PDA

Visualizza la versione completa : Procurato allarme.....

Paul Pettone
20-03-2006, 17:21
:lol: :lol: bella figura de *****...... :lol: :lol:

Passeggero del Na-To scrive alla consorte: "Se non mi senti guarda la tv"
Da Capodichino a Caselle è subito allerta. Ma era solo uno scherzo
Sms da aereo, scatta allarme terrorismo
Ma era solo uno scherzo alla moglie

TORINO - Un sms minaccioso, dal significato inquietante, inviato dal volo Alitalia Napoli-Torino, ha fatto scattare l'allarme antiterrorismo. "Se non mi senti entro un'ora e mezza guarda la tv". Poche parole, che il passeggero Claudio Urciolo, 42 anni, ha inviato a sua moglie: lei, allarmata, ha pensato subito a un attentato o una catastrofe e ha avvertito la polizia. Ma era solo uno scherzo.

L'uomo, napoletano, funzionario di una società torinese, ha scritto l'sms alla moglie poco prima che l'aereo prendesse il volo dallo scalo di Capodichino. In preda al panico, la donna ha subito avvertito la polizia dell'aeroporto, che a sua volta ha lanciato l'allarme ai colleghi di Caselle.

E' scattata quindi la procedura d'emergenza: l'aereo è stato fatto atterrare in un'area isolata, circondato dai mezzi dei vigili del fuoco e dalle forze dell'ordine che hanno portato anche dei tiratori scelti. Quando gli agenti della Polaria sono saliti sul velivolo, hanno individuato il passeggero "burlone" che aveva inviato il messaggino: l'uomo ha subito chiarito l'equivoco e ha ammesso la sua responsabilità. E' stato denunciato per procurato allarme.

La vicenda è stata ricostruita dall'Enac. "Nell'aeroporto di Torino sono immediatamente scattate le previste procedure di applicazione del piano antiterrorismo", ha riferito, "l'attivazione delle procedure ha comportato un rallentamento dell'operatività per un breve periodo". L' Enac, nell'ambito del programma nazionale di sicurezza, ha annunciato che "si riserva di attivare eventuali iniziative".

(20 marzo 2006)

P.S. IMHO non capisco xchè ANCHE la parola m e r d a sia bannata, miiii che bigotti!

AleConGS
20-03-2006, 17:23
:lol: :lol: :lol: :lol:

speriamo che non gli facciano pagare i danni!!!

rasù
20-03-2006, 17:25
non vedo dove stia il procurato allarme...... o c'è qualcuno con doti di chiaroveggenza in grado di stabilire con certezza che un aereo arriverà a destinazione?

ebigatti
20-03-2006, 17:28
ed invece speriamo che gli facciano pagare i danni e lo multino pure.....vorrei vedere voi se foste stati su quell'aereo e magari avevate pure un appuntamento importante e per colpa di un pirla lo avete perso!!!!
se uno prima di fare o parlare provasse a pensare fino a 10 c sarebbero molti meno pirla in giro

AleConGS
20-03-2006, 17:40
ed invece speriamo che gli facciano pagare i danni e lo multino pure.....vorrei vedere voi se foste stati su quell'aereo e magari avevate pure un appuntamento importante e per colpa di un pirla lo avete perso!!!!
se uno prima di fare o parlare provasse a pensare fino a 10 c sarebbero molti meno pirla in giro

Beh la mia era una mezza battuta... comunque.... Tu hai ragione, però... non c'è bisogno di rovinare una persona per punirla per una stronzata fatta certamente senza intenzione di creare scompiglio... tutto qui... ci sono fatti molto più gravi che vengono puniti in modo molto più lieve... :confused:

Paul Pettone
20-03-2006, 17:50
Beh la mia era una mezza battuta... comunque.... Tu hai ragione, però... non c'è bisogno di rovinare una persona per punirla per una stronzata fatta certamente senza intenzione di creare scompiglio... tutto qui... ci sono fatti molto più gravi che vengono puniti in modo molto più lieve... :confused:

Beh non credo "lo rovineranno" però di certo è un cretino, lasciarlo impunito lascerebbe spazio d'azione a tutti gli altri....... anche io mi sarei incazzato parecchio se fossi stato su quell'aereo! Senza considerare che vista la mia "poca amicizia" verso gli oggetti che lasciano il suolo terrestre, mi sarei potuto anche cagare addosso di questi tempi nel vedere i pompieri, le ambulanze e la polizia salire a bordo!!

AleConGS
20-03-2006, 17:53
Beh non credo "lo rovineranno" però di certo è un cretino, lasciarlo impunito lascerebbe spazio d'azione a tutti gli altri....... anche io mi sarei incazzato parecchio se fossi stato su quell'aereo!

100%, ma una punizione umana... educativa ma umana.... comunque il tizio è un genio, un po' come la vignetta del pulcino che starnutisce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

20-03-2006, 17:55
che mona!.......

Her
20-03-2006, 18:59
Non ho ancora capito se è più cretino lui o la moglie; sembra che non si conoscano!

zergio
21-03-2006, 09:55
Mi fa inca**are da morire!

a Parte la stupidità di uno o tutti e due, sto personaggio (cfr google) non è l'ultimo dei pagliacci.
Responsabile ufficio stampa di napoletangas nonchè giornalista.

il primo dubbio che mi è venuto è che ci potesse essere anche un pò di malizia nell'atto che, nel 99% dei casi, non avrebbe dovuto creare nel ricevente tutto quell'ingiustificato allarmismo.
Poi bisogna vedere cosa la moglie ha raccontato ai C.C.!
Involontariamente sono coinvolte persone ignaree ed innocenti.
Oggi è andato tutto bene, la prox vota che sorgeranno sospetti circa la sicurezza di un volo qualcuno penserà" sarà uno scherzo!?"

per me :"PROCEDURA CORRETTA E PUNIZIONE ESEMPLARE: CHE SIA DI ESEMPIO PER TUTTI!"

Oppure facciamo come a "striscia la notizia" che, alla fine di ogni servizio conclude con "soooo ragaaazzi"

saluti