Entra

Visualizza la versione completa : Morte di una 1200GS

frankie
17-03-2006, 09:28
ieri mentre tornavo da salerno, sull'autostrada, mi fermo per sistemare un bagaglio, spengo la moto, sistemo il bagaglio, monto sulla moto, giro la chiave, premo il tasto dell'avviamento, il motorino gira ma la moto non da segni di vita.

dopo vari tentativi, dopo vari "elogi" alla mia moto, decido di chamare l'assistenza, la quale arriva tempestivamente (TORTORA MOTO di SALERNO :!: ) caricando la moto sul furgone per portarla in officina.

Oggi li chiamo per sapere cosa è successo, fatto sta che con una moto da quasi 26 mln del vecchio conio, sono rimasto a piedi in autostrada senza nessun preavviso:confused: :confused: non mi era mai successo neanche con la XT 500 del 1980:confused:

più tardi telefono in officina e vi aggiorno.

Bobbe
17-03-2006, 09:30
Succede , non ti incazzare.........

Il Maiale
17-03-2006, 09:33
almeno eri in autostrada, cè chi rimane in mezzo al nulla;) magari è una cagata

Lippolo
17-03-2006, 09:33
Succede, incazzati pure ...:angry4:

frankie
17-03-2006, 09:34
guarda non mi in***** sono solo mortificato! pensa se mi fosse successo in piena estate con concessionarie in ferie!:(

kaRdano
17-03-2006, 09:34
"Morte" non mi pare adatto... non é ancora detto !!!

frankie
17-03-2006, 09:39
"Morte" non mi pare adatto... non é ancora detto !!!
per me è da abbattere:enforcer: :enforcer:

mototour
17-03-2006, 09:47
Già, succede........solo al 1200......ma succede.:mad:
Io non mi arrabbierei, semplicemente cambierei......:cool:

Tricheco
17-03-2006, 09:49
lascia fluire le tue emozioni

barbasma
17-03-2006, 09:53
almeno eri in autostrada, cè chi rimane in mezzo al nulla;) magari è una cagata

chi è che rimane in mezzo al nulla?:confused: :lol:

ED IL POLSO
17-03-2006, 09:55
..... non mi era mai successo neanche con la XT 500 del 1980:confused:

Beh, un altra moto...!!!!:!: :!: :!:
Non puoi certo paragonarla.......Altra categoria......:lol: :lol: :lol:

ED
Dai non prendertela.....capita.......(a me con le jappo non è mai capitato...;) ..)......

Toro
17-03-2006, 10:01
lascia fluire le tue emozioni

Ma sappi che il bagno si paga :lol:

Cinsietta
17-03-2006, 10:01
.......(a me con le jappo non è mai capitato...;) ..)......

... io ho fuso un Dominator :!: :lol: ... capita! :lol:

quoque
17-03-2006, 10:25
tranquillo i ragazzi di Tortora moto te la rimettono in piedi!!! sono mooolto bravi e disponibili
auguri...
Poi magari ci becchiamo lì u giorno di questi!!

ED IL POLSO
17-03-2006, 10:37
... io ho fuso un Dominator :!: :lol: ... capita! :lol:

Perchè avrai dimenticato di mettere l'olio....;)
E' impossibile.......:lol:

ED

dpelago
17-03-2006, 10:41
Mi pare un po' tragico l'incipit del discorso....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

kawakid
17-03-2006, 10:44
[QUOTE=frankie]ieri mentre tornavo da salerno, sull'autostrada, mi fermo per sistemare un bagaglio, spengo la moto, sistemo il bagaglio, monto sulla moto, giro la chiave, premo il tasto dell'avviamento, il motorino gira ma la moto non da segni di vita.

Già successo anche a me. Premetto che la mia é una primissima serie (produzione Gen 04). Lo spegnimento era dovuto ad un calo di tensione della batteria provocato dall'antifurto (originale) che mandava in tilt la centralina. Cambio di batteria e antifurto, reset della centralina e problema risolto 20mila chilometri fa....
Ma la tua di che anno é?
Bonne Route

frankie
17-03-2006, 10:48
tranquillo i ragazzi di Tortora moto te la rimettono in piedi!!! sono mooolto bravi e disponibili
auguri...
Poi magari ci becchiamo lì u giorno di questi!!
li conosco tutti e lo so che sono dei maestri:!:

frankie
17-03-2006, 10:54
Già successo anche a me. Premetto che la mia é una primissima serie (produzione Gen 04). Lo spegnimento era dovuto ad un calo di tensione della batteria provocato dall'antifurto (originale) che mandava in tilt la centralina. Cambio di batteria e antifurto, reset della centralina e problema risolto 20mila chilometri fa....
Ma la tua di che anno é?
Bonne Route[/QUOTE]
la mia è giugno 2005 con 6000km, ma non si è spenta da sola l'ho spenta io! fino ad allora tutto tranquillo!

X TONIGNO: forse il difetto riscontrato sulla tua è diverso dal mio, a me il motorino girava. Te lo dico perchè anche a me a volte è capitato che giravo la chiave e premendo sullo start non dava proprio segni di vita, poi spegnevo il quadro, riaccendevo e partiva tranquillamente:mad: :mad:

Cinsietta
17-03-2006, 11:03
Perchè avrai dimenticato di mettere l'olio....;)

Come hai fatto a indovinare? :lol: :lol: :lol:

:lol: Sei uno strolgo! :!:

PERANGA
17-03-2006, 11:08
Ma la tua di che anno é?
Bonne Route
la mia è giugno 2005 con 6000km, ma non si è spenta da sola l'ho spenta io! fino ad allora tutto tranquillo!

X TONIGNO: forse il difetto riscontrato sulla tua è diverso dal mio, a me il motorino girava. Te lo dico perchè anche a me a volte è capitato che giravo la chiave e premendo sullo start non dava proprio segni di vita, poi spegnevo il quadro, riaccendevo e partiva tranquillamente:mad: :mad:[/QUOTE]
Uguale uguale a me giravo la chiave, premo strt e nulla .
Spengo il quadro, riaccendo e parte.
Mi è già successo 3 o 4 volte.
Per caso non sara mica l'antenna dell'immobilizer?

ED IL POLSO
17-03-2006, 11:11
Come hai fatto a indovinare? :lol: :lol: :lol:

:lol: Sei uno strolgo! :!:

AH!AH!AH!AH! Veramente ???:lol: :lol: :lol:

ED

frankie
17-03-2006, 11:17

X TONIGNO: forse il difetto riscontrato sulla tua è diverso dal mio, a me il motorino girava. Te lo dico perchè anche a me a volte è capitato che giravo la chiave e premendo sullo start non dava proprio segni di vita, poi spegnevo il quadro, riaccendevo e partiva tranquillamente:mad: :mad:
Per caso non sara mica l'antenna dell'immobilizer?[/QUOTE]

ma scherzi?

mototour
17-03-2006, 11:22
"Pessimismo.....e fastidio!" (cit.):mad:

Teccor
17-03-2006, 11:25
A me è successo 4/5 volte con una ducati del c.a.z.z.o. se mi succederà col GS vendo il giorno dopo !!

frankie
17-03-2006, 11:29
A me è successo 4/5 volte con una ducati del c.a.z.z.o. se mi succederà col GS vendo il giorno dopo !!
avevo già pensato a questa ipotesi!

pepot
17-03-2006, 11:31

se quando giri la chiave tieni schiacciata la frizione la moto non parte ;)
questo perchè la centralina non riceve un segnale.......
fai la prova e vedi ;)

frankie
17-03-2006, 11:33
fai la prova e vedi ;)
no pepot ho fatto tutte le prove anche perchè non è la mia prima moto!

frankie
17-03-2006, 11:36
DIRETTISSIMA dall'officina TORTORA di Salerno: Era un guasto alla pompa della benzina (forse difettosa)! Problema risolto! GRAZIE TORTORA MOTO.

pepot
17-03-2006, 11:36
no pepot ho fatto tutte le prove anche perchè non è la mia prima moto!
allora può essere stata l'antenna del blocchetto :confused:

frankie
17-03-2006, 11:39
DIRETTISSIMA dall'officina TORTORA di Salerno: Era un guasto alla pompa della benzina (forse difettosa)! Problema risolto! GRAZIE TORTORA MOTO.
RISOLTO RAGAZZI GRAZIE!

pepot
17-03-2006, 11:41
RISOLTO RAGAZZI GRAZIE!
il famoso o ring della pompa??

frankie
17-03-2006, 11:44
il famoso o ring della pompa??
non me lo hanno detto per telefono cmq oggi vado e ti faccio sapere!

pepot
17-03-2006, 11:47
non me lo hanno detto per telefono cmq oggi vado e ti faccio sapere!
la guarnizione della pompa è stata oggetto anche di un richiamo.
dice che lasciava passare umidità....... :confused:

frankie
17-03-2006, 11:48
la guarnizione della pompa è stata oggetto anche di un richiamo.
dice che lasciava passare umidità....... :confused:
mai fatto questo tipo di richiamo:confused: :confused:

pepot
17-03-2006, 11:55
strano perchè lo hanno fatto a quelle del 2004 ed a diverse del 2005.

frankie
17-03-2006, 11:58
strano perchè lo hanno fatto a quelle del 2004 ed a diverse del 2005.
e che ti voglio dire :confused: :confused: vediamo loro che dicono

Enrox
17-03-2006, 12:01
si... guasto alla pompa della benzina... col sebatoio vuoto... :lol: :lol: :lol:

frankie
17-03-2006, 12:04
si... guasto alla pompa della benzina... col sebatoio vuoto... :lol: :lol: :lol:
azzz....... mi hai beccato:snipe:

nooo ancora non andava a riserva!

ario59
17-03-2006, 12:07
appena sai qualcosa in più fai sapere cosa ha causato il guasto, anche perchè quando sarò in mezzo alle lande desolate del Turkmenistan se dovesse:!: succedere qualcosa di simile sappiamo dove mettere le mani!

frankie
17-03-2006, 12:21
appena sai qualcosa in più fai sapere cosa ha causato il guasto, anche perchè quando sarò in mezzo alle lande desolate del Turkmenistan se dovesse:!: succedere qualcosa di simile sappiamo dove mettere le mani!
sicuramente è un caso isolato!:confused:

dpelago
17-03-2006, 12:22

Il richiamo è arrivato a quasi tutti i 2005. La missiva giunge in raccomandata. A dire del mio mecca l'acqua di li non passa neppure se immergi la moto nel lago, comunque la guarnizione me la sono fatta sostituire.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

tommygun
17-03-2006, 12:27

Questa poi....! :shock:
Ma 'ste 1200 per metterle in moto bisogna pure fare un giro su se stessi su un piede solo e canticchiare una breve preghiera propiziatoria?!? :confused: :lol:

Shark17
17-03-2006, 12:36
Ciao Frankie.....ho letto un po quello che ti è successo....mi dispiace!!!
Dai, domani ci prendiamo una birra e tutto passa!!!
skerzo è solo per sdrammatizzare....posso solo immaginare come ti senti...oltretutto la moto è nuova e cose del genere credo ti lascino un po piu che mortificato!!!
Ti auguro che tutto si risolva x il meglio e che sia solo una sciocchezza!!!

Riccardo
17-03-2006, 13:42
Io sono rimasto a piedi due volte per il captatore di regime, scaldandosi nn mandava più il segnale alla centralina. A freddo ripartiva. Beccato al secondo intervento.

frankie
17-03-2006, 15:38
Ciao Frankie.....ho letto un po quello che ti è successo....mi dispiace!!!
Dai, domani ci prendiamo una birra e tutto passa!!!
skerzo è solo per sdrammatizzare....posso solo immaginare come ti senti...oltretutto la moto è nuova e cose del genere credo ti lascino un po piu che mortificato!!!
Ti auguro che tutto si risolva x il meglio e che sia solo una sciocchezza!!!
grazie Pierluì tutto risolto! alle 17.00 parto e la vado a prendere! cose che capitano;)

Shark17
17-03-2006, 17:00
grazie Pierluì tutto risolto! alle 17.00 parto e la vado a prendere! cose che capitano;)

Ciao Franco....x fortuna tutto risolto per il meglio....se scendi a salerno puo essere ke mi vengo a fare un giro da tortora cosi ci presentiamo di persona!!!
Sono piu di 2 settimane ke nn la caccio dal garage....col sole di oggi mi è venuta voglia di faree un giretto!!!:mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Shark17
17-03-2006, 17:04
Ciao Franco....x fortuna tutto risolto per il meglio....se scendi a salerno puo essere ke mi vengo a fare un giro da tortora cosi ci presentiamo di persona!!!
Sono piu di 2 settimane ke nn la caccio dal garage....col sole di oggi mi è venuta voglia di faree un giretto!!!:mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho visto solo ora ke sono le 17 :mad: :mad: :mad:
Mi sa ke sei gia partito....vabbe... tanto ci vediamo domani!!!
Cmq nn è detto .... un giro a salerno vengo cmq a farlo puo essere ke ci incontriamo lo stesso!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
:) :) :) :) :) :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :plasma: :plasma:

frankie
17-03-2006, 18:27
Ho visto solo ora ke sono le 17 :mad: :mad: :mad:
Mi sa ke sei gia partito....vabbe... tanto ci vediamo domani!!!
Cmq nn è detto .... un giro a salerno vengo cmq a farlo puo essere ke ci incontriamo lo stesso!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
:) :) :) :) :) :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :plasma: :plasma:
ciao Pierluigi! sono da tortora moto, ho conosciuto andrea xero 70, ti salutiamo!

frankie
17-03-2006, 18:31
allora ultimo aggiornamento! moto perfetta! un ringraziamento alla professionalità del sig. ERMINIO TORTORA e di tutto lo staff! il quale ha risposto "nun m pigliate in giro!":lol: :lol: :lol:

guidopiano
17-03-2006, 18:36
per me è da abbattere:enforcer: :enforcer:

NON lo dire più ...nè;)

tutto è bene quel che finisce bene:D

miki.sa
17-03-2006, 18:43
allora ultimo aggiornamento! moto perfetta! un ringraziamento alla professionalità del sig. ERMINIO TORTORA e di tutto lo staff! il quale ha risposto "nun m pigliate in giro!":lol: :lol: :lol:

aspetta a partire non si sa mai :lol: :lol: :lol:

P.S. PROFESSO' pensa ai miei cerchi....chiaro?????

frankie
18-03-2006, 07:49
aspetta a partire non si sa mai :lol: :lol: :lol:

P.S. PROFESSO' pensa ai miei cerchi....chiaro?????
no no miki! veramente non ho parole, un servizio impeccabile, altro che europeassistance, oserei dire Tortorassistance, vedi sono venuti a prendermi ad 80km di distanza, hanno caricato ed hanno portato la moto in concessionaria, l'hanno riparata e mi hanno detto che era pronta già alle 11.30 del mattino, il pomeriggio la ritiro, chiedo il conto (immagino spese trasporto e varie) ed il titolare mi stringe la mano e mi dice "ci vediamo" cioè il tutto a costo ZERO!!! Io non so se al nord tutto questo è normale, o se ci siano altri concessionari che adottano la stessa politica, ma io in tutta la mia "carriera motociclistica" (18 moto di diverse marche e di conseguenza diversi inconvenienti) non ho mai trovato delle persone con questa disponibilità e professionalità. Quindi scusatemi se approfitto di questo forum, ma voglio ringraziare veramente di cuore tutto lo staff TORTORA nelle persone de: il titolare Erminio Tortora, la moglie Giusy, Pina, Michele, Giulio, Carlo, Felice, "Bucatino" e in ultimo il "Capo officina" Nello.

frankie
18-03-2006, 07:52
NON lo dire più ...nè;)

tutto è bene quel che finisce bene:D
hai ragione ieri sera tornando da Salerno ho apprezzato di nuovo le doti della mia GRANDE moto!:!: :!:

frankie
18-03-2006, 08:00
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: spiacente!!:mad: :mad: :mad:

.... Da quando ti sei... "Haccapidueizzato" non sei più il Guru del GS!!:lol:

Ho fatto tutte le prove e la moto ma, anche accendendo il contatto con la frizione tirata, la moto parte regolarmente!!;)
si però c'è da dire che ha indovinato alla seconda "botta";)

guirid
18-03-2006, 08:01
col GS 1150 a me è successa una cosa simile, in autostrada d'un colpo la moto si spegne. Giro la chiave, il motorino d'avviamento gira , ma la moto non parte. Ho provato tutto quello che potevo, ma nisba. Risultato carro attrezzi e via.
Dopo un giorno di mecca, scopre che si era rotto l'interruttore del cavalletto, che nella mia moto è nello snodo del cavalletto.Gulp

silversurfer
18-03-2006, 08:40
hai ragione ieri sera tornando da Salerno ho apprezzato di nuovo le doti della mia GRANDE moto!:!: :!:

Mi danno del "difensore d'ufficio del 1200" :) , magari avranno pure ragione ma la realtà è questa, fra i pregi della moto e la serietà della Casa la soddisfazione indubbiamente c'è :D

silversurfer
18-03-2006, 08:42
col GS 1150 a me è successa una cosa simile, in autostrada d'un colpo la moto si spegne........

Non ci posso credere !!!!! :rolleyes:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Riccardo
18-03-2006, 09:05

MA alla fine il problema cos'era?
Per quanto riguarda il servizio assistenza penso sia uguale ovunque, più o meno e cmq sempre gratuito, ci mancherebbe!

GIANNIZZERO ADV
18-03-2006, 16:52
cose che capitano alla bmw