Visualizza la versione completa : 17.360,00 € !!!!
Flipper71
16-03-2006, 14:13
Scusate, ma per voi non sono troppi?? :rolleyes: :rolleyes:
Sul sito BMW se configuro un' ADV quasi full-opt (mancano le borse), questo è il prezzo!!
Vorrei solo un commento a caldo (niente tipo: troppa plastica, di nicchia, tiene il prezzo, ecc. ecc.)
CASPITA!!!
Manga R80
16-03-2006, 14:16
è un po' che se ne parla... di tutti i modelli!!!:lol: :lol: :lol:
per me è una esagerazione, ma io non sono calibrato su questi prezzi...
CRISTIANOBIA
16-03-2006, 14:17
costa di piu' la hp2 senza un piffero.
duca_di_well
16-03-2006, 14:17
Le hanno vendute, le vendono, e le venderanno!!
Il prezzo ( per molti) è l'ultimo dei problemi!! :(
barbasma
16-03-2006, 14:18
costa poco di più della 1150ADV stessa configurazione...
perchè scandalizzarsi????
Sono 33.600.000 £. :rolleyes: ......se potessi però non ci penserei due volte:arrow:
Scusate, ma per voi non sono troppi?? :rolleyes: :rolleyes:
Sul sito BMW se configuro un' ADV quasi full-opt (mancano le borse), questo è il prezzo!!
Vorrei solo un commento a caldo (niente tipo: troppa plastica, di nicchia, tiene il prezzo, ecc. ecc.)
CASPITA!!!
Comprala subito e nascondila finché sei in tempo !!! ... che tra un po' il Berti redistribuisce la ricchezza (cit.) :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....
... scherzi a parte, come al solito chi la vorrà la comprerà ... ma comincia ad assomigliare un po' troppo all'assurda differenza di prezzi che c'è tra auto che fondamentalmente possono essere considerate di egual valore in termini "automobilistici" .... in una parola ... "moda" ;)
mah... secondo me ti conviene prendere un'Adventure 1150 usata... una a caso...:rolleyes: :cool: :lol:
ma che problema c'e'?? basta fare due otturazioni e una tetartasi in piu' ...
si.... a milano ti danno anche i mesi di attesa.....
:mad:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA:toothy8:
SE LA TENGANO PURE!
16-03-2006, 14:25
praticamente regalata e senza borse... barboni!
dataware
16-03-2006, 14:28
E' così, è così, tanto quelli di BMW finchè propongono e trovano chi compra continueranno a farlo e FANNO BENE!!! :!: :!: :!:
Direi che e' il suo prezzo
cosa trovate a meno?
Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
E' così, è così, tanto quelli di BMW finchè propongono e trovano chi compra continueranno a farlo e FANNO BENE!!! :!: :!: :!:
Già ... come diceva il mio bis-bis ... "i cucchi nascono per essere cuccati" :lol::lol::lol::lol::lol::lol: !!!
O te magni la minestra o salti dalla finestra.
E' uno status symbol. O così o pomì :lol:
Ma scusate, ma le moto che avete ve le hanno regalate? :rolleyes:
E cosa dite delle moto giapponesi, che dopo due mesi dall'acquisto valgono subito il 50% in meno? :( :( :(
E cosa dite delle case giapponesi che presentano un modello nuovo per l'anno 2006 e dopo 10 mesi, gli cambiano colore e la stessa moto diventa la novità 2007 serie limitata? :( :( :(
Saluti a tutti ;) ;)
Flipper71
16-03-2006, 14:41
.....quindi se il GS è da dentisti, l'HP è da fighetti, l'ADV è quella dei NOTAI!!
P.S. l'HP ne vale tre solo per la bellezza :eek: :eek:
io la prenderei, ma costa troppo poco, non e' esclusiva abbastanza, adesso con sta cosa che tutto e' finanziabile, se la puo' permettere un pezzente qualsiasi... non c'e' piu' la BMW di una volta... adesso sembra di entrare al Lidl... :( :( :(
:lol:
ED IL POLSO
16-03-2006, 14:44
Secondo me sono ancora pochi.......VIsti gli andamenti del mercato, potrebbero aumentare i prezzi del gs ancora di un 3/3,5 K€.....
Hanno ancora un pò di margine.......
ED
Muntagnin
16-03-2006, 14:45
Comprala subito e nascondila finché sei in tempo !!! ... che tra un po' il Berti redistribuisce la ricchezza (cit.) :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....
nel senso .. un cilindro a testa? .. pensa a quelli che han comperato i K1200S/R a cui verranno sequestrati ben 3 cilindri!
ED IL POLSO
16-03-2006, 14:48
E cosa dite delle moto giapponesi, che dopo due mesi dall'acquisto valgono subito il 50% in meno? :( :( :(
E cosa dite delle case giapponesi che presentano un modello nuovo per l'anno 2006 e dopo 10 mesi, gli cambiano colore e la stessa moto diventa la novità 2007 serie limitata? :( :( :(
Saluti a tutti ;) ;)
Forse che assomigliano ad una casa bavarese......Le "LE" non credo sia una prerogativa dei jappo.......
Addirittura il 50% in meno....? Vado subito a comprarmi un R1 di dicembre 2005 alla metà....:D :D
Anzi aspetto 2 mesi e mi accatto l' MT-03 a 3000€....:eek: :eek:
Evviva, un motivo in più per comprare jappo !!!!!
:lol: :lol: :lol:
questi hanno pikkiato la testa in terra!!!!
CONTINUO A DIRE: "MI TENGO LA MIA!!!!!!!!!!!" CHE dopo tutto resta fantastica!!!!
questi hanno pikkiato la testa in terra!!!!
CONTINUO A DIRE: "MI TENGO LA MIA!!!!!!!!!!!" CHE dopo tutto resta fantastica!!!!
Scusa, io posso aver pikkiato la testa in terra, ma il GS 1150 ADV, quando era a listino, era una moto a buon mercato??
Nessuno ci obbliga a comprare niente.
Ti sembra troppo ....lasciala lì.
ti sembra giusto.......comprala.
Forse che assomigliano ad una casa bavarese......Le "LE" non credo sia una prerogativa dei jappo.......
Addirittura il 50% in meno....? Vado subito a comprarmi un R1 di dicembre 2005 alla metà....:D :D
Scusa, ho sbagliato, intendevo dire 6 mesi.............
Comunque obiettivamente mi potresti dire quali sono le moto che nel corso del tempo possono essere definite "a buon mercato"?
:) :) :)
costa poco di più della 1150ADV stessa configurazione...
perchè scandalizzarsi????
Io l'ADV bianca, full optional escluso i bauli, l'ho pagata 15.050 di listino (poi presa a 14.100), sono 2300 euro in meno, non mi sembra "poco meno".
Scusa, ho sbagliato, intendevo dire 6 mesi.............
Comunque obiettivamente mi potresti dire quali sono le moto che nel corso del tempo possono essere definite "a buon mercato"?
:) :) :)
le sportive in genere svalutano da paura, tipo RSV1000, Honda VTR sp1/2...etc.
Però nessuno risponde alla mia domanda:
Quali sarebbero le moto (ovviamente escludendo l'usato) che possono essere definite a buon mercato, che hanno quindi un prezzo non "da rapina"?
:confused: :confused: :confused:
Scusa, io posso aver pikkiato la testa in terra, ma il GS 1150 ADV, quando era a listino, era una moto a buon mercato??
non voglio offendere chi l'ha acquistata , dico solo che la BMW sta esagerando con i prezzi così da diventare sempre più una marca di elite e non rivolta a tutti!!!!!
AleConGS
16-03-2006, 15:34
Quali sarebbero le moto (ovviamente escludendo l'usato) che possono essere definite a buon mercato, che hanno quindi un prezzo non "da rapina"?
considerata la sostanziale inutilità della moto, sono quelle che quando le hai prese, qualsiasi sia la cifra che tu abbia speso, ti fanno "battere il cuore" ogni volta che sali in moto.. imho
KappaElleTi
16-03-2006, 15:37
la F 800 della BMW costa quanto l'Honda CBF 1000....
fortealamo
16-03-2006, 15:37
:D:D:D:D
+$vboptions[postminchars] :rolleyes: caratteri
...la BMW sta esagerando con i prezzi così da diventare sempre più una marca di elite e non rivolta a tutti!!!!!E allora? Sai che gliene frega alla BMW di fare moto per tutti...
BMW cerca di fare le moto più care possibili e più fighe possibili in modo che il maggior numero di persone le desideri. E fin che ci riesce...
Un solo dato: se ordini una ADV ora a 18.000 e rotti euro, te la consegnano solo a Luglio... chiamali scemi... ;)
considerata la sostanziale inutilità della moto, sono quelle che quando le hai prese, qualsiasi sia la cifra che tu abbia speso, ti fanno "battere il cuore" ogni volta che sali in moto.. imho:D :D :D
Non importa quanto costa... l'importante è avere i soldi per comprarla...
KappaElleTi
16-03-2006, 15:41
non voglio offendere chi l'ha acquistata , dico solo che la BMW sta esagerando con i prezzi così da diventare sempre più una marca di elite e non rivolta a tutti!!!!!
se ricordo bene i dati di motociclismo BMW è quella che ha fatto i maggiori aumenti del listino (in percentuale)
d'altra parte il mercato l'ha seguita, ha ragione ED dovrebbero aumentare ancora il prezzo, almeno non ci sarebbero code di un mese per un tagliando (hanno decuplicato le vendite, la gente fa il triplo di km e le officine sono rimaste le stesse, anzi in Liguria chiudono...:mad: )
AleConGS
16-03-2006, 15:43
:D :D :D
Non importa quanto costa... l'importante è avere i soldi per comprarla...
100%
altrimenti ti succede come a me che l'ho comprata e ora... :mad: :mad: :mad:
barbasma
16-03-2006, 15:43
Saluti a tutti ;) ;)
ehmmmm... la BMW ha fatto lo stesso con il GS1150ADV...:confused:
meglio non prenderla ad esempio...
comunque se te la compri buon per te... difatti io ho scritto che costa poco di più del modello precedente...
barbasma
16-03-2006, 15:44
le jappo 600cc... ma compratele te!!!
brontolo
16-03-2006, 15:54
LA differenza tra questa e il 1200 std non mi sembra stratosferica, altra cosa è se, in assoluto, 17000 e spiccioli siano una cifra non da vergognarsi per una moto!!!!:-o :-o :-o
Muntagnin
16-03-2006, 16:17
le coreane .. non mi ricordo come si chiamano ... sono a tutti gli effetti delle Suzuki ......
anche le slave e le cinesi...
E che cavolo,è davvero esagerato,poi per una moto che meccanivamente è quasi uguale al GS 1200,che già costa troppo...
Io quando ho comprato il mio GS 1200 c'ho pensato tanto,stavo per comprare un v-STROM alla metà del prezzo!
E' peccato spendere tanto per una moto........
Sono più o meno i soldi che ho speso per la mia RT1200.....
Non credo che li valga. Sono sincero. Sono davvero troppi.
Dovrebbero costare molto meno. Paghi il marchio
ED IL POLSO
16-03-2006, 16:42
le jappo 600cc... ma compratele te!!!
Hei...Ciccio !!!! Dico a te....Ora stai esagerando !!!!!!:lol:
E' inutile parlare di svalutazioni, prezzi etc. etc.
BMV è una moto d'elite, per gente che vuole appartenere ad un marchio, che è innamorato di quella moto e solo di quella moto....La maggior parte di voi pensa che non potrebbe possedere un altra moto che non sia BMv...e le case su queste cose ci marciano (non sono mica dei coioni !!!)...Sei innamorato della mia moto? Sei soddisfatto solo quando sei in sella alla mia moto? Vuoi far parte dell'incredibile mondo bmv? Vendo moto costosissime come se fossero noccioline? E allora cosa dovrei fare? Abbassare i prezzi? L'unica possibilità per far scendere i prezzi è che il mercato abbia un cambio di tendenza....se le moto costose vendessero molto meno rispetto a quelle economiche...Le case potrebbero adeguarsi ai prezzi.....Ma per questo c'è sempre tempo e finchè il mercato "costoso" tira....Non si smuoveranno di un euro, anzi continueranno a cavalcare l' HONDA !!!! (questa era una battutaccia ma mi è venuta così):lol: :lol:
Questo è solo una mia opinione....ed è anche per questo che non ho mai provato una bmv....Non vorrei essere risucchiato da questa strana malattia.....
ED
Joe Sasa
16-03-2006, 16:55
La filosofia è
per molti facoltosi e modaioli
maremma mpestata
marcoexa
16-03-2006, 16:58
concordo prezzo elevatissimo ! solo per farsi notare!
AleConGS
16-03-2006, 17:04
La filosofia è
per molti facoltosi e modaioli
maremma mpestata
io non sono nè facoltoso nè modaiolo. Ho comprato il 1200 perchè era dal 1100 che sognavo il gs, e quando l'ho potuto finalmente comprare quello c'era.
non credo che la filosofia sia facoltosi e modaioli. Semplicemente credo che stiano tirando la corda forti dei dati di vendita. Quando si spezzerà... beh allora agiranno di conseguenza, anzi forse no. Magari quando arriveranno al GS1600 (:lol: ) intanto avranno fatto una versione 1200 a meno prezzo, e poi ad un certo punto sparirà il 1600 ed andranno avanti a far crescere il 1200.... e via così :lol:
La filosofia è per molti facoltosi e modaioli
E da quando essere facoltosi è un peccato??
KappaElleTi
16-03-2006, 17:14
Sono più o meno i soldi che ho speso per la mia RT1200.....
Non credo che li valga. Sono sincero. Sono davvero troppi.
Dovrebbero costare molto meno. Paghi il marchio
questa frase fa riflettere, e non credo tu sia l'unico a pensarla così
vedremo, nel tempo, cosa c'è dietro al mito
Joe Sasa
16-03-2006, 17:15
io non sono nè facoltoso nè modaiolo. Ho comprato il 1200 perchè era dal 1100 che sognavo il gs, e quando l'ho potuto finalmente comprare quello c'era.
non credo che la filosofia sia facoltosi e modaioli. Semplicemente credo che stiano tirando la corda forti dei dati di vendita. Quando si spezzerà... beh allora agiranno di conseguenza, anzi forse no. Magari quando arriveranno al GS1600 (:lol: ) intanto avranno fatto una versione 1200 a meno prezzo, e poi ad un certo punto sparirà il 1600 ed andranno avanti a far crescere il 1200.... e via così :lol:
Purtroppo quella filosofia è proprio a discapito di chi come te quella moto la desiderava o realmente ne è innamorato, ti posso assicurare che ad ogni acquirente (o Amante) come te corrispondono almeno 4 del profilo da me rappresentato, forse non sono su questo forum perchè abbiamo tutti dimostrato una passione fuori dal comune per le nostre mucche ma il mercato è ben altra cosa......
Purtroppo
Joe Sasa
16-03-2006, 17:19
Coda di paglia
chi ha parlato di peccato.
Dico solo che SIAMO quella fetta di mercato a cui tutti aspirerebbero....
Cerca di capire ......
Facoltoso:lol: :lol: :lol:
un ex tk
16-03-2006, 17:23
Commento lapidario:
Domanda:
- Sapete perchè i crucchi possono fare auto (diversi marchi) e moto (BMW) di altissimo livello tecnologico?
Risposta:
- Si garantscono margini di guadagno per continuare ad investire e produrre con tecnologia di avanduardia.
STOP
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Joe Sasa
16-03-2006, 17:59
Commento lapidario:
Domanda:
- Sapete perchè i crucchi possono fare auto (diversi marchi) e moto (BMW) di altissimo livello tecnologico?
Risposta:
- Si garantscono margini di guadagno per continuare ad investire e produrre con tecnologia di avanduardia.
STOP
meno male che qualcuno mi capisce
giuliofan
16-03-2006, 18:06
Un solo dato: se ordini una ADV ora a 18.000 e rotti euro, te la consegnano solo a Luglio... chiamali scemi... ;)
Chi è furbo ed ha voglia di sbattersi alla fine del mese prossimo avrà la moto e, senza usato, un 7 di sconto (o 6 non ricordo bene...) ;)
P.S. non sono io...
A caldo: 33.600.000 £ per una moto sono davvero tanti, troppo per un ADV.
Certo se i soldi non fossero una questione, potrei anche pensarci, ma non credo che saro' mai tra gli acquirenti.
Vedremo se questa strada paghera' per BMW.
Io credo comunque che sia le moto come le auto convenga acquistarle con optional strettamente legati alle proprie esigenze,te li vendono cari:rolleyes: :rolleyes: e non ti valgono quasi niente quando la rivendi!!:mad: :mad: :mad:
Io per molto meno ho due moto godibilissime... ;)
KappaElleTi
16-03-2006, 19:50
piccola notazione
il GS1200, d'importazione parallela certo, viene 12500 euro
ora 5.000 euro di accessori sembrano veramente tanti...una seconda moto...
Il Maiale
16-03-2006, 20:07
beh costa meno di un' HP2, pesa il doppio, è un'affare!!!!
Se le nuove non costassero così degli usati che ritirano in permuta i conce cosa se ne farebbero?
Ricordiamoci che la BMW non fa moto ma assegni circolari:walk:
E che cavolo,è davvero esagerato,poi per una moto che meccanivamente è quasi uguale al GS 1200,che già costa troppo...
Io quando ho comprato il mio GS 1200 c'ho pensato tanto,stavo per comprare un v-STROM alla metà del prezzo!
E' peccato spendere tanto per una moto........
C'avevo il VFR V-tec, e quante notti a pensare al mucchietto di Euros per accattare il GS.....:arrow:
dataware
16-03-2006, 20:19
Saluti a tutti ;) ;)
Scusa, io non voglio fare polemica sulla BMW, io vorrei fare della sana polemica su questo modo di cambiare tutto ad una velocità paurosa, vorrei fare della sana polemica sulle banche e su chi presta i soldi al consumatore ... mi piace avere delle cose belle, mi piace cambiarle ma penso che questo atteggiamento sia mooooooooolto forzato dal sistema dei consumi che noi stessi abbiamo creato, quindi non dico che siano meglio le JAP come non dico che sia meglio BMW ... spero che si rallenti un po' perchè non penso di farcela a starci dietro: è troppo stressante.
mukkaexpress
16-03-2006, 20:34
Quando ho comprato il mio gs 1150, il conce (che vende anche yamaha), mi proponeva come ottima alternativa il TDM.
Completo di tutto e con prestazioni analoghe potevo risparmiare un buon 30-40%. Lo stesso conce mi ha spiegato che Bmw vende (come Ducati) prima di tutto la SENSAZIONE DI APPARTENENZA AD UN GRUPPO e UNO STATUS SYMBOL, che altri sicuramente non riescono a darti.
Mi sono fatto convincere più da quello che dalle caratteristiche tecniche o dalla bellezza. Lo rifarei, convinto ora anche dalle qualità della moto, anche se sicuramente al contrario di quanto si dica sotto al culo non ho sicuramente un ASSEGNO CIRCOLARE....
CIAO
barbasma
16-03-2006, 20:36
Siamo alla seconda volta che te lo dico barbasma.
Io credo di sapere qual'è stato l'ultimo prezzo del 1150 ADV.
15.050€ a listino chiavi in mano nella versione full optional senza valigie.
Con le tre valigie sarebbe venuta 800€ in più (per me.. a molti che compravano in contanti le hanno regalate).
Direi che valutare il salto da 15850 a 17360 (1500 euro) con "poco di più" sia un tantinello ridicolo.
Ma io non capisco una sega di moto, naturalmente.. :confused:
che mi frega a me di difendere la bmw nei suoi prezzi... comunque di listino la ADV fulloptional era vicino ai 17000... quando è uscita... chiedi a chi l'ha comprata senza sconti di getto... come quelli che la stanno comprando adesso per altro...
pensa che la mia prossima moto costerà 11.250!!!
i restanti 6000 me li bevo alla salute dei clienti bmw!
16-03-2006, 20:36
ne venderanno a bizzeffe..........
barbasma
16-03-2006, 20:37
Commento lapidario:
Domanda:
Risposta:
STOP
questo è quello che ti fanno credere... se davvero avessero altissimo livello tecnologico i margini sarebbero bassi... guarda le sospensioni che hai sotto il culo!!! fanno cagare!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
er-minio
16-03-2006, 20:38
:D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!: :!:
dataware
16-03-2006, 20:49
Commento lapidario:
Domanda:
Risposta:
STOP
Secondo me la risposta è QUASI corretta, io avrei scritto:
Risposta:
- Si garantscono margini di guadagno per continuare ad investire in marketing e produrre con tecnologia di qualità pari o superiore alla concorrenza.
barbasma
16-03-2006, 20:56
Se le nuove non costassero così degli usati che ritirano in permuta i conce cosa se ne farebbero?
Ricordiamoci che la BMW non fa moto ma assegni circolari:walk:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dillo a quelli che stanno tentando di vendere un GS1150!
Flipper71
16-03-2006, 21:00
Visto che è partito tutto da me.......mi spiego meglio!
Premesso che sono un consumista a favore di acquisti anche d'impulso e che ho appena preso il GS1200 :eek: :eek: ..... la mia "perplessità" nasce dal fatto che è praticamente la stessa moto con qualche "tubo" in più, il serb.magg. e basta e per averla te la fanno cadere dall'alto full-opt. tipo faretti a €300 staffe per valige a €290 e se non erro nel mio conto mancano le valige dedicate che usciranno a €1800 (con bauletto) almeno così mi hanno detto!! :rolleyes:
In più se pensi che con le staffe senza valige è ORRIBILE :mad: :mad: ecco non concepisco perchè se uno la vuole non la possa acquistare in configurazione base a poco più di €14000!!:arrow:
Cmq visti i dati di vendita hanno ragione LORO :!: :!: :!:
silversurfer
16-03-2006, 21:04
Qual'è il problema?
Se costa troppo ed è un cancello come dicono alcuni, non se ne dovrebbero vendere.
Se invece (come sembra che stia accadendo) le prenotazioni fioccano, allora fanno bene a fare quello che fanno, anzi secondo me dovrebbero aumentare ancora i prezzi di listino di tutti i modelli, la BMW non è per tutti si sa, chi la apprezza non si fa scrupolo di spendere un pò di più, chi non vuole spendere può tranquillamente rivolgersi ad altre marche.... e siamo tutti contenti. :)
Manga R80
16-03-2006, 21:06
questa frase fa riflettere, e non credo tu sia l'unico a pensarla così
Sembra quasi una considerazione a sproposito, di eccessivo moralismo.
Ma senza nulla togliere ala realtà, fatta di venditori ed acquirenti che sono comunque d'accordo, secondo me si è un po' perso il senso del denaro. con tutto, è una considerazione da stipendiato, s'intende.
Condannerei però chi si indebita pesantemente per un furto simile...
barbasma
16-03-2006, 21:21
all'uscita di ogni modello nuovo bmw fioccano le cifre...
e nessuno sconto... così i frettolosi danarosi (beati loro) comprano alla cieca...
tra qualche mese fioccheranno anche gli sconti... e sarà lì che si fanno i numeri...
solita strategia marketing bmw... all'inizio poche moto...
Visto che è partito tutto da me.......mi spiego meglio!
Premesso che sono un consumista a favore di acquisti anche d'impulso e che ho appena preso il GS1200 :eek: :eek: ..... la mia "perplessità" nasce dal fatto che è praticamente la stessa moto con qualche "tubo" in più, il serb.magg. e basta e per averla te la fanno cadere dall'alto full-opt. tipo faretti a €300 staffe per valige a €290 e se non erro nel mio conto mancano le valige dedicate che usciranno a €1800 (con bauletto) almeno così mi hanno detto!! :rolleyes:
In più se pensi che con le staffe senza valige è ORRIBILE :mad: :mad: ecco non concepisco perchè se uno la vuole non la possa acquistare in configurazione base a poco più di €14000!!:arrow:
Cmq visti i dati di vendita hanno ragione LORO :!: :!: :!:
Io infatti i faretti supplementari li lascio a loro, così pure le valigie in alluminio e le loro staffe.
barbasma
16-03-2006, 21:24
Io infatti i faretti supplementari li lascio a loro, così pure le valigie in alluminio e le loro staffe.
sarebbe da lasciare anche quel TUBO paracarena che in caso di sdraiata farà più danni che protezione... ;)
sarebbe da lasciare anche quel TUBO paracarena che in caso di sdraiata farà più danni che protezione... ;)
Sì, hai ragione, ma come si potrebbe fare??? La vedo dura:confused: :confused:
all'uscita di ogni modello nuovo bmw fioccano le cifre...
e nessuno sconto... così i frettolosi danarosi (beati loro) comprano alla cieca...
tra qualche mese fioccheranno anche gli sconti... e sarà lì che si fanno i numeri...
solita strategia marketing bmw... all'inizio poche moto...
Non c'è strategìa...ma solo leggi di mercato: se i clienti si buttano a pesce dal conc ancor prima che esca il modello sul mercato a prenotarlo è ovvio che avendo la coda in attesa di consegne nessuno è così allocco da fare sconti iperbolici! Se poi vai dal conc che è abituato a fare sconti te lo farà anche sulla moto appena uscita...se vai invece dal "rabbino" non ti fà un'euro nemmeno sul modello di 3 anni.....in casa BMW non sono mai fioccati sconti...è semplicemente un fattore variabile e soggettivo da conc a conc.
E poi...al di là delle giustificazioni..i prezzi alti vengono pagati dai clienti per avere un mezzo che si differenzia dalla produzione di massa..e questo BMW ti offre! Non vuole essere la moto per tutti e vuole essere d'elite..mi pare ovvio..quindi nessun errore..anzi: i numeri danno ragione a loro!
Lamps!
le moto bmw costano tanto perchè rappresentano uno status symbol, specie negli ultimi tempi. Basta vedere la vendita esponenziale dei GS.
nelle moto bmw paghi il marchio. In verità non hanno nulla di più ormai delle altre moto, ed anzi la qualità ultimamente è peggiorata. Fosse una Jap da 7.000euri pazienza...ma spendere 14.000 euro e avere la ruggine all'interno dei dischi o altro....
Il prezzo è ingiustificato...non ci fai nulla di più o di meno di qualsiasi altra moto...anzi ci fai uguale spendendo ovviamente il doppio...In questo momento l'unica Bmw che comprerei sarebbe l'HP2.
Farei la pazzie e romperei il salvadanaio. Ma lo farei una volta per tutte e me la terrei in garage x tutta la vita senza cambiarne altre. Solo per istinto più collezionistico che di reale razionalità.
So che non li vale e di certo il prezzo non scenderà.
vibro....
16-03-2006, 23:21
Avranno fatto le loro indagini e tratto le loro conclusioni. Mi scandalizza di più pagare la benza così tanto......pagando tasse assurde!!!
nonholenduro
17-03-2006, 01:41
voglio Un'hp2 !!!!!!!
AleConGS
17-03-2006, 01:44
Da quando sono sempre gli altri a esserlo... perchè io mai??? :lol: :lol: :lol:
le moto bmw costano tanto perchè rappresentano uno status symbol, specie negli ultimi tempi. Basta vedere la vendita esponenziale dei GS.
nelle moto bmw paghi il marchio. In verità non hanno nulla di più ormai delle altre moto, ed anzi la qualità ultimamente è peggiorata. Fosse una Jap da 7.000euri pazienza...ma spendere 14.000 euro e avere la ruggine all'interno dei dischi o altro....
Il prezzo è ingiustificato...non ci fai nulla di più o di meno di qualsiasi altra moto...anzi ci fai uguale spendendo ovviamente il doppio...In questo momento l'unica Bmw che comprerei sarebbe l'HP2.
Farei la pazzie e romperei il salvadanaio. Ma lo farei una volta per tutte e me la terrei in garage x tutta la vita senza cambiarne altre. Solo per istinto più collezionistico che di reale razionalità.
So che non li vale e di certo il prezzo non scenderà.
Hai esposto un pensiero..subito seguìto da una contraddizione: dici che le moto BMW costano il doppio di quello che valgono..che sono soldi ingiustificati..e poi affermi che compreresi la meno razionale di tutto il listino..ovveo l'HP2!
Non confrontarle con le jap..tu stesso dici che romperesti il salvadanaio per l'HP..quando con qualsiasi mono jap ci faresti lo stesso e lo pagheresti meno della metà..cerchiamo di essere obiettivi: le BMW le compriamo perchè sono diverse...e hanno il loro fascino..punto!
Poi che ci si facciano le stesse cose che con altre..che abbiano affidabilità ormai uguale alle altre..che abbiano i loro difetti...ci frega sino ad un certo punto. Una donna affascinante può avere, conoscendola meglio, alcuni difetti, ma non per queso perde il suo fascino..e si farebbero pazzie per averla..qui la cosa è simile! ;)
Lamps!
nonholenduro
17-03-2006, 06:53
E' vero, è vero..lo dico pure io..donne e motori..gioie e dolori !
KappaElleTi
17-03-2006, 09:58
Sembra quasi una considerazione a sproposito, di eccessivo moralismo.
Perchè moralismi? dico solo che una considerazione sul prezzo è data dalla soddisfazione del cliente.
la prima considerazione che facciamo all'acquisto di una moto deriva dal battage pubblicitario e dalla storia di quel prodotto, eventualmente anche da una breve prova di qualche KM
quando però il prodotto iniziamo a usarlo le considerazioni derivano dalla nostra percezione giornaliera dei pregi e dei difetti.
sinceramente mi son trovato a rivolgere poche critiche al vecchio KAPPA 1100, alla ERRE potrei avanzare molte più critiche
barbasma
17-03-2006, 10:07
x sirjo
considerando... ripeto... che a me di chi vuole spendere 15 o 17mila euro per una moto non me ne sbatte nulla... non vedo il senso della polemica...
io mi ricordo che albertod in una delle prime smaialate con l'ADV (che era fulloptional mi parlò di 17mila euro di moto dove entrava acqua nelle valige!!!!...)... se poi sono 16500... poco cambia...
il GS1200 costa poco di più del 1150 pari listino... e stessa cosa il GS1200ADV...
io non ne spendo 13 non ne spendo 15 e figuriamoci se ne spendo 17!!!
mi fa ridere scandalizzarsi per i prezzi di listino della bmw quando sono sempre state le moto più care del mercato... e non è che il 1150 lo regalavano...
ma l'hai visto il prezzo della K1200GT???
la bmw mi ha perso come cliente da tempo...
io non ne spendo 13 non ne spendo 15 e figuriamoci se ne spendo 17!!!
mi fa ridere scandalizzarsi per i prezzi di listino della bmw quando sono sempre state le moto più care del mercato... e non è che il 1150 lo regalavano
...si ma..scusa..il carotone nuovo 990 di listino mi sembra che siano 300 euro in meno del GS...mica stà grande differenza eh!
Se poi il tuo conc per amicizia o perchè sei un buon cliente o perchè ama lavorare in perdita ti fà il 20% di sconto è un altro paio di maniche! O no..?
KappaElleTi
17-03-2006, 19:43
...si ma..scusa..il carotone nuovo 990 di listino mi sembra che siano 300 euro in meno del GS...mica stà grande differenza eh!
Se poi il tuo conc per amicizia o perchè sei un buon cliente o perchè ama lavorare in perdita ti fà il 20% di sconto è un altro paio di maniche! O no..?
barba prende la SE 950 (se ho capito)
poi è vero, la differenza fra 990 e GS saranno circa 1500 euro (se consideri l'ABS)
ma anche una bella goduria in più se guidi il ktm e........
le chiappe rosse come due pomodori dopo 500 km :lol:
Paolillo Parafuera
17-03-2006, 20:03
mmmm ho come il sospetto che i clienti BMW abbiano le risorse necessarie a brindare anche dopo aver speso 6000 euro in più...:confused: :toothy3: :lol:
barba prende la SE 950 (se ho capito)
poi è vero, la differenza fra 990 e GS saranno circa 1500 euro (se consideri l'ABS)
ma anche una bella goduria in più se guidi il ktm e........
le chiappe rosse come due pomodori dopo 500 km :lol:
Vero..con abs si aggiungono i 1200 € al GS....
Riguardo la goduria penso sia sempre questione di cosa ti piace fare e come guidi: io infatti le reputo due moto diverse..anche se per cilindrata, dimensioni e prezzi si catalogano come concorrenti. L'avevo scritto anche in un altro 3ad: per me il K è una specialistica un pò sovradimensionata e bicilindrizzata..adattata al largo raggio..basta guardare la componentistica e sedercisi sopra (sella, comandi, strumenti, ecc..). Mentre il GS è una moto per chi vuole muoversi in scioltezza..guida facile e fluida..posizione relax..niente catena..e senza spaventarsi se per caso finisce l'asfalto..insomma una viaggiatrice con impostazione eclettica. Alla fine la potenza è praticamente uguale (2 cv in più il GS) e la coppia è a favore del GS per 1,5 kgm circa..quindi la sensazione di godere di più col K credo sia fondamentalmente l'erogazione diversa..e non le prestazioni assolute.
Con questo tanto di cappello alla KTM (ai tempi dei miei 16 anni era un mito tra le 125 off..insieme a SWM e Zundapp) che reputo una gran moto..ma credo sia improprio considerarla una moto uguale al GS di marchio concorrente..tutto qui!
Lamps!
Disorder
18-03-2006, 13:34
ma che problema c'e'?? basta fare due otturazioni e una tetartasi in piu' ...
ROFTL!!! :)
Se fra due mesi trovi l'MT-03 a 3.000,00 euro, vengo a prenderla di corsa dovunque sia :walk: e ti pago una cena con Brunello e tartufi ! :!:
ED IL POLSO
20-03-2006, 09:49
Se fra due mesi trovi l'MT-03 a 3.000,00 euro, vengo a prenderla di corsa dovunque sia :walk: e ti pago una cena con Brunello e tartufi ! :!:
Se non ti serve il libretto.....Si può fare.....:lol: :lol: :lol:
ED
KappaElleTi
20-03-2006, 11:34
Lamps!
goduria perchè più diretta, con tutti i limiti e i difetti
a me piacciono le moto con sospensioni lunghe
coi ktm ho visto fare dei numeri che col gs non riesci a fare (IMHO)
penso che comunque siamo d'accordo in linea di massima ;)
.... non mi pare che a Monaco si siano posti questo come problema prioritario da risolvere per il biennio 2006/2007....:cool: :cool: :lol: :lol:
briscola
20-03-2006, 19:41
QUELLO che è certo è quello che ci sta davanti: la plastica!:D
briscola
20-03-2006, 19:43
voglio Un'hp2 !!!!!!!
AGGIUNGO.....
Usata..."poco" a 12000 euro!:notworth:
Manga R80
21-03-2006, 15:26
AGGIUNGO.....
Usata..."poco" a 12000 euro!:notworth:
12 ancora no, ma siamo già a 13...
barbasma
21-03-2006, 16:06
.... non mi pare che a Monaco si siano posti questo come problema prioritario da risolvere per il biennio 2006/2007....:cool: :cool: :lol: :lol:
intanto ogni KTMADV venduto è un GS NON VENDUTO!!!;)
che mi frega a me di difendere la bmw nei suoi prezzi... comunque di listino la ADV fulloptional era vicino ai 17000... quando è uscita... chiedi a chi l'ha comprata senza sconti di getto... come quelli che la stanno comprando adesso per altro...
pensa che la mia prossima moto costerà 11.250!!!
Ed è per questo che me l'ha ordinata il medico: così berrò qualche barolo in meno.:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |