienne
21-03-2006, 01:07
terzo treno di Pirelli Diablo... non c'è storia, le migliori per la eRRe!

superpippo
21-03-2006, 17:44
bridgestone bt020, durano e non mollano mai......

Alessiol
22-03-2006, 18:48
Io mi sono fissato co' ste Metz M3..... Le voglio provare, ne parlano tutti bene, compreso chi le ha già montate...... Saluti

Muntagnin
22-03-2006, 19:00
Z6 prima, Diablo Strada poi.

Poi Diablo strada ancora.... le Z6 non reggono il passo.

Stessa durata, grip piu' alto per le Diablo. Le Z6 scivolano, le Diablo no.

Poi qualcuno dira' che sono le stesse gomme.....io non sono d'accordo.

100% ..... comunque se ti piace derapare .. le Z6 sono il top ..... personalmente ho pagato una cena quando le cambiai

pidienne
22-03-2006, 19:23
ultimo treno di Diablo: 12.000 km senza la minima esitazione, non mi hanno abbandonato nemmeno la settimana prima di cambiarle, quando mi toccò stare dietro ad 'una aprilia' in un misto... :confused: :lol:

Marcone
23-03-2006, 15:05
Oggi ho portato i cerchi dal gommista per montare le Continental SportAttak, anche se penso che siano un pò troppo sportive per una Rock con gli ammortizzatori originali.... ma finchè sono aggratis il problema non sussiste!!:lol: :lol:

Per adesso ho provato solo delle Z4, che personalmente mi fanno un pò schifo.... la moto è dura da buttare giù nei piegoni e il posteriore è sempre là che patina, in ogni uscita di curva e con qualsiasi temperatura....
se non mi trovo bene con continental, sicuro che mi butto sui Diablo, dato che con il ducati mi sono sempre trovato bene, anche in pista....

EMMAUS
24-03-2006, 12:36
Salve a tutti, vorrei da voi suggerimenti o pareri su il treno di gomme per il mio rockster!
da sempre sono fedele metzeler....fin dai tempi del 125!

... io ho già avuto modo di dire che - per me - Continental Road Attack sono fantastiche. Ormai è un pò che le uso, non tornerei indietro.

Forse al prox cambio provo le Sport, mi aspetto meno durata, MA ancora piu' sfizio.... :smile:

Shark17
24-03-2006, 13:40
Scusate... ma le MICHELIN Pilot ROAD come sono????
mi date un parere da esperti???
ditemi apertamente come sono senza problemi....sono gia intenzionato a cambiarle con le mez6!!!
le pilot road che ho nn sono alla frutta....però diciamo che a fine estate faccio il cambio... da inesperto nn mi danno sicurezza, però posso anche sbagliarmi!!!

guglemonster
24-03-2006, 13:53
detta di Motorrad le z6 sono superiori sull'asciutto, idem sul bagnato ma le pilot durano di più......

entrambe le gomme hanno una mescola al silicio ultima generazione, subito calde, acqua-friendly, perdonano molto entrambe, ma se sei uno smanettone assurdo, buttati sulle pilot power....
la stessa rivista ha schiacciato le pirelli in un angolino per la tenuta sul bagnato approssimativa...... io sull'acqua mi faccio nei pantaloni, per me preferisco pagare un p' sull'asciutto ma non dover mai e poi mai chiudere sul bagnato ;))

:cool:

guglemonster
24-03-2006, 13:55
motorrad la rivista tedesca che fa sempre migliaia di test.. qiui il link

http://www.motorradonline.de/static/specials/ReifenSpezial/Reifentest2005/FrameSet_reifen_05.html

ci sono anche test per gomme più datate ;))

anbiase
24-03-2006, 14:04
terzo treno di Pirelli Diablo... non c'è storia, le migliori per la eRRe!

Stiamo parlando di Diablo o di Diablo Strada???

guglemonster
24-03-2006, 14:04
porc.. spe che controllo

guglemonster
24-03-2006, 14:07
allora, diablo corsa, diablo, e gts.... tutte e tre on ne sono uscite molto bene sul test del bagnato.... sempre dietro a michelin e metzeler

suppongo che per diablo loro intendano le diablo strada, ecco il link con le foto....

http://www.motorradonline.de/static/specials/ReifenSpezial/Reifentest2004/FrameSet_reifen_04.html

guglemonster
24-03-2006, 14:09
per idem sul bagnato, intendevo che le z6 e le pilot road sono finite a parimerito sulla prova bagnata..... solo sull'asciutto sono migliori le z6 ma al costo di un consumo eccessivo per una sportuourer

adessociprovo
24-03-2006, 14:39
ma le Pirelli Diablo che consigliate... hanno una sigla?
che ne so, sport, strada, ecc. ecc..

non è che poi il gommista mi monta un tipo di gomma non corretta?
o di Pirelli Diablo ce nè una sola?

M.

guglemonster
24-03-2006, 14:49
....... BARRA B? NON sono un esperto pirelli ;(

teodoro gabrieli
24-03-2006, 16:25
da non dimenticare le ultime nate Pirelli:
le Diablo Strada grande grip (anche sul bagnato) e durata superire alle Standard....
:-p

cinghiale.
26-03-2006, 10:04
ma le Pirelli Diablo che consigliate... hanno una sigla?
che ne so, sport, strada, ecc. ecc..

non è che poi il gommista mi monta un tipo di gomma non corretta?
o di Pirelli Diablo ce nè una sola?

M.
mi associo! hanno una sigla otre a pirelli diablo?

pidienne
26-03-2006, 13:02
Stiamo parlando di Diablo o di Diablo Strada???

diablo normali, o standard se vuoi.

pidienne
26-03-2006, 13:05
http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/template_categorie.jhtml?catid=90

http://www.pirellidiablo.com/

cinghiale.
26-03-2006, 13:16
allora il prox treno che proverò saranno diablo strada!

Janno
26-03-2006, 19:18
Diablo strada! ;) Le ho su anche io e sono fantastiche, meglio delle z6!

Muntagnin
26-03-2006, 19:31
urca ... tutti per le Diablo Strada ... quasi mi sembra una votazione bulgara .....

X Boxerforever ... mio caro Juri ... allora non avevo tutti i torti .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marcone
26-03-2006, 19:39
Continental.... ora monto le sportAttak, molto sportive, e vanno come delle viole anche sull'asfalto umido....

secondo me continental sono ottime gomme (hanno la carcassa come le pirelli e la mescola è molto simile) e costano poco, quindi continuerò su questa strada ancora per un bel pezzo...:D
magari passando a quelle un pò meno morbide, che se no me le ciuccio in un mese....:lol:

Roxter
26-03-2006, 20:35
Io con le Dunlop mi trovo benissimo........

Avevo le D207RR, e le ho cambiate a 10.000 con le D208RR........

Mi sembrano molto morbide, con un bel profilo a pera sportivo!!

Durata direi buona....garantiscono un buon grip fino a 7.000m + o -, dopodichè si può solo arrangiare.......

;) ;) ;) ;)

EMMAUS
27-03-2006, 11:01
Continental.... ora monto le sportAttak, molto sportive, e vanno come delle viole anche sull'asfalto umido....

secondo me continental sono ottime gomme (hanno la carcassa come le pirelli e la mescola è molto simile) e costano poco, quindi continuerò su questa strada ancora per un bel pezzo...:D
magari passando a quelle un pò meno morbide, che se no me le ciuccio in un mese....:lol:

Ciao!
Sono d'accordo con te: io con le RoadAttack mi trovo benissimo. Il consumo è nella norma (io guido pure abbastanza.... 'gnorante). Per la solita insaziabilità già pensavo di passare alle SportAttack al prox combio: tu quanto ci fai (km :smile: ).

Grazie.

Damo
27-03-2006, 11:06
Scusate... ma le MICHELIN Pilot ROAD come sono????
mi date un parere da esperti???
ditemi apertamente come sono senza problemi....sono gia intenzionato a cambiarle con le mez6!!!
le pilot road che ho nn sono alla frutta....però diciamo che a fine estate faccio il cambio... da inesperto nn mi danno sicurezza, però posso anche sbagliarmi!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: lascia perdere!!!!

riace
27-03-2006, 12:42
Sono giunto a questa conclusione:

tengo un paio di gomme per i Viaggi lunghi e per l'inverno (Pilot Road)
e un paio per divertirmi come si deve (Metzelle Rennsport)

esisono anche buoni compromessi tipo Michelin Power o Pirelli supercorsa, ma avevo voglia di provare qualcosa di più "spinto". :lol:

Shark17
27-03-2006, 13:49
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: lascia perdere!!!!

Mi spieghi in che senso mi dici "lascia perdere!" ???
devo lasciar peredere le mez6 o devo cambiare le pilot road? :lol: :lol: :lol:

riace
27-03-2006, 14:07
conoscendo le Michelin road penso che si riferisse proprio a queste ;)

anche definite "gomme di legno" o "caciotte"

a mio parere vanno benissimo in città e per fare del turismo tranquillo, non si consumano mai ed è impossibile spiattellarle (lo sono già di loro :lol: ); per il resto non puoi permetterti di piegare troppo perchè sembra quasi che abbiano uno spigolo (ti danno una sensazione di insicurezza).

Marcone
27-03-2006, 16:54
Ciao!
Sono d'accordo con te: io con le RoadAttack mi trovo benissimo. Il consumo è nella norma (io guido pure abbastanza.... 'gnorante). Per la solita insaziabilità già pensavo di passare alle SportAttack al prox combio: tu quanto ci fai (km :smile: ).

Grazie.
Bè, le ho montate sabato e ci ho fatto appena 250 km (ieri a causa della preparazione del nostro raduno non ho pututo girare... grrrrrrr!!:mad: ), ma è già scomparsa la scritta nel battistrada....:rolleyes:

io però sono un tritagomme, sono l'unica persona che è riuscita a stracciare le Diablo in 4.000 km, davanti e dietro su un monster 620...

diciamo che mi aspetto, trattandole bene, una durata di circa 2000 km.... se ne vengono di più ben venga, e ti saprò dire!:lol:

anbiase
28-03-2006, 08:30
Qual è un buon prezzo per un treno di Z6 e di Diablo Strada, montate e bilanciate?

domenico58
28-03-2006, 10:56
Ragazzi io sono contentissimo delle Michelin Macadam. sicure in ogni situazione (provengo da una moto ultra sportiva) anche spingendo forte. le ricomprerò.

EMMAUS
28-03-2006, 13:13
...trattandole bene, una durata di circa 2000 km.... se ne vengono di più ben venga, e ti saprò dire!:lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.... e io che pensavo d'andarci giù pesante.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

domenico58
28-03-2006, 22:29
ed allora, poichè sono anche avvezzo a moto con qualcosina in più di cento equini, posso garantire che le Macadam da me utilizzate sino ad ora, danno, assieme alla RR, filo da torcere alle sportive più blasonate nelle strade più disparate. Ducati 998 - honda 1000 RR

er-minio
28-03-2006, 23:28
Boh.

Io sono un adoratore di M1, in attesa di montare le M3.

Comunque, gli ultimi 2 treni Diablo (normali, non strada), durano un pelino di più, mi piace il profilo.
Al momento ho Diablo Corsa all'anteriore e Diablo normale al post (il corsa 170 per fortuna non esiste :wink: ).

D'estate monto sempre le Z6 per il viaggione estivo. Torno a casa con le gomme tritate, squadrate, bucherellate, o come cavolo sono ridotte... e le smonto. ;)

er-minio
28-03-2006, 23:29
urca ... tutti per le Diablo Strada ... quasi mi sembra una votazione bulgara .....

X Boxerforever ... mio caro Juri ... allora non avevo tutti i torti .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

anbiase
31-03-2006, 11:28
Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.

Welcome
31-03-2006, 21:05
Ragazzi io sono contentissimo delle Michelin Macadam. sicure in ogni situazione (provengo da una moto ultra sportiva) anche spingendo forte. le ricomprerò.

Se monti le Macadam qui in Friuli, dove piove quasi ogni giorno, le butti dopo una settimana. Poco ma sicuro.

Welcome
31-03-2006, 21:09
Ho chiesto ad un gommista un consiglio tra Z6 e Diablo Strada. Mi ha vivamente consigliato le Z6 in quanto, a detta sua, le Diablo soffrono talvolta di problemi di ovalizzazione della carcassa della ruota posteriore!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai sentito parlare di questa storia e se a qualcuno è mai successo.

Se leggi i commenti di chi ha provato entrambe le Z6 e le Diablo Strada non avrai dubbi nel scegliere quest'ultima.:D

Il tuo clima e' piu' simile a quello friulano che a quello calabrese , ti consiglio quindi di pesare per bene i consigli dei forumisti :cool:

Problemi di ovalizzazione sulle Diablo non ne ho riscontrati. Certo che 2 treni non fanno statistica.

Muntagnin
31-03-2006, 21:38

io posso dire perchè ho odiato le Z6 ...

.. tendono a diventare quasi subito con sezione triangolare ... molto dure al centro e tenere ai lati .... in pratica dopo poco ti trovi una gomma che và bene in piegoni ma nelle semi pieghe .. andatura turistica ... la moto è inguidabile .. dura di sterzo e difficile da condurre quando l'inclinazione è diversa da zero.
Il fatto poi che il centro è duro .. se dai manate di gas .. la moto derapa al posteriore .

la mia perplessità era nel chiedermi come mai una moto pesante come la mukka e con la sua poca potenza le virgole per terra erano garantite.

Montate le DIABLO normali .. non le Strada .. tutto filava liscio

luHa
01-04-2006, 20:00
Pirelli Diablo (Strada) tutta la vita!!
Le Metz te le consiglio solo per la durata, se come hai detto vuoi fare un giro per l'Europa quest'estate. Ma comunque al ritorno le dovresti cambiare comunque, sia le Pirelli sia le Metz, le prime per usura le seconde perché comunque avranno preso una brutta forma e saranno sicuramente scalinate.
Io con Metz e Michelin arrivo sui 12.000 massimo 15.000 km, ma con gomme ormai di legno. Con le Pirelli a 10.000, se faccio il bravo e non tocco quasi mai l'autostrada 11.000......ma almeno ho goduto entrando in sintonia con la moto! :D :D :D
Dimenticavo sul bagnato, Diablo: meglio di tutte le gomme mai provate.

tomb
02-04-2006, 21:13
ma quanto tirano ste gomme di prezzo???

luha dove le compri a firenze tu??

zeta
02-04-2006, 21:31
ma come fate a fare 10000/12000 km con un treno di gomme? io o sempre messo metzeler prima le mez 4 ora le mez 6 ma dopo 7000 sono gia liscie eppure guido abbastanza normalmente boh!

zeta
02-04-2006, 21:32
a per il prezzo le metz 6 qui a reggio 320 euro montate:weedman:

hartman
02-04-2006, 21:37
Qual è un buon prezzo per un treno di Z6 e di Diablo Strada, montate e bilanciate?

Dal gommista con i prezzi più bassi della città, le Z6 appena montate le ho pagate 270 euri (la media era intorno ai 350). Le Diablo Strada sempre dal più conveniente me le facevano 250.

pidienne
02-04-2006, 21:52
diablo standard, 280 euro montate. :D

leolus
02-04-2006, 22:16
Pirelli Diablo (Strada) tutta la vita!!
Le Metz te le consiglio solo per la durata, se come hai detto vuoi fare un giro per l'Europa quest'estate. Ma comunque al ritorno le dovresti cambiare comunque, sia le Pirelli sia le Metz, le prime per usura le seconde perché comunque avranno preso una brutta forma e saranno sicuramente scalinate.
Io con Metz e Michelin arrivo sui 12.000 massimo 15.000 km, ma con gomme ormai di legno. Con le Pirelli a 10.000, se faccio il bravo e non tocco quasi mai l'autostrada 11.000......ma almeno ho goduto entrando in sintonia con la moto! :D :D :D
Dimenticavo sul bagnato, Diablo: meglio di tutte le gomme mai provate.

quoto al 100%.....l'unico appunto forse è che all'anteriore è meglio la diablo standard,cioè la normale (non la corsa),rispetto alla strada la durata è leggermente minore ,ma la guida è totalmente differente,la moto và da sola...provare per credere...se poi vi viene voglia di due pieghe loro sono (le gomme) lì ad aspettarvi,grip straordinario,paragonabile a molte gomme più racing e durata eccellente(io l'hò cambiata venerdì e avevo 12.000 km,anche se in effetti sembrava uno scalpello).

satan
03-04-2006, 12:16
Anche se già detto da molti, confermo l'esperienza ottima con le diablo,
sono al 3 o 4 treno e non ho intenzioni di cambiare...

tomb
09-04-2006, 21:20
il mio gommista dice che le diablo strada non si trovano??? posibile

leolus
09-04-2006, 21:41

Prova a sentire Riga Gomme di Pistoia http://www.rigagomme.it/default.asp ,la settimana scorsa ero a lavoro da quelle parti e mi sono fermato a farmi fare due preventivi......Le Diablo Strada arrivavano questa settimana (diciamo che aveva solo l'anteriore e gli macava il post),cmq le strada montate 295 Euro, mi sembra qlcosa meno le Z6.

tomb
09-04-2006, 22:32
Prova a sentire Riga Gomme di Pistoia http://www.rigagomme.it/default.asp ,la settimana scorsa ero a lavoro da quelle parti e mi sono fermato a farmi fare due preventivi......Le Diablo Strada arrivavano questa settimana (diciamo che aveva solo l'anteriore e gli macava il post),cmq le strada montate 295 Euro, mi sembra qlcosa meno le Z6.

provo,tank

luHa
09-04-2006, 22:37
In settimana vado a cambiarle, ti saprò dire quanto me le mette ì'gommaio qui a Firenze.

tomb
09-04-2006, 22:40
In settimana vado a cambiarle, ti saprò dire quanto me le mette ì'gommaio qui a Firenze.

da chi ti servi tu luha???

ti devo chiedere anche una cosa riguardante il tuo lavoro ciao

luHa
09-04-2006, 22:43
Mi servo da Devil Gomme ex Cerreti2Ruote, in via Rocca Tedalda.
Per la domanda mandami un MP.

Alessiol
17-04-2006, 11:40
Le ho montate venerdì scorso e mi sono già precipitato in Val Nerina.

Ottime gomme per piegone sicure senza mai avere la sensazione di perdere aderenza. Trazione ottima anche in accelerazione brusca sui tornanti.
Vabbè che venivo dall Z6 che per me sono di legno, ma ste gomme sono una bomba.
Ho speso 310 equilibrate e montate.
Le consiglio.
Ciao.

pidienne
17-04-2006, 12:31
Le ho montate venerdì scorso e mi sono già precipitato in Val Nerina.

Ottime gomme per piegone sicure senza mai avere la sensazione di perdere aderenza. Trazione ottima anche in accelerazione brusca sui tornanti.
Vabbè che venivo dall Z6 che per me sono di legno, ma ste gomme sono una bomba.
Ho speso 310 equilibrate e montate.
Le consiglio.
Ciao.

sono delle ottime gomme per la eRRe.
il problema dovrebbe essere la durata.
facci sapere quanto ti reggono.

adessociprovo
19-04-2006, 12:07
Milano;
ho appena chiamato il gommista... Pirelli Dablo Strada 285 montate.

provo a seguire i vostri consigli...

oggi o al max domani le cambio...

...

essemme
19-05-2006, 23:29
io ero fissato con le metz, poi ho voluto provare le pirelli diablo

per me sono fantastiche

4900km e sono praticamente finite!

indeciso se:
a) nuova coppia di diablo
b) ant diablo corsa post diablo
c) diablo strada
d) metz m3

er-minio
20-05-2006, 03:18
indeciso se:
a) nuova coppia di diablo
b) ant diablo corsa post diablo
c) diablo strada
d) metz m3

C'è un diavoletto tentatore che ti ha confuso ancora di più le idee. ^_^

PS
domani sono a Spoleto.

onlybmw
20-05-2006, 07:57
io posso dire perchè ho odiato le Z6 ...

.. tendono a diventare quasi subito con sezione triangolare ... molto dure al centro e tenere ai lati .... in pratica dopo poco ti trovi una gomma che và bene in piegoni ma nelle semi pieghe .. andatura turistica ... la moto è inguidabile .. dura di sterzo e difficile da condurre quando l'inclinazione è diversa da zero.
Il fatto poi che il centro è duro .. se dai manate di gas .. la moto derapa al posteriore .

la mia perplessità era nel chiedermi come mai una moto pesante come la mukka e con la sua poca potenza le virgole per terra erano garantite.

Montate le DIABLO normali .. non le Strada .. tutto filava liscio

Pure io con le Z6 avevo i tuoi stessi problemi, addirittura mi faceva uno scalino fra la parte centrale ed i lati della gomma.
Con quest'ultimo treno di Z6 il consumo è molto più regolare, insomma un mistero.