Visualizza la versione completa : Chiusura sella GS1200
Anche voi quando richiudete la sella del GS1200 dovete dare delle "mazzate" mostruose?
Se tolgo la sella, quando la richiudo appongiandola delicatamente non si blocca: tirando si riapre!!!! Per farla "scattare" devo chiuderla con forza altrimenti poi si riapre....
Se parli della sella posteriore allora basta appiggiarsi con una certa decisione e pressione per chiuderla. Quella anteriore, se non la posizioni bene, praticamente non la chiudi o rischi di rompere gli agganci.
Uguale alle 1100 e 1150 ;)
Se parli della sella posteriore allora basta appiggiarsi con una certa decisione e pressione per chiuderla. Quella anteriore, se non la posizioni bene, praticamente non la chiudi o rischi di rompere gli agganci.
La posteriore si chiude al primo colpo: è perfetta. Io parlo di quella anteriore (del pilota). La appoggio con precisione e si sente il "clack". ma se non ci tiri sopra qualche pugno o se non la chiudi con violenza (tipo quando richiudi il cofano dell'auto che lo devi lasciare cadere) non rimane bloccata e tirando si riapre.
Anche voi quando richiudete la sella del GS1200 dovete dare delle "mazzate" mostruose?
Se tolgo la sella, quando la richiudo appongiandola delicatamente non si blocca: tirando si riapre!!!! Per farla "scattare" devo chiuderla con forza altrimenti poi si riapre....
basta fare una pressione al centro della sella senza mazzate :lol:
.......un po' di grasso sul perno e sui meccanismo di scatto ???
Successo anche a me....controlla bene che il vanetto porta attrezzi (?) sia in sede e soprattutto che i due fili di nonsocosa siano entrambi nello svaso del suddetto.A me uno di questi era leggermente fuori e non si chiudeva nemmeno se pregavo in armeno!:-o
altrettanto importante è che la posizione sia la medesima sia anteriormente che posteriormente.
Mi spiego.
Se la parte anteriore della sella è impostata sulla posizione "alta"...e quella posteriore sulla posizione "bassa"...la sella si incastra male (o non si incastra).
Dai un occhiata al libretto delle istruzioni e controlla che entrambi le posizioni siano corrette.
controllato... posizione tutto ok (prima cosa che avevo controllato!;) )
Effettivamente ho notato che, movendola un po' lateralmente, il meccanismo di blocco scatta molto meglio... senza mazzate!
Meglio così!
guarda che non siano le chiavi sotto messe male a me capita, le distendo un pò le "appiattisco" e poi si chiude bene.
guarda che non siano le chiavi sotto messe male a me capita, le distendo un pò le "appiattisco" e poi si chiude bene.
infatti molto spesso dipende anche da quello specie per chi ha il modello in cui la dotazione attrezzi era degna di tale nome...... :confused:
Comunque io ci ho messo tre mesi buoni prima di riuscire ad incastrare la sella in pochi secondi.
Diciamo che non è il massimo dell'intuitività...
[QUOTE=liz]Comunque io ci ho messo tre mesi buoni prima di riuscire ad incastrare la sella in pochi secondi.
Beato te !!!! io sono interdetto e con 13000 km e quasi un anno tutte le volte invio benedizioni all'ingegnere che ha progettato il sistema :mad: :mad: :mad: !!!!!!!
Dinamite
21-03-2006, 03:07
secondo me ci vuole un bel richiamo :lol:
silversurfer
21-03-2006, 08:28
Boh...la mia si chiude e si apre perfettamente, ho solo perso un pò di tempo all'inizio per trovare la giusta sistemazione degli attrezzi ed ammennicoli vari.
un ex tk
21-03-2006, 08:53
Boh...la mia si chiude e si apre perfettamente, ho solo perso un pò di tempo all'inizio per trovare la giusta sistemazione degli attrezzi ed ammennicoli vari.
Esatto. il problema è quello che c'è sotto....In realtà a volte non è semplicissimi neppure agganciare correttamente il supporto anteriore.
Concordo che non è il massimo....ma lo spazio è pochissimo...
silversurfer
21-03-2006, 09:06
Esatto. il problema è quello che c'è sotto....In realtà a volte non è semplicissimi neppure agganciare correttamente il supporto anteriore.
Concordo che non è il massimo....ma lo spazio è pochissimo...
Pochissimo?
Perchè non hai visto lo spazio che non c'è sotto la cbr o la vfr che avevo prima :lol:
Ora nella vaschetta ci tengo, oltre ai documenti e gli attrezzi in dotazione, una pinza, una piccola chiave a tubo 8/9, una piccola chiave inglese 10/12, un giravite con inserti normali e torx, nastro, fil di ferro, fascette ed un coltellino svizzero :)
Uguale alle 1100 e 1150 ;)
INFATTI!!!;)
Azz avevo comperato una mazza ferrata :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Io non ho mai avuto particolari problemi nel metter/togliere le selle.
Ma lo spazio nel codino del K75...
(antipioggia x 2, attrezzi (seri), kit gomme...)
secondo me ci vuole un bel richiamo :lol:
Perchè non è ancora intervenuto piripicchio? :lol:
Non vi lamentate del gs, io quando avevo il K1200rs e dovevo aprire e chiudere la sella mi bevevo un litro di cammomilla e mi avviavo un'ora prima, e per questo che ho cambiato moto, ora il k1200S e molto più veloce.............di sella:lol: :lol: :lol:
Non vi lamentate del gs, io quando avevo il K1200rs e dovevo aprire e chiudere la sella mi bevevo un litro di cammomilla e mi avviavo un'ora prima, e per questo che ho cambiato moto, ora il k1200S e molto più veloce.............di sella:lol: :lol: :lol:
anch'io arrivo dal K-RS: li dovevi sistemare gli attrezzi con cura certosina!!! Alla fine tragica soluzione: la borsa degli attrezzi era sempre in garage! :mad:
Purtroppo sul GS MY2006 la borsa attrezzi è bella sottile e il problema non sussiste!:mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |