Entra

Visualizza la versione completa : Purtroppo...non fa per me.....forse (lungo)

SeaWolf
16-03-2006, 12:57
Quando una scimmia ti assale, o reagisci o subisci. In tale ottica mi sono mosso, chiedendo una prova su strada del 990ADV, ottenendo una risp positiva dal conce.
Tutto eccitato (per la moto non per la carota), e pieno di entusiasmo come un bimbo davanti al giocattolo super sognato, ho affrontato quella che per me aveva un risultato quasi scontato (la prendo....o si si la prendo).

AHI AHI AHI

Purtroppo le cose non sempre (quasi mai) vanno come uno se l'aspetta!!!

Non fraintendetemi.....il probl non è la moto!
Sicuramente una gran moto, con un motore da urlo, accattivante che ti fa sognare lunghi tragitti e orizzonti infiniti.....ma.....
non fa per me.....(forse)
non mi ci sono trovato in movimento.....(mangiato troppo?)

oddio....io non sono un MOTOSMANETTONE anzi, ma sinceramento pensavo di avere un sensazione DIVERSA, un maggiore FEELING......(sempre con la moto e non con la carota)...

QUINDI.....pongo la domanda (che apre il forse del titolo)....

Il feeling potrei trovarlo successivamente, dopo aver dato una targa e un'anima a quella moto che mi guarda mentre dormo?

AIUTO! (è la scimmia che reagisce alle mie reazioni)

Muttley
16-03-2006, 12:59
Ti capisco, è successo lo stesso a me con il GS1200... Non ci siamo capiti e non è nato l'amore... Prova a dargli una seconda occasione con un altra prova...

1Muschio1
16-03-2006, 13:03
Lascia perdere ... non ci credere a quello che scrivono Barba e company di lei ... una altra prova sarebbe inutile ... ;)

SeaWolf
16-03-2006, 13:39
forse un'altra prova............

cidi
16-03-2006, 13:43
oppure prova un'altra

marsa
16-03-2006, 13:44
Secondo me non serve una seconda prova. Il feeling se c'è parte subito. Una seconda prova serve solo a trovarsi delle giustificazioni per prenderla lo stesso. Ma poi uno è davvero contento?? Secondo me.

Guanaco
16-03-2006, 13:44
L'ADV99o, ne sono certo, è una moto che più di altre si capisce sulla distanza.

Ma poi tu da che moto vieni?

16-03-2006, 13:47
appunto.... che moto avevi prima?

jenk
16-03-2006, 13:48
Sei tu che devi decidere .... non cercare altre indicazioni o supporti morali :cool:

Se non ti trovi .... amen .... ci sono altre ottime moto sul mercato ;)

Giusto per darti il mio punto di vista (personale).
Quando provai la LC8 per la prima volta la definii UN CESSO .... ora sono alla seconda :eek:

Riprovala se puoi .... ma decidi in base alle tue sensazioni ;)

AleConGS
16-03-2006, 13:57
Personalmente la prima volta che ho provato il k100 non volevo più saperne. Poi con un po' di follia l'ho preso e mi sono trovato da dio.

Il problema è che non è sempre così. Varia da moto a moto, da persona a persona. Va molto a fortuna.

Non cercare consigli, ognuno ti dirà qualcosa di diverso.

SeaWolf
16-03-2006, 13:57
scarver +10caratteri

barbasma
16-03-2006, 13:59
scarver +10caratteri

beh posso capire...

un GS1200 l'hai provato?

giusto per capire se è il maggiore ingombro e la maggiore potenza a rendere la moto più impegnativa o solo l'inesperienza...:)

venendo dal GS1150 il KTM mi è sembrato un monocilindrico!!!

lo scarver è indubbiamente meno impegnativo del KTM... ma lo è anche in confronto al GS!!!

pigipeo
16-03-2006, 14:04
Io la stessa cosa l'ho vissuta provando un GS (1150), scambiando moto con un amico per una ottantina di km. in montagna con la mia (Honda XX1100).

Dopo tanto leggere, ero realmente pronto ad innamorarmene, .....beh, non c'è stato verso, non sono riuscito a farmi piacere che poche cose, la maneggevolezza certo, ma poi?? Coppia in basso?? bah...

Ah, lo scambio è durato 80 Km perchè il mio amico caro.....è scappato (in effetti è un bravo manico) ed ogni volta che ci ricongiungevemo, faceva segno, ...dopo, dopo....:-p :-p

Km sereni.
Andrea

Guanaco
16-03-2006, 14:08
scarver...

Miii, c'è un abisso...
Lo credo che non ti sei trovato.
Lo scarver è innanzitutto molto più basso.
E poi di enduro non ha niente, anche se stai relativamente su nella guida...
Poi è mono contro twin...
50 CV contro 100 CV.
Lo scarver è un'ottima moto nel suo genere, ma è sostanzialmente un sostituto di uno scooter (senza offese).
Il GS1200 filtra molte difficoltà iniziali nel passaggio da una motina a una motona, ma poi quando ti sei abituato magari vuoi dell'altro... Qui non ti può dare aiuto nessuno, perché sono tue attitudini...
Considera che KTM è più maneggevole e leggero di un GS, ma che lo Scarver ha poco mercato oggi come oggi; forse in BMW te lo valutano meglio... Il GS è comunque un veicolo eccellente, anche se io preferivo il 1150 al 1200...

barbasma
16-03-2006, 14:12
conosco gente che non si trova venendo dal GS...

figuriamoci dallo scarver...

se la moto ti piace... e vuoi perderci un pò di tempo per imparare a sfruttarla... ti darà un sacco di soddisfazioni...

prova anche un GS1200 per avere un termine di paragone...

SeaWolf
16-03-2006, 14:24
proverò il gs questo fine settimana.
Sapevo ke c'è un abisso tra lo scarver e l'ADV, come del resto con tante altre moto. Ho già provato il tdm e l'idea nn è cambiare moto, ma passare lo scarver alla moglie, uccidendo la scimmia ke mi sta divorando il collo.
Però ho intenzione di valutare le mie capacità, vista la spesa e mi dispiacerebbe mortificare la moto, ke in mani migliori potrebbe essere maggiormente soddisfatta :lol:

Flipper71
16-03-2006, 14:48
L'ADV99o, ne sono certo, è una moto che più di altre si capisce sulla distanza.

Personalmente non approvo questa affermazione, anzi è il contrario ,sempre tenendo presente che non tutte vanno bene a tutti!!

giobin
16-03-2006, 17:02
proverò il gs questo fine settimana.
Sapevo ke c'è un abisso tra lo scarver e l'ADV, come del resto con tante altre moto. Ho già provato il tdm e l'idea nn è cambiare moto, ma passare lo scarver alla moglie, uccidendo la scimmia ke mi sta divorando il collo.
Però ho intenzione di valutare le mie capacità, vista la spesa e mi dispiacerebbe mortificare la moto, ke in mani migliori potrebbe essere maggiormente soddisfatta :lol:

Già ti vedo con il gs 1200 Grigio che ti affibbierà Stefano................

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Guanaco
16-03-2006, 17:59
Personalmente non approvo questa affermazione, anzi è il contrario ,sempre tenendo presente che non tutte vanno bene a tutti!!

Mica ho capito...
:confused:

Curteo
16-03-2006, 19:36
MIIIIIII quanta propaganda!!!!!!!!
come se la moto facesse il pirlota...

trombagli la moglie ma non toccargli la moto:lol:

Il Maiale
16-03-2006, 19:41
lascia perdere, il 990 è da Froci!! non stare a sentire Barbasma!!! lui non sà cosa dice!!

Freccia
16-03-2006, 20:03
Ti sei già risposto da solo, non fa per te!

Se non è amore a prima vista lascia perdere.

Una moto la desideri già quando la vedi in vetrina, poi ti siedi e senti come ti rovi in sella, secondo approccio, se poi hai la fortuna di provarla e non ti conquista..... lascia perdereeeeee!

Tanto magari per dire no, quella moto no000---- ti segnalo che i Concessionari Suzuki fanno provare la nuda gsx 600 quella provata da Cimina
con articolo su In Moto, poi facci sapere, mi interesserebbe la tua opinione in proposito;)