Visualizza la versione completa : Richiamo X Tutti I Gs Rt 1200
Linguaccia
18-03-2006, 13:28
PREPARATEVI :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ilmaglio
18-03-2006, 13:35
Ieri un mio amico ha portato GS da BMW per un richiamo per la sostituzione della O-Ring a protezione di una centralina. Alla riconsegna gli hanno comunicato che:
- devono aggiornare il software della centralina motore
- devono aggiornare il software della centralina ABS.
Inoltre, vanno sostituite le pastiglie freno posteriore dopo 11 mila chilometri!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Linguaccia
18-03-2006, 13:41
Ieri un mio amico ha portato GS da BMW per un richiamo per la sostituzione della O-Ring a protezione di una centralina. Alla riconsegna gli hanno comunicato che:
- devono aggiornare il software della centralina motore
- devono aggiornare il software della centralina ABS.
Inoltre, vanno sostituite le pastiglie freno posteriore dopo 11 mila chilometri!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E DEVONO MODIFICARE IL SISTEMA FRENANTE
:lol: Lo ha detto il pannello di controllo?
Don Biga
18-03-2006, 15:38
:rolleyes: porcamiseria ma quanti richiami dovranno ancora fare ste BMW del nuovo corso prima di essere affidabili come le vecchie ?!?:(
sangiuit
18-03-2006, 15:42
Hai voglia..... :mad: :mad: :mad:
non ho capito........ma i richiami sono per il 1200GS?????????:rolleyes: :rolleyes:
ilmaglio
18-03-2006, 16:45
:lol: Lo ha detto il pannello di controllo?
No. Glielo hanno detto loro.
:wave:
ilmaglio
18-03-2006, 16:46
non ho capito........ma i richiami sono per il 1200GS?????????:rolleyes: :rolleyes:
yes. Il suo è stato comprato gennaio 2005.
yes. Il suo è stato comprato gennaio 2005.
....ahhhhh ok... allora noi del "2006" ci possiamo accontentare della FRIZIONE... :lol: :mad:
ilmaglio
18-03-2006, 16:52
" ..... Secondo me le pastiglie le cambiano per un problema di pastiglie, non del pilota, che frena pochissimo e non fa mai (o quasi) l'asino. Ho fatto il tagliando a oltre 11.000 in giugno, ora sono a circa 12.800. Possibile che in 1.500 km le pastiglie si siano azzerate? Forse questa volta l'ha guardata uno più scrupoloso o ci sono ordini dalla casa di mettere pastiglie diverse. Mi devono anche sostituire le viti che fissano i dischi anteriori, per eliminare una fastidiosa vibrazione frenando a bassissima velocità ..." Questo, in particolare, mi ha scritto. Non avevo aggiunto delle viti perchè era un problema noto, mi sembra.
:wave::wave:
ilmaglio
18-03-2006, 16:58
... la lunga strada di bmw alla ricerca delle perfezione?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Io ritiro il mio ad aprile ... Che nu me facciano richiami del genere, perchè mi inca@@o come una belva!:angry7: :angry5: :angryfir: :angry4:
ho fatto il tagliando dei 10.000 a novembre...adesso sono a 13.500.......(ai 10.000 COMO mi aveva cambiato le pasticche posteriori)......mi devo preoccupare???
ilmaglio
18-03-2006, 17:02
Io con l'RT ho appena fatto da CoMo il tagliando dei 30mila e le pasticche non le ho mai cambiante, nè davanti, nè dietro. Un cambio pastiglie agli 11 mila, sia davanti che dietro, è anomalo, a meno che una non guidi come ...E consumi pure le gomme in proporzione ...
ilmaglio
18-03-2006, 17:04
Cioè? :scratch: :scratch: :scratch: :cwm21: :cwm21:
Non ho capito devo aspettare le lettera di richiamo o devo portarla già dal conce....:mad: :mad:
Io con l'RT ho appena fatto da CoMo il tagliando dei 30mila e le pasticche non le ho mai cambiante, nè davanti, nè dietro. Un cambio pastiglie agli 11 mila, sia davanti che dietro, è anomalo, a meno che una non guidi come ...E consumi pure le gomme in proporzione ...
che dire.......ammetto di non essere un fulmine di guerra.:confused: ......ma neanche nà ciofega :cool: (il freno motore so cosa sia), peraltro le gomme, al contrario, sono ancora buone!!!!
ilmaglio
18-03-2006, 17:26
Non ho capito devo aspettare le lettera di richiamo o devo portarla già dal conce....:mad: :mad:
Da quel che so il mio amico la lettera di richiamo l'ha ricevuta solo per la o-ring alla centralina. Una volta andato là x questo motivo, gli hanno detto dei vari software e delle pastiglie posteriori. Delle viti ai freni già sapeva, credo.
ilmaglio
18-03-2006, 17:28
che dire.......ammetto di non essere un fulmine di guerra.:confused: ......ma neanche nà ciofega :cool: (il freno motore so cosa sia), peraltro le gomme, al contrario, sono ancora buone!!!!
Quindi, concluderei, il cambio pastiglie a 11mila non è davuto a .. uso anomalo della moto ma a pastiglie o a freni anomali ...! Naturalmente, le hai pagate ...?
Linguaccia
18-03-2006, 17:40
Cioè? :scratch: :scratch: :scratch: :cwm21: :cwm21:
sebra che debbano cambiare una vite di fissaggio,un lavoretto un po lungo,il richiamo per la centralina è precedente questo è di ieri sera,DEVONO RIENTRARE TUTTE,Ad arezzo circa 400
AGGIUNGI ANCHE I K 1200 R
ilmaglio
18-03-2006, 17:47
Urca!! Sai la fila!! Di questa stagione, tra tagliandi e nuove consegne! La mia arriverà con la vite buona ... Ma, per il tagliando dei 1000, due mesi??? :lol: :chain:
ilmaglio
18-03-2006, 17:49
se davvero così ... tutte richiamate .... si conferma ... crucchi .. ce ne mettono a capì .. che devono intervenì .. :rolleyes: :lol: :wave:
Quindi, concluderei, il cambio pastiglie a 11mila non è davuto a .. uso anomalo della moto ma a pastiglie o a freni anomali ...! Naturalmente, le hai pagate ...?
Sul GS1200 é purtroppo normale che le pastiglie posteriori si cambino ogni 10mila Km. E' un dato confermato dalla prova di durata (50mila Km) fatta da Motorrad in Germania. A parte avere distrutto il cambio e la coppia conica hanno cambiato le pastiglie esattamente ogni 10mila.
Io ho avuto un problema di usura dopo i primi 3mila Km. Pastiglie finite e i dischi rigati.
Mi hanno cambiato tutto il sistema frenante posteriore (disco, pinza, supporto e pastiglie). Dopo la cura cambio anch'io ogni 10mila. Con le anteriori ci faccio 20 mila.
Bonne Route
marcoexa
18-03-2006, 18:09
ma il richiamo è anche per il gs 2006? io l'ho ritirato a marzo!:mad:
marcoexa
18-03-2006, 18:42
sono d'accordo con te! non en posso più di sentire ste robe sul Gs!! ma avrà una cosa buona sta moto? :)
18-03-2006, 18:43
aspetta aspetta che la notiziuola venga letta dai "rimasti" ... il putiferio :lol: :lol:
io mi astengo per rispetto a chi giustamente girano i maroni!:mad:
Sul GS1200 é purtroppo normale che le pastiglie posteriori si cambino ogni 10mila Km. E' un dato confermato dalla prova di durata (50mila Km) fatta da Motorrad in Germania. A parte avere distrutto il cambio e la coppia conica hanno cambiato le pastiglie esattamente ogni 10mila.
Io ho avuto un problema di usura dopo i primi 3mila Km. Pastiglie finite e i dischi rigati.
Mi hanno cambiato tutto il sistema frenante posteriore (disco, pinza, supporto e pastiglie). Dopo la cura cambio anch'io ogni 10mila. Con le anteriori ci faccio 20 mila.
Bonne Route
meno male........stasera posso dormì tranquillo!!!!1:blob:
ilmaglio
18-03-2006, 19:17
Bonne Route
Normale. Dipende dal tipo e dal costo delle pasticche. Può darsi che siano diverse da quelle dell'RT. Non so.
Mi sa' tanto di " mio cuggino mio cuggino ":glasses2: :glasses2: :glasses2:
brontolo
18-03-2006, 20:06
sebra che debbano cambiare una vite di fissaggio,un lavoretto un po lungo,il richiamo per la centralina è precedente questo è di ieri sera,DEVONO RIENTRARE TUTTE,Ad arezzo circa 400
Beh se devono cambiare una vite di fissaggio non mi sembra si possa parlare di MODIFICA DEL SISTEMA FRENANTE, è una rottura di coglioni, veramente non se ne può più!!!!!:mad: :mad: :mad:
brontolo
18-03-2006, 20:09
Beh se devono cambiare una vite di fissaggio non mi sembra si possa parlare di MODIFICA DEL SISTEMA FRENANTE, è una rottura di coglioni, veramente non se ne può più!!!!!:mad: :mad: :mad:
Si sa almeno sui modelli di quale anno l'intervento sarà da fare?
Io comunque con l'RT 1150, dopo 70000km, le pastiglie posteriori una volta mi capitò di cambiarle dopo soli 6000km invece dei "soliti" 10-11000!!!!
absolute beginner
18-03-2006, 20:24
:rolleyes: porcamiseria ma quanti richiami dovranno ancora fare ste BMW del nuovo corso prima di essere affidabili come le vecchie ?!?:(
Se se... e chi ve l'ha detto...
PRIMA I RICHIAMI NON LI FACEVANO E LE MODIFICHE LE FACEVANO IN OCCASIONE DEI TAGLIANDI...;)
E voi, contenti e cojonati... :lol: :lol: :lol:
Il richiamo, semmai, è sintomo di serietà. ;)
Lamps!
motocordialmente
18-03-2006, 20:35
Mille non più mille...che disastro!:confused:
Linguaccia
18-03-2006, 21:09
Mi sa' tanto di " mio cuggino mio cuggino ":glasses2: :glasses2: :glasses2:
se tuo cuggino lavora in BMW chiedilo a lui,ma visto come apprendi le notizie,credo che al massimo possa lavorare alla piaggio
Don Biga
19-03-2006, 08:00
Se se... e chi ve l'ha detto...
PRIMA I RICHIAMI NON LI FACEVANO E LE MODIFICHE LE FACEVANO IN OCCASIONE DEI TAGLIANDI...;)
E voi, contenti e cojonati... :lol: :lol: :lol:
Il richiamo, semmai, è sintomo di serietà. ;)
Lamps!
Sara cosi'.... comunque penso che mamma Bmw avrebbe volentieri continuato con la politica delle MODIFICHE IN OCCASIONE DEI TAGLIANDI se i problemi riscontrati non fossero cosi' seri....
E noi che eravamo contenti e cojonati....:lol: :lol: :lol: .....sopratutto contenti ...!:lol: ;) :lol:
Sul fatto che i richiami sono sinonimo di serieta' ti do' pienamente ragione, pensa se non li facessero....:rolleyes: :confused: :rolleyes:
Doppio lamps:wave:
ilmaglio
19-03-2006, 08:20
me devo legge' er Codice dei consumatori .. perchè i richiamo saranno indice di serietà (??) ma so' 'na bella rottura ..
" . Mi devono anche sostituire le viti che fissano i [/I]dischi anteriori, per eliminare una fastidiosa vibrazione frenando a bassissima velocità ..." Questo, in particolare, mi ha scritto. Non avevo aggiunto delle viti perchè era un problema noto, mi sembra.
non serve cambiarle ... i dischi vibrano ugualmente ... alla fine mi hanno cambiato i dischi ant. ed il difetto delle vibrazioni sembra risolto ...
il disco post. pur avendo i pattini a metà sembra avere 100k km. ... però per loro è normale così .... MAH ....
Kilimanjaro
19-03-2006, 11:10
La mia la vendo! Una BMW così non la voglio!
Eccheccacchio! In 30000 km non ho dovuto neanche stringere una vite!
Mi sa che è taroccata! O forse chi l'ha assemblata è un ex KTM..:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |