Visualizza la versione completa : HG Heilbronn: achtung, ordinen eseguiten!
pidienne
18-03-2006, 16:44
n.1 HG Tuareg Summer 2 Jacke, grau, XL
n.1 HG Tuareg Summer 2 Hose, grau, XL
n.1 HG TRG Summer Handschuhe, schwarz/grau, L
n.1 Bikers Drudi (Top Perform), schwarz, L
n.1 Bikers Drudi Hose (Panta Perform), schwarz, L
n.1 HG Verbandtasche
n.1 Multitool "Profiline"
Totalen a listinen: 416.65 neuron
Totalen scontaten del 10%: 374.98 neuronen
Spedizionen a casen aggratisse!
hai visto l'aggiornamento del transandina?
ma poi il 990?:arrow: :arrow: :arrow:
pidienne
18-03-2006, 16:58
hai visto l'aggiornamento del transandina?
ma poi il 990?:arrow: :arrow: :arrow:
appena risposto di là per la transandina.
il 990 è una cosa indescrivibile!
sarà dura adesso decidere tra il 1200 e il 990!
speriamo solo di (s)vendere al più presto la mia moto.
kingstone
18-03-2006, 23:00
n.1 HG Tuareg Summer 2 Jacke, grau, XL
n.1 HG Tuareg Summer 2 Hose, grau, XL
n.1 HG TRG Summer Handschuhe, schwarz/grau, L
n.1 Bikers Drudi (Top Perform), schwarz, L
n.1 Bikers Drudi Hose (Panta Perform), schwarz, L
n.1 HG Verbandtasche
n.1 Multitool "Profiline"
Totalen a listinen: 416.65 neuron
Totalen scontaten del 10%: 374.98 neuronen
Spedizionen a casen aggratisse!
che mezzo hai usato per ordinare? io ho provato a contattarli(in inglese)venerdi via e-mail ma non ho ancora ricevuto risposta.
fabsalem
18-03-2006, 23:22
che mezzo hai usato per ordinare? io ho provato a contattarli(in inglese)venerdi via e-mail ma non ho ancora ricevuto risposta.
interessante si iniziano a toccare con mano il lavoro fatto a Monaco da Gianfranco!?!
Saluti e buona strada a tutti!!!
pidienne
19-03-2006, 00:10
nel frattempo hanno cambiato indirizzo email.
ecco i riferimenti attuali:
Hein Gericke Heilbronn
Stuttgarter Str. 101
74074 Heilbronn
Tel.: 07131 8985420
eMail: heilbronn@hg-shop.com
pidienne
19-03-2006, 00:11
e per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto questa mattina), i correntisti banco posta possono fare bonifici internazionali alla modica cifra di 1 (e dico UNO!) euro! :D
pidienne
22-03-2006, 17:33
pacco in arrivo! :D
forza, approfittate dei 'saldi' entro fine marzo! :lol:
Voi che avete acquistato da HG gradirei maggiori info sulla qualità delle giacche e calzoni, tuareg 2, in riferimento alla rallye 2 e/o a savannah e santiago come si posiziona?
Attendo risposta...veloce!:lol:
pidienne
23-03-2006, 00:25
mai avuto un capo HG, questo è il primo e non l'ho ancora ricevuto.
chi l'ha provato/visto dice che è un buon capo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
pidienne
24-03-2006, 19:19
pacco arrivato! :D
non posso che confermare quanto detto in altri post e topic sul completo tuareg summer II. ben fatto, 'fresco' sia come linea sia come areazione vera e propria, ottimo rapporto qualità/prezzo. difetto a vista: le protezioni dei pantaloni scendono. dato che sono del tipo semi-rigido, nei prox gg le cambierò con un paio rigide, che sono più protettive e non faranno più questo difetto. :cool:
vi consiglio di lanciarvi in questi ultimi gg di marzo, costa solo 160 euro direttamente a casa vostra. ;)
dei bikers, panta e top, non dico nulla, sono prodotti arcinoti così come è nota la loro indiscussa qualità.
se posso, suggerirei anche i due seguenti prodotti:
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Technik/21100000_normal.jpg
6,95 euro (da scontare del 10%!)
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Technik/20101637_thumb.jpg
9,95 euro (da scontare del 10%!)
pidienne
24-03-2006, 19:20
Voi che avete acquistato da HG gradirei maggiori info sulla qualità delle giacche e calzoni, tuareg 2, in riferimento alla rallye 2 e/o a savannah e santiago come si posiziona?
niente a che vedere con i capi bmw, ma sono belli, e secondo me per quel che costano vale la pena averne.
foto della giacca e dei pantaloni?:!: :!: :!:
pidienne
24-03-2006, 20:10
le farei volentieri, ma da un po' non riesco a trovare il caricabatterie della macchina fotografica digitale! :-o
accontentati di queste: :cool:
TUAREG SUMMER II
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581089_zoom.jpg
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581189_zoom.jpg
credimi, ne vale la pena! ;)
per altre info: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=59589
e cmq, il vero valore aggiunto nel fare un ordine presso HG è il catalogo, ricco di scimmie HG ma anche di altri prodotti, tipo ortlieb...
pidienne
24-03-2006, 20:14
giacca in versione nera:
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581081_zoom.jpg
i panta neri non ci sono sul sito, esistono ma non c'è l'immagine.
è anche vero che, essendo un completo prettamente estivo...
GOBBOMAI
27-03-2006, 14:55
Io ho appena preso la Tuareg Tracker (ho messo un post dedicato) e rispetto alla Savanna 2 della BMW , per me non c'è paragone.
LE HO TUTTE E DUE
COSTI :
Savanna 2: 310 € + 155 € Inserto in Goretex
HG Tuareg Tracker : 149 € con membrana termica e Simil Goretex antivento/pioggia Staccabile
Quindi la SAVANNA 2 anche con l'inserto in Goretex non ha la membrana termica ed è inutilizzabile appena la temperatura scende.
Le tasche della SAVANNA 2 non sono ANTIACQUA
Quelle della HG Tuareg Tracker sono Tutte antiacqua davanti e addirittura anche quella dietro
Tessuto
SAVANNA 2 : Dynatec BMW
HG Tuareg Tracker: CORDURA
Per la vestibillità sono belle entrambe, look un po' più tecnico la HG con la scritta TUAREG sulla schiena discutibile.
Per me vince 100 a 0 la HG Tuareg.......
Ripeto le ho entrambe e la SAVANNA 2 in vendita nuova nel mercatino :mad:
pidienne
08-04-2006, 15:51
dovendo cambiare la taglia del panta e del top bikers, con l'agevolazione del catalogo cartaceo, ho ordinato anche i seguenti accessori, che mi sento di consigliare a chi ne avesse bisogno:
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Technik/20101619_zoom.jpg
cod. nr. 38101990160
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Technik/20101615_zoom.jpg
cod. nr. 38101500005
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Technik/29000153_zoom.jpg
cd. nr. 37161000000
ho anche ordinato un marsupio molto funzionale e ben fatto, che al momento non è disponibile sul sito. inserisco di seguito il codice: 34312510000.
ad arrivare la robbbbbba dell'H.G.?
ho ordinato pantaloni estivi e guanti, per me e la zavorrina, circa 10gg. fa e ancora nulla si presento' alla porta di casa.
A chi ha comperato in HG chiedo lumi sui tempi di consegna, grazzzzie.:!: :!: :!:
pidienne
08-04-2006, 19:56
se hai acquistato a bolzano è probabile. non sempre hanno le taglie disponibile ed è utile verificare la disponibilità prima di ordinare.
io ordinando dalla cermania, heilbronn, ricevo il pacco entro 4/5 gg lavorativi. ;)
marcogiesse
09-04-2006, 00:45
Ciao a tutti, mi hanno molto incuriosito queste foto su giacche HG :eek: :arrow: , ho fatto un giro sul sito è ho visto questa giacca HG TUAREG TRACKER JACKE purtroppo non so il tedesco, e vorrei capire se questa è la versione "invernale" della summer, quindi provvista di imbottitura staccabile e membrana o solo imbottitura? mi date qualche dritta ,soprattutto dove ordinare?
grazie marco
pidienne
09-04-2006, 00:54
Ciao a tutti, mi hanno molto incuriosito queste foto su giacche HG :eek: :arrow: , ho fatto un giro sul sito è ho visto questa giacca HG TUAREG TRACKER JACKE purtroppo non so il tedesco, e vorrei capire se questa è la versione "invernale" della summer, quindi provvista di imbottitura staccabile e membrana o solo imbottitura? mi date qualche dritta ,soprattutto dove ordinare?
grazie marco
la giacca che hai visto è molto bella, in cordura, impermeabile, e con imbottitura removibile.
non so se può considerarsi invernale o magari 'mezza stagione'.
per l'ordine:
Hein Gericke Heilbronn
Stuttgarter Str. 101
74074 Heilbronn
chiedi di renè. ;)
A me sono arrivati i calzoni tuareg tracker tg.M, nella giornata di martedi scorso, non sono come mi aspettavo, i rischi dell'acquisto su internet...dunque VENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.hostfiles.org/usr/files/855/tuareg%2520panta.jpg
GOBBOMAI
09-04-2006, 18:18
grazie marco
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=64224
Qui ne faccio una descrizione, io la ho , molto molto bella
A me sono arrivati i calzoni tuareg tracker tg.M, nella giornata di martedi scorso, non sono come mi aspettavo, i rischi dell'acquisto su internet...dunque VENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.hostfiles.org/usr/files/855/tuareg%2520panta.jpg
come M calzano una 48 o 50????
prezzo?
Ciao Draker, la tg. dei calzoni in questione è una M. avendo le regolazioni in vita si può adattare a diverse misure, credo che cpme limite max. possa arrivare ad una tg. 50 io che sono tg. 48 ho dovuto stringere i due velcro in vita. Per il costo ho pagato la scorsa sett. €uro 99.95+ 10 sped. fammi un'offerta onesta, pensando che ancora non ho tolto alcuna etichetta, e li ho effettivamente indossati per un tempo totale di 1 minuto, li ho acquistati dal sito, pensando fossero calzoni simili quantomeno ai Savannah o Santiago, ma vedo che sono più stradali a dispetto del nome "Tuareg"
A presto
Ciao Draker, la tg. dei calzoni in questione è una M. avendo le regolazioni in vita si può adattare a diverse misure, credo che cpme limite max. possa arrivare ad una tg. 50 io che sono tg. 48 ho dovuto stringere i due velcro in vita. Per il costo ho pagato la scorsa sett. €uro 99.95+ 10 sped. fammi un'offerta onesta, pensando che ancora non ho tolto alcuna etichetta, e li ho effettivamente indossati per un tempo totale di 1 minuto, li ho acquistati dal sito, pensando fossero calzoni simili quantomeno ai Savannah o Santiago, ma vedo che sono più stradali a dispetto del nome "Tuareg"
A presto
dai, dimmi tu per il prezzo poi decido.
ciao
pidienne
12-04-2006, 12:00
che sia meglio spostare la vendita sul mktino? :confused:
Ho delle domande..........
ma se li tel parlano italiano?
hanno un sito dove poter vedere i prodotti?
x le taglie come hai fatto?
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
pidienne
12-04-2006, 22:38
http://www.hein-gericke-store.com/wShop/
l'unico negozio dove parlano italiano è quello di bolzano... forse! :confused:
per le taglie vai su 'service'...
ciao mi sapresti dire il prezzo dei pantaloni ed eventualmente il n di telefono di bolzano graziele farei volentieri, ma da un po' non riesco a trovare il caricabatterie della macchina fotografica digitale! :-o
accontentati di queste: :cool:
TUAREG SUMMER II
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581089_zoom.jpg
http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581189_zoom.jpg
credimi, ne vale la pena! ;)
per altre info: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=59589
e cmq, il vero valore aggiunto nel fare un ordine presso HG è il catalogo, ricco di scimmie HG ma anche di altri prodotti, tipo ortlieb...
Sarò stordito, ma sul sito non riesco a trovare i pantaloni Tuareg Summer II.
Non ci sono più? La giacca c'è... :confused:
Help! :lol:
pidienne
13-04-2006, 12:37
ciao mi sapresti dire il prezzo dei pantaloni ed eventualmente il n di telefono di bolzano grazie
giacca: 99,95 euro di listino
panta: 79,95 euro di listino
Hein Gericke Bolzano (Bozen)
Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G
39100 Bolzano (Bozen)
Tel.: 0471 051525
eMail: bozen@hg-shop.com
prova a sentire anche questo (chiedi di renè), perché fino al 31.3 ci faceva il 10% di sconto sulla merce, oltre alla spedizione gratuita:
Hein Gericke Heilbronn
Stuttgarter Str. 101
74074 Heilbronn
pidienne
13-04-2006, 12:39
Sarò stordito, ma sul sito non riesco a trovare i pantaloni Tuareg Summer II.
Non ci sono più? La giacca c'è... :confused:
Help! :lol:
è vero, il panta non c'è online.
la giacca sì.
dato che quel sito funziona anche per l'e-commerce, evidentemente il panta al momento non è disponibile e non è possibile visualizzarlo.
se però contatti... :confused:
Hein Gericke Heilbronn
Stuttgarter Str. 101
74074 Heilbronn
marioadventure
13-04-2006, 20:02
ma come fate a comprare i prodotti tuareg ?????
io non riesco a trovare il sito sig sig
pidienne
13-04-2006, 23:10
ma come fate a comprare i prodotti tuareg ?????
io non riesco a trovare il sito sig sig
eppure non è difficile... :confused:
www.hein-gericke.de -> bekleidung -> herren -> jaken o hosen a seconda di cosa desideri.
in alto a sx puoi decidere se fari listare i capi in pelle, tessuto, misti, e via così. ;)
......azz
pidienne mi dici quanto porti di taglia di solito????
cosi mi regolo
anzi dimmi quanto sei alto e quanto pesi thaks;)
provo a prendere qualcosa anch'io per l'estate........
Arrivata giacca tuareg summer. Molto bella, scritta orrida sulla schiena a parte, aspetto di provarla con il caldo ma mi sembra un buon acquisto.
Sarà di Nylon ma il peso, a confronto di quello della rally2, fà supporre che sia molto confortevole.
pidienne
14-04-2006, 01:49
......azz
pidienne mi dici quanto porti di taglia di solito????
cosi mi regolo
anzi dimmi quanto sei alto e quanto pesi thaks;)
provo a prendere qualcosa anch'io per l'estate........
sono alto 183 cm per 95 kg circa, torace sui 120 cm.
ho preso la taglia xl sia per la giacca sia per i panta tuareg summer, e sono perfetti.
l'unica cosa cui sto provvedendo sono le protezioni.
quelle originali sono infatti morbide e le voglio sostituire con delle rigide.
per il resto, confermo l'ottimo acquisto, questa estate soffrirò di meno il caldo in moto!
marioadventure
14-04-2006, 11:28
sono alto 183 cm per 95 kg circa, torace sui 120 cm.
ho preso la taglia xl sia per la giacca sia per i panta tuareg summer, e sono perfetti.
l'unica cosa cui sto provvedendo sono le protezioni.
quelle originali sono infatti morbide e le voglio sostituire con delle rigide.
per il resto, confermo l'ottimo acquisto, questa estate soffrirò di meno il caldo in moto!
aiutoooooo, io non riesco a registrarmi, sto cacchio di tedesco non lo conosco....
Bob Rock
14-04-2006, 11:32
Arrivata giacca tuareg summer. Molto bella, scritta orrida sulla schiena a parte, aspetto di provarla con il caldo ma mi sembra un buon acquisto.
Sarà di Nylon ma il peso, a confronto di quello della rally2, fà supporre che sia molto confortevole.
Non è che puoi postare una foto del retro?
Questa scritta mi incuriosisce.
Nylon? Ma non è in cordura?
Ciao
GOBBOMAI
14-04-2006, 11:36
Non è che puoi postare una foto del retro?
Questa scritta mi incuriosisce.
Nylon? Ma non è in cordura?
Ciao
In Cordura è la Tuareg Tracker Jacket con gli interni staccabili etc etc 149 €
Questa è la Tuareg Summer
pidienne
14-04-2006, 15:59
aiutoooooo, io non riesco a registrarmi, sto cacchio di tedesco non lo conosco....
mica c'è bisogno di registrarsi per vedere i capi.
per acquistarli, il mio consiglio è di scrivere direttamente a rene del negozio di heilbronn.
barbasma
18-04-2006, 11:43
la scrittona è incollata o si può scucire?
GOBBOMAI
18-04-2006, 11:51
la scrittona è incollata o si può scucire?
E' STAMPATA :(
Sono stato a Bolzano sto fine settimana, io penso che abbiano preso un Designer/stilista Italiano perchè i capi sia quelli turistici sia tuareg sia pelle etc etc sono diventati molto belli ed anche dalle colorazioni raffinate .......... MA, alla fine, devono passare al vaglio del Sig. HEIN GERICKE che dice................... PELLO PELLO , BRAFO STILISTEN ITALIANEN, PERO' QUI MANCA QUALCOSEN .............. e via la scritta TUAREG sulla schiena e similari :lol:
C'è sempre un tocco di tamarro tedesco che se imparano ad evitare diventano veramente imbattibili
Qui sono io con Tuareg Tracker Jacket e pantaloni
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/MoMo%20Pordoi.JPG
barbasma
18-04-2006, 12:08
beh allora la copriamo!! ahahah
ho notato che c'è poco per femminucce da turismo o perlomeno non ci sono capi dedicati sul sito...
o sono io che mi sbaglio? e dove c'è la roba da uomo c'è la versione donna?
un completino TRACKER non sarebbe male come primo completo...:confused:
GOBBOMAI
18-04-2006, 12:33
ho notato che c'è poco per femminucce da turismo o perlomeno non ci sono capi dedicati sul sito...
Guarda, ho visto dei capi da donna da turismo al negozio molto ma molto belli......... sia giacca che pantaloni e che non ci sono sul sito.
Per la linea Tuareg dovrebbe essre UNISEX e anche in questo caso ho visto giacche che non ci sono sul sito........... Comunque se si vuole andare di persona il negozio di Bolzano non è fornitissimo di taglie, avvisatelo che se le fa arrivare...........
Io ho fatto il giro proposto da LC8.org sto fine settimana con passi a 2.400 mt e poi freddo e pioggia e poi caldo .............. Il completo Tracker ha fattto il suo dovere, anche senza antipioggia (ho preso un acquazzone Trento- Bolzano da paura)..... bagnato all'esterno ma all'interno asciuttissimo
barbasma
18-04-2006, 12:42
ottimo... beh anche per le taglie considerando che le donzelle hanno le loro formosità e i loro capricci è sempre meglio provare prima...:confused:
pidienne
18-04-2006, 13:25
www.hein-gericke.de -> bekleidung -> damen
in alto a sx puoi scegliere il tipo di materiale a cui sei interessato.
c'è abbastanza per le donze, e spesso propongono dei modelli unisex nelle due sezioni, non so se con accorgimenti diversi. la tuareg summer è tra queste.
barbasma
18-04-2006, 13:51
trovate... non selezionavo il materiale...:D
la tracker è anche da donna...
BurtBaccara
24-04-2006, 11:30
Io ho appena venduto la Rallye1 e da qua in avanti volevo prendere una di queste bellissime giacche:
Tuareg Tracker
Tuareg Trail
Tuareg Summer2
Considerando che si va verso il caldo e che la mia Dainese mi copre il periodo Ottobre/Maggio ero propenso verso la Tracker o la Summer !
Consigli ?? Pareri ?? Grazie
pidienne
24-04-2006, 11:52
come avrai letto, io ho preso la summer 2, che al momento ho provato solo staticamente.
sicuramente adatta per il caldo sopra i 25 gradi, e la trovo anche di apprezzabile fattura.
non nascondo che prossimantente nel mio armadio ci sarà anche la tuareg tracker, che mi sembra abbia un utilizzo più ampio della prima.
insomma, sono due articoli diversi. io ho preso la prima perché in luglio/agosto (in verità anche a giugno e a settembre) le temperature che si sfiorano qui in puglia sono davvero alte.
BurtBaccara
24-04-2006, 13:27
Ma la Summer è traforata davanti ?
La Summer quindi è più estiva della Tracker giusto ?
Summer. Usata intensamente in questi giorni di caldo in attesa della Rally2pro. Buon prodotto e buona vestibilità. Aereazioni come la Rally2 ma più comoda con il backprotector inserito (backprotector...Hi Hi Hi! ridicola protezione, come Bmw del resto).
Più leggera, nylon non cordura, da usare con tuta antipioggia nel bauletto. Che forse è più comodo in estate che sbiottarsi a lato strada per infilare sotto il goretex.
Ps. Mi compreresti i pantaloni?
Ciao e buon giretto.
Io ho appena venduto la Rallye1 e da qua in avanti volevo prendere una di queste bellissime giacche:
Tuareg Tracker
Tuareg Trail
Tuareg Summer2
Considerando che si va verso il caldo e che la mia Dainese mi copre il periodo Ottobre/Maggio ero propenso verso la Tracker o la Summer !
Consigli ?? Pareri ?? Grazie
Io ho la tuareg tracker... ieri l'ho usata con le zip aperte sulle braccia e sulla schiena... avevo quasi freddo. Certo, ora l'aria e' ancora freschina, ma comunque il sistema funziona.
C'e' pero' da dire che io provengo da un giubbotto senza nessuna tipo di ventilazione... quindi... per me e' sicuramente un gran giacca.
Sicuramente ottima per l'inverno e le mezze stagioni. Per l'estate te lo sapro' ridire.
Ciao
BurtBaccara
24-04-2006, 15:27
Io ho la tuareg tracker... ieri l'ho usata con le zip aperte sulle braccia e sulla schiena... avevo quasi freddo. Certo, ora l'aria e' ancora freschina, ma comunque il sistema funziona.
C'e' pero' da dire che io provengo da un giubbotto senza nessuna tipo di ventilazione... quindi... per me e' sicuramente un gran giacca.
Sicuramente ottima per l'inverno e le mezze stagioni. Per l'estate te lo sapro' ridire.
Ciao
Ma la tua ha l'imbottitura termica ? Si può levare ? Ha una sorta di giubbetto interno in goretex/similari per vento/acqua ?
Mi serve una giacca per Maggio/Ottobre. Per quello invernale ne ho già una. Sto a MI e in estate (luglio/agosto) uso un giubbino traforato della Spidi.
Non vorrei che la Tracker sia troppo pesante per questo periodo e quindi sciogliermi dentro.
La SUmmer ha un giubbino interno goretex/similare ?
Ma la tua ha l'imbottitura termica ? Si può levare ? Ha una sorta di giubbetto interno in goretex/similari per vento/acqua ?
Mi serve una giacca per Maggio/Ottobre. Per quello invernale ne ho già una. Sto a MI e in estate (luglio/agosto) uso un giubbino traforato della Spidi.
Non vorrei che la Tracker sia troppo pesante per questo periodo e quindi sciogliermi dentro.
Si, la mia ha ha l'imbottitura termica e si puo' togliere. Inoltre ha due cerniere sulle braccia e 2 dietro le scapole (ascelle) per creare una corrente d'aria. Con l'aria appena fresca, si sente benissimo quando apri le cerniere dietro!
L'imbottitura interna, fatta a giubbetto, sembra quasi abbia un rivestimento tipo gore-tex (in relta' Hein gericke su questi capi usa lo Sheltex... uno dei tanti simil gore-tex), pero' non saprei dirti se lo e' effettivamente anche perche' questo giubbino e' utilizzabile solo come imbottitura interna e non certo come giacchina a se' stante.
Inoltre mi viene da pensare che lo strato impermeabile debba essere per forza situato nella giacca esterna per 2 motivi:
1) senza imbottitura la giacca diventerebbe allora NON impermeabile?
2) mi sembra strano che in caso di acqua la giacca esterna si inzupperebbe e che la stessa acqua debba essere fermata dal giubbino interno.
Cmq l'ho subito utilizzata per tornare a casa dal Trentino in un viaggio di 450 km. Al mattino sono partito con maglietta a maniche corte e giacca completa ... teneva ben caldo anche a M. di Campiglio nonostante ci fosse poco sole (oddio... non era certo inverno!). Dopo il lago di Garda c'era parecchio caldo ed ho tolto l'imbottitura ed indossato sotto alla giacca un giacchino di cotone... aperto le cerniere per l'aria e stavo bene. Sulla Cisa (tra parma e la Lunigiana) ha iniziato a piovere... ho chiuso le cerniere per l'aria sule braccia e stavo ancora bene... naturalmente non e' passata una goccia d'acqua. Insomma.. almeno io sono molto contento di aver speso quei 149 euro.
Unica nota negativa: non ha tasche interne! E' vero che quelle che ci sono sono tutte impermeabilizzate pero' una taschina interna potevano metterla. Ha anche la tasca per il cellulare... ma cavoli! devi averlo piccolo... io ho un 3510 e non si chiude per niente.
Mi son preso anche i pantaloni (gli unici che mi sentivo veramente bene addosso), pero', nonostante l'imbottitura removibile, a differenza della giacca non hanno aperture e quindi in estate la vedo dura. Pero' comunque ottima fattura e resistenza all'acqua.
E per finire mi son fatto pure i guanti estivi.. air... (quelli da 24 euro) ora non ricordo per bene il nome. Sono molto ventilati, non me li aspettavo cosi' freschi, anche se sulla mia moto la loro funzione e' un po' ostacolata dai paramani della mia moto fanno molto bene il loro lavoro.
Ciao
AAAzzz Burt! Mi faresti questa commissione o no?:arrow:
BurtBaccara
25-04-2006, 12:19
Triger.
Ho dato un occhio alle previsioni........e siamo messi male,cmq se vado OK te li prendo. Mandami in MP modello,colore,tg.
Hai letto quel post dove pare si voglia creare una convenzione con HG con uno sconto del 10%.
A parziale rettifica del mio ultimo msg... comunico di aver trovato una tasca interna nella giacca...:lol: l'ho vista oggi, non me ne ero proprio accorto. Ci sta giusto il portafoglio.
Ciao
GOBBOMAI
26-04-2006, 11:05
Ho la Tracker anche pantaloni, e ci ho fatto il pontone in Foresta Nera (sono quello in mezzo).
Ha l'inserto Termico e Sheltex staccabile ed è questo che è antivento/impermeabile , il "fuori" è in cordura. Tutte le tasche compresa quella dietro sono WATERPROOF e ho preso un acquazzone dal Sangottardo a Chiasso (1 ora circa) e non mi è entrata una goccia............... la parte esterna come tutti i capi in CORDURA si bagna.
Confermo che togliendo gli interni per l'estate non è impermeabile
Rapporto qualità prezzo imbattibile. Chiamate Bolzano prima di andarci perchè le taglie scarseggiano e comunque fanno arrivare tutto in tempi brevi
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/000022.JPG
barbasma
26-04-2006, 11:18
x enzy
grazie delle info sulla tracker!!!:D :D :D
a quel prezzo non esiste di meglio.
spero che gli stivali vadano bene.:)
BurtBaccara
26-04-2006, 11:36
X GOBBOMAI
Abbi pazienza, vorrei capire una cosa. L'imbottitura termica è divisa da quella in similGORETEX ? VOrrei capire se oggi come oggi sono costretto per non prendere acqua a tenere anche l'imbottitura termica o quest'ultima è staccabile e rimane solo il giacchino in similGORETEX.
Grazie per la pazienza.
x enzy
grazie delle info sulla tracker!!!:D :D :D
a quel prezzo non esiste di meglio.
spero che gli stivali vadano bene.:)
Gli stivali vanno benissimo e sono comodissimi. L'unico dubbio che ho riguarda la cucitura fatta dal calzolaio... siccome arriva proprio all'interno dello stivale, per farla ha bucato il goretex!
In caso di forte acquazzone potrebbe entrare acqua. Pero' e' da verificare perche' un acquazzone a modo non l'ho ancora preso... Se passa acqua dovro' escogitare qualcosa per impermeabilizzare la cucitura.
Mi dici che grasso usavi per trattarli? Cosi' vedo di procurarmelo...
Ciao ;)
GOBBOMAI
26-04-2006, 14:30
X GOBBOMAI
Abbi pazienza, vorrei capire una cosa. L'imbottitura termica è divisa da quella in similGORETEX ? VOrrei capire se oggi come oggi sono costretto per non prendere acqua a tenere anche l'imbottitura termica o quest'ultima è staccabile e rimane solo il giacchino in similGORETEX.
Grazie per la pazienza.
L'imbottitura termica , sia della giacca , sia dei pantaloni è insieme a quella in SHELTEX e non è ulteriormente divisibile.
Quindi tolta quella, il completo diventa un completo estivo in CORDURA ma non resistente all'acqua.............
Naturalmente sarebbe stato il top la divisione in tre strati ........ ma 149 € la giacca e 99 € i pantaloni , sono un affare, te lo assicuro.
X GOBBOMAI
Grazie per la pazienza.
Acc....:mad:
Ha proprio ragione Gobbomai. La giacca esterna e' solo cordura con le tasche impermeabilizzate. E' il giubbino interno ad essere impermeabile!
Sicuramente un punto a sfavore... visto che in caso di acquazzone estivo tocchera' mettersi l'antiacqua.
L'imbottitura termica , sia della giacca , sia dei pantaloni è insieme a quella in SHELTEX e non è ulteriormente divisibile.
Quindi tolta quella, il completo diventa un completo estivo in CORDURA ma non resistente all'acqua.............
Naturalmente sarebbe stato il top la divisione in tre strati ........ ma 149 € la giacca e 99 € i pantaloni , sono un affare, te lo assicuro.
Per la giacca e' cosi'...ma per i pantaloni mi sembra proprio di no: la mia imbottitura e' solo imbottitura, lo strato impermeabile e' nel pantalone. Ho guardato attraverso la retina interna e non si vede subito la cordura come nella giacca ma uno straterello grigiastro che penso sia lo sheltex.
Putroppo per la giacca non e' cosi'.
BurtBaccara
26-04-2006, 15:43
Ostrega che peccato.
Ma da oggi in avanti mi sa tanto che la giacca sarà troppo pesante con l'imbottitura.
barbasma
26-04-2006, 15:47
Gli stivali vanno benissimo e sono comodissimi. L'unico dubbio che ho riguarda la cucitura fatta dal calzolaio... siccome arriva proprio all'interno dello stivale, per farla ha bucato il goretex!
In caso di forte acquazzone potrebbe entrare acqua. Pero' e' da verificare perche' un acquazzone a modo non l'ho ancora preso... Se passa acqua dovro' escogitare qualcosa per impermeabilizzare la cucitura.
Mi dici che grasso usavi per trattarli? Cosi' vedo di procurarmelo...
Ciao ;)
ummminkia....:mad: :mad: :mad: fammi sapere...
grasso... cerca quello per le calzature da montagna si trova un pò dovunque...:)
altrimenti spray al silicone sempre per impermeabilizzare calzature e abbigliamento di solito ce l'hanno nei negozi di articoli sportivi.
barbasma
26-04-2006, 15:48
beh col completo estivo uso solo antipioggia anche io... sennò dovrei levare la giacca mettere sotto la membrana col risultato che fuori rimane fradicio e se entri in un bar scoli acqua da spavento.;)
BurtBaccara
26-04-2006, 15:55
Allora la prendo ? ?
barbasma
26-04-2006, 15:57
a quel prezzo la comprerei anche io... ;)
GOBBOMAI
26-04-2006, 16:26
La mitica scritta "TUAREG" sulla schiena .......si poteva evitare .........:mad:
Per il resto secondo me non te ne penti......io ho anche il completo Savanna 2 BMW , non ci sono paragoni...........rapporto qualità prezzo imbattibile
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/Immagine%20016.jpg
Allora la prendo ? ?
Nonostante la NON impermeabilita' estiva... io la riprenderei... senza dubbio.
Ieri alle 17:30 ero in autostrada... temp. di circa 20 gradi. Avevo aperte le cerniere sulle maniche e quelle dietro la schiena... Ho chiuso tutto per l'aria fresca che passava. E' sicuramente un ottimo prodotto e quoto al 100% Gobbomai quando dice che il rapporto qualita' prezzo e sicuramente il migliore.
Anzi... ti posto la foto del completo nella variante grigia... tanto per far crescere la :arrow: .... :lol:
BurtBaccara
26-04-2006, 19:54
Grazie ragazzi...............vi odio ! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
barbasma
26-04-2006, 19:59
beh dai per la scritta pensavo peggio... è scura... pensavo gialla...:rolleyes:
io ho il completo summer per il caldone (grecia a ferragosto!)
e ho appena preso la tracker (a breve anche i panta)
confermo ciò che è stato detto in precedenza, la tracker, come l'ha definita il barba è la rally della hein gericke, è fatta molto bene e veste altrettanto bene.
io la considero una giacca da mezza stagione, domenica ho fatto il passo sella con l'imbottitura termica e stavo benissimo, ho qualche dubbio invece che, tolto l'interno in sheltex la giacca diventi proprio estiva: bisogna tenere presente che la ventilazione è solo sull braccia e sulla schiena, mentre nella summer HG hai due zip anche lungo i fianchi sul torso...per cui.
.... ho qualche dubbio invece che, tolto l'interno in sheltex la giacca diventi proprio estiva: bisogna tenere presente che la ventilazione è solo sull braccia e sulla schiena, mentre nella summer HG hai due zip anche lungo i fianchi sul torso...per cui.
Io vengo da un giubbotto che per l'estate prevedeva solo l'imbottitura estraibile, niente aperture, niente zip. Per me e' quindi molto ventilata.
Certo che a luglio/agosto non terra' cosi' fresco come in questo periodo, pero' vorrei sapere se esistono giacche che in piena estate non facciano sentire il caldo pur assicurando protezione a chi le veste.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |