PDA

Visualizza la versione completa : telepass e passaggi

Brontosauro
18-03-2006, 08:47
Ciao volervo sapere se qualcuno di voi al il telepass e se in moto passate abitualmente dalle porte dova passano le auto, mi hanno detto quelii del punto blu che si può passare solo nelle porte dedicate che sono solo sulla torino-savona, voi avete avuto dei problemi a passare dalle altre porte?
grazie. :D :!: :mad:

r1100gs

frankie
18-03-2006, 08:51
ormai quasi tutte le porte sono abilitate al telepass moto! devi vedere se a terra c'è il simbolo della moto in giallo, come segnaletica orizzontale, in caso contrario la porta non è abilitata.

Simbad
18-03-2006, 08:52
Io passo da per tutto. Basta che il telepass sia in una posizione che non impedisce la verifica elettronica.

luHa
18-03-2006, 09:00
Oramai quasi tutte le porte Telepass sono abilitate al passaggio moto (in realtà basta che abbiamo la sbarra corta!), se non hanno il simbolo disegnato sull'asfalto è meglio non usarle, perchè a volte capita che le moto non siano "sentite" e se la sbarra non si alza, e non è di quelle corte, devi attaccarti ai freni e poi chiamare l'assistenza, con la gioia degli automobilisti che ti seguono! :)
Comunqure al Punto Blu, hanno un piccolo depliant con tutte le porte abilitate in Italia, che non sono poche.

FrankVetry
18-03-2006, 09:02
Io passo su tutte. Funziona
Triplo lamps

cit
18-03-2006, 09:11
Io lo usavo già da un paio d'anni prima che fosse consentito. Gli unici inconvenienti che mi sono capitati, sono le volte (poche) che non mi si è aperta la sbarra. La prima, al casello di Spotorno, per poco non mi stampo.
Mi sono preso una bella strizza, ma da allora ho imparato a transitare ad una velocità ben diversa. Da quando hanno abilitato ufficialmente le moto, non mi è più successo, da qualunque porta entri od esca.

ilmaglio
18-03-2006, 09:35
Io lo usavo già da un paio d'anni prima che fosse consentito. Gli unici inconvenienti che mi sono capitati, sono le volte (poche) che non mi si è aperta la sbarra. La prima, al casello di Spotorno, per poco non mi stampo.
Mi sono preso una bella strizza, ma da allora ho imparato a transitare ad una velocità ben diversa. Da quando hanno abilitato ufficialmente le moto, non mi è più successo, da qualunque porta entri od esca.
1) - Sempre bene velocità di prudenza: la porta può sempre non alzarsi;
2) - Porte col simbolo moto sono quelle specificamente adattate (col simbolo moto per terra), con la barra tagliata a metà, proprio per consentire comunque il passaggio della moto (oltre che con "sensori" idonei per terra);
3) - è vero, il Telepass funziona comunque, anche nelle porte non dedicate alle moto: però attenzione, appunto, per la sbarra ... e i sensori .. Se il telepass non funge, viene fortografata la targa e controllato che sei abbonato ..
4) - le porte dedicate "moto" sono presenti su tutta la rete Gruppo Autostrade (http://www.autostrade.it/autostrade/rete.do?initPosAra=1), non su tutte le altre autostrade (per esempio, non sulla Brennero).
:wave::wave:

BurtBaccara
18-03-2006, 11:28
3) - è vero, il Telepass funziona comunque, anche nelle porte non dedicate alle moto: però attenzione, appunto, per la sbarra ... e i sensori .. Se il telepass non funge, viene fortografata la targa e controllato che sei abbonato

In pratica avendo registrato la targa potrei passare (accanto a lla sbarra piccola) anche se non ho il telepass dietro con me giusto ?

fanno la foto alla targa e pensano che magari il mio apparecchio non abbia funzionato e mi addebitano il passaggio ?

Joe Falchetto
18-03-2006, 12:44
Esatto. Il mio transponder e' guasto, quindi mi fotografano sempre.
Mai una volta che mi abbuonino un pedaggio :lol: