Visualizza la versione completa : Becco anteriore GS 1200: quale il più lungo ...
tra originale (1200ADV) Touratech e Wunderlich?
altre differenze tipo: sono tutti e tre di plastica nera opaca o sono verniciati?
ciao grazie
MICHELETN
16-03-2006, 12:06
altre differenze tipo: sono tutti e tre di plastica nera opaca o sono verniciati?
ciao grazie
Quello originale della 1200 adventure è prodotto ed è lo stesso di Touratech.
Ciao
Michele
Grazie Michele, volevo sapere anche se sono verniciati o in plastica nera, sono opachi giusto?
ciao grazie
Io lo ho, è di plastica nera, non verniciato.
Così se si graffia non si vede.
Un'ottimo prodotto
questo oggetto mi interessa ma vorrei saper se serve a qualche cosa o se è puramente estetico.
Un'ottimo prodotto
a quale ti riferisci, al TT?
ciao
Un'ottimo prodotto
tempo fa in un momento di delirio creativo ho scritto a Michele della Touratech con la seguente idea: molti amano il look dark nero, molti fanno fuoristrada, allora idea: replicare gli stampi delle uniche due parti verniciate del gs 1200 ovvero becco e sopraserbatoio .In plastica nera opaca ruvida non verniciata, un po come il parafango basso anteriore di serie, cosi' hai il look nero opaco "ruvido",e la totale insensibilita' ai graffi .Invece che verniciare i pezzi si sostituiscono e via.Un domani li rivendi. Infine i pezzi potrebbero costare molto poco, e ancora avere una flessibilita' per urti e graffi che la plastica rigida verniciata di serie non ha. Secondo me il kit a prezzo sensato per materiale del genere, ovvero non oltre i 150-200 euro a farla grossa, potrebbe essere un successo, anche perche' non esiste prodotto analogo in commercio.Che ne dite?
a quale ti riferisci, al TT?
ciao
Si al TT
triplo lamps
tempo fa in un momento di delirio creativo ho scritto a Michele della Touratech con la seguente idea: molti amano il look dark nero, molti fanno fuoristrada, allora idea: replicare gli stampi delle uniche due parti verniciate del gs 1200 ovvero becco e sopraserbatoio .In plastica nera opaca ruvida non verniciata, un po come il parafango basso anteriore di serie, cosi' hai il look nero opaco "ruvido",e la totale insensibilita' ai graffi .Invece che verniciare i pezzi si sostituiscono e via.Un domani li rivendi. Infine i pezzi potrebbero costare molto poco, e ancora avere una flessibilita' per urti e graffi che la plastica rigida verniciata di serie non ha. Secondo me il kit a prezzo sensato per materiale del genere, ovvero non oltre i 150-200 euro a farla grossa, potrebbe essere un successo, anche perche' non esiste prodotto analogo in commercio.Che ne dite?
SEmplicemente GENIALE.
Cosa ti ha risposto Michele?
Io lo comprerei subito
ALP_3225
16-03-2006, 14:02
ciao grazie
Io aspetto a gg il TT
ho fatto questa scelta perchè visti entrambi in fiera e per quello
della Wunderlich ho avuto la sensazione di un ancoraggio meno stabile
( magari però era dovuto al caso specifico :confused: )
Infine i pezzi potrebbero costare molto poco, e ancora avere una flessibilita' per urti e graffi che la plastica rigida verniciata di serie non ha. Secondo me il kit a prezzo sensato per materiale del genere, ovvero non oltre i 150-200 euro a farla grossa, potrebbe essere un successo, anche perche' non esiste prodotto analogo in commercio.Che ne dite?
Approvo in pieno e dico di più: una volta fatti gli stampi si potrebbero sbizzarrire anche con vari colori, come fanno con le cross/enduro, così uno cambia il look come vuole e mantiene integre le plastiche originali.
Il prezzo direi meno, considera che un kit completo per enduro (copriradiatori, parafango ant. e post., fianchetti portanumero, portafaro) si trova intorno ai 100 euro e la plastica è quantitativamente maggiore che non nel GS.
PS Ma il parafanghino posteriore TT l'ha messo nessuno?
Ciao
Io aspetto a gg il TT
ho fatto questa scelta perchè visti entrambi in fiera e per quello
della Wunderlich ho avuto la sensazione di un ancoraggio meno stabile
( magari però era dovuto al caso specifico :confused: )
Ma dimensionalmente (larghezza, lunghezza) ti sono sembrati uguali ?
Uguali anche come verniciatura?
Ciao grazie
1Muschio1
16-03-2006, 14:19
L'unico modo è farli Termoformati ... (costo dello stampo basso) ma l'estetica sarebbe diversa dagli originali per via della tecnica di stampaggio sottovuoto ... fare degli stampi a iniezione per vendere il Kit a 4 gatti .. non sarebbe per nulla conveniente... credimi .. sono del settore e degli stampi del genere li ammortizzi in migliaia di pezzi .... come fà BMW .... eppoi basterebbe in pratica accordarsi con BMW per avere i pezzi non verniciati a un prezzo di più ragionevole ... ;)
mau.mag14
16-03-2006, 14:39
Per rimanere in tema si potrebbe proporre la cosa anche a chi produce carene in vetroresina, se non erro l'anno scorso sono state vendute in italia oltre 4000 :rolleyes: GS1200 ...altrochè 4 gatti.
La vtr non sarà come la plastica come resistenza a flessioni e urti ma renderebbe la fattibilità più economica (gli stampi si fanno partendo dall'originale e ricavando l'impronta).
Che ne pensate???
ciao grazie
il wund. si può avere in nero oppure in grigio
il tourat. solo in nero
preferisco il touratech che è opaco e non verniciato.
l'ho montato oggi alla moto di fabsalem
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=62834
1Muschio1
16-03-2006, 15:08
Per rimanere in tema si potrebbe proporre la cosa anche a chi produce carene in vetroresina, se non erro l'anno scorso sono state vendute in italia oltre 4000 :rolleyes: GS1200 ...altrochè 4 gatti.
La vtr non sarà come la plastica come resistenza a flessioni e urti ma renderebbe la fattibilità più economica (gli stampi si fanno partendo dall'originale e ricavando l'impronta).
Che ne pensate???
...penso che sei fuori strada ... gli stampi per VTR costano di più che farli per la termoformatura eppoi il processo di realizzazione è artigianale e molto più lento così il prezzo del pezzo finito è mooolto superiore di uno in ABS Termoformato ... solo che quello in VTR come forme rimane più fedele all'originale ... comunque molti particolari di Wunderlich e Hudo sono termoformati .. Becco .. fiancatine post ... ecc.. ecc... e secondo voi perchè costano così tanto ??? forse perchè non tutti i 4000 utenti di GS si vanno a comprare i vari particolari proposti ... quindi devono ammortizzare il costo dei vari investimenti su "pochi pezzi" ... ricaricando oltretutto il particolare finito anche del guadagno del rivenditore ... capissciammè;)
si ma sto c@zzo di becco è solo bello e non serve a un c@zzo? o serve?
1Muschio1
16-03-2006, 15:47
.. ma a cosa vuoi che serva ???
HAaa .. adesso ci sono.... è un pò una protezione in caso di caduta in condizioni particolari ...
cioè, tipo se ti pianti in un muro .. cambi solo quello e non tutta la carena e la moto ... :lol: :lol: :lol: :lol:
se ti piace ... te lo BECCHI .. sennò nisba ...:cool:
.. ma a cosa vuoi che serva ???
HAaa .. adesso ci sono.... è un pò una protezione in caso di caduta in condizioni particolari ...
cioè, tipo se ti pianti in un muro .. cambi solo quello e non tutta la carena e la moto ... :lol: :lol: :lol: :lol:
se ti piace ... te lo BECCHI .. sennò nisba ...:cool:
:lol: :lol: :lol: :lol:
forse serve invece per sfondare i muri ecco!!!
SEmplicemente GENIALE.
Cosa ti ha risposto Michele?
Io lo comprerei subito
non mi ha risposto perche' probabilmente ha intravisto che magari non gli conviene perche' pensano che in pochi sarebbero interessati,poi io stesso ignoro le problematiche che qualcuno di voi ha sollevato sulle materie plastiche. Certamente mi vien da pensare che fare una plastica flessibile , nera e ruvida (anche colorata ma intrinsecamente come le plastiche da cross)sia adatta a non patire niente, penso pure che i vari kit di plastiche per le moto da cross non saranno venduti in numero mostruoso di esemplari, ma e' anche vero che i crossisti rompono tutto e i ricambi originali costano. Una cosa certa e' che il becco se uno cade lo graffia se va bene, lo spacca molto spesso se va male, se fosse flessibile non sarebbe male. Ma le plastiche adatte alle vernici brillanti non sono molto flessibili che tanto si fessurerebbe la vernice.... io fossi del settore approfondirei, non pensate ai 4000 gs in italia, pensate a tutti i gs del mondo, se touratech vende il parafanghino dietro fatto cosi', se qualcuno vende tutte le "plastiche" in carbonio, se si trovano in giro accessori che credo veramente in pochi comprino (la sella in pezzo unico touratech per esempio io ce l'ho, ma quanti sono disposti a spendere quelle cifre per una cosa del genere?eppure lo scafo della sella l'han sviluppato apposta) allora forse uno spazio ci sarebbe. Se anche dovessi spendere 300 euro non sarebbe analogo a verniciare i pezzi originali o quasi per vezzo estetico? invece ti compri il kit , quelli originali li metti in naftalina, devasti il kit finche' vuoi e un domani hai la moto nuova con i pezzi originali.All'altro modo tra danni e/o verniciature spendi ben di piu'....meditate gente meditate...come diceva arbore..:lol: :lol:
1Muschio1
16-03-2006, 16:41
... vorrei dirti che se fosse così semplice Aspes ... il prezzo di una plastica originale BMW Grezza .. costerebbe comunque sempre molto meno e pottrebbero metterle sul mercato quando vogliono .... ma loro non vogliono ... perchè preferiscono vendere 2000 carene verniciate come pezzo di ricambio e al prezzo di un ricambio;) ( considera che se il pezzo stampato a iniezione di una fiancata gli costa 20 euro alla BMW è già tanto .. solo che prob. gli costerebbe di più fere magazzino e gestire il magazzino )
... [QUOTE]vorrei dirti che se fosse così semplice Aspes ... il prezzo di una plastica originale BMW Grezza ..
capisco perfettamente cosa vuoi dire, ma una plastica originale grezza sarebbe comunque rigida e fragile, io parlavo proprio di materiale tipo ABS, che poi non sia facile e tutto quel che vuoi, ma ribadisco, quanti spendono 350 euro per una sella lunga touratech ? eppure il fondo e' uno stampo sviluppato apposta di una plastica abbastanza grezza (ovvio, non deve vedersi). Come materiale per i miei intendimenti andrebbe bene una roba di quel genere. L'ideale sarebbe quella del parafango basso anteriore di serie.
1Muschio1
16-03-2006, 17:41
[QUOTE=1Muschio1]...
eppure il fondo e' uno stampo sviluppato apposta di una plastica abbastanza grezza (ovvio, non deve vedersi). Come materiale per i miei intendimenti andrebbe bene una roba di quel genere. L'ideale sarebbe quella del parafango basso anteriore di serie.
... dovrei vedere il particolare per essere certo del metodo di stampaggio ... considera comunque che è più probabile che sia in polipropilene caricato talco o ABS .. sempre caricato talco ... e che fare uno stampo per i fianchetti è molto più complesso e costoso di quello della scocca sotto-sella --- credimi--- l'avrebbero già fatto ... anzi ti dirò di più ero stato contattato da un mio cliente proprio per replicare i fianchetti del GS 1200 in ABS termoformato ... solo che alla fine il tipo ha desistito .... però ammetto che il discorso mi intriga e mi piacerebbe sapere se avendo del tempo ci fosse la possibilità di creare una linea di accessori più economica per questa grande moto!! tipo il famoso parafango posteriore un pò minimale tipo quello Touratech che però costa comunque un botto ... diciamo qualcosa che stia nei 50 eurossss ....
thinking .....:arrow: :arrow: :arrow:
[QUOTE=aspes]
tipo il famoso parafango posteriore un pò minimale tipo quello Touratech che però costa comunque un botto ... diciamo qualcosa che stia nei 50 eurossss ....
thinking .....:arrow: :arrow: :arrow:
... se lo fai hai già un cliente ... eh.. ehh
Ma quello Touratech l'ha montato nessuno ancora? Volevo vederlo con foto più dettagliate....
1Muschio1
17-03-2006, 10:27
[QUOTE=1Muschio1]
... se lo fai hai già un cliente ... eh.. ehh
Ma quello Touratech l'ha montato nessuno ancora? Volevo vederlo con foto più dettagliate....
Pure io volevo vederlo .. così facciamo uno stampino togo e lo facciamo che costi un poco meno ....;) (ovviamente con forme diverse .. così non dicono che siamo come i cinesi ...) dai il primo che se lo becca .. ci troviamo e facciamo la QDE replica ... :D :D :D
[QUOTE=barna]
Pure io volevo vederlo .. così facciamo uno stampino togo e lo facciamo che costi un poco meno ....;) (ovviamente con forme diverse .. così non dicono che siamo come i cinesi ...) dai il primo che se lo becca .. ci troviamo e facciamo la QDE replica ... :D :D :D
Contami tra gli interessati.
Quando ce l'hai dillo che lo vengo a prendere.
Sono tra Modena, Carpi e Novi 1 o 2 volte la settimana.
Grazie per la buona volontà. Augusto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |